porto a spunto di discussione coi sarcazzisti convinti quanto avvenutomi negli ultimi giorni.
Domenica scorsa, vista l'imminente sospensione dell'assicurazione per l'arrivo della brutta stagione, decido di fare un'ultima gita con la Z4: tutto bene, finch? proprio negli ultimi km prima del rientro, in fase di accelerazione improvvisamente il motore perde colpi, strappa, e il cruscotto si accende come un albero di Natale
Assicuratomi che il motore girasse bene, dopo una sosta parto e guadagno la strada di casa lentamente, e lunedi mattina mi reco a chiappe strette dal mio conce BMW di zona
Vi risparmio la diagnosi e la riparazione del guasto (che alla fine, fortunatamente, non si ? rivelato nulla di particolarmente preoccupante) per andare al dunque subito: si ? resa necessaria la sostituzione del coperchio punterie, candele di accensione (6, ovviamente ), relative bobine e qualche altra sciocchezzuola.
Tra diagnosi, ricambi, manodopera (a 61 euri + iva... e me cojoni ) e cazzi vari il costo dello scherzo, a tabella BMW, sarebbe stato di circa 800 euro iva compresa.
Lasciando stare il fatto che alla fine grazie a una serie di motivi mi coster? (fortunatamente ) mooolto meno, riflettevo sul fatto che per un contrattempo che su un'auto di 9 anni pu? tranquillamente capitare se ne va in un attimo un importo che ? quasi quello di uno stipendio base.... e com'? ovvio mi ? venuto subito da pensare ai convinti teorici del sarcazzo, quelli del "perch? prendersi una Punto 1.2 quando puoi avere un BMW tremila con la stessa cifra".
appunto, perch??
beh, perch? se avessi preso una Punto (nuova...) a quest'ora me l'avrebbero sistemata in garanzia.
e perch? se non fosse stata in garanzia, avrei speso pi? o meno la met?, (solo con l amanodopera son quasi 20?/ora di differenza) che non ? comunque poco ma ? sicuramente una mazzata ben meno violenta sul portafogli.
e perch? se avessi fatto il passo pi? lungo della gamba, comprandomi un'auto usata solo perch? non me la sarei potuta permettere da nuova, ora rischierei di doverla lasciare ferma o di trovarmi in seria difficolt?, con uno stipendio da 1000 euro al mese, ad affrontare l'imprevisto.
e perch? se non avessi una seconda auto (magari da impiegato ) a disposizione, questa settimana me la sarei fatta a piedi, a meno che non avessi sganciato ulteriori 20?/giorno per una sostitutiva.
senza contare il costo dei ricambi, su cui ho fatto una veloce indagine chiacchierando col capoofficina... diciamo che chi diceva che Fiat o BMW costano pi? o meno uguali potrebbe avere delle sorprese
a voi la palla... e per favore non tiratemi fuori "giggetto 'o meccanico" che con duecentoeuriannero la faceva nuova, parliamo di costi REALI in assistenza UFFICIALE.
Domenica scorsa, vista l'imminente sospensione dell'assicurazione per l'arrivo della brutta stagione, decido di fare un'ultima gita con la Z4: tutto bene, finch? proprio negli ultimi km prima del rientro, in fase di accelerazione improvvisamente il motore perde colpi, strappa, e il cruscotto si accende come un albero di Natale
Assicuratomi che il motore girasse bene, dopo una sosta parto e guadagno la strada di casa lentamente, e lunedi mattina mi reco a chiappe strette dal mio conce BMW di zona
Vi risparmio la diagnosi e la riparazione del guasto (che alla fine, fortunatamente, non si ? rivelato nulla di particolarmente preoccupante) per andare al dunque subito: si ? resa necessaria la sostituzione del coperchio punterie, candele di accensione (6, ovviamente ), relative bobine e qualche altra sciocchezzuola.
Tra diagnosi, ricambi, manodopera (a 61 euri + iva... e me cojoni ) e cazzi vari il costo dello scherzo, a tabella BMW, sarebbe stato di circa 800 euro iva compresa.
Lasciando stare il fatto che alla fine grazie a una serie di motivi mi coster? (fortunatamente ) mooolto meno, riflettevo sul fatto che per un contrattempo che su un'auto di 9 anni pu? tranquillamente capitare se ne va in un attimo un importo che ? quasi quello di uno stipendio base.... e com'? ovvio mi ? venuto subito da pensare ai convinti teorici del sarcazzo, quelli del "perch? prendersi una Punto 1.2 quando puoi avere un BMW tremila con la stessa cifra".
appunto, perch??
beh, perch? se avessi preso una Punto (nuova...) a quest'ora me l'avrebbero sistemata in garanzia.
e perch? se non fosse stata in garanzia, avrei speso pi? o meno la met?, (solo con l amanodopera son quasi 20?/ora di differenza) che non ? comunque poco ma ? sicuramente una mazzata ben meno violenta sul portafogli.
e perch? se avessi fatto il passo pi? lungo della gamba, comprandomi un'auto usata solo perch? non me la sarei potuta permettere da nuova, ora rischierei di doverla lasciare ferma o di trovarmi in seria difficolt?, con uno stipendio da 1000 euro al mese, ad affrontare l'imprevisto.
e perch? se non avessi una seconda auto (magari da impiegato ) a disposizione, questa settimana me la sarei fatta a piedi, a meno che non avessi sganciato ulteriori 20?/giorno per una sostitutiva.
senza contare il costo dei ricambi, su cui ho fatto una veloce indagine chiacchierando col capoofficina... diciamo che chi diceva che Fiat o BMW costano pi? o meno uguali potrebbe avere delle sorprese
a voi la palla... e per favore non tiratemi fuori "giggetto 'o meccanico" che con duecentoeuriannero la faceva nuova, parliamo di costi REALI in assistenza UFFICIALE.
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