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the dark side of sarcazzo

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    #1

    the dark side of sarcazzo

    porto a spunto di discussione coi sarcazzisti convinti quanto avvenutomi negli ultimi giorni.

    Domenica scorsa, vista l'imminente sospensione dell'assicurazione per l'arrivo della brutta stagione, decido di fare un'ultima gita con la Z4: tutto bene, finch? proprio negli ultimi km prima del rientro, in fase di accelerazione improvvisamente il motore perde colpi, strappa, e il cruscotto si accende come un albero di Natale

    Assicuratomi che il motore girasse bene, dopo una sosta parto e guadagno la strada di casa lentamente, e lunedi mattina mi reco a chiappe strette dal mio conce BMW di zona

    Vi risparmio la diagnosi e la riparazione del guasto (che alla fine, fortunatamente, non si ? rivelato nulla di particolarmente preoccupante) per andare al dunque subito: si ? resa necessaria la sostituzione del coperchio punterie, candele di accensione (6, ovviamente ), relative bobine e qualche altra sciocchezzuola.

    Tra diagnosi, ricambi, manodopera (a 61 euri + iva... e me cojoni ) e cazzi vari il costo dello scherzo, a tabella BMW, sarebbe stato di circa 800 euro iva compresa.

    Lasciando stare il fatto che alla fine grazie a una serie di motivi mi coster? (fortunatamente ) mooolto meno, riflettevo sul fatto che per un contrattempo che su un'auto di 9 anni pu? tranquillamente capitare se ne va in un attimo un importo che ? quasi quello di uno stipendio base.... e com'? ovvio mi ? venuto subito da pensare ai convinti teorici del sarcazzo, quelli del "perch? prendersi una Punto 1.2 quando puoi avere un BMW tremila con la stessa cifra".



    appunto, perch??

    beh, perch? se avessi preso una Punto (nuova...) a quest'ora me l'avrebbero sistemata in garanzia.

    e perch? se non fosse stata in garanzia, avrei speso pi? o meno la met?, (solo con l amanodopera son quasi 20?/ora di differenza) che non ? comunque poco ma ? sicuramente una mazzata ben meno violenta sul portafogli.

    e perch? se avessi fatto il passo pi? lungo della gamba, comprandomi un'auto usata solo perch? non me la sarei potuta permettere da nuova, ora rischierei di doverla lasciare ferma o di trovarmi in seria difficolt?, con uno stipendio da 1000 euro al mese, ad affrontare l'imprevisto.

    e perch? se non avessi una seconda auto (magari da impiegato ) a disposizione, questa settimana me la sarei fatta a piedi, a meno che non avessi sganciato ulteriori 20?/giorno per una sostitutiva.




    senza contare il costo dei ricambi, su cui ho fatto una veloce indagine chiacchierando col capoofficina... diciamo che chi diceva che Fiat o BMW costano pi? o meno uguali potrebbe avere delle sorprese

    a voi la palla... e per favore non tiratemi fuori "giggetto 'o meccanico" che con duecentoeuriannero la faceva nuova, parliamo di costi REALI in assistenza UFFICIALE.

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    #2
    immagino gia Live con la XKR nella conce Jaguar per ripararla messo a 90

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      #3
      Originally posted by MrBrandy View Post
      porto a spunto di discussione coi sarcazzisti convinti quanto avvenutomi negli ultimi giorni.

      Domenica scorsa, vista l'imminente sospensione dell'assicurazione per l'arrivo della brutta stagione, decido di fare un'ultima gita con la Z4: tutto bene, finch? proprio negli ultimi km prima del rientro, in fase di accelerazione improvvisamente il motore perde colpi, strappa, e il cruscotto si accende come un albero di Natale

      Assicuratomi che il motore girasse bene, dopo una sosta parto e guadagno la strada di casa lentamente, e lunedi mattina mi reco a chiappe strette dal mio conce BMW di zona

      Vi risparmio la diagnosi e la riparazione del guasto (che alla fine, fortunatamente, non si ? rivelato nulla di particolarmente preoccupante) per andare al dunque subito: si ? resa necessaria la sostituzione del coperchio punterie, candele di accensione (6, ovviamente ), relative bobine e qualche altra sciocchezzuola.

      Tra diagnosi, ricambi, manodopera (a 61 euri + iva... e me cojoni ) e cazzi vari il costo dello scherzo, a tabella BMW, sarebbe stato di circa 800 euro iva compresa.

      Lasciando stare il fatto che alla fine grazie a una serie di motivi mi coster? (fortunatamente ) mooolto meno, riflettevo sul fatto che per un contrattempo che su un'auto di 9 anni pu? tranquillamente capitare se ne va in un attimo un importo che ? quasi quello di uno stipendio base.... e com'? ovvio mi ? venuto subito da pensare ai convinti teorici del sarcazzo, quelli del "perch? prendersi una Punto 1.2 quando puoi avere un BMW tremila con la stessa cifra".



      appunto, perch??

      beh, perch? se avessi preso una Punto (nuova...) a quest'ora me l'avrebbero sistemata in garanzia.

      e perch? se non fosse stata in garanzia, avrei speso pi? o meno la met?, (solo con l amanodopera son quasi 20?/ora di differenza) che non ? comunque poco ma ? sicuramente una mazzata ben meno violenta sul portafogli.

      e perch? se avessi fatto il passo pi? lungo della gamba, comprandomi un'auto usata solo perch? non me la sarei potuta permettere da nuova, ora rischierei di doverla lasciare ferma o di trovarmi in seria difficolt?, con uno stipendio da 1000 euro al mese, ad affrontare l'imprevisto.

      e perch? se non avessi una seconda auto (magari da impiegato ) a disposizione, questa settimana me la sarei fatta a piedi, a meno che non avessi sganciato ulteriori 20?/giorno per una sostitutiva.




      senza contare il costo dei ricambi, su cui ho fatto una veloce indagine chiacchierando col capoofficina... diciamo che chi diceva che Fiat o BMW costano pi? o meno uguali potrebbe avere delle sorprese

      a voi la palla... e per favore non tiratemi fuori "giggetto 'o meccanico" che con duecentoeuriannero la faceva nuova, parliamo di costi REALI in assistenza UFFICIALE.
      la regola del sarcazzo ?
      posto un budget di 20 mila
      prendo una utilitaria media nuova o una sarcazzo da 13-15 mila
      devono rimanere 8-5 mila per gli imprevisti
      ai voglia a riparare con 8-5 mila......

      inoltre giggetto il meccanico ? necessario
      il mio giggetto le autofficine bmw mercedes se le magna e se le ricaga........dato che ? un luminare della meccanica che fa il motorista anche per MV e per tante altre case impegnate in campionati molto seri

      vuol dire, se non hai conoscenza di meccanici preparati e che non ti sfondano, pensaci al sarcazzo....o almeno prendine uno ritenuto affidabile

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        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        la regola del sarcazzo ?
        posto un budget di 20 mila
        prendo una utilitaria media nuova o una sarcazzo da 13-15 mila
        devono rimanere 8-5 mila per gli imprevisti
        ai voglia a riparare con 8-5 mila......

        inoltre giggetto il meccanico ? necessario
        il mio giggetto le autofficine bmw mercedes se le magna e se le ricaga........dato che ? un luminare della meccanica che fa il motorista anche per MV e per tante altre case impegnate in campionati molto seri

        vuol dire, se non hai conoscenza di meccanici preparati e che non ti sfondano, pensaci al sarcazzo....o almeno prendine uno ritenuto affidabile
        Live, cos? ? come la intendi tu

        e pur non condividendola, posso anche capirla

        ma non ? quello che hanno detto in molti ultimamente... qua pare che tra mantenere una Punto 1.2 o un tremila benza non ci sia differenza o ce ne sia minima, e volevo evidenziare come nel mondo reale NON sia cos?.

        Come una "semplice" Z4, ma cos? anche una M piuttosto che una qualsiasi "sarcazzo", per quanto invitanti per il prezzo d'acquisto NON sia auto ideali per chi non ha la possibilit? di mantenerle anche da nuove.... e perch? l'alternativa di un'auto nuova anche se pi? modesta sia una scelta MOLTO pi? sensata di quanto sostenuto da molti.

        ah, il discorso sul meccanico non era per mettere in discussione la professionalit? o competenza del giggetto di turno, quanto per ribadire che il confronto per essere obbiettivo andrebbe fatto a parit? di assistenza - ufficiale con ufficiale.

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          #5
          Originally posted by MrBrandy View Post
          Live, cos? ? come la intendi tu

          e pur non condividendola, posso anche capirla

          ma non ? quello che hanno detto in molti ultimamente... qua pare che tra mantenere una Punto 1.2 o un tremila benza non ci sia differenza o ce ne sia minima, e volevo evidenziare come nel mondo reale NON sia cos?.

          Come una "semplice" Z4, ma cos? anche una M piuttosto che una qualsiasi "sarcazzo", per quanto invitanti per il prezzo d'acquisto NON sia auto ideali per chi non ha la possibilit? di mantenerle anche da nuove.... e perch? l'alternativa di un'auto nuova anche se pi? modesta sia una scelta MOLTO pi? sensata di quanto sostenuto da molti.

          ah, il discorso sul meccanico non era per mettere in discussione la professionalit? o competenza del giggetto di turno, quanto per ribadire che il confronto per essere obbiettivo andrebbe fatto a parit? di assistenza - ufficiale con ufficiale.
          si avevo capito il discorso del mecca
          il mio ? un consiglio da esperto in sarcazzo
          se non ne hai uno stra-competente e anche economico, il sarcazzo pu? diventare un incubo

          prendi esempio la mia S4, se non avessi avuto il mio mecca, in primis avrei distrutto tutto a causa di un pattino della distribuzione rotto che era invisibile.....

          e poi avrei speso penso 20 mila euro.........almeno

          insomma se non sei in mezzo ai motori per qualche motivo (come te) e ti devi rivolgere alle conce ufficiali senza conoscere.......? improponibile

          bisogna spendere poco, molto poco per l'acquisto
          come ho detto in un altra discussione, per un lavoratore dipendente da 1200 euro al mese non esiste sarcazzo, forse se vive solo in una casa di propriet? uno da 2-4 mila euro

          per capirsi, io quando potevo, e manco poco...........ho preso un M5 da 28 mila euro.....
          solo che era talmente affidabile che ci ho speso pochissimo, quasi nulla
          conosco persone che potendo quello che potevo io all'epoca avrebbero preso aston martin al 100%


          insomma io sono per il sarcazzo quando questo migliora la vita non certo quando deve diventare un pensiero od una preoccupazione
          in qual caso perderebbe la sua natura e vera essenza....

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            #6
            Originally posted by MrBrandy View Post
            porto a spunto di discussione coi sarcazzisti convinti quanto avvenutomi negli ultimi giorni.

            Domenica scorsa, vista l'imminente sospensione dell'assicurazione per l'arrivo della brutta stagione, decido di fare un'ultima gita con la Z4: tutto bene, finch? proprio negli ultimi km prima del rientro, in fase di accelerazione improvvisamente il motore perde colpi, strappa, e il cruscotto si accende come un albero di Natale

            Assicuratomi che il motore girasse bene, dopo una sosta parto e guadagno la strada di casa lentamente, e lunedi mattina mi reco a chiappe strette dal mio conce BMW di zona

            Vi risparmio la diagnosi e la riparazione del guasto (che alla fine, fortunatamente, non si ? rivelato nulla di particolarmente preoccupante) per andare al dunque subito: si ? resa necessaria la sostituzione del coperchio punterie, candele di accensione (6, ovviamente ), relative bobine e qualche altra sciocchezzuola.

            Tra diagnosi, ricambi, manodopera (a 61 euri + iva... e me cojoni ) e cazzi vari il costo dello scherzo, a tabella BMW, sarebbe stato di circa 800 euro iva compresa.

            Lasciando stare il fatto che alla fine grazie a una serie di motivi mi coster? (fortunatamente ) mooolto meno, riflettevo sul fatto che per un contrattempo che su un'auto di 9 anni pu? tranquillamente capitare se ne va in un attimo un importo che ? quasi quello di uno stipendio base.... e com'? ovvio mi ? venuto subito da pensare ai convinti teorici del sarcazzo, quelli del "perch? prendersi una Punto 1.2 quando puoi avere un BMW tremila con la stessa cifra".



            appunto, perch??

            beh, perch? se avessi preso una Punto (nuova...) a quest'ora me l'avrebbero sistemata in garanzia.

            e perch? se non fosse stata in garanzia, avrei speso pi? o meno la met?, (solo con l amanodopera son quasi 20?/ora di differenza) che non ? comunque poco ma ? sicuramente una mazzata ben meno violenta sul portafogli.

            e perch? se avessi fatto il passo pi? lungo della gamba, comprandomi un'auto usata solo perch? non me la sarei potuta permettere da nuova, ora rischierei di doverla lasciare ferma o di trovarmi in seria difficolt?, con uno stipendio da 1000 euro al mese, ad affrontare l'imprevisto.

            e perch? se non avessi una seconda auto (magari da impiegato ) a disposizione, questa settimana me la sarei fatta a piedi, a meno che non avessi sganciato ulteriori 20?/giorno per una sostitutiva.




            senza contare il costo dei ricambi, su cui ho fatto una veloce indagine chiacchierando col capoofficina... diciamo che chi diceva che Fiat o BMW costano pi? o meno uguali potrebbe avere delle sorprese

            a voi la palla... e per favore non tiratemi fuori "giggetto 'o meccanico" che con duecentoeuriannero la faceva nuova, parliamo di costi REALI in assistenza UFFICIALE.
            direi che ti ? andata pure di LUSSO

            per? penso che l'imprevistoinculatorio possa essere sempre dietro l'angolo (altrimenti, perch? si chiamerebbe imprevisto?)

            ora come ora, non ci sono pi? le maGhine di un tempo..una volta i ricambi della uno turbo o del 205 GTI li compravi al supermercato, un p? di nastro americano, una pinza e numerosi colpi di martello e generalmente risolvevi

            adesso, con tutta l'elettronica che c'? di contorno, ? un attimo trovarsi con il deretANO fresato, anche se hai comprato una panda (che magari esplode subito dopo che ? scaduta la garanzia)

            e parlo di qualsiasi macchinetta, non solo delle santissime sarcazzo (C) (R)

            ? meglio che tu non sappia quanto costa tutto il sistema dell piantone dello sterzo della z4 (difetto congenito di quel modello che sicell'hai s? cazzi)

            non ti vorrei rovinare la sorpresa

            mi sembra che l'esempio pi? calzante sia quello dei problemi elettrici/elettronici made in fiat (servosterzo elettrico panda, musa, punto..sensori vari che con infiltrazioni d'acqua andavano a farsi benedire, i famigerati problemi dei motori twin air all sistema idraulico della fasatura delle valvole ecc)

            a noi ? capitato con il catalizzatore della C1 (che avevo fatto segnalare in garanzia ma che s'? svampato dopo la fine della garanzia, ma mi hanno dato FORTUNATAMENTE PER LORO ragione)

            non stiamo parlando di pochi spicci, anche l? ci vogliono i soldi "non da impiegato"..e considera che se ci scappa un problema e devi aprire il motore, sono Razzi amarissimi

            insomma, non comprate un Razzo che per equitalia siete tutti dei riccHIoni Penestanti

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              si avevo capito il discorso del mecca
              il mio ? un consiglio da esperto in sarcazzo
              se non ne hai uno stra-competente e anche economico, il sarcazzo pu? diventare un incubo

              prendi esempio la mia S4, se non avessi avuto il mio mecca, in primis avrei distrutto tutto a causa di un pattino della distribuzione rotto che era invisibile.....

              e poi avrei speso penso 20 mila euro.........almeno

              insomma se non sei in mezzo ai motori per qualche motivo (come te) e ti devi rivolgere alle conce ufficiali senza conoscere.......? improponibile

              bisogna spendere poco, molto poco per l'acquisto
              come ho detto in un altra discussione, per un lavoratore dipendente da 1200 euro al mese non esiste sarcazzo, forse se vive solo in una casa di propriet? uno da 2-4 mila euro

              per capirsi, io quando potevo, e manco poco...........ho preso un M5 da 28 mila euro.....
              solo che era talmente affidabile che ci ho speso pochissimo, quasi nulla
              conosco persone che potendo quello che potevo io all'epoca avrebbero preso aston martin al 100%


              insomma io sono per il sarcazzo quando questo migliora la vita non certo quando deve diventare un pensiero od una preoccupazione
              in qual caso perderebbe la sua natura e vera essenza....
              Pi?, obiettivamente..per la S4 ti sei preso mezza inculata

              ok che l'hai comprata un cazz0, per? hai speso (relativamente al valore effettivo dell'auto) un botto e non andava una cippa (per i tuoi standard, magari per altri volava)

              alla fine quanto l'hai rivenduta?

              a conti fatti quanto ci hai rimesso e che soddisfazioni ne hai tratto?

              penso che con il CL tu gi? abbia fatto un ENORME salto di qualit? in tutti i sensi (soddisfazione, spesa/resa e problemi)

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                #8
                Originally posted by bastich View Post
                ? meglio che tu non sappia quanto costa tutto il sistema dell piantone dello sterzo della z4 (difetto congenito di quel modello che sicell'hai s? cazzi)

                non ti vorrei rovinare la sorpresa
                1500 euri... ma sulla mia l'han gi? cambiato

                ? quello che intendevo
                anche il servosterzo della Panda ogni tanto salta, ma si tratta di tutt'altra spesa... come ? giusto che sia vista la differenza di prodotto, nonostante sul particolarissimo mercato del sarcazzo abbiano lo stesso valore

                ma c'? chi si ostina a dire che mantenerle sia la stessa cosa

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                  #9
                  No dai......VERAMENTE?????
                  Una Z4 costa piu di una punto anche se ha gia 10 anni????
                  Com'? possibile????
                  60+iva all'ora????
                  No dai....non ci credo....

                  Potevi fare un'estensione di garanzia decennale per la modifica cifra 12.000 euro....:gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:









                  Ovviamnte con te scherzo......ma con chi dice che costano come le utilitarie.....

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                    #10
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    1500 euri... ma sulla mia l'han gi? cambiato

                    ? quello che intendevo
                    anche il servosterzo della Panda ogni tanto salta, ma si tratta di tutt'altra spesa... come ? giusto che sia vista la differenza di prodotto, nonostante sul particolarissimo mercato del sarcazzo abbiano lo stesso valore

                    ma c'? chi si ostina a dire che mantenerle sia la stessa cosa
                    si ma il servosterzo (di merda) della panda, costa (se non erro) 800 carte, mica 50 euro ed un pacchetto di sigarette

                    e si sfascia SEMPRE, non sempre risolvi se lo cambi

                    ad un mio amico sulla musa ? successo 3 volte ma alla terza non lo sta cambiando, se lo sta tenendo cos? (e te credo, vale di pi? il servo di tutta la maGhina)

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                    • Font Size
                      #11
                      Quoto live. Se vuoi prendere un'auto datata, devi avere un meccanico ESPERTO ed economico. Ed informarti preventivamente sui difetti del modello etc etc.

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                        #12
                        Originally posted by bastich View Post
                        si ma il servosterzo (di merda) della panda, costa (se non erro) 800 carte, mica 50 euro ed un pacchetto di sigarette

                        e si sfascia SEMPRE, non sempre risolvi se lo cambi

                        ad un mio amico sulla musa ? successo 3 volte ma alla terza non lo sta cambiando, se lo sta tenendo cos? (e te credo, vale di pi? il servo di tutta la maGhina)
                        mah, SEMPRE ? una parola grossa... succede ma non cos? spesso: io Panda ne ho avute due, ci ho fatto quasi 200.000km maltrattandole abbastanza e non ho mai avuto problemi

                        e comunque resta che 700 euro non sono 1500... e 45euro/ora non sono 61

                        senza contare che di servosterzi Fiat i recuperi auto sono pieni, di piantoni BMW un po' meno

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                          #13
                          Originally posted by bastich View Post
                          si ma il servosterzo (di merda) della panda, costa (se non erro) 800 carte, mica 50 euro ed un pacchetto di sigarette
                          Questo qui?
                          SERVOSTERZO ELETTRICO PIANTONE NUOVA PANDA | eBay

                          100 euro. Lo cambi anche da solo se sei capace, e col SW gratuito "fiat Ecu Scan" lo puoi anche ritarare.

                          (senn? con 230 prendi quello anche col motorino.. che per? da quello che ho capito, i problemi sono dei sensori o del piantone, non tanto del motore elettrico in se)

                          Questo se sei capace (o il tuo meccanico lo ?).
                          Altrimenti.. non pensarci neanche.

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                          • Font Size
                            #14
                            sempre detto io che
                            in questo mondo
                            nessuno regala nulla

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dj crush View Post
                              sempre detto io che
                              in questo mondo
                              nessuno regala nulla
                              infatti
                              guarda a che cifre si trovano in vendita le Punto usate
                              robe da matti
                              :gaen:

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