c'era un articolo, mi pare su Auto dell'anno scorso, dove fra le auto dei lettori c'era un bel servizio su un signore che aveva passato i 600 mila km con una 156 JTD presa nuova...e problemi ben pochi !
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Parlando di affidabilit? delle Italiane..
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Superbiker
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Ah giusto.. mi sono scordato due manicotti turbina-intercooler, due ammortizzatori a gas del portellone e il termostato cambiato da me, confermo i 45-50 euro. E credetemi (chi mi conosce lo sa) che l'auto ? stata sfruttata.
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Smanettonazzo
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Originally posted by France916 View Postio mezzi italiani li ho sempre avuti col lavoro quando facevo il rappresentante....
primo furgone (ducato 1.9 turbo diesel preso nuovo nel 2003) 140 mila km in 3 anni e ZERO problemi, oggi gira ancora tranquillo con oltre 300 mila km....
il secondo (ducato 2.3 JTD sempre nuovo) dal 2006 ad inizio anno 230 mila km, problemi avuti: un manicotto della turbina saltato intorno ai 10 mila km (una cazzata) e un sincro del cambio partito quasi a 200 mila km (l'unico vero "problema")....per il resto normale mautenzione e tanto olio(tagliando ogni 30 mila, fino a 15 mila non consumava quasi nulla poi un litro ogni 7/8 mila km, ? sempre stato un mistero sta cosa fin dall'inizio)
Last edited by KneeSlider; 25-10-13, 09:11.
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Originally posted by KneeSlider View PostNon per contraddirti ma la serie ducato II aveva meccanica 100% PSA (pegi?-sitro?n)...
cmq per il resto zero problemi.......neppure le classiche "cazzatine".....se non ricordo male c'era solo stata una campagna di richiamo per il 2.3 JTD per cambiare il blocchetto dove si inseriva la chiave, tra l'altro fatto fuori garanzia...
ma il primo (1.9 JTD) non ? poi lo stesso motore montato sulle Alfa ??
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Smanettonazzo
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Originally posted by France916 View Postecco perch? ho rotto un sincro del cambio allora
cmq per il resto zero problemi.......neppure le classiche "cazzatine".....se non ricordo male c'era solo stata una campagna di richiamo per il 2.3 JTD per cambiare il blocchetto dove si inseriva la chiave, tra l'altro fatto fuori garanzia...
ma il primo (1.9 JTD) non ? poi lo stesso motore montato sulle Alfa ??Last edited by KneeSlider; 25-10-13, 09:20.
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Duecentocinquanta
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Piccola curiosita': ho in mano il tanto vituperato triangolo superiore della sospensione anteriore, nuovo da sostituire, originale Alfa, c'e' scritto "made in Germany"!
Ciao
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Ora, io non vorrei contraddire nessuno ma...la linea Ducato/Boxer/Jumper sono fatti ad Atessa, e lo so perch? ci vado tutti gli anni a fare manutenzione al generatore Brush del ciclo di cogenerazione...
Per i motori c'? una vasta gamma di fornitori, i pi? piccoli sono PSA, dai Mjet in poi dovrebbero essere IVECO...ovvero gruppo FIAT
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va beh, in ogni caso per "affidabilit?", almeno io, non intendo solo il motore, ora della fine ? il meno....
parlo delle cazzatine anche......almeno la mia esperienza con i due Ducato ? da voto 10 (scarso), mai neppure un problemino.....
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Originally posted by KneeSlider View PostAnche io adesso che ci penso ho dovuto fare il termostato intorno ai 160.000....
Ben 45 euro...
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Smanettonazzo
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Originally posted by LoreXS View Postin generale, pi? che le spese bisogna vedere se x un guasto la macchina ? stata ferma dal meccanico... magari con carri attrezzi o sbattimenti vari...
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