Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parlando di affidabilit? delle Italiane..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    c'era un articolo, mi pare su Auto dell'anno scorso, dove fra le auto dei lettori c'era un bel servizio su un signore che aveva passato i 600 mila km con una 156 JTD presa nuova...e problemi ben pochi !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ah giusto.. mi sono scordato due manicotti turbina-intercooler, due ammortizzatori a gas del portellone e il termostato cambiato da me, confermo i 45-50 euro. E credetemi (chi mi conosce lo sa) che l'auto ? stata sfruttata.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by France916 View Post
        io mezzi italiani li ho sempre avuti col lavoro quando facevo il rappresentante....
        primo furgone (ducato 1.9 turbo diesel preso nuovo nel 2003) 140 mila km in 3 anni e ZERO problemi, oggi gira ancora tranquillo con oltre 300 mila km....
        il secondo (ducato 2.3 JTD sempre nuovo) dal 2006 ad inizio anno 230 mila km, problemi avuti: un manicotto della turbina saltato intorno ai 10 mila km (una cazzata) e un sincro del cambio partito quasi a 200 mila km (l'unico vero "problema")....per il resto normale mautenzione e tanto olio (tagliando ogni 30 mila, fino a 15 mila non consumava quasi nulla poi un litro ogni 7/8 mila km, ? sempre stato un mistero sta cosa fin dall'inizio)
        Non per contraddirti ma la serie ducato II aveva meccanica 100% PSA (pegi?-sitro?n)...
        Last edited by KneeSlider; 25-10-13, 09:11.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Non per contraddirti ma la serie ducato II aveva meccanica 100% PSA (pegi?-sitro?n)...
          ecco perch? ho rotto un sincro del cambio allora

          cmq per il resto zero problemi.......neppure le classiche "cazzatine".....se non ricordo male c'era solo stata una campagna di richiamo per il 2.3 JTD per cambiare il blocchetto dove si inseriva la chiave, tra l'altro fatto fuori garanzia...
          ma il primo (1.9 JTD) non ? poi lo stesso motore montato sulle Alfa ??

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by France916 View Post
            ecco perch? ho rotto un sincro del cambio allora

            cmq per il resto zero problemi.......neppure le classiche "cazzatine".....se non ricordo male c'era solo stata una campagna di richiamo per il 2.3 JTD per cambiare il blocchetto dove si inseriva la chiave, tra l'altro fatto fuori garanzia...
            ma il primo (1.9 JTD) non ? poi lo stesso motore montato sulle Alfa ??
            Non ci metto la mano su fuoco ma mi risulta che i 1,9 aspirati (un tumore di problemi) e turbo fossero il 1,9 hdi montato su 307 / Xantia insomma quei cassoni l?.
            Last edited by KneeSlider; 25-10-13, 09:20.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Non per contraddirti ma la serie ducato II aveva meccanica 100% PSA (pegi?-sitro?n)...
              Sicuro?
              Perche', se non ricordo male, il MJT 2.3 dovrebbe essere FPT al 100%.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rickrd View Post
                Sicuro?
                Perche', se non ricordo male, il MJT 2.3 dovrebbe essere FPT al 100%.
                Ciao
                Tutte le motorizzazioni jtdM e jtdM sono FPT.

                Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Piccola curiosita': ho in mano il tanto vituperato triangolo superiore della sospensione anteriore, nuovo da sostituire, originale Alfa, c'e' scritto "made in Germany"!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    sar? lo stesso che montano le lamborghini

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      JTD....rumorosi,non prestazionali...ma ne fanno chilometri!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ora, io non vorrei contraddire nessuno ma...la linea Ducato/Boxer/Jumper sono fatti ad Atessa, e lo so perch? ci vado tutti gli anni a fare manutenzione al generatore Brush del ciclo di cogenerazione...
                        Per i motori c'? una vasta gamma di fornitori, i pi? piccoli sono PSA, dai Mjet in poi dovrebbero essere IVECO...ovvero gruppo FIAT

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          va beh, in ogni caso per "affidabilit?", almeno io, non intendo solo il motore, ora della fine ? il meno....
                          parlo delle cazzatine anche......almeno la mia esperienza con i due Ducato ? da voto 10 (scarso), mai neppure un problemino.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Anche io adesso che ci penso ho dovuto fare il termostato intorno ai 160.000....

                            Ben 45 euro...
                            in generale, pi? che le spese bisogna vedere se x un guasto la macchina ? stata ferma dal meccanico... magari con carri attrezzi o sbattimenti vari...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by LoreXS View Post
                              in generale, pi? che le spese bisogna vedere se x un guasto la macchina ? stata ferma dal meccanico... magari con carri attrezzi o sbattimenti vari...
                              Unico stop con carro attrezzi la pompa a immersione nel serbatoio ai (mi pare) 206.000. Venduta a 254.000 ed ? tutt'ora in giro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X