Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito di naftoni e di consumi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

A proposito di naftoni e di consumi...

Carissimi tutti,

come da oggetto del topic avrei una domanda.
    Premessa: so che ? oggettivamente difficile dare una risposta certa, ma la saccen... :gaen: ehm, la saggezza e la supponen... :gaen: ehm... la grande esperienza di molti di voi mi danno la ragionevole speranza di dar risposta al mio quesito

in breve: la mia bestia da soma ? una Toyota Corolla Verso 2.2 d4-d 177 cv.

La cavalleria mi ? totalmente inutile, ma tant'? perch? non l'ho comprata io, ? stato l'ultimo "capriccio" di mio padre gi? gravemente malato e quindi non star? a tediarvi inutilmente sulle motivazioni di questo acquisto.

Insomma, l'ho lettaralmente ereditata quaqsi otto anni fa con 4.500 km (quattromilacinquecento) e oggi sono a quota 169.500 km.

Non ? mai stata parca di consumi, anzi. In autostrada, dove la uso prevalentemente, ha sempre fatto tra i 12.5 e i 13 km/lt ai canonici 130 orari fissi-in-pianura-con-gomme-gonfie-e-vento-a-favore.
    Vabb?, tra l'aerodinamica di un muro a secco, i 1500 kg in ordine di marcia, il fatto che comunque i cavalli un po' si "pagano" sempre e le gomme larghe e da 17... Conto tenuto che per averla non ho cacciato un ghello io non mi sono mai veramente lamentato.
    Ma nel tempo le cose sono peggiorate, ormai sono arrivato a fare a malapena i 10 km/lt.
    A precindere da tutto questo l'auto va ancora come una lippa. Ma proprio bene, spinge forte, prende ancora i 200 e oltre

pareri? opinioni?

Sta per morire?
    Iniettori finiti?
    Turbo prossimo al trapasso?
    varie ed eventuali?

grazie in anticipo.

• Font Size
    Credo sia una cosa normale.. il degrado nei consumi intendo..
    Ho un problema simile.. ho usato un prodotto che pulisce il sistema di iniezione e cambiato il filtro gasolio.. forse qualcosa ? migliorato ma potrebbe essere solo una convinzione.. convivi anche tu con il tuo dolore

Comment

• Font Size
      Originally posted by morenok5 View Post
      Credo sia una cosa normale.. il degrado nei consumi intendo..
      Ho un problema simile.. ho usato un prodotto che pulisce il sistema di iniezione e cambiato il filtro gasolio.. forse qualcosa ? migliorato ma potrebbe essere solo una convinzione.. convivi anche tu con il tuo dolore
      eh mi sa che hai ragione...anch'io ho usato i vari "prodottini", con un successo quasi nullo.

altri?

Comment

• Font Size
        Non ne ho... magari qualcuno ci da una dritta.. aspettiamo..

Comment

• Font Size
          so che verr? bannato per quello che sto per dire ma...

una mappa per depotenziare?

addio ? stato bello scrivere su ddg

Comment

• Font Size
            la mia galaxy con 116cv faceva 13-14/l quindi siamo li come consumi

l'aerodinamica influisce molto

per i consumi aumentati farei un cambio filtri + diagnosi iniettori , turbo e sensore maf , cosi vedi se lavora tutto in parametri normali

usura motore e da escludere ..hai finito il rodaggio quasi
            Last edited by Mac_ro; 23-10-13, 17:04.

Comment

X
            Working...
            X