Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior turbo benz/gpl?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by morenok5 View Post
    Il prossimo anno uscir? la A4 col 1,2tfsi... e la mondeo col 1000 ecoboost.. sempre pi? piccoli sti motori..
    Si... ma o fan cure dimagranti drastiche o non si muovono...
    Anzi rettifico: si muovono perch? CV ne hanno pure... Ma non han significato se li spacci per parchi, pesan una caterba e han su i cerchi da 17/18...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Devilman View Post
      Si... ma o fan cure dimagranti drastiche o non si muovono...
      Anzi rettifico: si muovono perch? CV ne hanno pure... Ma non han significato se li spacci per parchi, pesan una caterba e han su i cerchi da 17/18...
      Non saprei che dirti.. stanno inserendo sti giocattolini proprio per i consumi.. la a4 la danno per 20 mentre la mondeo col 1000cc, addirittura 22km litro.. ed entrambi che superano agevolmente i 200kmk...

      Comment


      • Font Size
        #33
        MiTo e Giulietta vanno bene entrambe col TBI 120 cv a GPL,la MiTo magari ? pi? brillante in quanto pi? leggera,ma visto che te come me hai dimensioni importanti forse ? meglio la Giulietta che ha un'abitabilit? decisamente superiore.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by morenok5 View Post
          Non saprei che dirti.. stanno inserendo sti giocattolini proprio per i consumi.. la a4 la danno per 20 mentre la mondeo col 1000cc, addirittura 22km litro.. ed entrambi che superano agevolmente i 200kmk...
          Sai meglio di me come si fan le prove per i consumi....
          Se sei in citt? e fai fermate e ripartenze e magari con un p? di sprint...

          I consumi parchi fino a ora, per tutte le macchine che ho provato li ho visti solo:

          - sulle pubblicit?
          - sui giornali quando fan le prove di come consumar meno
          - su DDG dove giran auti da 600cv che con 10? di benza fan andata e ritorno parigi - pechino

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Devilman View Post
            Sai meglio di me come si fan le prove per i consumi....
            Se sei in citt? e fai fermate e ripartenze e magari con un p? di sprint...

            I consumi parchi fino a ora, per tutte le macchine che ho provato li ho visti solo:

            - sulle pubblicit?
            - sui giornali quando fan le prove di come consumar meno
            - su DDG dove giran auti da 600cv che con 10? di benza fan andata e ritorno parigi - pechino
            Si, si, su questo non ci sono dubbi.. ribadivo alla lentezza dei motori..
            A quanto pare (ford su tutte), questi sono i motori che sostituiscono i diesel parchi.. ossia i vari 1.500/1.600cc.. stessi consumi (18kml effettivi) e medesima potenza (circa 120 cv)..
            Il 1000cc ecoboost ? il terzo anno consecutivo che vince il miglior motore dell'anno.. subissando proprio il tfsi.. nel 2016 la fiesta ST, avr? proprio il 1000 ecoboost portato a 200cv.. con questo motore la ford ha tirato fuori il coniglio dal cilindro.. le tedesche si stanno attrezzando per imitarlo e non solo loro..
            Scusate l'off topic ma secondo me.. queste sono valide alternative al turbo gpl.. motori piccoli, che camminano e ti fanno risparmiare su assicurazione e costi di esercizio..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by morenok5 View Post
              Si, si, su questo non ci sono dubbi.. ribadivo alla lentezza dei motori..
              A quanto pare (ford su tutte), questi sono i motori che sostituiscono i diesel parchi.. ossia i vari 1.500/1.600cc.. stessi consumi (18kml effettivi) e medesima potenza (circa 120 cv)..
              Il 1000cc ecoboost ? il terzo anno consecutivo che vince il miglior motore dell'anno.. subissando proprio il tfsi.. nel 2016 la fiesta ST, avr? proprio il 1000 ecoboost portato a 200cv.. con questo motore la ford ha tirato fuori il coniglio dal cilindro.. le tedesche si stanno attrezzando per imitarlo e non solo loro..
              Scusate l'off topic ma secondo me.. queste sono valide alternative al turbo gpl.. motori piccoli, che camminano e ti fanno risparmiare su assicurazione e costi di esercizio..
              Siamo OT ma magari apro un altra discussione... Io il ford lo ho provato... Certo il 200cv non oso immaginare come vada... ma il 120.... Ba... Stessi cavalli del mio croma... consumi parchi... ma schiena miserella... e se lo immagino su un mondeo...

              Ma siam OT. Stasera vedo di aprire un post riflessivo se arrivo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by DAXENOX View Post
                Forse me la passa l azienda , quale e` il miglior turbo -gpl?

                Giulietta?

                inviato da Samsung zx10r
                Non ricordo se lo fanno GPL o metano, ma il VW TSi 140 o 170cv ? quello che finora mi ? piaciuto di pi?.
                Io sulla Golf facevo 7l/100km di media e, rispetto ai diesel di pari potenza, non c'? secondo me paragone in termini di piacevolezza d'uso: tira bene da 1000 a 5500 giri (sopra si siede un filo, ma arriva a 6000), se fai conto che un diesel si sveglia dai 1500 ai 2000 e tira fino a 4000...

                Adesso ho la Fuocus 1000 Ecobbust: va bene, non ? vero che non ha schiena, ma sicuramente la potenza ? inferiore. ? paragonabile a un diesel 1600 Consumi sui 6.5l/100km (in Olanda, per?...)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Adesso ho la Fuocus 1000 Ecobbust: va bene, non ? vero che non ha schiena, ma sicuramente la potenza ? inferiore. ? paragonabile a un diesel 1600 Consumi sui 6.5l/100km (in Olanda, per?...)
                  Per quanto mi ricordo... Il monte + alto d'olanda ? 400mt s.l.m....
                  Io quando parlo di non aver schiena penso a come salgo su per il brennero...



                  Poi, di certo, il mercato li apprezza (altrimenti non ne venderebboro in abbondanza)...
                  PER ME hanno poco senso sti motori montati poi su dei "bisonti"...

                  Certo se poi costan poco di assicurazione ecc uno ci pensa... (tra l'opel 1000cc tre cilindri e il megane 1900 avevo una differenza di 25? annuali - ma ora mi pare che con le online i premi mi siano calati nei preventivi... forse ero ancora in fascia "bad" al tempo)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Siamo OT ma magari apro un altra discussione... Io il ford lo ho provato... Certo il 200cv non oso immaginare come vada... ma il 120.... Ba... Stessi cavalli del mio croma... consumi parchi... ma schiena miserella... e se lo immagino su un mondeo...

                    Ma siam OT. Stasera vedo di aprire un post riflessivo se arrivo
                    Sarebbe interessante.. mi piacerebbe saperne di pi?..
                    Lessi un articolo che paragavonava il comportamento di questo 1000 3 cilindri proprio al diesel.. ad es. il 125cv raggiunge 200nm di coppia.. che non sono male per la cavelleria ma sicuramente spalmati in alto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Per quanto mi ricordo... Il monte + alto d'olanda ? 400mt s.l.m....
                      Io quando parlo di non aver schiena penso a come salgo su per il brennero...



                      Poi, di certo, il mercato li apprezza (altrimenti non ne venderebboro in abbondanza)...
                      PER ME hanno poco senso sti motori montati poi su dei "bisonti"...

                      Certo se poi costan poco di assicurazione ecc uno ci pensa... (tra l'opel 1000cc tre cilindri e il megane 1900 avevo una differenza di 25? annuali - ma ora mi pare che con le online i premi mi siano calati nei preventivi... forse ero ancora in fascia "bad" al tempo)
                      Non diciamo minkiate: uno la schiena la apprezza anche in pianura, basta confrontare i motori nella stessa situazione!
                      E poi, vado anche in Germania
                      Cmq, il fordino non ? certo un 2000, ma come detto va n? pi? n? meno di un 1600 TD

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Non diciamo minkiate: uno la schiena la apprezza anche in pianura, basta confrontare i motori nella stessa situazione!
                        E poi, vado anche in Germania
                        Cmq, il fordino non ? certo un 2000, ma come detto va n? pi? n? meno di un 1600 TD
                        bo... per me no spinge... nella stessa situazione.... anche confrontandolo col fratello ford...
                        ma puo esser che era legato essendo nuovo quando lo ho usato...
                        comunque son molto piu curioso della durata... chi me la aveva data in test ci fa assai km... voglio veder tra 18 mesi cosa mi dice ...

                        ma siam ot. dai che dopo apro un post solo su queste tendenze

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X