Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confessioni di un sarcazzista.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me stiamo mischiando un po' due discorsi, quello di livelegend e quello di morenok5

il primo, sarcazzista sfegatato, parla di auto con una decina d'anni, prezzo d'acquisto molto molto basso sia rispetto allo stesso modello da nuovo che a qualunque alternativa mediocre comprata nuova

il secondo invece parla _a parit? di prezzo_ di un usato garantito di lusso con pochi anni sulle spalle invece di un pari categoria mediocre acquistato nuovo

Comment

• Font Size
      Esatto ma concettualmente ? lo stesso discorso.. da una parte il sarcazzista doc estremizzato.. e dall'altra un sarcazzista pi? moderato..

Comment

• Font Size
        Insomma... "dell'anno sarcazzo" significa "chiss? quanti anni ha la macchina" ed include una alta percentuale di rischio!

L'usato fresco e garantito rischio non ne ha quasi nulla, infatti nella tua discussione si parla di costi di mantenimento ordinari, non di motori esplosi o sgretolamento di telai

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Insomma... "dell'anno sarcazzo" significa "chiss? quanti anni ha la macchina" ed include una alta percentuale di rischio!

L'usato fresco e garantito rischio non ne ha quasi nulla, infatti nella tua discussione si parla di costi di mantenimento ordinari, non di motori esplosi o sgretolamento di telai
          Estremizzato proprio per quello.. per me sarcazzo di max un paio d'anni, auto di livello e basta.. il live, sarcasmo puro.. supercar da 10 anni..

Comment

• Font Size

? lo stesso discorso, partendo da una capacit? di acquisto diversa

moreno ? uno che in questo momento pu? spendere molto di pi? per un auto
            ed ? anche nella stessa posizione di parecchi suoi colleghi che per? si tarpano le ali a prescindere

io adesso posso destinare poco per un auto, perch? farei un vero danno all'attivit?
            adesso si lavora solo con i soldi son finiti i tempi in cui lavoravo con i soldi delle aziende che mi davano merce con pagamenti a babbo morto..........e che in pratica mi davano dei veri e propri fidi

pagando tutto cash anche solo 5 mila euro possono essere vitali e trasformarsi in 15 mila in poco tempo
            questo ciclo durer? ancora parecchio
            ? una fase strana, di grossa crisi ma anche di grossi affari....

discorso diverso ? se l'auto la prendo a rate, in quel caso non tocco la cassa

per questo sto pensando seriamente alla quattroporte, l'offerta ? tanta, parecchie sono iva esposta e finanziabili, parecchie sono a 17 mila......
            un auto da 120 mila euro
            la mia ? gi? venduta a 6 in contanti se voglio
            ci sarebbe da fare un finanziamento di 10 e potendola fatturare recupererei parte dell'iva e del costo
            un operazione fattibile e finanziariamente non sbagliata sopratutto se arrivo a dicembre con troppo utile, cosa probabile dato che sto comprando molto molto bene avendo dei margini operativi mai visti prima

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              rinfrescami la memoria, come fa un 5000 a pagare come un 2000 di assicurazione e cone mai paghi cos? poco di bollo?
              pago poco di bollo perch? l'auto ha 10 anni compiuti, quindi il superbollo passa da 20 euro ogni kw in pi? ai 185 a 6 euro
              c'? poi un ulteriore abbattimento perch? ? gpl e arriva a 640 euro

un 2000 cc pompato come quelli moderni paga parecchio, per capirsi un golf gti normale non quello nuovo, paga 540 euro circa

l'assicurazione, parliamo di RC, come sai dipende dalla classe di merito
              per i motori benzina dopo 3000 cc ? tutto uguale puoi prendere anche un viper da 8000 cc
              il benzina paga meno del diesel
              quindi una rc di un auto 3000 diesel costa di pi? di una rc di una 7000 benzina

io per la laguna 2.2. diesel pago 640 euro ogni sei mesi per la CL 500 ne pago 530

se hai una buona classe e te la porti dietro una RC per un auto benza/gpl da 300-400 cv e di alta cilindrata ? quindi intorno ai 500-600 euro mensili

come ha detto brandy, per la bmw 3000 benza paga meno RC che per l'audi 2000 diesel...........

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pizzodrift View Post
                ma live infatti ha detto pi? volte che si riferisce a chi si compra auto nuove da 15000 20000 euro invece di prendersi un auto molto superiore usata a 1/3 o 1/4 della spesa.
                parlo di mettere in budget un certa spesa

per esempio 15 mila, cifra minima per l'acquisto di un auto

comprare un auto nuova da 15 mila, che quindi dovr? necessariamente essere una city car senza optionals

comprare un cl 500 a 5700 + 1300 per il passaggio

analizzare i costi per circa due anni, e anche le emozioni per?......
                che sono quelle da me riportate

dopo due anni si rivendono tutte e due e si tirano i conti

ovvio che al crescere delle emozioni, diminuir? la convenienza a prendere una sarcazzo

la mia attuale ? una sarcazzo perfetta per chi non vuole emozioni massime, qualche complimento (incredibile i complimenti che riceve la mia CL.......) e alla fine forse risparmiare pure rispetto alla city car

? un caso limite per la cifra minima che ho speso perch? ha un impianto gpl egregio e perch? di base ? un auto idistruttibile............

ovvio che se mi prendo una RS6 il discorso cambia, infatti forte dell'esperienza fatta con la s4, anche se sono tentato, non prender? mai pi? una sarcazzo audi

in sostanza bisogna partire da un budget e per il sarcazzo spendere meno del budget a disposizione, dato che ci si riesce, mentre nel caso dell'auto nuova sotto i 14 non vado, se voglio rimanere su qualcosa che si possa chiamare auto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by morenok5 View Post
                  Esatto, il tuo sarcazzismo ? estremizzato su auto che un tempo costavano 100/200k.. perch? ha un "reddito" che ti porta su quella fascia.. ci sono vari strati di sarcazzismo che iniziano dalla panda gpl "sostituibile" con un 318 sempre gpl..
                  in realt? la panda a metano costa poco meno di 14 mila con lo sconto

un 318 gpl e46 si prende con 2500 euro, anche in ottimo stato

quindi se hai il budget per la panda puoi aspirare a gradi di sarcazzo molto pi? alti

diciamo intorno ai 10 mila scarsi, c'? l'imbarazzo della scelta

il 318 gpl ? il primo grado : sto senza soldi e mi serve un auto
                  il 318 paga poco di tutto partendo da una cilindrata bassa ed essendo vecchia.......davvero poco, e col gpl entro anche nelle citt? con i blocchi del traffico
                  ? pur sempre una BMW

in questo caso manco esiste l'auto nuova con la quale potrei fare il paragone......

Comment

• Font Size
                    live comunque le botte di culo (o lampi di genio, per non toglierti il merito) che hai te non me le spiego proprio

non ho mai visto auto come quelle che hai avuto tu ai prezzi a cui le hai pagate tu. La CL poi ? scandalosa, l'hai presa da un vecchio col cappello che se non ho capito male conoscevi anche di persona (o di fama) e ha pure su un impianto gpl a regola d'arte

cio?... quante altre ce ne sono al mondo in quello stato a quel prezzo??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AbRR View Post
                      Si ma il discorso ? un'altro.
                      nel caso dell'operaio da 1000-1200 euro al mese, dipende da molti fattori
                      ha una famiglia, paga un mutuo, paga un affitto ?
                      se la risposta ? si ? inutile che parliamo di auto.....

non esiste un auto nella sua capacit? di acquisto oggi come oggi
                      forse come ho detto una vecchia jap, sempre che ci capisca di meccanica e capisce che non ? una sola, da pagare meno di 1000 euro

se invece l'operaio in questione ha 15 mila in banca, allora una piccola nuova affidabile con 5 anni di garanzia e tutto incluso ? d'obbligo

se invece l'operaio in questione ? scapolo e non ha spese fisse per vivere allora rientra nel sarcazzo

Comment

• Font Size
                        live comunque le botte di culo (o lampi di genio, per non toglierti il merito) che hai te non me le spiego proprio

non ho mai visto auto come quelle che hai avuto tu ai prezzi a cui le hai pagate tu. La CL poi ? scandalosa, l'hai presa da un vecchio col cappello che se non ho capito male conoscevi anche di persona (o di fama) e ha pure su un impianto gpl a regola d'arte

cio?... quante altre ce ne sono al mondo in quello stato a quel prezzo??
                        no, veramente l'ho trovata su autoscout
                        il culo ? stato che chi la vendeva era del mio stesso quartiere....

era un 50 enne molto benestante medico

cmq ce ne sono
                        Auto usate: Mercedes-Benz, CL 500, cat AutoScout24 pagina di dettaglio

questa non ? male e vuole 6500 euro.....
                        ha sostituito tutto quello che si deve fare a 130 mila, ? tagliandata
                        ? anche unipro'.............direi stra-ottima allora

la rete offre tutto, basta cercarlo

per le altre sempre autoscout ho usato e anche gli altri siti di vendita

l'importante ? avere la cifra fra le mani, poi ci si pu? sbizzarrire, inoltre trovo molto rilassante cercare affari in rete.......di ogni tipo..........ormai ? un passatempo
                        Last edited by livelegend; 16-10-13, 12:36.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          nel caso dell'operaio da 1000-1200 euro al mese, dipende da molti fattori
                          ha una famiglia, paga un mutuo, paga un affitto ?
                          se la risposta ? si ? inutile che parliamo di auto.....

non esiste un auto nella sua capacit? di acquisto oggi come oggi
                          forse come ho detto una vecchia jap, sempre che ci capisca di meccanica e capisce che non ? una sola, da pagare meno di 1000 euro

se invece l'operaio in questione ha 15 mila in banca, allora una piccola nuova affidabile con 5 anni di garanzia e tutto incluso ? d'obbligo

se invece l'operaio in questione ? scapolo e non ha spese fisse per vivere allora rientra nel sarcazzo
                          La cosa triste....tristissima ? che hai pienamente ragione...siamo a un punto che l'operaio non ha pi? potere d'acquisto "sano"....fa le rate ma non i soldi che spende....si ? passati dal rateizzare per comodit? al rateizzare per "necessit?"......senz aconsiderare i coglionazzi che prendono mille euro e si incammelano per 30.000....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            l'importante ? avere la cifra fra le mani, poi ci si pu? sbizzarrire, inoltre trovo molto rilassante cercare affari in rete.......di ogni tipo..........ormai ? un passatempo
                            A chi lo dici

La tua fortuna ? anche avere Roma come mercato locale, gi? senza spostarti trovi di tutto. Io sono nato in sardegna dove non c'? praticamente nulla e quel poco che c'? ha prezzi fuori mercato (5-8000 euro per utilitarie manco tenute tanto bene)

Adesso ho la lombardia ad un passo ma non ci penso nemmeno ad importare dall'estero, l'ho gi? fatto per la mia macchina e la mia moto ed ? una rottura di palle, specie se compri sarcazzo. Devi presentarla pulita sopra sotto dentro e fuori, 100% originale fino all'ultima vite e senza nessunissimo difetto, o ti tocca spendere pi? di quanto l'hai pagata per farli contenti

Fortuna che il mercato interno svizzero abbonda di M-S-RS-AMG con tutti i tagliandi della casa anno per anno

Comment

• Font Size
                              Assolutamente d'accordo live.. hai fatto degli esempi che rispecchiano in pieno quello che ? il mio pensiero e anche posizione..
                              Ho ancora 3 anni per "ballare", dopodich? avr? una famiglia.. riparametrizzo tutto compreso il livello di "sarcazzo".. cio?, non potr? pi? spendere x € per un auto .. come te andr? alla ricerca della macchina "emozionante" a 10/15k.. sono sicuro che nel 2017
                              trover? m3 e92 a 15k, forse meno perch? sar? un auto da 10 anni..
                              Il discorso ? sempre quello.. noi diamo un valore economico pure alle emozioni/prestazioni che da un auto.. e questo valore ricopre "tutti" i gap che pu? avere un "utilitaria"..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AbRR View Post
                                La cosa triste....tristissima ? che hai pienamente ragione...siamo a un punto che l'operaio non ha pi? potere d'acquisto "sano"....fa le rate ma non i soldi che spende....si ? passati dal rateizzare per comodit? al rateizzare per "necessit?"......senz aconsiderare i coglionazzi che prendono mille euro e si incammelano per 30.000....
                                la mancanza di potere d'acquisto ? la ragione della profonda crisi

ed ? alche il motivo per cui una maserati 4 porte del 2005 si trova a poco pi? di 15 mila.................

purtroppo le rate si fanno anche per cose ancora pi? vitali dell'acquisto di un auto

gli imprenditori prendono prestiti (i pochi fortunati che ancora possono) per pagare l'iperf e l'irap

l'impiegato per andare avanti in un periodo che non riesce a mantenere la famiglia come dovrebbe
                                ovvio che poi ? peggio ma uno spera sempre che le cose migliorino

il sistema per? si ? ingrippato nell'ultimo anno
                                pochissimi pagano ancora le rate
                                quando basta un nulla per diventare cattivo pagatore ed essere segnalato sul sistema e non prendere pi? un euro..........uno si fa due conti e dice..........ma allora non pago pi? un *****

avrebbero dovuto tutelare gli indebitati nel miglior modo possibile dato che erano in realt? quelli che alimentavano il sistema

se ci pensi uno ricco o uno che tiene i soldi sul conto non fa arricchire il sistema di credito...anzi il sistema deve riconoscergli un interesse attivo anche se basso ma attivo

? chi pagava i soldi il 15%-20% che alimentava il sistema

l'auto e tutto quello che gira intorno ad essa essendo un bene costoso risente moltissimo della congiuntura economica
                                molto pi? della moto che ? un bene in fondo economico ma molto pi? di impulso
                                basti vedere cosa si vende................ducati e altri marchi blasonati

perch? alla fine a 17 mila ci arrivano in molti, e dato che stai comprando un giocattolo lo compri pi? ambito possibile dalla massa, al fine di metterlo pi? alto possibile nella tua scala di bisogni ed appagamento personale

ora mercedes e bmw bombardano con pubblicit? nelle quali ti fanno credere che con 200-300 euro al mese puoi guidare una mercedes o una bmw.........
                                che dopo due anni dovrai dare indietro senza avere nulla in mano, che alla fine pagherai 500 euro al mese, se vuoi almeno il lettore cd

per? ? l'unico modo che hanno per immatricolare veicoli
                                salvo approvazione bmw-mercedes financial service che corrisponde a dire........che chi pu? accedere a quel servizio altro non ? che quello che in realt? pu? comprarsela....

perch? chi non pu? avere una bmw o un mercedes non pu? averlo manco a rate da 300 euro prestato dalla concessionaria.........quindi pubblicit? ingannevole che fa sognare chi non pu? e farsi trattare di merda il maledetto giorno che andr? in concessionaria

? un brutto mondo

Comment

X
                                Working...
                                X