oggi verso le 20 stavo leggendo alcune cose nell'ennesimo topic utilitaria nuova VS auto di pregio usata, dopo 20 minuti me ne sono andato a casa
allora ho cercato di fare meglio caso ad alcune cose che per me ormai sono normali dopo anni di utilizzo del sarcazzo
di seguito un breve ed intima confessione
Esco dal lavoro, prendo la chiave, ? piacevole al tatto, pesante di metallo senza spigoli o bordi.
Apro si accendono le luci di cortesia e i fendinebbia, se non lo facessero non ci si accorgerebbe dell?apertura dell?auto dato che le chiusure non emettono alcun rumore
infilo la chiave nel lettore e accendo.
Il v8 parte senza incertezze e senza avere quei minuti di superminimo come su alcune auto quando sono fredde, sullo schermo sotto al tachimetro leggo che i livelli sono ok come anche tutto il resto e che sto su radio globo, in una grafica sobria ben leggibile e senza tempo.
nel frattempo di sono accesi i fari dato che ? tramontato il sole, con il tipico lampo dello xeno.
Si regolano gli xeno, trovano l'altezza e si regola l?assetto.
avevo alzato l?assetto a 2 per entrare nella rampa e dopo avevo riportato l?assetto su flat, nei primi secondi ritrova l?altezza da sola??..proprio come i fari
Metto in drive e parto, apro il tetto per fumarmi una sigaretta, scendo verso l?uscita e arrivando alle sbarre automatiche i sensori inferiori mi indicano che ci sono dei marciapiedi vicini, il visivo sx arriva fino al rosso.
Dopo poco prendo la sr148, chiudo il tetto ed il finestrino con un piccolo tocco, i doppi vetri mi isolano bene dai rumori esterni in un attimo ? tutto ovattato, la musica ? bassa ma si ascolta bene, dal volante cambio stazione, poi cd, e la fibra ottica fa il suo dovere
metto il sedile in memoria 2 che corrisponde ad una posizione molto rilassata dello schienale, seduta poggiatesta e parte prima della seduta, lo specchio retrovisore si sistema di conseguenza, sto quasi sdraiato, tanto per guidare mi bastano due dita per lo sterzo e un pezzo di piede per il gas.
il Suono pulito e piacevole con dei gran bassi, l?assenza di qualsiasi rumore esterno ed interno unito alla qualit? del suono da una piacevolezza unica, che mi fa accoccolare nel sedile in pelle pregiata traforata che mi avvolge senza costrizioni, gi? che ci sono mi sparo anche un bel massaggio lombare
Accendo il clima metto tutto in automatico e mando la climatizzazione anche al sedile, prendo un po? di acqua fresca dal vano refrigerato, la strada si apre e pesto un pochino l?acceleratore
Il v8 ed il cambio automatico rilasciano la potenza molto progressivamente ma al tempo stesso consistentemente, arrivo sui 190 e mi plafono.
Il grosso tachimetro centrale ? retroilluminato e molto piacevole come lettura i grossi spazi fanno si che la lancetta retroilluminata si muova molto velocemente per colmare i circa 2cm dei 10 km successivi
Intanto il radar mi segnala il primo di una lunga serie di ostacoli, rallento e non serve pestare troppo per sbarazzarmene una volta toltosi avvertito dai potenti xeno
Do una controllata al carburante ho messo 30 euro, ho fatto parecchi km, ma ho ancora mezzo serbatoio?..
Passo sui 220 perch? la strada ? libera il contagiri ? ancora molto basso essendo nel rapporto pi? lungo, il v8 gorgoglia pigro ed ? tutto molto piacevole
Arrivo sulle curve non rallento troppo, l?active body sistem fa tutto da solo, per? metto a sport per avere reazioni pi? veloci, il comfort ? davvero unico, la strada ? parecchio dissestata ma le buche si traducono in un suono sordo senza nessun colpo su cambio o sterzo, anche la guida rimane inalterata, il tutto accade come solo su una tedesca da oltre 100 mila euro con sospensioni pneumatiche attive pu? avvenire?
Il tragitto finisce presto ma non prima di dover piantare una bella frenata per qualche auto in sorpasso a 73,2 kmh, le pinze di dimensione esagerata ad attacco brembo e 4 pistoni fanno il loro lavoro egregiamente assecondate da due dischi dal diametro generoso bucati, nessuna incertezza, schiaccio a fondo il gas si scalano due marce e torno in breve alle mie velocit?
Arrivo al cancello di casa, al vialetto, trovo aiuto dai sensori, scendo chiudo lo sportello con un suono che vuol dire qualit?, il vetro si chiude automaticamente sul deflettore posteriore emettendo un suono particolare che mi ricorda la M3 coup?, per? su questa si muove anche il deflettore.
Chiudo e la chiusura non emette suono, ma si accendono i fendinebbia, quindi ho chiuso non ho dubbi?????.per?????.un dubbio mi rapisce velocemente????
Perch? non ho comprato una clio 1.5 dci ????
Ah???..ricordo, perch? con 5700 euro mi davano ? di clio???
allora ho cercato di fare meglio caso ad alcune cose che per me ormai sono normali dopo anni di utilizzo del sarcazzo
di seguito un breve ed intima confessione
Esco dal lavoro, prendo la chiave, ? piacevole al tatto, pesante di metallo senza spigoli o bordi.
Apro si accendono le luci di cortesia e i fendinebbia, se non lo facessero non ci si accorgerebbe dell?apertura dell?auto dato che le chiusure non emettono alcun rumore
infilo la chiave nel lettore e accendo.
Il v8 parte senza incertezze e senza avere quei minuti di superminimo come su alcune auto quando sono fredde, sullo schermo sotto al tachimetro leggo che i livelli sono ok come anche tutto il resto e che sto su radio globo, in una grafica sobria ben leggibile e senza tempo.
nel frattempo di sono accesi i fari dato che ? tramontato il sole, con il tipico lampo dello xeno.
Si regolano gli xeno, trovano l'altezza e si regola l?assetto.
avevo alzato l?assetto a 2 per entrare nella rampa e dopo avevo riportato l?assetto su flat, nei primi secondi ritrova l?altezza da sola??..proprio come i fari
Metto in drive e parto, apro il tetto per fumarmi una sigaretta, scendo verso l?uscita e arrivando alle sbarre automatiche i sensori inferiori mi indicano che ci sono dei marciapiedi vicini, il visivo sx arriva fino al rosso.
Dopo poco prendo la sr148, chiudo il tetto ed il finestrino con un piccolo tocco, i doppi vetri mi isolano bene dai rumori esterni in un attimo ? tutto ovattato, la musica ? bassa ma si ascolta bene, dal volante cambio stazione, poi cd, e la fibra ottica fa il suo dovere
metto il sedile in memoria 2 che corrisponde ad una posizione molto rilassata dello schienale, seduta poggiatesta e parte prima della seduta, lo specchio retrovisore si sistema di conseguenza, sto quasi sdraiato, tanto per guidare mi bastano due dita per lo sterzo e un pezzo di piede per il gas.
il Suono pulito e piacevole con dei gran bassi, l?assenza di qualsiasi rumore esterno ed interno unito alla qualit? del suono da una piacevolezza unica, che mi fa accoccolare nel sedile in pelle pregiata traforata che mi avvolge senza costrizioni, gi? che ci sono mi sparo anche un bel massaggio lombare
Accendo il clima metto tutto in automatico e mando la climatizzazione anche al sedile, prendo un po? di acqua fresca dal vano refrigerato, la strada si apre e pesto un pochino l?acceleratore
Il v8 ed il cambio automatico rilasciano la potenza molto progressivamente ma al tempo stesso consistentemente, arrivo sui 190 e mi plafono.
Il grosso tachimetro centrale ? retroilluminato e molto piacevole come lettura i grossi spazi fanno si che la lancetta retroilluminata si muova molto velocemente per colmare i circa 2cm dei 10 km successivi
Intanto il radar mi segnala il primo di una lunga serie di ostacoli, rallento e non serve pestare troppo per sbarazzarmene una volta toltosi avvertito dai potenti xeno
Do una controllata al carburante ho messo 30 euro, ho fatto parecchi km, ma ho ancora mezzo serbatoio?..
Passo sui 220 perch? la strada ? libera il contagiri ? ancora molto basso essendo nel rapporto pi? lungo, il v8 gorgoglia pigro ed ? tutto molto piacevole
Arrivo sulle curve non rallento troppo, l?active body sistem fa tutto da solo, per? metto a sport per avere reazioni pi? veloci, il comfort ? davvero unico, la strada ? parecchio dissestata ma le buche si traducono in un suono sordo senza nessun colpo su cambio o sterzo, anche la guida rimane inalterata, il tutto accade come solo su una tedesca da oltre 100 mila euro con sospensioni pneumatiche attive pu? avvenire?
Il tragitto finisce presto ma non prima di dover piantare una bella frenata per qualche auto in sorpasso a 73,2 kmh, le pinze di dimensione esagerata ad attacco brembo e 4 pistoni fanno il loro lavoro egregiamente assecondate da due dischi dal diametro generoso bucati, nessuna incertezza, schiaccio a fondo il gas si scalano due marce e torno in breve alle mie velocit?
Arrivo al cancello di casa, al vialetto, trovo aiuto dai sensori, scendo chiudo lo sportello con un suono che vuol dire qualit?, il vetro si chiude automaticamente sul deflettore posteriore emettendo un suono particolare che mi ricorda la M3 coup?, per? su questa si muove anche il deflettore.
Chiudo e la chiusura non emette suono, ma si accendono i fendinebbia, quindi ho chiuso non ho dubbi?????.per?????.un dubbio mi rapisce velocemente????
Perch? non ho comprato una clio 1.5 dci ????
Ah???..ricordo, perch? con 5700 euro mi davano ? di clio???
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