Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confessioni di un sarcazzista.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post

per capirsi, ogni fascia di prezzo ha il suo sarcazzo.........
    Esatto, il tuo sarcazzismo ? estremizzato su auto che un tempo costavano 100/200k.. perch? ha un "reddito" che ti porta su quella fascia.. ci sono vari strati di sarcazzismo che iniziano dalla panda gpl "sostituibile" con un 318 sempre gpl..

Comment

• Font Size
      secondo me un operaio con 1300 al mese e mutuo non pu? permettersi un auto
      al massimo una vecchia 1000 magari jap che sono affidabili

il mio ? un confronto con un utilitaria-media da 17- 20 mila, che non penso sia il targhet di un operaio da 1300 e mutuo

? il mio targhet

quindi questa ? una serie di emozioni che non avrei potuto avere con un auto piccolo-media da 20 mila

considerato che l'ho pagata 5700 + 1400 di passaggio quindi 7100
      un auto medio piccola scontata viene 17
      ho speso 10 mila meno
      il bollo ? 640 (in realt? lo avevo gi? scritto.....ma tu parli di superbollo...)
      un 2000 tdi paga 3-400 euro
      l'assicurazione ? la stessa, gi? l'ho scritto
      di fatto avanzano 10 mila scarsi
      considerato che la terr? al massimo due anni, non penso di spenderci 10 mila sopra
      per adesso in 4 mesi ci ho speso 240 euro
      e che la rivender? allo stesso prezzo che l'ho pagata
      secondo me alla fine ci risparmio

cmq sto tenendo i conti bene cosi' alla fine metter? nero su bianco, e avremo un riscontro serio del sarcazzo una volta per tutte
      rinfrescami la memoria, come fa un 5000 a pagare come un 2000 di assicurazione e cone mai paghi cos? poco di bollo?

Comment

• Font Size
        Paga poco di bollo perch? la macchina ha 13 anni e "solo" 300 cavalli

Comment

• Font Size
          oggi verso le 20 stavo leggendo alcune cose nell'ennesimo topic utilitaria nuova VS auto di pregio usata, dopo 20 minuti me ne sono andato a casa
          allora ho cercato di fare meglio caso ad alcune cose che per me ormai sono normali dopo anni di utilizzo del sarcazzo
          di seguito un breve ed intima confessione

Esco dal lavoro, prendo la chiave, ? piacevole al tatto, pesante di metallo senza spigoli o bordi.
          Apro si accendono le luci di cortesia e i fendinebbia, se non lo facessero non ci si accorgerebbe dell?apertura dell?auto dato che le chiusure non emettono alcun rumore
          infilo la chiave nel lettore e accendo.
          Il v8 parte senza incertezze e senza avere quei minuti di superminimo come su alcune auto quando sono fredde, sullo schermo sotto al tachimetro leggo che i livelli sono ok come anche tutto il resto e che sto su radio globo, in una grafica sobria ben leggibile e senza tempo.
          nel frattempo di sono accesi i fari dato che ? tramontato il sole, con il tipico lampo dello xeno.
          Si regolano gli xeno, trovano l'altezza e si regola l?assetto.
          avevo alzato l?assetto a 2 per entrare nella rampa e dopo avevo riportato l?assetto su flat, nei primi secondi ritrova l?altezza da sola??..proprio come i fari
          Metto in drive e parto, apro il tetto per fumarmi una sigaretta, scendo verso l?uscita e arrivando alle sbarre automatiche i sensori inferiori mi indicano che ci sono dei marciapiedi vicini, il visivo sx arriva fino al rosso.
          Dopo poco prendo la sr148, chiudo il tetto ed il finestrino con un piccolo tocco, i doppi vetri mi isolano bene dai rumori esterni in un attimo ? tutto ovattato, la musica ? bassa ma si ascolta bene, dal volante cambio stazione, poi cd, e la fibra ottica fa il suo dovere
          metto il sedile in memoria 2 che corrisponde ad una posizione molto rilassata dello schienale, seduta poggiatesta e parte prima della seduta, lo specchio retrovisore si sistema di conseguenza, sto quasi sdraiato, tanto per guidare mi bastano due dita per lo sterzo e un pezzo di piede per il gas.
          il Suono pulito e piacevole con dei gran bassi, l?assenza di qualsiasi rumore esterno ed interno unito alla qualit? del suono da una piacevolezza unica, che mi fa accoccolare nel sedile in pelle pregiata traforata che mi avvolge senza costrizioni, gi? che ci sono mi sparo anche un bel massaggio lombare
          Accendo il clima metto tutto in automatico e mando la climatizzazione anche al sedile, prendo un po? di acqua fresca dal vano refrigerato, la strada si apre e pesto un pochino l?acceleratore
          Il v8 ed il cambio automatico rilasciano la potenza molto progressivamente ma al tempo stesso consistentemente, arrivo sui 190 e mi plafono.
          Il grosso tachimetro centrale ? retroilluminato e molto piacevole come lettura i grossi spazi fanno si che la lancetta retroilluminata si muova molto velocemente per colmare i circa 2cm dei 10 km successivi
          Intanto il radar mi segnala il primo di una lunga serie di ostacoli, rallento e non serve pestare troppo per sbarazzarmene una volta toltosi avvertito dai potenti xeno
          Do una controllata al carburante ho messo 30 euro, ho fatto parecchi km, ma ho ancora mezzo serbatoio?..
          Passo sui 220 perch? la strada ? libera il contagiri ? ancora molto basso essendo nel rapporto pi? lungo, il v8 gorgoglia pigro ed ? tutto molto piacevole
          Arrivo sulle curve non rallento troppo, l?active body sistem fa tutto da solo, per? metto a sport per avere reazioni pi? veloci, il comfort ? davvero unico, la strada ? parecchio dissestata ma le buche si traducono in un suono sordo senza nessun colpo su cambio o sterzo, anche la guida rimane inalterata, il tutto accade come solo su una tedesca da oltre 100 mila euro con sospensioni pneumatiche attive pu? avvenire?
          Il tragitto finisce presto ma non prima di dover piantare una bella frenata per qualche auto in sorpasso a 73,2 kmh, le pinze di dimensione esagerata ad attacco brembo e 4 pistoni fanno il loro lavoro egregiamente assecondate da due dischi dal diametro generoso bucati, nessuna incertezza, schiaccio a fondo il gas si scalano due marce e torno in breve alle mie velocit?
          Arrivo al cancello di casa, al vialetto, trovo aiuto dai sensori, scendo chiudo lo sportello con un suono che vuol dire qualit?, il vetro si chiude automaticamente sul deflettore posteriore emettendo un suono particolare che mi ricorda la M3 coup?, per? su questa si muove anche il deflettore.
          Chiudo e la chiusura non emette suono, ma si accendono i fendinebbia, quindi ho chiuso non ho dubbi?????.per?????.un dubbio mi rapisce velocemente????
          Perch? non ho comprato una clio 1.5 dci ????
          Ah???..ricordo, perch? con 5700 euro mi davano ? di clio???
          da applausi :1:

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            il tuo ragionamento sarebbe anche condivisibile ma....

poi chi lo paga il superbollo e l'assicurazione e l'eventuale manodopora dei tempari Mercedes?

per te che puoi permettertelo fai strabene e condivido al 100% ma non vale di certo per un operaio qualunque da 1300/1400 al mese e mutuo.

io ho pagato 2700 euro, 3400 con passaggio per la mia Lexus IS200, del 99 presa con 150mila km, ad oggi ha 215mila km unica rottura una bobina, e ho un bell'impianto stereo, un 2000 6 cilindri a fasatura variabile che facendo la media fra le tirate e l'andar piano fa gli 11 al litro, interni pelle/alcantara, navigatore integrato, caricatore cd, sedili riscaldati, tettuccio apribile, insomma, con una cifra ridicola giro con un auto che mi da tanto e la uso sempre anche per viaggi lunghi, mai un problema....

Adesso mi vuoi dire che un operaio da 1300 euro al mese non si pu? comprare e mantenere questa, ma si pu? permettere che so una grande punto da 20mila euro nuova a rate e che comunque ? un auto molto inferiore nel complesso?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pizzodrift View Post
              io ho pagato 2700 euro, 3400 con passaggio per la mia Lexus IS200, del 99 presa con 150mila km, ad oggi ha 215mila km unica rottura una bobina, e ho un bell'impianto stereo, un 2000 6 cilindri a fasatura variabile che facendo la media fra le tirate e l'andar piano fa gli 11 al litro, interni pelle/alcantara, navigatore integrato, caricatore cd, sedili riscaldati, tettuccio apribile, insomma, con una cifra ridicola giro con un auto che mi da tanto e la uso sempre anche per viaggi lunghi, mai un problema....

Adesso mi vuoi dire che un operaio da 1300 euro al mese non si pu? comprare e mantenere questa, ma si pu? permettere che so una grande punto da 20mila euro nuova a rate e che comunque ? un auto molto inferiore nel complesso?
              Non sono il solo al pensarla cos? vedo... ho provato ad aprire un Topic sul generis ma... a quanto pare ci si pu? permettere solo la punto..

Comment

• Font Size
                Originally posted by morenok5 View Post
                Non sono il solo al pensarla cos? vedo... ho provato ad aprire un Topic sul generis ma... a quanto pare ci si pu? permettere solo la punto..

Auguri se speri che capiscano, pensa che ultimamente la gente mi dice eh ma tu spendi un sacco di benzina...che poi le altre non vanno ad aria, mettiamo che una punto diesel fa quanto 17 al litro realisticamente?
                son 6 al litro in pi?, va bene, in un anno quanto avr? speso in pi? a parit? di km? 100euro, 200euro? ok, io l'ho pagata 2700, lui sui 17mila euro, sai quanta benzina metto e quante rotture riparo con 14000 euro di differenza? fai due conti

Comment

• Font Size
                  Auguri se speri che capiscano, pensa che ultimamente la gente mi dice eh ma tu spendi un sacco di benzina...che poi le altre non vanno ad aria, mettiamo che una punto diesel fa quanto 17 al litro realisticamente?
                  son 6 al litro in pi?, va bene, in un anno quanto avr? speso in pi? a parit? di km? 100euro, 200euro? ok, io l'ho pagata 2700, lui sui 17mila euro, sai quanta benzina metto e quante rotture riparo con 14000 euro di differenza? fai due conti
                  In italia c'? la cultura dell'apparire e la gelosia verso il prossimo che si tramuta in critica e presa in giro.

Sono sicuro che se riuscissi a togliermi lo sfizio dell'm3 e36 mi converrebbe non farmici vedere gi? a casa o verrei preso per barbone (ma anche con la e46). Tutt'altra figura invece con una bella fiesta 38cc a gasolio nuova di pacca full optional eco staminchia e le rate per 4 anni

Comment

• Font Size
                    Live...la tua ? una scelta di "vita"....
                    Per? non puoi dirmi che i costi di gestioni della tua sono vicini a quelli di una clio 1.5diesel....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AbRR View Post
                      Live...la tua ? una scelta di "vita"....
                      Per? non puoi dirmi che i costi di gestioni della tua sono vicini a quelli di una clio 1.5diesel....
                      Si ma.. lui il mercedes lo ha pagato 5000€, hai letto? la clio ne costa 17/18k.. con 12/13k€ che gli avanzano copre i costi di esercizio che tu citi per almeno una decina d'anni.. anche la clio ha costi di esercizio e non sono poi cos? bassi..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        Si ma.. lui il mercedes lo ha pagato 5000?, hai letto? la clio ne costa 17/18k.. con 12/13k? che gli avanzano copre i costi di esercizio che tu citi per almeno una decina d'anni.. anche la clio ha costi di esercizio e non sono poi cos? bassi..
                        Ho letto....ma TROVI ANCHE LE CLIO A 5700 EURO....

Comment

• Font Size
                          ........... allora si.. scusa...

Comment

• Font Size

ma live infatti ha detto pi? volte che si riferisce a chi si compra auto nuove da 15000 20000 euro invece di prendersi un auto molto superiore usata a 1/3 o 1/4 della spesa.

Comment

• Font Size
                              ma live infatti ha detto pi? volte che si riferisce a chi si compra auto nuove da 15000 20000 euro invece di prendersi un auto molto superiore usata a 1/3 o 1/4 della spesa.
                              Si ma il discorso ? un'altro.

Comment

• Font Size
                                Si ma il discorso ? un'altro.

Non ti seguo, il discorso ? quello, perch? ? stato specificato che non si riferisce all'operaio da 1000 euro al mese che si prende una vecchia punto da 2000 euro, ma a chi prende un buon stipendio e preferisce spendere 20000 euro per un golf invece di una sarcazza a 1/4 del prezzo...

Comment

X
                                Working...
                                X