Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confessioni di un sarcazzista.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi segno :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      Auto usate: Audi, RS4, RS4 470 CV !!! AutoScout24 pagina di dettaglio

questa ? tenuta da ***, conosco l'attuale proprietario, al di l? della cifra richiesta, sarebbe comunque un auto pari al nuovo per come ? stata tenuta.....
      poi via di GPL ed hai un missile da 500cv
      la rs4 B5 non ? un auto nelle mie corde attuali
      troppo vecchia
      a confronto la mia cl ? futuristica....
      la mia S4 b6 che era pi? nuova e per certi versi gi? troppo vecchia

ottima auto per chi vuole fare le corse, io voglio un auto potente ma con dei paletti

inoltre se metti il gpl su una rs4 bombata ti dura 6 giorni, poi ci spendi 20 bombe di motore

p.s. il massimo per una RS4 b5 tenuta maniacalmente ? 15 mila

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        per il gpl non avrei mai creduto
        ma mi trovo davvero molto bene
        anche perch? dalle mie parti i distributori hanno tutti il gpl...........e te lo mettono cosi' manco devo scendere dall'auto
        anche il prezzo ? buono intorno lo 0,75

infatti ieri per ma prima volta sono andato ad informarmi dall'installatore sulla manutenzione
        devo fare un tagliando costa 90 euro, va fatto ogni 20 mila

poi gli ho chiesto info su quale auto va e quale non va col gpl

per fine anno vorrei comprare qualcosa
        una sarcazzo pi? potente, pensavo una S6 V10 o una 55 amg station wagon, una s8
        insomma roba del genere

mi ha detto che vanno bene tutte fino a 8 cilindri
        per gestirne pi? di 8 ci vorrebbero 2 impianti
        peccato perch? la s6 v10 adesso si prende a 2 soldi e gi? immaginavo il sound con gli scarichi liberi

quindi mo vedo, o una RS6 V8 o qualcosa del genere
        oppure mi faccio un 996 e mi tengo quella che ho per tutti i giorni

sto valutando
        pi? o meno costa come la benzina 15 anni fa praticamente?

Comment

• Font Size
          Auto usate: BMW, 745, i eccelsa GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

Comment

• Font Size
            la rs4 B5 non ? un auto nelle mie corde attuali
            troppo vecchia
            a confronto la mia cl ? futuristica....
            la mia S4 b6 che era pi? nuova e per certi versi gi? troppo vecchia

ottima auto per chi vuole fare le corse, io voglio un auto potente ma con dei paletti

inoltre se metti il gpl su una rs4 bombata ti dura 6 giorni, poi ci spendi 20 bombe di motore

p.s. il massimo per una RS4 b5 tenuta maniacalmente ? 15 mila
            ma quella XJ verde bottiglia che volevi regalare a tua sorella l'hai presa poi?!

Comment

• Font Size
              oggi verso le 20 stavo leggendo alcune cose nell'ennesimo topic utilitaria nuova VS auto di pregio usata, dopo 20 minuti me ne sono andato a casa
              allora ho cercato di fare meglio caso ad alcune cose che per me ormai sono normali dopo anni di utilizzo del sarcazzo
              di seguito un breve ed intima confessione

Esco dal lavoro, prendo la chiave, ? piacevole al tatto, pesante di metallo senza spigoli o bordi.
              Apro si accendono le luci di cortesia e i fendinebbia, se non lo facessero non ci si accorgerebbe dell?apertura dell?auto dato che le chiusure non emettono alcun rumore
              infilo la chiave nel lettore e accendo.
              Il v8 parte senza incertezze e senza avere quei minuti di superminimo come su alcune auto quando sono fredde, sullo schermo sotto al tachimetro leggo che i livelli sono ok come anche tutto il resto e che sto su radio globo, in una grafica sobria ben leggibile e senza tempo.
              nel frattempo di sono accesi i fari dato che ? tramontato il sole, con il tipico lampo dello xeno.
              Si regolano gli xeno, trovano l'altezza e si regola l?assetto.
              avevo alzato l?assetto a 2 per entrare nella rampa e dopo avevo riportato l?assetto su flat, nei primi secondi ritrova l?altezza da sola??..proprio come i fari
              Metto in drive e parto, apro il tetto per fumarmi una sigaretta, scendo verso l?uscita e arrivando alle sbarre automatiche i sensori inferiori mi indicano che ci sono dei marciapiedi vicini, il visivo sx arriva fino al rosso.
              Dopo poco prendo la sr148, chiudo il tetto ed il finestrino con un piccolo tocco, i doppi vetri mi isolano bene dai rumori esterni in un attimo ? tutto ovattato, la musica ? bassa ma si ascolta bene, dal volante cambio stazione, poi cd, e la fibra ottica fa il suo dovere
              metto il sedile in memoria 2 che corrisponde ad una posizione molto rilassata dello schienale, seduta poggiatesta e parte prima della seduta, lo specchio retrovisore si sistema di conseguenza, sto quasi sdraiato, tanto per guidare mi bastano due dita per lo sterzo e un pezzo di piede per il gas.
              il Suono pulito e piacevole con dei gran bassi, l?assenza di qualsiasi rumore esterno ed interno unito alla qualit? del suono da una piacevolezza unica, che mi fa accoccolare nel sedile in pelle pregiata traforata che mi avvolge senza costrizioni, gi? che ci sono mi sparo anche un bel massaggio lombare
              Accendo il clima metto tutto in automatico e mando la climatizzazione anche al sedile, prendo un po? di acqua fresca dal vano refrigerato, la strada si apre e pesto un pochino l?acceleratore
              Il v8 ed il cambio automatico rilasciano la potenza molto progressivamente ma al tempo stesso consistentemente, arrivo sui 190 e mi plafono.
              Il grosso tachimetro centrale ? retroilluminato e molto piacevole come lettura i grossi spazi fanno si che la lancetta retroilluminata si muova molto velocemente per colmare i circa 2cm dei 10 km successivi
              Intanto il radar mi segnala il primo di una lunga serie di ostacoli, rallento e non serve pestare troppo per sbarazzarmene una volta toltosi avvertito dai potenti xeno
              Do una controllata al carburante ho messo 30 euro, ho fatto parecchi km, ma ho ancora mezzo serbatoio?..
              Passo sui 220 perch? la strada ? libera il contagiri ? ancora molto basso essendo nel rapporto pi? lungo, il v8 gorgoglia pigro ed ? tutto molto piacevole
              Arrivo sulle curve non rallento troppo, l?active body sistem fa tutto da solo, per? metto a sport per avere reazioni pi? veloci, il comfort ? davvero unico, la strada ? parecchio dissestata ma le buche si traducono in un suono sordo senza nessun colpo su cambio o sterzo, anche la guida rimane inalterata, il tutto accade come solo su una tedesca da oltre 100 mila euro con sospensioni pneumatiche attive pu? avvenire?
              Il tragitto finisce presto ma non prima di dover piantare una bella frenata per qualche auto in sorpasso a 73,2 kmh, le pinze di dimensione esagerata ad attacco brembo e 4 pistoni fanno il loro lavoro egregiamente assecondate da due dischi dal diametro generoso bucati, nessuna incertezza, schiaccio a fondo il gas si scalano due marce e torno in breve alle mie velocit?
              Arrivo al cancello di casa, al vialetto, trovo aiuto dai sensori, scendo chiudo lo sportello con un suono che vuol dire qualit?, il vetro si chiude automaticamente sul deflettore posteriore emettendo un suono particolare che mi ricorda la M3 coup?, per? su questa si muove anche il deflettore.
              Chiudo e la chiusura non emette suono, ma si accendono i fendinebbia, quindi ho chiuso non ho dubbi?????.per?????.un dubbio mi rapisce velocemente????
              Perch? non ho comprato una clio 1.5 dci ????
              Ah???..ricordo, perch? con 5700 euro mi davano ? di clio???
              live tu hai il gusto di guidare un'auto di lusso ma non tutti hanno gli stessi desideri.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rna View Post
                live tu hai il gusto di guidare un'auto di lusso ma non tutti hanno gli stessi desideri.
                penso che dipenda anche molto dall'et? che uno ha e....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  Ma infatti il titolo del Topic ?: confessioni di un sarcazzista...giusto? Non ci sta chiedendo di avere i suoi gusti..ci sta riportando le sue emozioni sulla sua sarcazzo..cosa rappresenta la tua osservazione?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by morenok5 View Post
                    Ma infatti il titolo del Topic ?: confessioni di un sarcazzista...giusto? Non ci sta chiedendo di avere i suoi gusti..ci sta riportando le sue emozioni sulla sua sarcazzo..cosa rappresenta la tua osservazione?
                    una riflessione su come i punti di vista possono far variare le cose.
                    Comunque la mia non era una critica a live, ho il massimo rispetto per le passioni altrui

Comment

• Font Size
                      il tuo ragionamento sarebbe anche condivisibile ma....

poi chi lo paga il superbollo e l'assicurazione e l'eventuale manodopora dei tempari Mercedes?

per te che puoi permettertelo fai strabene e condivido al 100% ma non vale di certo per un operaio qualunque da 1300/1400 al mese e mutuo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post

poi chi lo paga il superbollo e l'assicurazione e l'eventuale manodopora dei tempari Mercedes?

per te che puoi permettertelo fai strabene e condivido al 100% ma non vale di certo per un operaio qualunque da 1300/1400 al mese e mutuo.
                        l'operaio qualunque da 1300/1400 al mese e mutuo non si pu? permettere la 500CL per? pu? scegliere se indebitarsi fino al collo per acquistare una Focus nuova oppure comprare un'Audi A3 con meno di 50mila km e 5 anni di et?

una mia amica ha comprato un'audi A3 prima serie 1.9TDI per 3500 euro da uno del suo paese che conoscevano di famiglia, quindi sapevano che la macchina aveva pochi km reali ed era stata tenuta bene. Sar? vecchia, per? poi ci sali ed ha un livello di lusso, una qualit? costruttiva e dei materiali, e tante piccole cosettine che ti fanno capire che sei su un'audi e non su una fiesta o una polo.

Comment

• Font Size

secondo me un operaio con 1300 al mese e mutuo non pu? permettersi un auto
                          al massimo una vecchia 1000 magari jap che sono affidabili

il mio ? un confronto con un utilitaria-media da 17- 20 mila, che non penso sia il targhet di un operaio da 1300 e mutuo

? il mio targhet

quindi questa ? una serie di emozioni che non avrei potuto avere con un auto piccolo-media da 20 mila

considerato che l'ho pagata 5700 + 1400 di passaggio quindi 7100
                          un auto medio piccola scontata viene 17
                          ho speso 10 mila meno
                          il bollo ? 640 (in realt? lo avevo gi? scritto.....ma tu parli di superbollo...)
                          un 2000 tdi paga 3-400 euro
                          l'assicurazione ? la stessa, gi? l'ho scritto
                          di fatto avanzano 10 mila scarsi
                          considerato che la terr? al massimo due anni, non penso di spenderci 10 mila sopra
                          per adesso in 4 mesi ci ho speso 240 euro
                          e che la rivender? allo stesso prezzo che l'ho pagata
                          secondo me alla fine ci risparmio

cmq sto tenendo i conti bene cosi' alla fine metter? nero su bianco, e avremo un riscontro serio del sarcazzo una volta per tutte

Comment

• Font Size
                            secondo me un operaio con 1300 al mese e mutuo non pu? permettersi un auto
                            al massimo una vecchia 1000 magari jap che sono affidabili

il mio ? un confronto con un utilitaria-media da 17- 20 mila, che non penso sia il targhet di un operaio da 1300 e mutuo

? il mio targhet

quindi questa ? una serie di emozioni che non avrei potuto avere con un auto piccolo-media da 20 mila

considerato che l'ho pagata 5700 + 1400 di passaggio quindi 7100
                            un auto medio piccola scontata viene 17
                            ho speso 10 mila meno
                            il bollo ? 640 (in realt? lo avevo gi? scritto.....ma tu parli di superbollo...)
                            un 2000 tdi paga 3-400 euro
                            l'assicurazione ? la stessa, gi? l'ho scritto
                            di fatto avanzano 10 mila scarsi
                            considerato che la terr? al massimo due anni, non penso di spenderci 10 mila sopra
                            per adesso in 4 mesi ci ho speso 240 euro
                            e che la rivender? allo stesso prezzo che l'ho pagata
                            secondo me alla fine ci risparmio

cmq sto tenendo i conti bene cosi' alla fine metter? nero su bianco, e avremo un riscontro serio del sarcazzo una volta per tutte
                            Il sarcazzo ? una RELIGIONE e LIVE il suo profeta:gaen:
                            Amen

Comment

• Font Size

Io conosco parecchi operai che fanno magari 4 anni di rate per una polo nuova ....
                              Il ragionamento di live se compreso potrebbe fare comodo anche a loro....😄😄😄

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucduc View Post
                                Io conosco parecchi operai che fanno magari 4 anni di rate per una polo nuova ....
                                Il ragionamento di live se compreso potrebbe fare comodo anche a loro....😄😄😄
                                ovvio che dovrebbe essere traslato alla loro capacit? di reddito

in pratica invece di spendere 15 mila con parecchie rate potrebbero spenderne 2500 e prendere un 318 a gpl e46 o altra roba
                                a 2500-3000 c'? parecchio, auto che cmq costavano anche 40-50 mila

io stesso per la sorellona ho comprato una renault laguna SW a 2300 euro con pelle totale navigatore cartografico a colori park distance controll AUTOMATICA, sedili elettrici, volante multifunzione, impianto stereo car bass (l'equivalente bose dell'audi) cruise controll, fari xeno, sensori pressione gomme, computer di bordo con un mare di funzioni, clima bizona digitale.
                                ha dei bei cerchi in lega finiture alluminio ed ? verde petrolio..........insomma si presenta bene
                                ? davvero comodissima, ma per davvero........., molto sopra la media, ha un bel motore da 150 cv e una bella coppia che con il cambio automatico si trasforma in ulteriore comodit?, viaggia comodamente a medie di 190 kmh con punte di 220 kmh

con quegli otpionals penso che l'abbiano pagata bei soldini.....

adesso la sorella l'ha da pi? di un anno ed ci ha percorso 40 mila km........

ho rifatto pompa acqua rimesso una specie di tappo che era sul monoblocco, cambiato cinghia servizi, il tutto per circa 200 euro, cambiato 2 gomme per 100 euro

probabilmente adesso che le cose vanno meglio compreremo qualcos'altro
                                la rivender?, anche se la svendo a 2000 euro ho perso 300 euro sul prezzo di acquisto
                                considerando che ? del 2004 con quegli optionals 2000 dovrebbero essere facili

per capirsi, ogni fascia di prezzo ha il suo sarcazzo.........

Comment

X
                                Working...
                                X