Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non posso mantenerla..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non posso mantenerla..

    Questa ? la frase che mi sento dire spesso... al bar con gli amici, parlando con i colleghi..
    Ogni tanto, qualche conoscente/amico si compra l'auto nuova e quando sento il prezzo dopo aver messo qualche cazzatina ti optional rimango a bocca aperta..
    Recenemente un mio vicino di casa a preso la nuova clio, 1.5dci, navi, sedili in pelle e cerchio carino.. totale? 22.000?..!!! allo stesso prezzo ho venduto la mia A5 2.700tdi..
    provo a dirgli perch? non ha preso una macchina di livello superiore, un usato sicuro e la risposta ? sempre la stessa.. come faccio a mantenerla? questa sta diventando una legenda metropolitana.. sulla A5 pago 280? per un tagliando.. diventano 420? aggiungendo le pastiglie ant... l'unico tagliando che ha superato i 500? ? stato quello dove ho cambiato l'olio al multitronic insieme al tagliando completo (100.000km)...
    Perch? pagare una clio 22k quando allo stesso prezzo ti ci esce un 320 ad esempio?
    Naturalmente a chi piace la clio, non dico nulla.. i gusti sono personali e indiscutibili..
    sto parlando di quelle categorie che non comprano certe auto per la manutanzione e costi di gestione.. per un 2000cc la RCA ? sempre la stessa.. il bollo, cv in pi? e cv in meno e sempre quello e sui tagliandi risparmi pure qualcosa.. leggete il link..
    Faccio solo un esempio: mio padre ha comprato il fascione ant per la panda, costo 310?, io ho comprato in fascione ant per la A5, fascione ant. s-line 245? (originale audi)..
    Cosa ne pensate voi...

    Il tagliando? Con una tedesca spendi meno che con l'utilitaria - auto.it

  • Font Size
    #2
    semplice perche con 22000 ha comprato una macchina nuova e gli ha montato cosa gli piace di piu, avesse comprato una A5 nuova non bastavano 2 clio!!
    Io ad esempio preferisco comprare cosa posso permettermi ma nuovo che una ferrari usata!
    P.s. oltre i costi dei tagliandi c'e' il consumo di carburante, gomme, in piu una e' in garanzia per almeno 2anni!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Moreno scusa, ma 22 mila euro per una clio 1.5dci mi pare una cifra enorme!
      mia madre ha il 1.2 16v a benzina (col gpl) strafull a parte i cerchi in lega, di listino stava a 15500 euro, noi l'abbiamo pagata 9800 con lo sconto rottamazione pi? incentivo gpl, senza questi sconti veniva dai 13 ai 13,5k !
      sui tagliandi sono d'accordo, 280 euro quello dei 30 mila, quasi 600 euro quello dei 60 mila (comprese pastiglie anteriori), manco quelli della A3 2.0 tdi mi costavano cosi tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        quanto costa ad esempio un treno di gomme per la A5? secondo me ci escono 2 treni per la clio


        mi sembra il solito discorso "con quei soldi avrei comprato ALTRO"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          semplice perche con 22000 ha comprato una macchina nuova e gli ha montato cosa gli piace di piu, avesse comprato una A5 nuova non bastavano 2 clio!!
          Io ad esempio preferisco comprare cosa posso permettermi ma nuovo che una ferrari usata!
          P.s. oltre i costi dei tagliandi c'e' il consumo di carburante, gomme, in piu una e' in garanzia per almeno 2anni!
          Non ? proprio questo che volevo dire.. le preferenze sono soggettive e vanno rispettate come rispetto la tua.. per un 2000cc, costi e consumi sono i medesimi per? molti non si fiderebbero a prendere un bmw (es.) per il concetto che non potrebbero mantenerla..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pierry View Post
            quanto costa ad esempio un treno di gomme per la A5? secondo me ci escono 2 treni per la clio


            mi sembra il solito discorso "con quei soldi avrei comprato ALTRO"

            Ecco, tu sei un esempio.. la A5 esce con i 17'.. stessi cerchi della clio, focus, megane, ecc.. quindi stesse gomme..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by France916 View Post
              Moreno scusa, ma 22 mila euro per una clio 1.5dci mi pare una cifra enorme!
              mia madre ha il 1.2 16v a benzina (col gpl) strafull a parte i cerchi in lega, di listino stava a 15500 euro, noi l'abbiamo pagata 9800 con lo sconto rottamazione pi? incentivo gpl, senza questi sconti veniva dai 13 ai 13,5k !
              sui tagliandi sono d'accordo, 280 euro quello dei 30 mila, quasi 600 euro quello dei 60 mila (comprese pastiglie anteriori), manco quelli della A3 2.0 tdi mi costavano cosi tanto
              no, no.. l'ha pagata 22k.. ora che ci penso non ? la clio ma la kaptur.. diciamo la clio allroad ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by morenok5 View Post
                Ecco, tu sei un esempio.. la A5 esce con i 17'.. stessi cerchi della clio, focus, megane, ecc.. quindi stesse gomme..
                cosa costano i ricambi dell'audi e cosa costano quelli della renault? la clio esce di base con i 17?
                Last edited by pierry; 10-10-13, 15:22.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un mio amico mi diceva : se una macchina non te la puoi permettere da nuova, non te la puoi permettere neanche da usata. Ed aveva ragione. Fa che ti capiti un guasto sulla A5 e poi mi dici. Ciao a tutti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ciclasse View Post
                    Un mio amico mi diceva : se una macchina non te la puoi permettere da nuova, non te la puoi permettere neanche da usata. Ed aveva ragione. Fa che ti capiti un guasto sulla A5 e poi mi dici. Ciao a tutti.
                    direi che si pu? chiudere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io credo che la differenza principale nel mantenimento delle 2 auto che hai utilizzato come esempio stia nella manutenzione "extra", dischi, pastiglie, distribuzione.... costo della mano d'opera nelle officine ufficiali....in questo credo che la differenza ci sia, poi i costi di bollo e assicurazione sono di sicuro differenti, fatto sta che una captur a 22 mila € non l'avrei mai comprata, a quelle cifre trovi auto superiori secondo me anche nuove, tipo qualche golf, giulietta, opel astra etc.... certo, se uno vuole la captur a tutti i costi, cavoli suoi! Di base poi ci si pu? mettere dentro anche qualche finanziamento a tasso agevolato se si compra il nuovo, supervalutazione dell'usato e 1000 altre cose!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pierry View Post
                        cosa costano i ricambi dell'audi e cosa costano quelli della renault? la clio esce di base con i 17?
                        leggi bene.. ti ho fatto anche un esempio... fascione ant per la panda di mio padre 310? per a5 245? (mod sline).. poi ti ho messo il link.. guarda tu stesso i prezzi..
                        Non voglio avere la ragione.. voglio solo parlarne.. purtroppo le auto pi? vendute sono proprio le fascia c.. e su queste hanno i loro guadagni facendo prezzi incredibili..
                        un cerchio da 18' per la a5 l'ho pagato un anno f? 450?.. un cerchio per la stilo gt che ho comprato nel 2004 l'ho pagato 550? ed era da 17 pollici..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste75ts View Post
                          Io credo che la differenza principale nel mantenimento delle 2 auto che hai utilizzato come esempio stia nella manutenzione "extra", dischi, pastiglie, distribuzione.... costo della mano d'opera nelle officine ufficiali....in questo credo che la differenza ci sia, poi i costi di bollo e assicurazione sono di sicuro differenti, fatto sta che una captur a 22 mila € non l'avrei mai comprata, a quelle cifre trovi auto superiori secondo me anche nuove, tipo qualche golf, giulietta, opel astra etc.... certo, se uno vuole la captur a tutti i costi, cavoli suoi! Di base poi ci si pu? mettere dentro anche qualche finanziamento a tasso agevolato se si compra il nuovo, supervalutazione dell'usato e 1000 altre cose!
                          Sono daccordo con te per? leggiti il link.. un tagliando completo pi? pastiglie ant per la a5 mi costa poco pi? di 500€.. guarda il costo delle golf, clio, focus.. vai a vedere..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ciclasse View Post
                            Un mio amico mi diceva : se una macchina non te la puoi permettere da nuova, non te la puoi permettere neanche da usata. Ed aveva ragione. Fa che ti capiti un guasto sulla A5 e poi mi dici. Ciao a tutti.
                            e il tuo amico era un uomo saggio

                            discorso vecchio come il mondo comunque, soprattutto qui su ddg.

                            a parte che 22000 probabilmente ? il prezzo di listino e l'avr? portata a casa a 17-18, direi che per un'auto NUOVA e full optionals non ? male, contando che:

                            - per due/cinque anni avr? garanzia, cosa che su un'auto usata NON avrebbe

                            - gomme, liquidi, tergi, pastiglie, ammortizzatori e quant'altro per un bel po' non avranno necessit? di ripristino

                            - in un anno, tra costi vari come assicurazione, tagliando, bollo, gomme invernali e carburante si pu? arrivare tranquillamente a risparmiare 1000-1500 euro, che per una personale con uno stipendio normale possono fare la differenza.

                            indi IMHO si, pu? essere vero che un'auto superiore "non ce l'avrebbe fatta a mantenerla".

                            e ha fatto benissimo, con buona pace del DDG style.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ciclasse View Post
                              Un mio amico mi diceva : se una macchina non te la puoi permettere da nuova, non te la puoi permettere neanche da usata. Ed aveva ragione. Fa che ti capiti un guasto sulla A5 e poi mi dici. Ciao a tutti.
                              ci sono gli usati in garanzia 2 anni..e se tagliandati sempre in casa madre, puoi estendere la garanzia ogni anno fino al settimo anno mi pare, confermi moreno ?
                              su tutte le parti meccaniche/lubrificate ecc....
                              cmq almeno i primi due tagliandi, costano meno su un TDI audi che non su una clio, questo ? appurato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X