Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diesel vs Benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    30 euro di gpl 300 km

con 30 euro di diesel ci vengono 17-18 litri, anche considerando 12 km/l fai 90 km meno

di fatto il gpl costa meno, e se uno non vuole spendere per l'impianto........la compra gi? gpl.........

inoltre c'? da dire che la tua alfa consumava come una fogna, perch? la mia che di cilindri ne ha 8 fa 8 km con un litro di gpl
    probabilmente perch? non ha bisogno che si affondi il pedale per camminare....
    io faccio costantemente 300 km con 30 euro di gpl
    faccio meno sole se spingo come un porco ma in quel caso ? ammissibile

si,i vecchi Twin Spark Pratola Serra (di origine FIAT e che non condividono nulla i Twin Spark Alf ain lega leggera) erano autentiche fogne,indipendentemente che fosse il 1.6 105 cv-1.6 120 cv o 2.0 150 cv,ooltretutto i 1.6 erano anche fiacchi a livelli osceni....a gas non ne parliamo.
    ma credo sia un problema di tutte le auto con motore piccolo a gas,tanti kg da spsotare con pochi cv comportano consumi da supercar.

il Boxter consumava meno ed era un 3.2,ed era tutto un altro viaggiare.

della 159 2.4 JTDm sono contentissimo,ho preso appuntamento per farle fare centralina,esclusione EGR e FAP e un bel filtro BMC,dovrebbere prendere quei 30-40 cv e consumare pure un p? meno,un'ottimo incrociatore da autostrada con cui fare tutto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      No, dicevo del 1.4 170cv

Comment

• Font Size
        Quello grippa! :-)
        Soprattutto i primi!
        Tutto documentato dai possessori!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mac_ro View Post

quanto fa una macchina a GPL a 130 reali (140 sul contakm)? ogni 200km mi sa che ti devi fermare per alimentare che nn e bello
          io ti parlo di auto "normali"

a 130 costanti in autostrada la 206cc che usavo per lavoro (1.6 16v 110cv a gpl) faceva dai 12 ai 13 al litro effettivi....idem la Clio (1.2 16v 75cv)...per? la clio ha un impianto osceno fatto dalla casa....
          in entrambe autonomia superiore ai 400 km (ciambella del gpl da 35 litri circa)....

Comment

• Font Size
            fortunatamente abito vicino il confine ed i km li faccio tutti in citta + estero
            voglio vedere la macchina a benza che con un serbatoio fa 1000-1100km di citta

30g fa ho fatto Timisoara-Treviso-Milano e ritorno
            in 2g vado a Venezia-Verona ..se vuoi ti faccio 2 conti sui soldi che risparmio

quanto fa una macchina a GPL a 130 reali (140 sul contakm)? ogni 200km mi sa che ti devi fermare per alimentare che nn e bello
            dipende dal serbatoio che hai
            io ho un 67lt effettivo, in pratica se fai il pieno e ti metti in viaggio hai parecchi km di autonomia
            a 130 km............penso davvero tanti io non ci vado mai, ma sono convinto che a 130 faccia 10 km/l a gas........fatte due conti.......
            cmq il gpl si trova
            il vantaggio ? che il pieno lo faccio con 40 euro

Comment

• Font Size
              fortunatamente abito vicino il confine ed i km li faccio tutti in citta + estero

beh come ti hanno gi? detto che senso ha questa domanda, dipende da quanto consuma l'auto e da quanto ? grande il serbatoio.

un'auto messa a gpl pu? consumare dal 5 al 10 % in pi? che a mandarla a benzina, io ho un serbatoio da 45, col clk compressor in autostrada col velox ci faccio oltre 400 km e ricordati che in autostrada oramai ci sono impianti GPL una stazione si una no...

l'enorma vantaggio attuale del gpl rispetto al metano ? che oramaai non ? assolutamente un problema trovare le pompe (di rifornimento...), rispetto al benzina il problema diventa al contrario il week end, devi programmare bene, perche fuori autostrada le pompe dal sabato pomeriggio sono chiuse e purtroppo non fannoo sel service (cosa alquanto stupida valida solo in italia...)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                rispetto al benzina il problema diventa al contrario il week end, devi programmare bene, perche fuori autostrada le pompe dal sabato pomeriggio sono chiuse e purtroppo non fannoo sel service (cosa alquanto stupida valida solo in italia...)
                oramai sono aperti 7 gg su 7 i distributori di gpl e metano...almeno qui ? cosi..in ogni caso io ce l'ho a due passi da casa

per il self service non so come funzioni all'estero, ma non ? semplice "imboccare" la pistola eh ........magari non tutti ci riuscirebbero

poi quando si toglie, spesso quel "pluff" non ? il massimo !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by France916 View Post
                  oramai sono aperti 7 gg su 7 i distributori di gpl e metano...almeno qui ? cosi..in ogni caso io ce l'ho a due passi da casa

per il self service non so come funzioni all'estero, ma non ? semplice "imboccare" la pistola eh ........magari non tutti ci riuscirebbero

poi quando si toglie, spesso quel "pluff" non ? il massimo !
                  in toscana col caxxxo sono aperti...:gaen::gaen::gaen:

mah....
                  senti io l'ho fatta in Austria pi? volte, ho guardato quello davanti a me e via...
                  fatta una volta poi ? uno scherzo
                  a livello di pericolosit? non vedo la differenza con la benzina

Comment

• Font Size
                    Vedrai che ? solo questione di tempo...

Comment

• Font Size
                      voglio vedere la macchina a benza che con un serbatoio fa 1000-1100km di citta

30g fa ho fatto Timisoara-Treviso-Milano e ritorno
                      in 2g vado a Venezia-Verona ..se vuoi ti faccio 2 conti sui soldi che risparmio

Conosco le strade un po di anni fa facevo torino-zalau, ora aereo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        beh di solito sui forum scrive chi ha problemi..per lo pi?.

Guarda il 1.3 mjet della Fiat...che ritengo uno dei motori pi? spettacolari mai prodotti....se leggi su google...non lo compri pi? https://www.google.it/search?site=&s...blemi+1.3+mjet

Comment

• Font Size
                          ho trovato due ottimi interventi sui 1.2/1.4 TSI di VW:
                          1.2 TSI nuova golf 7 come va ? - Pagina 4 - Motore & Elettronica - VW Golf Club Italia
                          1.2 TSI nuova golf 7 come va ? - Pagina 4 - Motore & Elettronica - VW Golf Club Italia

Comment

• Font Size
                            ho trovato due ottimi interventi sui 1.2/1.4 TSI di VW:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post
                              ]
                              Infatti.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post

si sono d'accordo!
                                ho avuto l'esperienza del mio collega..auto usata in modo tranquillo e tac..valvola inchiodata..motore da rifare!

Comment

X
                                Working...
                                X