Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diesel vs Benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Ovvio, chi ha la fortuna di fare 10.000 km/anno ? un conto....io facessi quei km credo che avrei un'auto da millemila cavalli e me ne sbatterei dei consumi....
    Ma se ne fai molti, credo che trovare dei benzina che fanno i km e hanno prestazioni di coppia e consumi come i pi? comuni TDI 120-140-170 cv in circolazione non sia facile.

I diesel non hanno motivo di esistere per chi non macina i km....per gli altri secondo me servono ancora
    Si certo, abbiamo detto circa la stessa cosa.. faccio 60.000km l'anno ? ho un 2700tdi..
    I maggiori costi del diesel (acquisto e tagliandi) rispetto al benzina gli ammortizzi solo se fai pi? di 35.000km l'anno.. soldi che recuperi dal minor costo del carburante.. il diesel dovrebbe essere comprato da che tiene l'auto molti anni e percorre xxxx km annui..
    Su quattroruote c'? una tabellina sulle convenienze..

Comment

• Font Size
      La G.Punto 1.3 75 armadilli, mandata a velocit? ultrasonica di circa 90 km/h in extraurbano sta sui 24-25 km/l.....
      La G.Punto benzina a parit? di cavalli non saprei....ma ne dubito...senza contare che, 75 ciucci con una turbina si muovono meglio di 75 ciucci senza turbina....soprattutto in strade collinari (per esempio).
      la vecchia punto benzina non fa pi? di 15, forse da nuova arriva a 17. Ed ? un polmone. La G.punto ha qualche cavallo in pi? ma pesa anche molto di pi?

Ovvio, chi ha la fortuna di fare 10.000 km/anno ? un conto....io facessi quei km credo che avrei un'auto da millemila cavalli e me ne sbatterei dei consumi....
      Presente, 12.000km all'anno Piani bellicosi per l'anno prossimo

Comment

• Font Size
        a me il motore a gasolio piace, quelli recenti vanno anche forte, mediamente fai almeno 5km/l in piu di un benzina e come manutenzione dipende dove la porti se vai in un concessionario ufficiale ti dissanguano sia per un benzina che per un diesel!

Comment

• Font Size
          Il bello del diesel, una volta, era che non si ingolfava.
          Oggi col problema dellla pulizia del filtro antiparticolato, anche se tecnicamente non ? la stessa cosa di ingolfarsi, il risultato pratico ? pi? o meno lo stesso.

Comunque, si, oggi, a meno di chilometraggi molto elevati, il benzina potrebbe essere la scelta pi? logica.

Io per? preferisco il diesel come tipo di guida, anche se, devo dire, non ho mai guidato un benzina turbo attuale.

Comment

• Font Size
            Dal 93 ad oggi solo macchine diesel pure per me, con percorrenze dai 25mila ai 35mila annui!!
            Ora come ora sono poco sotto i 25mila ma alla prossima mi s? che provo un benzina pure me!!
            Il fap ? na bella seccatura se fai solo tragitti brevi ? matematico che prima o poi si intasi e ti lascia a piedi!!!

Comment

• Font Size
              Ma se ne fai molti, credo che trovare dei benzina che fanno i km e hanno prestazioni di coppia e consumi come i pi? comuni TDI 120-140-170 cv in circolazione non sia facile.

I diesel non hanno motivo di esistere per chi non macina i km....per gli altri secondo me servono ancora
              io faccio 10k km l'anno perch? mi muovo sempre in scooter

ma ti posso assicurare che avere un'auto parsimoniosa ? sempre un piacere

tanto di correre non puoi correre
              di bollo ti uccidono
              e fare milano - livigno e ritorno con 30 euro ti da sempre un brividio piacevole

fidati

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post

di bollo ti uccidono
                e fare milano - livigno e ritorno con 30 euro ti da sempre un brividio piacevole

fidati
                se ci vai pedalando risparmi anche quelli!!:gaen:
                P.s. il stavo pensando di prendermi un bel cabrio benzina, tanto per i km che faccio non mi cambierebbe nulla!!

Comment

• Font Size
                  da noi non ci sono differenze tra bollo ed assicurazione per diesel e benzina.
                  il diese conviene parecchio
                  voglio vedere un motore a benzina che mi porta la macchina piena in germania 130-150 orari fissi , consumo 5.3%

tagliando completo mettendo l'olio piu caro , il motul 505 mi costa 70 euro
                  io lo faccio ogni 10mila ..ma dovrei farlo ogni 20mila mi pare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jonny_rsv View Post
                    L'altro giorno parlando col mio collega dell'officina abbiamo analizzato se al giorno d'oggi in Italia sia ancora conveniente comprare un'auto a gasolio piuttosto che una a benzina a parit? di categoria.
                    Secondo la nostra valutazione non proprio...

I motivi i seguenti:
                    - differenza costo alla pompa nemmeno 10 centesimi al litro (da me 1lt diesel 1,597 1lt benza 1,687)
                    - costo maggiore di manutenzione del gasolio (solo il filtro gasolio costa mediamente 70 euro) senza poi considerare il filtro anti particolato e valvola egr (le due piaghe pi? frequenti dei motori a gasolio odierni)
                    - costa maggiore del gasolio a livello assicurativo
                    - costo maggiore del gasolio in fase d'acquisto
                    - consumi sicuramente pi? bassi per un gasolio ma effettivamente di quanto????

Ora sicuramente vendo meglio una 320d rispetto una 320i o una bravo 1.6mjet rispetto ad una 1.4 benzina ma perch? la gente non riflette prima di comprare????
                    so italiani..........ormai sanno che ? meglio il diesel e rimane meglio il diesel per altri 20 anni

il cultore del diesel dice che consuma meno, in mano mia fanno 8-9 km/l........ma ho letto anche di 20 km/l........

di fatto adesso conviene gpl, ancora

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post

di bollo ti uccidono

fidati
                      daje de americana da 3-400 cv gpl (dodge camaro et simili)
                      di bollo paga poco (nasce gpl....) con 30 euro fai le stesse cose

Comment

• Font Size
                        Enri ti dir?, ho cambiato auto e l'ho ricomprata a benzina proprio ragionandola come te

Comment

• Font Size
                          x me le auto a gasolio non esistono.....

solo benzina

Comment

• Font Size
                            boh...io faccio 10.000km l'anno ma sono ben contendo di avere un diesel che mi f? dai 18 ai 21 km/l invece di un benza che me ne f? 12/14.

Per inciso...mi piacerebbe avere un V8 benza ma anche se faccio solo 10.000 l'anno mi costerebbe troppo...meglio il diesel.
                            Secondo me non ? tanto una questione di km ma di dove e come li fai...ovvio che un diesel attuale in citt? lo distruggi, ma lo distruggi sia che tu faccia 10.000km l'anno che 100.000km.
                            Io ne faccio solo 10.000 ma sono tutti di extraurbane...il computer di bordo segna 50km/h di media :gaen: quindi niente fastidi con filtri che si intasano ecc

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mac_ro View Post
                              da noi non ci sono differenze tra bollo ed assicurazione per diesel e benzina.
                              il diese conviene parecchio
                              voglio vedere un motore a benzina che mi porta la macchina piena in germania 130-150 orari fissi , consumo 5.3%

tagliando completo mettendo l'olio piu caro , il motul 505 mi costa 70 euro
                              io lo faccio ogni 10mila ..ma dovrei farlo ogni 20mila mi pare
                              Da voi il gasolio costa come la benzina e poi sulle vostre strade per andare a 130 costanti non arrivi al confine!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                daje de americana da 3-400 cv gpl (dodge camaro et simili)
                                di bollo paga poco (nasce gpl....) con 30 euro fai le stesse cose
                                dagheeeee

Comment

X
                                Working...
                                X