Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pick Up - questo sconosciuto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FrenoPoco View Post
    Ciao Cooper!
    Anche io quando stavo per cambiare macchina ho pensato ad un bel Pikup per la sua versatilit?.
    Ho desistito perch? qui in Italia l'attuale C.D.S. pone vincoli strettissimi.
    Sarebbero questi vincoli?
    Ciao

Comment

• Font Size
      Scusa il ritardo. I vincoli son quelli dati dal fatto che il Pick-Up ? immatricolabile esclusivamente come autocarro e non come autovettura...
      Dai un'occhiata qui e ti renderai conto che per un privato son pi? rogne che vantaggi
      Quei pick-up usati (e pubblicizzati) come vetture

Comment

• Font Size
        Sono rogne se l'autocarro e' intestato ad una societa' o ad un titolare di partita IVA, perche' se l'intestatario e' un privato cittadino che non ne fa uso professionale, non c'e' alcuna limitazione. Se ne e' parlato anche qui: http://www.daidegasforum.com/forum/p...chi-lo-sa.html.
        Ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by rickrd View Post
          Sono rogne se l'autocarro e' intestato ad una societa' o ad un titolare di partita IVA, perche' se l'intestatario e' un privato cittadino che non ne fa uso professionale, non c'e' alcuna limitazione. Se ne e' parlato anche qui: http://www.daidegasforum.com/forum/p...chi-lo-sa.html.
          Ciao

domanda, ma se ho un pickup ad uso privato, pago comunque il bollo ridotto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pizzodrift View Post
            domanda, ma se ho un pickup ad uso privato, pago comunque il bollo ridotto?
            Cosa intendi per "bollo ridotto"?
            Per quanto ne so' il "bollo" e' uguale per tutti: si paga la tariffa "autocarro" in base alla portata del veicolo, indipendentemente dall'intestario privato o societa'. Forse c'e' una piccola differenza solo se l?'autocaro e' destinato al trasporto "conto terzi", ma non ne sono sicuro e, semmai riguarda il solo uso professionale.
            Ciao
            Last edited by rickrd; 16-10-13, 13:06.

Comment

• Font Size
              Originally posted by FrenoPoco View Post
              Scusa il ritardo. I vincoli son quelli dati dal fatto che il Pick-Up ? immatricolabile esclusivamente come autocarro e non come autovettura...
              Dai un'occhiata qui e ti renderai conto che per un privato son pi? rogne che vantaggi
              Quei pick-up usati (e pubblicizzati) come vetture
              Nessuna rogna se intestato ad un privato.
              Gli unici limiti sono che non puoi traspotare bambini al di sotto dei 12 anni (se ricordo bene) e non puoi caricare persone con handicap.
              Per il resto ? come una qualsiasi auto, puoi usarla quando vuoi, sabato, domeniche festivi ecc....
              Il bollo, se intestato a persona privata gode cmq della riduzione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rickrd View Post
                Cosa intendi per "bollo ridotto"?
                Per quanto ne so' il "bollo" e' uguale per tutti: si paga la tariffa "autocarro" in base alla portata del veicolo, indipendentemente dall'intestario privato o societa'. Forse c'e' una piccola differenza solo se l?'autocaro e' destinato al trasporto "conto terzi", ma non ne sono sicuro e, semmai riguarda il solo uso professionale.
                Ciao
                Credo intenda che a parit? di KW paga molto meno rispetto ad un'auto

Comment

• Font Size
                  Credo che il bollo lo paghi come autocarro sia che tu sia privato o no...
                  A suo tempo avevo cercato di informarmi il pi? correttamente possibile e da qui non si scappa
                  Pick up intestato a privato per uso famiglia - IL TUO AMICO VIGILE - Polizia Municipale

Codice carrozzeria F0 corrisponde a furgone

Il Pick-Up NON ? furgone quindi non rientra nelle eccezioni.

Certo puoi comprare un Pick-Up da privato, ci puoi andare dove vuoi, quando vuoi, ma da solo o solo se le persone trasportate sono addette al carico/scarico delle cose che trasporti.
                  Vogliamo tirarla per i capelli? Allora io porto mio figlio a scuola, trasporto la cartella del pargolo, il pargolo ? addetto alla scarico/carico della cartella. Son a posto.

Il C.d.S. ? piuttosto chiaro, poi che sia interpretato in modi pi? o meno condiscendenti ? un altro discorso.

Oh ragazzi questo ? quello che so io, ma ben felice di essere smentito!

Comment

• Font Size
                    Il DECRETO-LEGGE 4 luglio 2006, n.223 e' definito: ?Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della
                    spesa pubblica, nonche' interventi in materia di entrate e di contrasto all'evasione fiscale.?. Nel dettaglio l'Art. 35 della legge citata dal forum dei viGGili si "intitola" "Misure di contrasto dell'evasione e dell'elusione fiscale" mi pare abbastanza ovvio che tali disposizioni riguardino solo chi puo' eludere o evadere il fisco pertanto non credo siano applicabili al privato cittadino che ne faccia un uso proprio, non professionale, senza detrarre nulla.
                    Attendo smentite!
                    Ciao

PS. Il C.d.S, cosi' come quasi tutte le nostre leggi, sono tutt'altro che chiare. Se cosi' fosse, non saremmo qui a discutere di tali argomenti!
                    Last edited by rickrd; 16-10-13, 17:47.

Comment

• Font Size
                      Non fa una piega.
                      Ma il privato cittadino guida comunque un autocarro.
                      Cosa vuoi che ti dica, io ho rinunciato all'acquisto perch? nessuno mi garantiva che non avrei avuto problemi.

Comment

• Font Size
                        Io non rinunciato al PickUp! In famiglia sono una quindicina d'anni che abbiamo dei pick up, prima un Fiorino ora uno Strada. Qui in zona ne circolano parecchi (siamo in campagna), tutti intestati a privati cittadini per uso non professionale e non ho mai sentito di nessuno che abbia mai avuto il benche' minimo problema con le FFO o con le assicurazioni.
                        Sara' solo c**o?
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          Rickrd io non voglio far polemiche o aver ragione a ogni costo, ho solo riportato la mia esperienza.
                          Se un privato pu? effettivamente acquistare un pick-up ed utilizzarlo come fosse una autovettura meglio!
                          non ne son del tutto convinto ma ? SOLO una mia opinione

Comment

• Font Size
                            Io anche son andato vicino a prendere un pick up almeno due volte, ma non capendo mai quale sia la realt? dei fatti ho sempre lasciato perdere, nonostante paghino veramente poco di bollo e siano molto comodi per me che a volte devo trasportare pneumatici e simili...

Comment

• Font Size
                              Nemmeno io la benche' minima intenzione di fare polemiche o aver ragione ad ogni costo ed anche io ti riporto la mia esperienza e quella di molti conoscenti. Purtroppo e' il solito problema italiano: troppe leggi, leggine e leggette e molto ben confuse!
                              Ciao

Comment

• Font Size
                                Un autocarro intestato a privato e omologato per "trasporto cose uso proprio" (come da libretto) non ha vincoli con i passeggeri, ci porti chi vuoi e dove vuoi.
                                Io prima di prendere un pick up mi sono informato ovunque, quello che ? certo ? che c'? una confusione allucinante, come al solito siamo in Itaglia.
                                Cmq, per quel che conta mi hanno fermato diverse volte, tra cui l'ultima con patente scaduta (e relativo sequestro patente fino a visita rinnovo eseguita), e MAI dico mai avuto problemi.
                                MI han fermato : Polizia stradale, Carabinieri, Vigili urbani e addirittura la Finanza (loro si sono accorti della patente scaduta, io manco lo sapevo....)
                                A bordo avevo sempre qualcuno, cassono come sempre VUOTO.
                                Prima di acquistarlo mi ero addirittura recato al comando della Polizia stradale, sentito i Vigili urbani, nessuno mi ha mai detto che come privato ci dovrebbe essere stata una relazione tra persone trasportate e merce. Sono un privato, l'utilizzo ? da privato.
                                Last edited by Bladegreen; 18-10-13, 08:56.

Comment

X
                                Working...
                                X