Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritiro auto incidentate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ritiro auto incidentate

Ciao a tutti,
    un mio caro amico, causa colpo di sonno, ha sfondato il muso della TT (restyling) con successivo distaccamento del motore e della parte anteriore. Invece la parte posteriore ? in parte salvabile con alcuni pezzi importanti come alettone elettrico, portiere, baule, cerchi, etc etc..
    Qualcuno di voi conosce o ha avuto esperienze con chi acquista auto incidentate in zona milano/lecco/como/bergamo?
    Ho provato a cercare su internet ma i siti che trovo non mi convincono per nulla.

Giorgio

• Font Size
    E' un caso di telaio compromesso.. il tuo amico deve portarla allo sfascio e sperare di recuperare un migliaio di euro... e un caso di auto non riparabile o almeno questo ho capito quando parli di "distaccamento del motore e della parte anteriore"..

Comment

• Font Size
      Secondo me riesce a venderla, fagliela mettere su autoscout a 2000 € e vedi che se la portano via, prende i soldi, fa il passaggio o la demolizione ed ? a posto!
      Di sicuro non pu? sperare di ricavare di pi?....in alternativa la smonta lui e vende i pezzi buoni!

Comment

• Font Size
        Originally posted by morenok5 View Post
        E' un caso di telaio compromesso.. il tuo amico deve portarla allo sfascio e sperare di recuperare un migliaio di euro... e un caso di auto non riparabile o almeno questo ho capito quando parli di "distaccamento del motore e della parte anteriore"..
        Si esatto, la macchina non ? recuperabile, eccetto per i singoli pezzi della parte posteriore..che non ? comunque roba da poco. Come ho detto anche solo i due cerchi, il baule tutto in cristallo, i fari, lo spoiler elettronico sono integri e hanno un loro valore.
        Comunque ora ? in contatto con uno che le espatria e vediamo cosa gli offre.

Giorgio

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Secondo me riesce a venderla, fagliela mettere su autoscout a 2000 ? e vedi che se la portano via, prende i soldi, fa il passaggio o la demolizione ed ? a posto!
          Di sicuro non pu? sperare di ricavare di pi?....in alternativa la smonta lui e vende i pezzi buoni!
          Autoscout ho visto ieri sera che ha l'opzione "veicolo danneggiato", se stasera il tizio che le porta in Polonia non gli fa una buona offerta quella sar? un'altra via.
          Abbiamo pensato anche a smontare e vendere i singoli pezzi, di certo, se sei fortunato, potresti recuperare pi? soldi ma in quanto tempo? Comunque stiamo valutando anche quello perch?, ripeto se sei fortunato, trovi uno con la TT che ? stato tamponato fai in fretta a vendere tutto.
          Per ora grazie delle risposte. Vi far? sapere com'? andata.

Giorgio

Comment

• Font Size
            ciao, io ci sono appena passato... ho venduto il cadavere di mia povera S2000 su autoscout come veicolo danneggiato (o subito.it, non ricordo).
            Con un po' di pazienza qualche migliaio di euro lo si recupera, tieni presente che la demolizione per esportazione non ? del tutto legale, anche se lo fanno tutti. Io ho preferito prenderci meno, ma venderla in italia, con passaggio di propriet? regolare, che a quanto ho capito ? l'unico metodo sicuro per non avere rogne in futuro.

Comment

• Font Size
              Cosa ci sarebbe di illegale nella vendita per esportazione? Non mi risulta proprio!

Stoy, uno che ? stato tamponato se tutto va bene l'auto se la ripara con l'assicurazione mettendo ricambi nuovi, dovrebbe trovare uno che ha fatto retromarcia contro qualcosa e ha il danno a carico suo.... comunque, spero che riesca a venderla.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste75ts View Post
                Cosa ci sarebbe di illegale nella vendita per esportazione? Non mi risulta proprio!

Stoy, uno che ? stato tamponato se tutto va bene l'auto se la ripara con l'assicurazione mettendo ricambi nuovi, dovrebbe trovare uno che ha fatto retromarcia contro qualcosa e ha il danno a carico suo.... comunque, spero che riesca a venderla.
                Hai ragione su entrambi i fronti..
                In particolare sul primo, dove tutte le pratiche vengono effettuate con la presenza di entrambe le parti all'ACI.
                Stasera il ragazzo gliela valuta per esportarla, vediamo cosa dice.
                Grazie a tutti per l'interessamento.

Giorgio

Comment

• Font Size
                  Assolutamente, la vendita per esportazione se fosse irregolare sarebbe l'ACI (o PRA) stesso a non consentirlo, invece ? una cosa prevista.
                  Mio fratello ha appena venduto la sua auto che ? stata esportata.

Comment

• Font Size
                    non ? possibile ricavarci tanti soldi ed in poco tempo

se ha fretta di liberarsene la d? intera e si prende pochi soldi

se vuole ricavare il massimo deve smontarsela lui pezzo per pezzo e rivenderli singolarmente

cio? gi? i due cerchi se sono perfetti li pu? dare a 300 la coppia (nuovi costeranno pi? di 300 l'uno), lo spoiler elettrico dietro coster? una fucilata in audi, mettici altri 200 euro. Paraurti, plastiche, cazzilli ecc. ecc... Si guadagna sempre tanto.

Il mio 125 non riuscivo a venderlo a 1500 euro ed alla fine se l'? preso uno a 1000. E' venuto a casa, ha smontato tutto e mi ha lasciato solo telaio e targa. La moto era perfettamente funzionante, si sar? fatto almeno il doppio vendendo i pezzi

Comment

• Font Size
                      Home page

questo ? un demolitore/ricambista, sia di ricambi nuovi, che usati recuperati da veicoli incidentati, della mia citt?.. ha il magazzino di vendita dei ricambi a due passi da casa mia e ha un giro a livello nazionale.. prova a contattarli e senti se possono essere interessati alla tua macchina, ed eventualmente chiedi se ti possono fare un'offerta

Comment

• Font Size
                        Per quanto riguarda il discorso della demolizione per esportazione, l'agenzia a cui mi sono rivolto, e anche il carrozziere, mi avevano detto che il problema sta nel fatto che la macchina dovrebbe essere demolita all'estero (non venduta o altro), ma questo non possiamo saperlo,anzi probabilmente sar? rivenduta, ed in determinati casi sfigati si pu? incorrere in problemi o comunque rotture di scatole, tutto qua.
                        PS. non sono un esperto, vi riporto solo la mia esperienza.

Comment

• Font Size
                          Evidentemente ti sei rivolto ad un'agenzia poco esperta.....cos? come il carrozziere (che non ? il suo mestiere).

La legge prevede la radiazione per esportazione dal PRA italiano (non la demolizione per esportazione), poi una volta esportata la macchina pu? essere reimmatricolata o usata come vaso di fiori, l'importante ? che venga effettivamente esportata.

Tutte le auto usate d'importazione che si comprano qua in Italia, che procedimento seguono secondo te? Lo stesso.... la radiano nel paese di prima immatricolazione e con tutta la documentazione viene reimmatricolata in Italia.

Ad ogni modo, una volta firmato l'atto di radiazione e consegnate le targhe, non si ha pi? alcun problema di nessun tipo con l'auto!

Comment

X
                          Working...
                          X