Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarto tachigrafo,possibile eliminarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Unb coso cos? costa 15 sacchi sulla baya

Poi scaricate (aifon o android) una qualsiasi APP OBD (ottimo ? torque) e avete finito...
    e dove si infila quel coso ? ? sicuro vero ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      se non hai il navigatore, dalla radio ci dovrebbe essere ancora la funzione che ti indica la velocit? effettiva senza ricorrere al cellulare.....per? io sono rimasto a qualche anno fa.......magari prova a chiedere nel forum dell'audirsclub.......

OT: TT 2.0 tfsi con i 19" fa circa 15 km/h in meno di tachimetro (come velocit? di punta) rispetto ad una con i 17", e nella realt? c'? una minima differenza, si e no 5 km/h.........
      Ho il navigatore ma non saprei come vedere la velocit? effettiva, non s? smanettare con queste cose... uso il garmin del cellulare, figata perch? mi da anche i decimi del km orario..

Comment

• Font Size
        Tutte le auto dal 2000 circa hanno la presa OBD (on board diagnostic) che ha un protocollo standard per leggere (senza fare danni) i valori della centralina.

Io ho esattamente l'adattatore della foto e funziona su tutte le auto.

*EDIT provato su svariate fiat, ren? e un paio di vosvaghen

Se hai un tablet android / ipad (e sei abbastanza tamarro) puoi farti la telemetria sul cruscotto style fast&furious !!!!
        Last edited by KneeSlider; 24-09-13, 12:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post

Se hai un tablet android / ipad (e sei abbastanza tamarro) puoi farti la telemetria sul cruscotto style fast&furious !!!!
          agevola una foto se ce l'hai, ora sono ancora pi? curioso

sta tecnologia mannaggia

Comment

• Font Size
            Originally posted by morenok5 View Post
            Ho il navigatore ma non saprei come vedere la velocit? effettiva, non s? smanettare con queste cose... uso il garmin del cellulare, figata perch? mi da anche i decimi del km orario..
            se hai il navigatore non dovrebbe esserci quella funzione.....
            cmq sulla A3 era semplicissimo, bastava solo sapere come fare (trovato per caso da una discussione sul forum delle audi)

Comment

• Font Size
              Cerca su ebay un adattatore OBD bluetooth (si chiamano anche ELM327 che ? il nome di un chip apposito che hanno clonato i cinesi) epoi ti basta un'app tipo questa (io non ho prodotti apple quindi non so ma credo ci sia anche per loro):

Comment

• Font Size
                T? ciapa:

OBD2 MINI DIAGNOSI AUTO OBDII V1.5 WIFI per APPLE iPad iPhone iPod | eBay

Comment

• Font Size
                  figooooooo !

Comment

• Font Size
                    ecchechezz io ho windows 8

Comment

• Font Size
                      Si pu? anche rimappare?
                      Last edited by ANDROID73; 24-09-13, 14:25.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Peppotto View Post
                        ecchechezz io ho windows 8
                        Sotto uindos ci sono una carriolata di programmi !!!

Originally posted by ANDROID73 View Post
                        Si pu? anche rimappare?
                        No via OBD no (nel senso che la porta serve per diagnosi e cancellazione errori ecc ecc), e comunque non con un "coso" da 17 euro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          OT: Ciao caro: troppo tempo Magari ci si vede x la cena di Natale
                          ci scherzi, ma fra un po' ? ora

Comment

• Font Size
                            Se ricordo bene con le BMW c'? la possibilit? di correggere l'errore del tachimetro tramite un intervento SW sulla centralina... non so le altre case

Comment

• Font Size
                              Allora tanto per chiudere il discorso ho controllato le omologazioni a libretto delle macchine:
                              La vecchia mk4 aveva omologazione massima con 205/55/16 e lo scarto era quasi nullo
                              La mia attuale 6 serie monta sempre 205/55/16 ed ha uno scarto del 7%,ma ha ANCHE l'omologazione per i 225/45/17.
                              Prossima primavera cambier? cerchi e gomme e vedr? se la teoria e giusta

Grazie a tutti per le risposte!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gris?_pe View Post
                                Allora tanto per chiudere il discorso ho controllato le omologazioni a libretto delle macchine:
                                La vecchia mk4 aveva omologazione massima con 205/55/16 e lo scarto era quasi nullo
                                La mia attuale 6 serie monta sempre 205/55/16 ed ha uno scarto del 7%,ma ha l'omologazione per i 225/45/17.
                                Prossima primavera cambier? cerchi e gomme e vedr? se la teoria e giusta

Grazie a tutti per le risposte!
                                Non ho capito, adesso circoli con gomme la cui misura non ? prevista nel libretto?

Comment

X
                                Working...
                                X