Originally posted by AbRR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa romeo 159 2.4 jtd 209cv
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by interceptor79 View Postche problemi hai avuto?
serrature cambiate perch? non si apriva la porta lato passeggero
cambiato sensore pioggia perch? i tergi partivano quando volevano anche quando la macchina era spenta
cambiato sensori apertura capote perch? a un certo punto aveva deciso di non aprirsi pi?
dpf intasato
capote che dopo un anno e mezzo e 38000 km di vita della macchina era consumata nei punti di piega come se avesse 10 anni di vita...non riconosciuta come difetto e non passata in garanzia...quella ? stata la cosa che mi ha portato a venderla....
e sicuramente dimentico qualcosa....
Comment
-
Originally posted by Stefano Rsv4 View PostIo ho avuto 2 159, una 1.9 150 cv ed adesso una 2.0 Jtdm 170 cv...se ne trovi prendi in considerazione anche la 2.0 170 cv, ha davvero un gran motore e spinge davvero forte...unico neo del motore sono i consumi, non si riesce a fare pi? di 13/14 km/h...un consiglio, come ti hanno detto, se trovi prendi la Ti...la mia prima 159 era una distinctive, adesso la 2.0 ? una Ti..oltre al fattore estetico, la macchina ? tutto un altro mondo, ha una tenuta di strada fantastica, che le versioni normali si sognano...unico neo ? la tenuta del prezzo, una macchina pagata 39000 euro a luglio 2009 , adesso con 56000 km, perfetta in tutto, full-optional, ne vale si e no 15000, questa ? la valutazione che mi ? stata fatta!
Comment
-
gran macchina, la Q4 SportWagon sarebbe l'ideale per le mie necessit? e una gioia per i miei occhi
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostTi sbagli di grosso, ? una Fiat!
Certe cose,come sono acapitate a Benjo,non possono succedere su auto che hanno"terroicamente",un livello medio-alto.....
Comunque quello di Benjo ? un caso di tanti....
Originally posted by benjofactory View Postmacchina rosso alfa che perdeva pezzi di vernice lucida--->riverniciata 3 volte
serrature cambiate perch? non si apriva la porta lato passeggero
cambiato sensore pioggia perch? i tergi partivano quando volevano anche quando la macchina era spenta
cambiato sensori apertura capote perch? a un certo punto aveva deciso di non aprirsi pi?
dpf intasato
capote che dopo un anno e mezzo e 38000 km di vita della macchina era consumata nei punti di piega come se avesse 10 anni di vita...non riconosciuta come difetto e non passata in garanzia...quella ? stata la cosa che mi ha portato a venderla....
e sicuramente dimentico qualcosa....
Comment
-
io ho avuto 156 2,4jtd, gt 1,9jtd e 147, a parte la gt che mia ex moglie ha pensato bene di piegarla attorno a un palo le altre mai una noia in oltre 100000km, scricchiolii a parte ma oramai li considero di serie su una alfa!!!
Comment
-
io ho una 159 150 cavalli con 150000 km fatti in 4 anni.
consumo 13-14 /litro
problemi -- sostituito un cuscinetto ruota e semiasse ..(gran botta presa)
sostituita valvola egr ...... poca spesa
nessun altro problema ... sempre a tutta manetta ... tenuta di strada con i cerchi da 18 stupenda .... la rimpianger? .
Comment
-
ma parlate di chilometraggi ridicoli ..se una macchina con 150.000 km da rogne le do fuoco come minimo deve arrivare a 300.000 un diesel poi ... ***** con quel che costano ...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by LucaG View Postma parlate di chilometraggi ridicoli ..se una macchina con 150.000 km da rogne le do fuoco come minimo deve arrivare a 300.000 un diesel poi ... ***** con quel che costano ...
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postah guarda io ne ho fatti 38000 (trentotto) e l'ho venduta dalla disperazione
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Originally posted by LucaG View Post? un po' triste come cosa ... non volevo fare polemica ma se mi informo per una macchina io chiedo a chi ? arrivato a 200.000 250.000 non meno .. alla fine sono macchine normali mica da corsa
Tornando in topic io ho tirato il collo ad una grande punto 1,9 mjet (stesso identico motore della 159 120 cv) per 253.000 km e l'ho cambiata perch? ero stufo. Motore con ZERO problemi, fatta la manutenzione ordinaria e un alternatore a 200.000 e poco altro; turbina mai toccata, frizione mai toccata.. ho scoperto che gli hanno scalato 100.000 km e l'hanno rivenduta...
Se dovessi dare un parere direi SI al prodotto fiat multijet, poche balle.
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostMa infatti il benjo aveva una macchina "particolare" che secondo me non va messa nel mucchio in quanto prodotto di nicchia / pochi esemplari ecc ecc e sorvolerei.
Tornando in topic io ho tirato il collo ad una grande punto 1,9 mjet (stesso identico motore della 159 120 cv) per 253.000 km e l'ho cambiata perch? ero stufo. Motore con ZERO problemi, fatta la manutenzione ordinaria e un alternatore a 200.000 e poco altro; turbina mai toccata, frizione mai toccata.. ho scoperto che gli hanno scalato 100.000 km e l'hanno rivenduta...
Se dovessi dare un parere direi SI al prodotto fiat multijet, poche balle.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View PostMa infatti il benjo aveva una macchina "particolare" che secondo me non va messa nel mucchio in quanto prodotto di nicchia / pochi esemplari ecc ecc e sorvolerei.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Originally posted by LucaG View Postok cos? ? pi? normale
Gran coppia, spinge bello "cattivo" fino ai 4500 rpm; soffre un pochetto il turbo lag sotto ai 1500 (ma ? la solita menata dell'euro 5 complice la egr ecc ecc); con un filo di gas viaggi ai 130 e come consumo col mio piede sono poco sotto ai 14;
Con andatura tranquilla ho visto 16,5/16,7 reali facendo extraurbano; se fai molta citt? e rigenera spesso il fap purtroppo i consumi vanno a donne di facili costumi; secondo me la 159 in extraurbano fa uguale se non meglio !
La stavo valutando anche io (usata) ma quando mi sono deciso a cambiarla c'erano in vendita solo delle macchine strasfruttate.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- Send PM
Originally posted by benjofactory View Postsi ma se permetti una macchina da 45000 euro di prezzo di listino non dovrebbe avere quelle rogne
Comment
X
Comment