Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa romeo 159 2.4 jtd 209cv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AbRR View Post
    ? un Alfa......
    Ti sbagli di grosso, ? una Fiat!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by interceptor79 View Post
      che problemi hai avuto?
      macchina rosso alfa che perdeva pezzi di vernice lucida--->riverniciata 3 volte
      serrature cambiate perch? non si apriva la porta lato passeggero
      cambiato sensore pioggia perch? i tergi partivano quando volevano anche quando la macchina era spenta
      cambiato sensori apertura capote perch? a un certo punto aveva deciso di non aprirsi pi?
      dpf intasato
      capote che dopo un anno e mezzo e 38000 km di vita della macchina era consumata nei punti di piega come se avesse 10 anni di vita...non riconosciuta come difetto e non passata in garanzia...quella ? stata la cosa che mi ha portato a venderla....

      e sicuramente dimentico qualcosa....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
        Io ho avuto 2 159, una 1.9 150 cv ed adesso una 2.0 Jtdm 170 cv...se ne trovi prendi in considerazione anche la 2.0 170 cv, ha davvero un gran motore e spinge davvero forte...unico neo del motore sono i consumi, non si riesce a fare pi? di 13/14 km/h...un consiglio, come ti hanno detto, se trovi prendi la Ti...la mia prima 159 era una distinctive, adesso la 2.0 ? una Ti..oltre al fattore estetico, la macchina ? tutto un altro mondo, ha una tenuta di strada fantastica, che le versioni normali si sognano...unico neo ? la tenuta del prezzo, una macchina pagata 39000 euro a luglio 2009 , adesso con 56000 km, perfetta in tutto, full-optional, ne vale si e no 15000, questa ? la valutazione che mi ? stata fatta!
        se un giorno dovessi toglierla fammi sapere

        Comment


        • Font Size
          #19
          gran macchina, la Q4 SportWagon sarebbe l'ideale per le mie necessit? e una gioia per i miei occhi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Ti sbagli di grosso, ? una Fiat!
            IL PROBLEMA ? che le fanno pagare da Alfa e non da fiat....e il livello ? ugaule...
            Certe cose,come sono acapitate a Benjo,non possono succedere su auto che hanno"terroicamente",un livello medio-alto.....
            Comunque quello di Benjo ? un caso di tanti....

            Originally posted by benjofactory View Post
            macchina rosso alfa che perdeva pezzi di vernice lucida--->riverniciata 3 volte
            serrature cambiate perch? non si apriva la porta lato passeggero
            cambiato sensore pioggia perch? i tergi partivano quando volevano anche quando la macchina era spenta
            cambiato sensori apertura capote perch? a un certo punto aveva deciso di non aprirsi pi?
            dpf intasato
            capote che dopo un anno e mezzo e 38000 km di vita della macchina era consumata nei punti di piega come se avesse 10 anni di vita...non riconosciuta come difetto e non passata in garanzia...quella ? stata la cosa che mi ha portato a venderla....

            e sicuramente dimentico qualcosa....

            Comment


            • Font Size
              #21
              io ho avuto 156 2,4jtd, gt 1,9jtd e 147, a parte la gt che mia ex moglie ha pensato bene di piegarla attorno a un palo le altre mai una noia in oltre 100000km, scricchiolii a parte ma oramai li considero di serie su una alfa!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                io ho una 159 150 cavalli con 150000 km fatti in 4 anni.
                consumo 13-14 /litro
                problemi -- sostituito un cuscinetto ruota e semiasse ..(gran botta presa)
                sostituita valvola egr ...... poca spesa

                nessun altro problema ... sempre a tutta manetta ... tenuta di strada con i cerchi da 18 stupenda .... la rimpianger? .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma parlate di chilometraggi ridicoli ..se una macchina con 150.000 km da rogne le do fuoco come minimo deve arrivare a 300.000 un diesel poi ... ***** con quel che costano ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LucaG View Post
                    ma parlate di chilometraggi ridicoli ..se una macchina con 150.000 km da rogne le do fuoco come minimo deve arrivare a 300.000 un diesel poi ... ***** con quel che costano ...
                    ah guarda io ne ho fatti 38000 (trentotto) e l'ho venduta dalla disperazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      ah guarda io ne ho fatti 38000 (trentotto) e l'ho venduta dalla disperazione
                      ? un po' triste come cosa ... non volevo fare polemica ma se mi informo per una macchina io chiedo a chi ? arrivato a 200.000 250.000 non meno .. alla fine sono macchine normali mica da corsa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by LucaG View Post
                        ? un po' triste come cosa ... non volevo fare polemica ma se mi informo per una macchina io chiedo a chi ? arrivato a 200.000 250.000 non meno .. alla fine sono macchine normali mica da corsa
                        Ma infatti il benjo aveva una macchina "particolare" che secondo me non va messa nel mucchio in quanto prodotto di nicchia / pochi esemplari ecc ecc e sorvolerei.

                        Tornando in topic io ho tirato il collo ad una grande punto 1,9 mjet (stesso identico motore della 159 120 cv) per 253.000 km e l'ho cambiata perch? ero stufo. Motore con ZERO problemi, fatta la manutenzione ordinaria e un alternatore a 200.000 e poco altro; turbina mai toccata, frizione mai toccata.. ho scoperto che gli hanno scalato 100.000 km e l'hanno rivenduta...

                        Se dovessi dare un parere direi SI al prodotto fiat multijet, poche balle.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Ma infatti il benjo aveva una macchina "particolare" che secondo me non va messa nel mucchio in quanto prodotto di nicchia / pochi esemplari ecc ecc e sorvolerei.

                          Tornando in topic io ho tirato il collo ad una grande punto 1,9 mjet (stesso identico motore della 159 120 cv) per 253.000 km e l'ho cambiata perch? ero stufo. Motore con ZERO problemi, fatta la manutenzione ordinaria e un alternatore a 200.000 e poco altro; turbina mai toccata, frizione mai toccata.. ho scoperto che gli hanno scalato 100.000 km e l'hanno rivenduta...

                          Se dovessi dare un parere direi SI al prodotto fiat multijet, poche balle.
                          ok cos? ? pi? normale

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Ma infatti il benjo aveva una macchina "particolare" che secondo me non va messa nel mucchio in quanto prodotto di nicchia / pochi esemplari ecc ecc e sorvolerei.
                            si ma se permetti una macchina da 45000 euro di prezzo di listino non dovrebbe avere quelle rogne

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by LucaG View Post
                              ok cos? ? pi? normale
                              Infatti ora ho una bravo 2.0 mjet (stesso motore della 159 170cv) e va un gran bene; unico neo il FAP che ? una M-E-R-D-A ! ma lo ? per tutti purtroppo gli euro 5.

                              Gran coppia, spinge bello "cattivo" fino ai 4500 rpm; soffre un pochetto il turbo lag sotto ai 1500 (ma ? la solita menata dell'euro 5 complice la egr ecc ecc); con un filo di gas viaggi ai 130 e come consumo col mio piede sono poco sotto ai 14;

                              Con andatura tranquilla ho visto 16,5/16,7 reali facendo extraurbano; se fai molta citt? e rigenera spesso il fap purtroppo i consumi vanno a donne di facili costumi; secondo me la 159 in extraurbano fa uguale se non meglio !

                              La stavo valutando anche io (usata) ma quando mi sono deciso a cambiarla c'erano in vendita solo delle macchine strasfruttate.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                si ma se permetti una macchina da 45000 euro di prezzo di listino non dovrebbe avere quelle rogne
                                Assolutamente no; dico per? che i tuoi problemi non sono da associare al marchio ma solo a quel modello in particolare (almeno per il discorso capote ecc); non mi risulta che le 159 soffrano di particolari problemi tutto qui.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X