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BATTAGLIA 2000cc TA, cosa scegliereste?

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    #46
    Originally posted by BO View Post
    hai dei prezzi un po' ottimistici France con 500 euro una turbina decente???

    1000 scarsi la frizione???
    Turbina usata, c'? chi la mette e dopo 2000 km la toglie x fare upgrade....basta che guardi su wrcmania, ce ne sono a palate che fanno cos?.

    La frizione? 650? compresa manodopera l'originale STI....e vedo che reggeva bene 330cv....ed anche qui di usati pi? "performanti" ne trovi a valanghe!

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      #47
      Originally posted by Nrg17 View Post
      Hai idea di quanti cv puo' tirare fuori un k20 turbizzato?
      dipende da che turbo monti...

      sul TFSI con la GT30/76 faccio 500cv...bastano?

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        #48
        Originally posted by France916 View Post
        Turbina usata, c'? chi la mette e dopo 2000 km la toglie x fare upgrade....basta che guardi su wrcmania, ce ne sono a palate che fanno cos?.

        La frizione? 650? compresa manodopera l'originale STI....e vedo che reggeva bene 330cv....ed anche qui di usati pi? "performanti" ne trovi a valanghe!
        una frizione con volano monomassa e spingidisco per TFSI manuale che regga 550 nm ci vanno 1200 euro...non so come possa costare 650 quella di un subby ...e poi tu compreresti un gruppo frizione usato???

        Cmq su WRC mania avevo giusto una discussione su cosa fare e quanto spendere per far andare decentemente forte una evo VIII o IX...e per far anche solo 370 cv soldi da spendere ce ne son parecchi mi spiegavano gli esperti

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          #49
          Originally posted by BO View Post
          una frizione con volano monomassa e spingidisco per TFSI manuale che regga 550 nm ci vanno 1200 euro...non so come possa costare 650 quella di un subby ...e poi tu compreresti un gruppo frizione usato???

          Cmq su WRC mania avevo giusto una discussione su cosa fare e quanto spendere per far andare decentemente forte una evo VIII o IX...e per far anche solo 370 cv soldi da spendere ce ne son parecchi mi spiegavano gli esperti
          nel 2010 costava quei soldi, pure con regolare fattura, ti parlo di frizione e spingidisco originale , se vai over 350cv la frizione originale dell'STi ha vita breve per?....
          una frizione usata la prenderei se so chi ce l'aveva, non dal primo annuncio che mi capita sotto mano su subito.it

          il mio amico che aveva la Megane RS delle foto, poi l'ha venduta per prendere una Evo 9 originale, l'ha portata a 400 cv scarsi (VERI), con molta pazienza ha recuperato TUTTI i pezzi usati (ad eccezione della mappa ovviamente ) tenendo d'occhio il forum del lancer evo club, le classiche occasioni di chi smonta tutto per fare upgrade o rimetterla originale per (s)venderla.....ora della fine ha speso molto meno della met? del preventivo fatto da un noto "tuner" che citano pure spesso su wrcmania......
          quindi, quello che volevo dire, dato che il periodo ? purtroppo "triste", bisogna perdere un p? di tempo e cercare pezzi usati (ma sicuri) sui vari forum, c'? gente che "svende" tutto per vari motivi.....
          il ragazzo a cui ho venduto la mia ex STI (per 18 mila euro) dopo un anno, capendo che non ci stava dentro con le spese e che per altri motivi, l'ha "regalata" a 12 mila euro, una STI '04 perfetta dalla A alla Z......e non di certo originale.....chi l'ha comprata ha fatto un affare allucinante dato che non c'era manutenzione da fare (aveva 90 mila km e poco prima dei 80 mila era stata fatta la distribuzione e la frizione) !!

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            #50
            Originally posted by France916 View Post
            perch? ?

            Non questa, quella nuova:



            La zona dei comandi condizionatore/stereo la trovo spoglia, diciamo economica.

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              #51
              Originally posted by BO View Post
              dipende da che turbo monti...

              sul TFSI con la GT30/76 faccio 500cv...bastano?
              A quei cv ci arrivano tutti... parliamo di motore chiuso, solo decompresso

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                #52
                Originally posted by Nrg17 View Post
                A quei cv ci arrivano tutti... parliamo di motore chiuso, solo decompresso
                guarda, io bazzico tra auto elaborate e sinceramente di vtec turbizzato ne ho visto solo uno e non aveva piu' di 330/340 cv

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                  #53
                  venghino siori venghinio!!!!!

                  muahahahah

                  eddaje su....manco all'asilo!

                  Comment


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                    #54
                    Originally posted by BO View Post
                    guarda, io bazzico tra auto elaborate e sinceramente di vtec turbizzato ne ho visto solo uno e non aveva piu' di 330/340 cv
                    il problema dei K e degli F turbizzati e che gli interni reggono BENISSIMO fino a certe potenze, poi passi "magicamente" quella soglia e ti salta per aria in 10.000 km.

                    Parlavo con un amico che ha una S fatta su come poche altre sul pianeta, del fatto che volumetrizzare l'S comporta NON poter andar oltre i 320 cv senza pensare di cambiare bielle e albero, diversamente...gi? con 340 cv, ti salta per aria

                    i vtec son bei motori, e le type-r son gran auto...se sei un meccanico

                    se invece la vuoi accendere ed usare, e salire di cv in maniera importante...tocca cercare altro

                    Posto che un K20 con: aspirazione, scarico completo ed ECU ? buono di scaricare 260 cv all'albero senza troppi problemi...e senza autoblocco son gi? abbastanza da cercare di mettere a terra

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                      #55
                      M3 sarcazzo ti ? gi? stata consigliata?
                      Di quelle citate.. megane senza dubbi.. altrimenti darei un occhio anche alle mini JCW.. per il divertimento a 360? ? l'ideale..

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                        #56
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        M3 sarcazzo ti ? gi? stata consigliata?
                        Di quelle citate.. megane senza dubbi.. altrimenti darei un occhio anche alle mini JCW.. per il divertimento a 360? ? l'ideale..
                        Moreno

                        ti perdono

                        ma mettere nella stessa frase MEGANE e Mini JCW non si pu? sentire...

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                          #57
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          venghino siori venghinio!!!!!

                          muahahahah

                          eddaje su....manco all'asilo!
                          quale' il tuo problema? parlar di motori? o forse parlar del potenziale? o forse di cosa possono reggere?

                          ti sembra totalmente fuori luogo dall' argomento richiesto da Mac?

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                            #58
                            Originally posted by CalegaR1 View Post
                            il problema dei K e degli F turbizzati e che gli interni reggono BENISSIMO fino a certe potenze, poi passi "magicamente" quella soglia e ti salta per aria in 10.000 km.

                            Parlavo con un amico che ha una S fatta su come poche altre sul pianeta, del fatto che volumetrizzare l'S comporta NON poter andar oltre i 320 cv senza pensare di cambiare bielle e albero, diversamente...gi? con 340 cv, ti salta per aria

                            i vtec son bei motori, e le type-r son gran auto...se sei un meccanico

                            se invece la vuoi accendere ed usare, e salire di cv in maniera importante...tocca cercare altro

                            Posto che un K20 con: aspirazione, scarico completo ed ECU ? buono di scaricare 260 cv all'albero senza troppi problemi...e senza autoblocco son gi? abbastanza da cercare di mettere a terra
                            ...amen

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                              #59
                              Originally posted by CalegaR1 View Post
                              Moreno

                              ti perdono

                              ma mettere nella stessa frase MEGANE e Mini JCW non si pu? sentire...
                              ..non sottovalutare il potenziale della JCW

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                                #60
                                la mia jcw va benino...ma sul veloce ci vuole fegato...e io non ne ho

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