Salone di Francoforte 2013: Alpina D3 Bi-Turbo
Mica male *****
La Alpina D3 Bi-Turbo MY2014 sar? ufficialmente svelata al Salone di Francoforte 2013, la prossima settimana. Sotto al cofano c?? una versione vitaminizzata del 6 cilindri in linea biturbo-diesel common-rail BMW, usato anche sotto la XD3 e la D5: dopo le cure di Alpina la potenza massima complessiva tocca quota 350 Cv a 4000 rpm, mentre la coppia motrice raggiunge il valore di 700 Nm fra 1500 e 3000 rpm (Euro 6). La Alpina D3 Bi-Turbo copre lo 0-100 km/h in 4.6 secondi e tocca una velocit? massima di 278 km/h. Offerta anche in versione station-wagon, alias ?Touring?, la vettura vanta un consumo medio dichiarato di 5.3 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari a 139 g/km. Per i pi? esigenti sar? anche possibile avere il sistema di trazione integrale. Sulla lista degli optional anche il differenziale autobloccante, ideale per le D3 Bi-Turbo a trazione posteriore.
Mica male *****
La Alpina D3 Bi-Turbo MY2014 sar? ufficialmente svelata al Salone di Francoforte 2013, la prossima settimana. Sotto al cofano c?? una versione vitaminizzata del 6 cilindri in linea biturbo-diesel common-rail BMW, usato anche sotto la XD3 e la D5: dopo le cure di Alpina la potenza massima complessiva tocca quota 350 Cv a 4000 rpm, mentre la coppia motrice raggiunge il valore di 700 Nm fra 1500 e 3000 rpm (Euro 6). La Alpina D3 Bi-Turbo copre lo 0-100 km/h in 4.6 secondi e tocca una velocit? massima di 278 km/h. Offerta anche in versione station-wagon, alias ?Touring?, la vettura vanta un consumo medio dichiarato di 5.3 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari a 139 g/km. Per i pi? esigenti sar? anche possibile avere il sistema di trazione integrale. Sulla lista degli optional anche il differenziale autobloccante, ideale per le D3 Bi-Turbo a trazione posteriore.
Comment