Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Turbina Bmw andata...i gufi han gufato bene -.-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by @Anubi@ View Post
    Anche le audi rompono, e costano ben care, un amico su A3 ha l'elettronica ed i sensori ABS-ESC che si rompono come ridere e costano una fucilata.....ed in Audi gli han fatto un sacco di storie per la garanzia, riconosciuta solo in parte su un'auto di 2 anni.

    Nessuna marca ? esente da problemi, solo che i brand premium di una volta sono oggi premium solo nella qualit? percepita ..... sotto il cofano le cose son cambiate e di parecchio, i componenti son dimensionati all'osso e pure di pi? per diminuire i costi di produzione, la difettosit? aumenta e la vita del componente si accorcia

    .....c'? da dire che se prima la vita di un'auto era 10-12 anni ora semplicemente ? 5 o 6, l'han voluto le case stesse per vendere il nuovo, gli automobilisti xch? fa cool ......e le campagne di incentivi degli anni scorsi....han drogato dei mercati al collasso, xch?
    ....di mio un motore benzina 2.0 deve poter fare 200-250.000km ; un diesel 2.0 come vita deve passare i 300.000km altrimenti c'? qualcosa che non va
    ho visto che hai postato delle cifre, quindi dovrebbe voler dire che ne sai

    tu mi parli di A3 e di problemi di elettronica, ok sono seccature ma con tutto il rispetto ... parliamo di roba seria, motori/cambi/turbine ... dimmi su A4 e A6 2.0 e 3.0 TDI di quali problematiche GRAVI E CONOSCIUTE sei a conoscenza? Sono queste le macchine su cui Audi ha costruito la sua fortuna, da marca del kaiser a competitor delle altre 2, in 20 anni

    E a proposito di elettrica ed elettronica ... MerDeCes negli anni 2000 ha perso vagonate di clienti per queste rogne che affliggevano TUTTE le serie delle sue auto.... ma l? si parlava di macchine CHE NON PARTIVANO, roba tipo serie S riparate 3-4-5 volte, serie SL con i tetti bloccati (TUTTE!!). le centraline MB hanno creato problemi per oltre un decennio, ? dovuto interventire il presidente e ammettere pubblicamente i problemi.

    E i cambi? Serie ML vecchie che li rompevano SISTEMATICAMENTE (la 400 8v) anche pi? volte, causa problemi di accoppiamento trasmissione. Anche le E TD rompevano i cambi a random ...

    mi sembra che parliamo di problemi con gravit? differente del resto il mercato parla chiaro

    Comment


    • Font Size
      #32
      per tutti gli altri ...

      comprate ford o jap ... e non rompete i marron glac?s

      scherzo eehhh

      in famiglia avremo avuto 10 ford .. mai un problema!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        @filotto
        .....forse non hai pensato che abbiamo le auto zeppe di elettronica, che se si guasta un sensore la macchina spesso manco parte....
        ....ed il danno ? lo stesso di una componente meccanica che si rompe !

        ....il mio amico ha lasciato in Audi 1700? per sistemare sensori e sostituire la centralina ABS-ESC (Audi ha riconosciuto solo la centralina in garanzia) ....capisci che una turbina per un motore BMW 2.0d rigenerata costa 1200?

        .....a conti fatti cosa si rompe si trasforma in ? incazzature e disagi.....

        ....il compra questo o quello, vuol dire poco; in casa mia entrano quasi solo BMW dal 1978; tutte prese usate con 80-100mila km e portate a fine vita con chilometraggi di 250-300.000km su 15 auto, eccetto manutenzione ordinaria abbiamo cambiato 1 guarnizione della testa ad un 520i del 84 un sensore iniezione ad un 316compact, 1 turbina a 2.0d M47 (120d) a 144.000km ed il motorino del tergi posteriore. Stop.

        Rimane il discorso che facevo prima riguardo qualit? reale e percepita che imho va in direzione di quest'ultima....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          @filotto
          .....forse non hai pensato che abbiamo le auto zeppe di elettronica, che se si guasta un sensore la macchina spesso manco parte....
          ....ed il danno ? lo stesso di una componente meccanica che si rompe !

          ....il mio amico ha lasciato in Audi 1700? per sistemare sensori e sostituire la centralina ABS-ESC (Audi ha riconosciuto solo la centralina in garanzia) ....capisci che una turbina per un motore BMW 2.0d rigenerata costa 1200?

          .....a conti fatti cosa si rompe si trasforma in ? incazzature e disagi.....

          ....il compra questo o quello, vuol dire poco; in casa mia entrano quasi solo BMW dal 1978; tutte prese usate con 80-100mila km e portate a fine vita con chilometraggi di 250-300.000km su 15 auto, eccetto manutenzione ordinaria abbiamo cambiato 1 guarnizione della testa ad un 520i del 84 un sensore iniezione ad un 316compact, 1 turbina a 2.0d M47 (120d) a 144.000km ed il motorino del tergi posteriore. Stop.

          Rimane il discorso che facevo prima riguardo qualit? reale e percepita che imho va in direzione di quest'ultima....
          continuo a non capire il paragone tra "l'auto del mio amico" e un difetto generalizzato di un certa marca su diversi modelli, di cui sei stato vittima tu + altri 2/3 solo su questo forum + almeno il 20/30% A ESSERE STRA-BUONI di tutti coloro che hanno comprato quel tipo di macchina.

          Per?, se sei contento tu ... anch'io ho avuto una 525 tds touring dal 1997 al 2001, e non ho avuto nessun problema serio, ma allora le turbine turbavano quando ho cambiato auto nel 2007 sono rimasto in audi, di racconti dell'orrore ne avevo sentiti gi? parecchi, chi mi ha fatto provare una 530 tds touring ha piallato la turbina pochi mesi dopo... ciao ciao

          Comment


          • Font Size
            #35
            .....avevo posto un esempio, ed ho continuato a parlare di quello se vuoi dati attendibili ed univoci, vatti a guardare le statistiche di difettosit?

            .....non me ne frega nulla di dire ? meglio questa di quella marca, son uno a cui lo stemma sul cofano non interessa molto, bado parecchio pi? ai contenuti.

            Tanto ? vero che son salito di recente su un Passat TDI con interni in stoffa ed una A6 TDI con interni in stoffa, entrambe aziendali e ci son rimasto; xch? la VW era meglio interni pi? gradevoli e meglio rifinita......

            .....il discorso fan boy o questo contro quello mi fa solo ridere, se Dacia fa la macchina che voglio la prendo e basta .....senza tante menate

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by filotto View Post
              per andare sul sicuro, meglio puntare sulle ultimissime 2.0d da 184 cv opure 3.0d da 245 cv in su

              allora io sto tranqui..



              anche perch? per come uso io la macchina.. prima che arrivo a 120.000 km passeranno ere geologiche

              Comment


              • Font Size
                #37
                Quando ho preso la grande punto 1,9 mi son sentito dire fiat merda ... dopo 253.000 km fatti tirando tutti i giorni come fosse un benzina posso solo dire w i motori italiani.

                Ah mi risulta che le turbine mjet sono quasi tutte garrett, quelle bmw mi dicono siano Mitsubishi...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Quando ho preso la grande punto 1,9 mi son sentito dire fiat merda ... dopo 253.000 km fatti tirando tutti i giorni come fosse un benzina posso solo dire w i motori italiani.

                  Ah mi risulta che le turbine mjet sono quasi tutte garrett, quelle bmw mi dicono siano Mitsubishi...
                  Dipende dal motore ed a volte dall'anno di produzione, cmnq il problema dell'ultimo 2.0d (codice N47) non ? la turbina ma la catena di distribuzione sembra abbiano risolto solo ora, a chi si presenta il problema monteranno un kit distribuzione/cuscinetti/tendicatena modificato.

                  Turbina Garret o Mitsubishi se ben dimensionata e realizzata, non fa alcuna differenza

                  Il 3.0d monoturbo al momento non soffre di problemi particolari che io sappia.....

                  ......giusto per capirci per?, bisogna anche ricordare che un 2000 TD monoturbo, aveva 90-110cv nel 2000-2001 siamo nel 2013 ed un 2.0td di cavalli ne conta 175-185cv.....

                  .....insomma un incremento di prestazioni del genere solo in parte pu? esser dovuto a migliori tecnologie/progettazione chiaramente a ben pochi interessava poter fare 400.000km col 2.0tdi ....

                  ..tira la corda oggi, fallo domani.....e i risultati son di aver aumentato di quasi il 100 % le prestazioni e ridotto del 40% la vita utile di un motore che ? nel frattempo soffocato da norme antinquinamento sempre pi? pesanti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Quando ho preso la grande punto 1,9 mi son sentito dire fiat merda ... dopo 253.000 km fatti tirando tutti i giorni come fosse un benzina posso solo dire w i motori italiani.

                    Ah mi risulta che le turbine mjet sono quasi tutte garrett, quelle bmw mi dicono siano Mitsubishi...
                    anche il 1.3 multijet ? un gran motore..

                    ma se ti capita la macchina sfigata.. non c'? affidabilit? che tenga..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io di persone che hanno i Turbodiesel NON NE CONOSCONO UNO
                      che utilizza il motore con turbina come dev'essere utilizzato...

                      Ossia scaldando l'olio prima di far lavorare a regime la turbina,
                      e soprattutto fare il cooldown dopo una tirata!!

                      E quando glie lo faccio notare, mi guardano straniti..

                      Tutti salgono, accendono,
                      BOOOOOOOOOOO BOOOOOOOOOOO
                      SEMAFORO
                      BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
                      BOOOOOOOOOOOO
                      BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
                      SEMAFORO
                      BOOOOOOOOOOOOOOOO
                      ECC...
                      parcheggio, spengono, chiudono..

                      E ci credo che dopo i 100 mila le turbine poi ti fanno CIAO...
                      E 100 mila se sono dei motori crucchi...

                      D'altronde sono vetture utilizzate per rappresentanza o da persone che le cambiano ogni 3 anni,
                      quindi i problemi grossi che salteranno fuori poi,
                      non saranno un loro problema..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by castio View Post
                        Io di persone che hanno i Turbodiesel NON NE CONOSCONO UNO
                        che utilizza il motore con turbina come dev'essere utilizzato...

                        Ossia scaldando l'olio prima di far lavorare a regime la turbina,
                        e soprattutto fare il cooldown dopo una tirata!!

                        E quando glie lo faccio notare, mi guardano straniti..

                        Tutti salgono, accendono,
                        BOOOOOOOOOOO BOOOOOOOOOOO
                        SEMAFORO
                        BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
                        BOOOOOOOOOOOO
                        BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
                        SEMAFORO
                        BOOOOOOOOOOOOOOOO
                        ECC...
                        parcheggio, spengono, chiudono..

                        E ci credo che dopo i 100 mila le turbine poi ti fanno CIAO...
                        E 100 mila se sono dei motori crucchi...

                        D'altronde sono vetture utilizzate per rappresentanza o da persone che le cambiano ogni 3 anni,
                        quindi i problemi grossi che salteranno fuori poi,
                        non saranno un loro problema..

                        le turbine fannoooo ooooooohhhhh

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by castio View Post
                          Io di persone che hanno i Turbodiesel NON NE CONOSCONO UNO
                          che utilizza il motore con turbina come dev'essere utilizzato...

                          Ossia scaldando l'olio prima di far lavorare a regime la turbina,
                          e soprattutto fare il cooldown dopo una tirata!!

                          E quando glie lo faccio notare, mi guardano straniti..

                          Tutti salgono, accendono,
                          BOOOOOOOOOOO BOOOOOOOOOOO
                          SEMAFORO
                          BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
                          BOOOOOOOOOOOO
                          BOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
                          SEMAFORO
                          BOOOOOOOOOOOOOOOO
                          ECC...
                          parcheggio, spengono, chiudono..

                          E ci credo che dopo i 100 mila le turbine poi ti fanno CIAO...
                          E 100 mila se sono dei motori crucchi...

                          D'altronde sono vetture utilizzate per rappresentanza o da persone che le cambiano ogni 3 anni,
                          quindi i problemi grossi che salteranno fuori poi,
                          non saranno un loro problema..

                          questo ? verissimo, infatti fino a che l'Altea l'ho usata io la turbina era perfetta, come l'ha presa in mano mia sorella, ne ha gi? fulminate due

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Pizzodrift View Post
                            questo ? verissimo, infatti fino a che l'Altea l'ho usata io la turbina era perfetta, come l'ha presa in mano mia sorella, ne ha gi? fulminate due
                            buahahhahahahahahhahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io ho un 320d 163cv presa usata ora ho 151.000km devo incrociare le dita?

                              unico problema avuto in 30mila km rotto la vite del tendicinghia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ros86 View Post
                                io ho un 320d 163cv presa usata ora ho 151.000km devo incrociare le dita?

                                unico problema avuto in 30mila km rotto la vite del tendicinghia
                                se ? ancora la turbina originale si

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X