se insistevi un po' ti passavano anche l'olio in garanzia ...
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Turbina Bmw andata...i gufi han gufato bene -.-
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oggi ho ritirato un 320d 177cv futura con il doppio rischio rogna...turbina e cambio automatico..quando riuscir? a venderla,nel momento della consegna terr? le mani sulle balle scaramanticamente
purtroppo pu? succedere..a questa ? stato fatto il tagliando in bmw da 7000 km ma per cercare di tenere tutto il pi? pulito possibile,domani gli ricambio ancora olio e tutti i filtri..e poi speriamo
dimmi te se si pu? far sta vita con macchine che nuove costano un sacco di soldi.
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Al momento i 2.0d BMW ......quando vanno lo fanno bene e consumano poco...... i contro sono che non sono proprio esenti da problemi.....ed i chilometraggi delle serie precedenti senza aver problemi son difficili da raggiungere.....
.....motore 2.0d (M47)163cv, vita statistica massima turbina 150.000km
.....motore 2.0d (N47) 177-184cv, idem ma con in pi? in random un problema alla catena di distribuzione tuttora non risolto, se preso in tempo costa 1500?, altrimenti c'? da buttare il motore....
......motore 2.0d N47 biturbo (125-325-525d) 210 cv......turbina piccola che soffre di vita breve 100-120.000km ...... Oltre ai problemi di distribuzione del N47 monoturbo.
Ci sono i forum pieni di gente affatto contenta, perch? son rotture che costano dai 1200? fino ai 5-6000? ......BMW passa in garanzia il tutto e da sul nuovo 4 anni ......guarda caso per?..... i km a cui si presentano spesso questi inconvenienti..... fatti i debiti raffronti di chilometraggio medio percorso accade a 5-6 anni ......ergo son sulle spalle del proprietario !!
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Duecentocinquanta
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Originally posted by golf2000 View Postoggi ho ritirato un 320d 177cv futura con il doppio rischio rogna...turbina e cambio automatico..quando riuscir? a venderla,nel momento della consegna terr? le mani sulle balle scaramanticamente
purtroppo pu? succedere..a questa ? stato fatto il tagliando in bmw da 7000 km ma per cercare di tenere tutto il pi? pulito possibile,domani gli ricambio ancora olio e tutti i filtri..e poi speriamo
dimmi te se si pu? far sta vita con macchine che nuove costano un sacco di soldi.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
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Originally posted by @Anubi@ View PostAl momento i 2.0d BMW ......quando vanno lo fanno bene e consumano poco...... i contro sono che non sono proprio esenti da problemi.....ed i chilometraggi delle serie precedenti senza aver problemi son difficili da raggiungere.....
.....motore 2.0d (M47)163cv, vita statistica massima turbina 150.000km
.....motore 2.0d (N47) 177-184cv, idem ma con in pi? in random un problema alla catena di distribuzione tuttora non risolto, se preso in tempo costa 1500?, altrimenti c'? da buttare il motore....
......motore 2.0d N47 biturbo (125-325-525d) 210 cv......turbina piccola che soffre di vita breve 100-120.000km ...... Oltre ai problemi di distribuzione del N47 monoturbo.
Ci sono i forum pieni di gente affatto contenta, perch? son rotture che costano dai 1200? fino ai 5-6000? ......BMW passa in garanzia il tutto e da sul nuovo 4 anni ......guarda caso per?..... i km a cui si presentano spesso questi inconvenienti..... fatti i debiti raffronti di chilometraggio medio percorso accade a 5-6 anni ......ergo son sulle spalle del proprietario !!
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Originally posted by filotto View Postpoi, naturalmente, c'? ancora qualcuno che si chiede come mai Audi sia il marchio tedesco cresciuto di pi? degli ultimi 10 anni
guarda quanti tsi saltano ,, soprattutto il 1.2 e 1.4 ,,
,a non ho capito . .perch? lucavor ha rotto la turbina ?? stavano facendo una gara ??
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Originally posted by cocis View Postperch? le audi non spaccano ???
guarda quanti tsi saltano ,, soprattutto il 1.2 e 1.4 ,,
,a non ho capito . .perch? lucavor ha rotto la turbina ?? stavano facendo una gara ??
per? i diesel vanno bene, e a me interessano quelli
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Originally posted by filotto View Postpoi, naturalmente, c'? ancora qualcuno che si chiede come mai Audi sia il marchio tedesco cresciuto di pi? degli ultimi 10 anni
Nessuna marca ? esente da problemi, solo che i brand premium di una volta sono oggi premium solo nella qualit? percepita ..... sotto il cofano le cose son cambiate e di parecchio, i componenti son dimensionati all'osso e pure di pi? per diminuire i costi di produzione, la difettosit? aumenta e la vita del componente si accorcia
.....c'? da dire che se prima la vita di un'auto era 10-12 anni ora semplicemente ? 5 o 6, l'han voluto le case stesse per vendere il nuovo, gli automobilisti xch? fa cool ......e le campagne di incentivi degli anni scorsi....han drogato dei mercati al collasso, xch?
....di mio un motore benzina 2.0 deve poter fare 200-250.000km ; un diesel 2.0 come vita deve passare i 300.000km altrimenti c'? qualcosa che non va
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Originally posted by cocis View Postperch? le audi non spaccano ???
guarda quanti tsi saltano ,, soprattutto il 1.2 e 1.4 ,,
,a non ho capito . .perch? lucavor ha rotto la turbina ?? stavano facendo una gara ??calo di potenza immediato, e macchina che non andava pi? un casso
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Originally posted by filotto View Postho sentito dei problemi sui motori benzina vw a doppia sovralimentazione ... sempre un casino, ma almeno l? c'? la scusante della complicazione, se di scusante si pu? parlare
per? i diesel vanno bene, e a me interessano quelli
Calvario Golf VI 1.2 tsi
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Originally posted by filotto View Postpoi, naturalmente, c'? ancora qualcuno che si chiede come mai Audi sia il marchio tedesco cresciuto di pi? degli ultimi 10 anni
infatti, io all'Altea 2.0 tdi presa nuova nel 2005 ho gi? cambiato 2 volani 2 turbine e son quasi alla terza, devo cambiare un cuscinetto nel cambio che lo danno solo con un sacco di altra roba inutile e ci viene un millino di euro, tutti i braccetti e i silent block, 2 egr, i manicotti dell'intercooler che si son rotti da soli e mi han lasciato a piedi (velocit? max 15 all'ora con un rumore da boeing), un supporto motore, la ventola del radiatore, non mi va uno dei due lavavetri e poi non mi ricordo nemmeno pi? se c'? dell'atro ormai, comunque si una buona auto affidabile l'Audi-VW-Seat-Skoda-quelchel?, mai pi?
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Originally posted by Pizzodrift View Postinfatti, io all'Altea 2.0 tdi presa nuova nel 2005 ho gi? cambiato 2 volani 2 turbine e son quasi alla terza, devo cambiare un cuscinetto nel cambio che lo danno solo con un sacco di altra roba inutile e ci viene un millino di euro, tutti i braccetti e i silent block, 2 egr, i manicotti dell'intercooler che si son rotti da soli e mi han lasciato a piedi (velocit? max 15 all'ora con un rumore da boeing), un supporto motore, la ventola del radiatore, non mi va uno dei due lavavetri e poi non mi ricordo nemmeno pi? se c'? dell'atro ormai, comunque si una buona auto affidabile l'Audi-VW-Seat-Skoda-quelchel?, mai pi?
cosa mai successa con le ford n? con le fiat in casa (attualm 3)
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Originally posted by @Anubi@ View PostAnche le audi rompono, e costano ben care, un amico su A3 ha l'elettronica ed i sensori ABS-ESC che si rompono come ridere e costano una fucilata.....ed in Audi gli han fatto un sacco di storie per la garanzia, riconosciuta solo in parte su un'auto di 2 anni.
Nessuna marca ? esente da problemi, solo che i brand premium di una volta sono oggi premium solo nella qualit? percepita ..... sotto il cofano le cose son cambiate e di parecchio, i componenti son dimensionati all'osso e pure di pi? per diminuire i costi di produzione, la difettosit? aumenta e la vita del componente si accorcia
.....c'? da dire che se prima la vita di un'auto era 10-12 anni ora semplicemente ? 5 o 6, l'han voluto le case stesse per vendere il nuovo, gli automobilisti xch? fa cool ......e le campagne di incentivi degli anni scorsi....han drogato dei mercati al collasso, xch?
....di mio un motore benzina 2.0 deve poter fare 200-250.000km ; un diesel 2.0 come vita deve passare i 300.000km altrimenti c'? qualcosa che non va
io sono a 200.000km con l'altea 1.9 tdi ...
ho appena cambiato il volano bimassa . 1200€ .. ... lo hanno messo apposta x far spendere soldi ..Last edited by cocis; 11-09-13, 08:56.
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