la scorsa estate sono stato,come di consueto,in un posto chiuso al traffico fuori l italia...
Siccome non avevo portato con me la moto,mi sono un po sbizzarrito con l auto...
? una bmw 120 D attiva 163 cv (ora circa 185) con steptronic...
sulla carta un auto solo "sportiveggiante",le auto sportive,anche compatte, sono altra cosa....
Ed ? esattamente quello che pensavo,tra le mille curve della zona in cui mi trovavo....
Sono strade che conosco perfettamente,un po (talvolta tanto) sconnesse,ma assolutamente un paradiso della guida....
Quando mi sono messo a fare i soliti gtmaster rilevamenti non potevo credere ai miei occhi:
ero SISTEMATICAMENTE piu veloce che con la mia ex fiesta 2.0 st da 150 cv e due quintali e mezzo in meno....!
Posto un esempio del confronto:
nello specifico:
Ho numerosissimi esempi del genere...nello specifico,questo era un tratto con asfalto quasi sempre perfetto,ma un po di tornanti,che inficiavano l uscita della moto....
pensavo che con la fiestina,dotata di ben altro assetto e,soprattutto,freni,sarei stato ben piu rapido....
invece la disponibilit? di coppia del 2 litri bmw ha fatto una differenza abissale...perch? alla fin fine il rapporto peso/potenza delle due auto ? paragonabile,eppure le velocit? raggiunte erano SEMPRE BEN DIVERSE....
Pensavo che il cambio automatico mi avrebbe rallentato,invece in entrata,usando il sinistro per frenare e/o controllare la velocit?, e lavorando col destro per continuare ad accelerare o fare il kickdown, la uto usciva dalle curve veramente a cannone,non me lo sarei mai immaginato....:1:
E pensare che l auto aveva i freni finiti,i cerchi da 16" (? un po dondolona...) ed un assetto che per quanto M non ? paragonabile all assetto che c era sull altra auto....
Sti cacchio de naftoni...pazzeschi....!
Siccome non avevo portato con me la moto,mi sono un po sbizzarrito con l auto...
? una bmw 120 D attiva 163 cv (ora circa 185) con steptronic...
sulla carta un auto solo "sportiveggiante",le auto sportive,anche compatte, sono altra cosa....
Ed ? esattamente quello che pensavo,tra le mille curve della zona in cui mi trovavo....
Sono strade che conosco perfettamente,un po (talvolta tanto) sconnesse,ma assolutamente un paradiso della guida....
Quando mi sono messo a fare i soliti gtmaster rilevamenti non potevo credere ai miei occhi:
ero SISTEMATICAMENTE piu veloce che con la mia ex fiesta 2.0 st da 150 cv e due quintali e mezzo in meno....!
Posto un esempio del confronto:
nello specifico:
Ho numerosissimi esempi del genere...nello specifico,questo era un tratto con asfalto quasi sempre perfetto,ma un po di tornanti,che inficiavano l uscita della moto....
pensavo che con la fiestina,dotata di ben altro assetto e,soprattutto,freni,sarei stato ben piu rapido....
invece la disponibilit? di coppia del 2 litri bmw ha fatto una differenza abissale...perch? alla fin fine il rapporto peso/potenza delle due auto ? paragonabile,eppure le velocit? raggiunte erano SEMPRE BEN DIVERSE....
Pensavo che il cambio automatico mi avrebbe rallentato,invece in entrata,usando il sinistro per frenare e/o controllare la velocit?, e lavorando col destro per continuare ad accelerare o fare il kickdown, la uto usciva dalle curve veramente a cannone,non me lo sarei mai immaginato....:1:
E pensare che l auto aveva i freni finiti,i cerchi da 16" (? un po dondolona...) ed un assetto che per quanto M non ? paragonabile all assetto che c era sull altra auto....
Sti cacchio de naftoni...pazzeschi....!
Comment