Toyota Yaris Hybrid-R Concept: L?oggetto pi? normale ? il motore quattro cilindri 1.6 litri turbo benzina da 300 Cv, una versione finora inedita per il costruttore giapponese, qui dedicata soltanto alla trazione sulle ruote anteriori. Al posteriore pensano ben due propulsori elettrici da 60 Cv ciascuno, ideali per dare spinta in uscita di curva e ripresa fulminea, con il risultato di una presa su quattro ruote gestita dall?elettronica.
Ancora pi? esclusivo poi il sistema di accumulo dell?energia elettrica, non con classiche batterie agli ioni di litio, ma attraverso un supercondensatore alimentato da un terzo motore elettrico montato in corrispondenza del cambio sequenziale a sei marce: si comporta da generatore elettrico ad ogni accelerazione. Cosa chiedere alla Hybrid-R Concept ? presto detto.
Toyota ?indica? un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi, non dichiara una velocit? massima ma piuttosto specifica che le modalit? di funzionamento previste sono due. Una guida Road, teoricamente gi? pronta per un utilizzo su strada e orientata a tagliere i consumi, ma anche una logica di funzionamento Track, cio? ideale per la pista e per sfruttare anche i 120 Cv di potenza supplementare dei motori elettrici.
Ancora pi? esclusivo poi il sistema di accumulo dell?energia elettrica, non con classiche batterie agli ioni di litio, ma attraverso un supercondensatore alimentato da un terzo motore elettrico montato in corrispondenza del cambio sequenziale a sei marce: si comporta da generatore elettrico ad ogni accelerazione. Cosa chiedere alla Hybrid-R Concept ? presto detto.
Toyota ?indica? un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi, non dichiara una velocit? massima ma piuttosto specifica che le modalit? di funzionamento previste sono due. Una guida Road, teoricamente gi? pronta per un utilizzo su strada e orientata a tagliere i consumi, ma anche una logica di funzionamento Track, cio? ideale per la pista e per sfruttare anche i 120 Cv di potenza supplementare dei motori elettrici.
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