la prima 2.5 che ho trovato su autoscout costa 10.000 euro, non 6-7mila.
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Potenzialit? elaboratorie anti superbollo...
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Originally posted by RobyZxr View PostQuesto post mi ha fatto venire in mente la storia di un mio caro amico.
A gennaio compra la golf VI 1.4 TSI 160cv,ad aprile quel povero motore era lievitato a 220 cv...a giugno il motore ha fatto crack
Morale della favola:garanzia decaduta e 5000 spiccioli di danno
Ragazzi se avete i soldi per mantenere un auto da 400 e passa cv non venite a dirmi che fate fatica a pagare il superbollo...
hai portato proprio l'esempio di un motore che non devi nemmeno mappare
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Non per scassare i maroni, ma non vi preoccupa il fatto che anche solo mappando (per non parlare di elaborazioni piu' invasive), in caso di incidente di una certa gravit? l'assicurazione quasi certamente richiederebbe una perizia sul mezzo facendo poi azione di rivalsa? Ovvio che non vale per danni da qualche migliaia di euro, ma credo che l'assicurazione serva proprio in caso di danni economicamente seri...
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Originally posted by dillo View Postvedo che come al solito siamo degenerati nelle cose + fantasiose..
allora dico pure la mia, la macchina definitiva x farci maialate in incognito e portare la famiglia al mare d'estate ? la subaru sportwagon wrx 2500cc del 2005-6
la compri a un ***** (6-7000?), ha 210cv (o 220?) quindi niente superbollo o assicurazioni costose, con 3-4000? prendi trasmissione e bracci dell'sti 2006 con dccd, poi prendi il monoblocco e ci investi sopra 8000? compresa turbina e radiatori maggiorati, con 2500? metti su una syvecs racing, 1500? x il kit freni alcon, 2500? x un kit di blisten pss9, 2000? per telaietti sottoscocca vari e boccole rinforzate, con 3000? fai l'impianto gpl prins...
se vuoi proprio esagerare metti anche un quaife anteriore e un lamellare posteriore
morale della favola, 25000? (tanto stiamo facendo supposizioni campate in aria) e ti ritrovi uno station wagon con la dinamica di un gr.N, 750Nm a 3800 giri e 480-500cv a 6500 giri, pesa 1400kg e andando con la mappa senza boost a gpl fa 9-10km/l
in montagna e al nurburing ciao ciao lotus del menga e se ci vai fare la spesa
ah e quando piove o nevica siete felici come bambini
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Originally posted by dingo125 View Postmah..non discuto sull'efficacia, ma esteticamente secondo me non c'? paragone (ma son due generi diversi, non so quanto senso abbia confrontarle)
Una ? un station wagon che si pu? usare anche tutti i giorni
L'altra un mezzo che si pu? usare se ? tanto al posto della moto
Di cosa stiamo parlando?
Ho un cliente che gli abbiamo fatto una simile a quella descritta sopra (motore 2500 stock con solo teste lavorate e turbina originale sti , trasmissione e freni completi sti ) con impianto GPL, ci fa 45000km l'anno visto che la usa come auto da tutti giorni (ha sempre 360cv e 550 Nm)
Con una lotus cosa vuoi farci?
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Originally posted by dillo View PostEsteticamente cosa?
Una ? un station wagon che si pu? usare anche tutti i giorni
L'altra un mezzo che si pu? usare se ? tanto al posto della moto
Di cosa stiamo parlando?
Ho un cliente che gli abbiamo fatto una simile a quella descritta sopra (motore 2500 stock con solo teste lavorate e turbina originale sti , trasmissione e freni completi sti ) con impianto GPL, ci fa 45000km l'anno visto che la usa come auto da tutti giorni (ha sempre 360cv e 550 Nm)
Con una lotus cosa vuoi farci?
Last edited by MiKiFF; 07-09-13, 05:40.
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostKmq mi son fatto 2 conti considerando bollo, assicurazione, consumi, manutenzione prevista in termini di tagliandi, gomme, freni e pure la svalutazione in 5 anni di utilizzo e vien fuori che costa significativamente di meno avere un'utilitaria (anche la Babbarth) pi? una Elise 220CV usata (che mantiene molto bene il valore) con le quali fare 5000+5000km annui che mantenere solo una STI o una EVO usate percorrendo 10.000km, giusto con una "vecchia" S3 che consuma il giusto si fa pari.
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