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Potenzialit? elaboratorie anti superbollo...

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    #76
    Se lo stesso tipo di cambio lo montano anche sulla RS3 (ad esempio), non vedo assolutamente problemi.

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      #77
      la doppia frizione originale ha una buona tenuta, ma ovviamente oltre 450 nm tende a slittare. Difatti il DSG originale ha un limitatore di coppia impostato a 350-370 nm circa.

      Il mio e' spostato a 500 nm, ma le frizioni sono originali, ma la potenza e' ben spalmata senza picchi allucinanti.
      Infatti la mia turbina fa piccata di 1.75 bar max a 3250 giri, chi ha il manuale con frizione e spingidisco rinforzati di solito picca a 2-2.1 bar, ma poi perde un pelo in allungo.
      Oltretutto sul trazione anteriore e' a mio parere deleterio una piccata molto alta.
      Io ho lavorato per avere una macchina molto veloce ma anche non esageratamente sgommante e sottosterzante. Pensa che nei rolling di seconda marcia a 50 km/h, affondando tutto su asfalto asciutto non sgomma!!! e non perde terreno dai 4x4 !!!

      cmq esistono frizioni per DSG che tengono anche 750-800 nm di coppia

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        #78
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Se lo stesso tipo di cambio lo montano anche sulla RS3 (ad esempio), non vedo assolutamente problemi.
        Il DSG di RS3 e TTRS e' diverso dal mio...e' sovradimensionato di ingranaggi e frizioni

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          #79
          l'Rs3 non ha l'S-tronic ???

          quanto costa mettere due frizioni serie di un cambio come il tuo per reggere elaborazioni pesanti ? immagino una fucilata !!

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            #80
            Originally posted by France916 View Post
            l'Rs3 non ha l'S-tronic ???

            quanto costa mettere due frizioni serie di un cambio come il tuo per reggere elaborazioni pesanti ? immagino una fucilata !!
            di solito il rene destro :gaen:

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              #81
              Originally posted by benjofactory View Post
              di solito il rene destro :gaen:
              immagino sia esclusa la manodopera

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                #82
                Originally posted by France916 View Post
                l'Rs3 non ha l'S-tronic ???

                quanto costa mettere due frizioni serie di un cambio come il tuo per reggere elaborazioni pesanti ? immagino una fucilata !!
                S-Tronic e' il nome del DSG in audi

                ci sono diversi step mi pare che un kit medio per tenere bene 550 nm costi sui 750 circa

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                  #83
                  Originally posted by BO View Post
                  S-Tronic e' il nome del DSG in audi

                  ci sono diversi step mi pare che un kit medio per tenere bene 550 nm costi sui 750 circa
                  neanche tanto dai...

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                    #84
                    Originally posted by BO View Post
                    Il DSG di RS3 e TTRS e' diverso dal mio...e' sovradimensionato di ingranaggi e frizioni
                    Esattamente.. il ttrs con l's-tronic c'? da neanche 1,5/2 due anni.. tutti i modelli prima di gennaio 2012 sono solo manuali.. il ttrs non aveva il sequenziale proprio per motivi di coppia non adatta al dsg/s-tronic "normale"..

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                      #85
                      Originally posted by BO View Post
                      Il DSG di RS3 e TTRS e' diverso dal mio...e' sovradimensionato di ingranaggi e frizioni
                      Ah ecco!

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                        #86
                        Originally posted by France916 View Post
                        immagino sia esclusa la manodopera
                        ovviamente :gaen:

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                          #87
                          sui 2000cc il miglior motore da sovralimentare ? il k20 honda

                          ne girano diversi, uno a luino, sta sui 400 e rotti cv senza niente di che (garrett se non ricordo male..dovrei chiedere)

                          un ragazzo (sempre da noi), l'ha messo sotto una elise, 370cv, 270 da aspirata


                          poi se non vuoi badare a spese, apri fai gli interni e su di pressione

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                            #88
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            sui 2000cc il miglior motore da sovralimentare ? il k20 honda

                            ne girano diversi, uno a luino, sta sui 400 e rotti cv senza niente di che (garrett se non ricordo male..dovrei chiedere)

                            un ragazzo (sempre da noi), l'ha messo sotto una elise, 370cv, 270 da aspirata


                            poi se non vuoi badare a spese, apri fai gli interni e su di pressione
                            Visto siamo a parlare di prezzi, montare turbo e annessi vari su un'auto che nasce priva quanto pu? costare inclusa manodopera?

                            Siamo pi? verso i 5k o i 10k per un 4 in linea?

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                            • Font Size
                              #89
                              vu vu vu punto elaborare punto it

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                                #90
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                sui 2000cc il miglior motore da sovralimentare ? il k20 honda

                                ne girano diversi, uno a luino, sta sui 400 e rotti cv senza niente di che (garrett se non ricordo male..dovrei chiedere)

                                un ragazzo (sempre da noi), l'ha messo sotto una elise, 370cv, 270 da aspirata


                                poi se non vuoi badare a spese, apri fai gli interni e su di pressione
                                [YOUTUBE]QC9TtzDahRE[/YOUTUBE]

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