Se lo stesso tipo di cambio lo montano anche sulla RS3 (ad esempio), non vedo assolutamente problemi.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Potenzialit? elaboratorie anti superbollo...
Collapse
X
-
la doppia frizione originale ha una buona tenuta, ma ovviamente oltre 450 nm tende a slittare. Difatti il DSG originale ha un limitatore di coppia impostato a 350-370 nm circa.
Il mio e' spostato a 500 nm, ma le frizioni sono originali, ma la potenza e' ben spalmata senza picchi allucinanti.
Infatti la mia turbina fa piccata di 1.75 bar max a 3250 giri, chi ha il manuale con frizione e spingidisco rinforzati di solito picca a 2-2.1 bar, ma poi perde un pelo in allungo.
Oltretutto sul trazione anteriore e' a mio parere deleterio una piccata molto alta.
Io ho lavorato per avere una macchina molto veloce ma anche non esageratamente sgommante e sottosterzante. Pensa che nei rolling di seconda marcia a 50 km/h, affondando tutto su asfalto asciutto non sgomma!!! e non perde terreno dai 4x4 !!!
cmq esistono frizioni per DSG che tengono anche 750-800 nm di coppia
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by France916 View Postl'Rs3 non ha l'S-tronic ???
quanto costa mettere due frizioni serie di un cambio come il tuo per reggere elaborazioni pesanti ? immagino una fucilata !!
ci sono diversi step mi pare che un kit medio per tenere bene 550 nm costi sui 750 circa
Comment
-
Originally posted by BO View PostIl DSG di RS3 e TTRS e' diverso dal mio...e' sovradimensionato di ingranaggi e frizioni
Comment
-
sui 2000cc il miglior motore da sovralimentare ? il k20 honda
ne girano diversi, uno a luino, sta sui 400 e rotti cv senza niente di che (garrett se non ricordo male..dovrei chiedere)
un ragazzo (sempre da noi), l'ha messo sotto una elise, 370cv, 270 da aspirata
poi se non vuoi badare a spese, apri fai gli interni e su di pressione
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postsui 2000cc il miglior motore da sovralimentare ? il k20 honda
ne girano diversi, uno a luino, sta sui 400 e rotti cv senza niente di che (garrett se non ricordo male..dovrei chiedere)
Siamo pi? verso i 5k o i 10k per un 4 in linea?
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postsui 2000cc il miglior motore da sovralimentare ? il k20 honda
Comment
X
Comment