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Potenzialit? elaboratorie anti superbollo...

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    #1

    Potenzialit? elaboratorie anti superbollo...

    ... ma pour parl?, quali sono le auto che hanno maggiori potenzialit? di preparazione prestazionale senza inficiare l'affidabilit? in modo da fottere il SB?



    Immagino ovviamente le TUBBBO, ma quali le pi? predisposte?



    Ad esempio ho capito che una EVO X prende 100 CV abbastanza facilmente senza troppi problemi...

    ... si pu? fare lo stesso con una S3 o una 335i?

    Last edited by MiKiFF; 02-09-13, 13:01.

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    #2
    La 335i?

    Comunque stock, tutte le turbo guadagnano un buon 15% mappando..

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      #3
      Compri un Golf GTI...e lo puoi portare fino ai livelli di un R preparato....quindi con un bollo per 210 cv arrivi e superi i 300...mica spicci!

      Se no, ad esempio in Liguria c'? questa opzione, prendi la macchina che vuoi, anche da superbollo, ci fai l'impianto a gas e per 4 anni non paghi nemmeno il bollo standard

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        #4
        Azz...leggevo che c'? qualcuno che riesce a portare l'R a 525 cv!!!

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Ad esempio ho capito che una EVO X prende 100 CV abbastanza facilmente senza troppi problemi...

          ... si pu? fare lo stesso con una S3 o una 335i?

          l'S3 almeno la 8p (265cv) arriva sui 350cv senza tanti problemi, con poca spesa e con affidabilit? pi? che al top

          100cv su una Evo X ? chiedi a Davide cosa comporta.......non di certo una spesa da poco se la vuoi affidabile

          mi sembrano comunque due auto totalmente diverse

          335i non saprei proprio

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            #6
            Originally posted by alem74 View Post

            Se no, ad esempio in Liguria c'? questa opzione, prendi la macchina che vuoi, anche da superbollo, ci fai l'impianto a gas e per 4 anni non paghi nemmeno il bollo standard
            mi pare anche in trentino ci sia questa opzione.....
            c'? gente che ha gasato una RS6 solo virtualmente ma che risparmia migliaia di euro all'anno cosi facendo....

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              #7
              Originally posted by Nrg17 View Post
              La 335i?

              Comunque stock, tutte le turbo guadagnano un buon 15% mappando..
              Perch? la 335i no?

              Lo so che il 15% arriva facile, ma ulteriori 100 CV su circa 300 sono ben oltre il 30%.

              Sto parlando di elaborazione seria, non elettronica e basta, mantenendo per? affidabilit?.

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                #8
                Non ho mai visto una 335 mappata...

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                  #9
                  Comunque la 335 I un p? di superbollo lo paga comunque.... in ogni caso sulla 335 mi accontenterei solo della mappa, a quanto ne so ? affidabilissima anche un p? potenziata, cos? come lo ? la S3 o tutti i 2.0 Turbo del gruppo VW!

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                  • Font Size
                    #10
                    Lotus. Preparate ad hoc vanno come proiettili

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                      #11
                      Si ma non ? una macchina con la quale andare anche a fare la spesa una Lotus!
                      Mi sa che Mikiff era pi? interessato ad una macchina "normale"!

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                        #12
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        Si ma non ? una macchina con la quale andare anche a fare la spesa una Lotus!
                        Mi sa che Mikiff era pi? interessato ad una macchina "normale"!
                        Le affianc? una bella zafira a gas e ho due piccioni con una fava

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                          #13
                          2 bolli, 2 assicurazioni, doppia manutenzione e magari 2 garage per ricoverarle....
                          io ne ho 3 di auto (delle quali 2 d'epoca) e a volte ? una bella rottura di palle star dietro a tutto!

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ... ma pour parl?, quali sono le auto che hanno maggiori potenzialit? di preparazione prestazionale senza inficiare l'affidabilit? in modo da fottere il SB?



                            Immagino ovviamente le TUBBBO, ma quali le pi? predisposte?



                            Ad esempio ho capito che una EVO X prende 100 CV abbastanza facilmente senza troppi problemi...

                            ... si pu? fare lo stesso con una S3 o una 335i?

                            puoi andare ad esempio sul sito di romeo ferraris che ti propone per una vasta serie di auto le modifiche ed i guadagni

                            la 335 con la sola centralina guadagna 55CV, la S3 36 CV

                            o intendevi modifiche pi? pesanti?

                            certo ? anche da considerare la garanzia... io avevo valutato un paio di Z4 35 che, vendute da un conce bmw, avevano la garanzia best di due anni ...e mica ? poco su motori che quando si rompono costano

                            cambiando la centralina sicuramente la garanzia va a farsi benedire

                            senza entrare in discorsi affrontati in un altro topic sulla migliore taratura data dalla casa madre

                            ci vorrebbe la versione depotenziata per il mercato italiano "ripotenziabile" dalla casa



                            ? interessante considerare la M5 vecchia versione V10 5.0 507 CV e la nuova V8 turbo 4,4 560 cv

                            la prima con la centralina guadagna 21 CV (+ 4,1%) la seconda 75CV (+13,3%)

                            direi che ? un bell'indice sulla bont? dei motori M vecchio stile...

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                              #15
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              puoi andare ad esempio sul sito di romeo ferraris che ti propone per una vasta serie di auto le modifiche ed i guadagni

                              la 335 con la sola centralina guadagna 55CV, la S3 36 CV

                              o intendevi modifiche pi? pesanti?

                              certo ? anche da considerare la garanzia... io avevo valutato un paio di Z4 35 che, vendute da un conce bmw, avevano la garanzia best di due anni ...e mica ? poco su motori che quando si rompono costano

                              cambaindo la centralina sicuramente la garanzia va a farsi benedire

                              senza entrare in discorsi affrontati in un altro topic sulla migliore taratura data dalla casa madre

                              ci vorrebbe la versione depotenziata per il mercato italiano "ripotenziabile" dalla casa
                              Intendevo quali auto ammettono modifiche un p? pesanti che per? non inficino la durata: turbina grande (se merita), intercooler, frizione maggiorata etc...

                              Ovverosia proprio ci? che pu? sopportare il motore senza modificarlo profondamente all'interno.

                              Se uno deve spendere 2000 € di solo superbollo l'anno per un'auto da 350 CV che terr? 5 anni mi pare meglio spenderne subito 5000 € per averne 400 su un modello che lo permette no?

                              Last edited by MiKiFF; 02-09-13, 16:06.

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