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Ma è sempre meglio partecipare no?
per cui negli usa gia' ci sono queste stazioni? il video mi sembrava solo dimostrazionale
nel servizio in tv parlavano di impianti sperimentali gi? funziunanti a Israele se ricordo bene
no no.. credo sia solo una demo...al massimo magari ce n'? uno e due ma a livello promozionale o poco pi?.
Per? ci sono diverse stazioni di ricarica che in mezz'ora ti danno gi? l'80%. Se vai sul sito mi sembra che ci sia anche la posizione, e la possibilit? di pianificare un viaggio tenendo conto appunto delle stazioni di ricarica
Macchina per ricchi, che prima magari si compravano la prius per far vedere che erano eco sensibili e trendy... Ma poi hanno capito che se ti passa pure il bambino col bmx ti rode il culo
io ho fatto 5000Km con la Prius ed ? un auto che si conduce serenamente .
Di norma se mi supera una bmx me ne fotte nchezz ... ? mica che tu hai la sindrome della leva del cambio corta ?
Di quei 5000 chissa quanti erano elettrici, anche io ho guidato una pi? recente yaris ibrida.. Comoda in coda a milano per via del cambio automatico, consumi assolutamente allineati con un piccolo motore 1000. Prestazioni idem.
Forse non hai capito la mia frase.. I vari divi di hollywood o i vari manager che volevano fare i fichi mostrando il proprio spirito ecosensibile presentandosi al red carpet o in azienda con una prius, credo migreranno in massa verso questo mezzo che almeno non si fa dare la paga da un Ciao senza miscela... Proprio perch? dubito gli fotta qualcosa della questione Eco o dei consumi
Se avessi la sindrome della leva corta avrei preso una r1 e non una rs250
Di quei 5000 chissa quanti erano elettrici, anche io ho guidato una pi? recente yaris ibrida.. Comoda in coda a milano per via del cambio automatico, consumi assolutamente allineati con un piccolo motore 1000. Prestazioni idem.
Forse non hai capito la mia frase.. I vari divi di hollywood o i vari manager che volevano fare i fichi mostrando il proprio spirito ecosensibile credo migreranno in massa verso questo mezzo che almeno non si fa dare la paga da un Ciao senza miscela... Proprio perch? dubito gli fotta qualcosa della questione Eco o dei consumi
Mio padre e un suo collega ? da mo che avevano fatto ruote con dentro il motore elettrico da mettere sulle auto... Peccato si strappasse il mozzo per via della coppia esaGggerata
Il suo amico ? passato agli scooter provando a fare un kit universale di riconversione... Chiss? che fine ha fatto il mio cinquantino che gli abbiamo lasciato per i test... Per me ? decollato!
Mio padre e un suo collega ? da mo che avevano fatto ruote con dentro il motore elettrico da mettere sulle auto... Peccato si strappasse il mozzo per via della coppia esaGggerata
che io sappia c'? anche un grosso problema di masse non sospese...
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
che io sappia c'? anche un grosso problema di masse non sospese...
Beh dai, mica ci devon fare le gare, kmq mi devo informare su questo non trascurabile aspetto coi colleghi del settore, ma ad esempio i miei cerchi originali pesano 15 chili e gli OZ racing 7 chili, con quegli 8 di differenza ci dovrebbe venire un motoretto elettrico niente male.
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
che io sappia c'? anche un grosso problema di masse non sospese...
Mah, i vantaggi dei motori nelle route sn talmente tanti (spinta vettoriale, aumento spazio libero in vettura) che penso le masse non sospese siano poca cosa cm svantaggio
Per quello che so, la strada pi? giusta per avere 4 motori e quindi la spinta vettoriale, era quella di lasciare i semiassi e mettere i motori al centro vettura. Dubito che con.pochi kg riesci ad avere potenze decenti. Per avere 150kw serviranno almeno.150kg, e appesantire ogni ruota di 40kg rende il mezzo.inutilizzabile....
In fondo il solo semiasse non ruba cos? tanta potenza....conviene lasciarlo
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Per quello che so, la strada pi? giusta per avere 4 motori e quindi la spinta vettoriale, era quella di lasciare i semiassi e mettere i motori al centro vettura. Dubito che con.pochi kg riesci ad avere potenze decenti. Per avere 150kw serviranno almeno.150kg, e appesantire ogni ruota di 40kg rende il mezzo.inutilizzabile....
In fondo il solo semiasse non ruba cos? tanta potenza....conviene lasciarlo
Guarda, in formula sae si usano gi? da un paio d'anni, e per 100kw fanno stare motori e riduttori in ruote da 10" cn meno di 15kg a ruota
Guarda, in formula sae si usano gi? da un paio d'anni, e per 100kw fanno stare motori e riduttori in ruote da 10" cn meno di 15kg a ruota
non dico pi? nulla! 15KG con riduttore per 25KW?? Sono LEGGERMENTE rimasto indietro
Edit: effettivamente guardavo che la moto della Zero Motorcycle (http://www.zeromotorcycles.com/) da 20KW pesa circa 80kg senza batterie (100kg con le batterie da 2.8KWh e 120 con quelle da 5.7KWh), ed ? una moto paragonabile al mio KTM EXC 250 che ne pesa 100 tondi tondi. Ora non so cosa pesi il motore della mia ma immagino meno di 30kg... quindi per carit? ci saranno altre differenze, ma il motore deve pesare molto poco
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