Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

notizia bomba dalla california!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    avevo visto in tv un servizio sulle stazioni di servizio per ricambio batterie..

    in reto ho trovato questo video [YOUTUBE]VR3oLV4fdcE[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by leot_21 View Post
      avevo visto in tv un servizio sulle stazioni di servizio per ricambio batterie..

      in reto ho trovato questo video
      Se guardi il video che ho linkato qualche post pi? su, si vede uno molto simile della Tesla.. 90 secondi e via!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Se guardi il video che ho linkato qualche post pi? su, si vede uno molto simile della Tesla.. 90 secondi e via!

        per cui negli usa gia' ci sono queste stazioni? il video mi sembrava solo dimostrazionale

        nel servizio in tv parlavano di impianti sperimentali gi? funziunanti a Israele se ricordo bene

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by leot_21 View Post
          per cui negli usa gia' ci sono queste stazioni? il video mi sembrava solo dimostrazionale

          nel servizio in tv parlavano di impianti sperimentali gi? funziunanti a Israele se ricordo bene
          no no.. credo sia solo una demo...al massimo magari ce n'? uno e due ma a livello promozionale o poco pi?.
          Per? ci sono diverse stazioni di ricarica che in mezz'ora ti danno gi? l'80%. Se vai sul sito mi sembra che ci sia anche la posizione, e la possibilit? di pianificare un viaggio tenendo conto appunto delle stazioni di ricarica

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Macchina per ricchi, che prima magari si compravano la prius per far vedere che erano eco sensibili e trendy... Ma poi hanno capito che se ti passa pure il bambino col bmx ti rode il culo
            io ho fatto 5000Km con la Prius ed ? un auto che si conduce serenamente .
            Di norma se mi supera una bmx me ne fotte nchezz ... ? mica che tu hai la sindrome della leva del cambio corta ?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Di quei 5000 chissa quanti erano elettrici, anche io ho guidato una pi? recente yaris ibrida.. Comoda in coda a milano per via del cambio automatico, consumi assolutamente allineati con un piccolo motore 1000. Prestazioni idem.

              Forse non hai capito la mia frase.. I vari divi di hollywood o i vari manager che volevano fare i fichi mostrando il proprio spirito ecosensibile presentandosi al red carpet o in azienda con una prius, credo migreranno in massa verso questo mezzo che almeno non si fa dare la paga da un Ciao senza miscela... Proprio perch? dubito gli fotta qualcosa della questione Eco o dei consumi


              Se avessi la sindrome della leva corta avrei preso una r1 e non una rs250
              Last edited by AndreaRS250; 03-09-13, 09:01.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Di quei 5000 chissa quanti erano elettrici, anche io ho guidato una pi? recente yaris ibrida.. Comoda in coda a milano per via del cambio automatico, consumi assolutamente allineati con un piccolo motore 1000. Prestazioni idem.

                Forse non hai capito la mia frase.. I vari divi di hollywood o i vari manager che volevano fare i fichi mostrando il proprio spirito ecosensibile credo migreranno in massa verso questo mezzo che almeno non si fa dare la paga da un Ciao senza miscela... Proprio perch? dubito gli fotta qualcosa della questione Eco o dei consumi
                Sei tu che sei inzenzibbile...

                :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Mio padre e un suo collega ? da mo che avevano fatto ruote con dentro il motore elettrico da mettere sulle auto... Peccato si strappasse il mozzo per via della coppia esaGggerata


                  Il suo amico ? passato agli scooter provando a fare un kit universale di riconversione... Chiss? che fine ha fatto il mio cinquantino che gli abbiamo lasciato per i test... Per me ? decollato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Mio padre e un suo collega ? da mo che avevano fatto ruote con dentro il motore elettrico da mettere sulle auto... Peccato si strappasse il mozzo per via della coppia esaGggerata
                    che io sappia c'? anche un grosso problema di masse non sospese...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      che io sappia c'? anche un grosso problema di masse non sospese...
                      Beh dai, mica ci devon fare le gare, kmq mi devo informare su questo non trascurabile aspetto coi colleghi del settore, ma ad esempio i miei cerchi originali pesano 15 chili e gli OZ racing 7 chili, con quegli 8 di differenza ci dovrebbe venire un motoretto elettrico niente male.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        che io sappia c'? anche un grosso problema di masse non sospese...
                        Mah, i vantaggi dei motori nelle route sn talmente tanti (spinta vettoriale, aumento spazio libero in vettura) che penso le masse non sospese siano poca cosa cm svantaggio

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Per quello che so, la strada pi? giusta per avere 4 motori e quindi la spinta vettoriale, era quella di lasciare i semiassi e mettere i motori al centro vettura. Dubito che con.pochi kg riesci ad avere potenze decenti. Per avere 150kw serviranno almeno.150kg, e appesantire ogni ruota di 40kg rende il mezzo.inutilizzabile....
                          In fondo il solo semiasse non ruba cos? tanta potenza....conviene lasciarlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Per quello che so, la strada pi? giusta per avere 4 motori e quindi la spinta vettoriale, era quella di lasciare i semiassi e mettere i motori al centro vettura. Dubito che con.pochi kg riesci ad avere potenze decenti. Per avere 150kw serviranno almeno.150kg, e appesantire ogni ruota di 40kg rende il mezzo.inutilizzabile....
                            In fondo il solo semiasse non ruba cos? tanta potenza....conviene lasciarlo
                            Guarda, in formula sae si usano gi? da un paio d'anni, e per 100kw fanno stare motori e riduttori in ruote da 10" cn meno di 15kg a ruota

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by dillo View Post
                              Guarda, in formula sae si usano gi? da un paio d'anni, e per 100kw fanno stare motori e riduttori in ruote da 10" cn meno di 15kg a ruota

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Ma sono trazione posteriore e quindi 15kg per 50kw o sono 4wd e quindi 15kg per 25kw?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by dillo View Post
                                Guarda, in formula sae si usano gi? da un paio d'anni, e per 100kw fanno stare motori e riduttori in ruote da 10" cn meno di 15kg a ruota
                                non dico pi? nulla! 15KG con riduttore per 25KW?? Sono LEGGERMENTE rimasto indietro

                                Edit: effettivamente guardavo che la moto della Zero Motorcycle (http://www.zeromotorcycles.com/) da 20KW pesa circa 80kg senza batterie (100kg con le batterie da 2.8KWh e 120 con quelle da 5.7KWh), ed ? una moto paragonabile al mio KTM EXC 250 che ne pesa 100 tondi tondi. Ora non so cosa pesi il motore della mia ma immagino meno di 30kg... quindi per carit? ci saranno altre differenze, ma il motore deve pesare molto poco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X