Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

notizia bomba dalla california!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bananarama View Post
    quanto ci metti a caricarla tutta sta cosa con le ruote?
    Io ne ho incrociata una alcune volte dalle parti di monaco... Mi parlava di 20/30 minuti... Per una buona carica...
    Devo, chiaramente, fidarmi di quanto mi dicono....
    E, ovviamente, non credo vadan a curvatura anche se son in autostrada tedesca... Se no la carica dura pochino (questo lo ho provato con una nissan elettrica).

Comment

• Font Size
      mah io credo che l'unica elettrica ad avere senso sarebbe un'equivalente della c1-smart-107..

Macchine da usare come elettrodomestici, senza riguardi, per brevi tragitti principalmente in citt? e per fare la spesa

Comment

• Font Size
        E' spettacolare.. la "seguo" da quando l'hanno presentata. Per tantissimi utilizzatori di Serie5 e compagnia cantante, andrebbe benissimo.
        Uno si fa il fotovoltaico sul tetto.. e via.... ciao ciao spese esagerate

Comment

• Font Size
          Ne ho viste un po' circolare in questi giorni (son stato 3 settimane in USA, prevalentemente in California)
          Esteticamente davvero molto bella, elegante e moderna allo stesso tempo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Ti fermi a "rabboccare" corrente....
            Oramai colonnine per la carica se ne trovano oltre confine...
            Se pensi di far lo stesso viaggio a metano + o - hai lo stesso problema e ci metti tempo a far il pieno....

Poi ovvio... che arrivarci di lancio sarebbe meglio!
            il problema ? che se funziona come per i cellulari, ricaricando parzialmente la batteria con una ricarichetta ne ammazzi la vita. o almeno, una volta era cos?..adesso non so se siamo andati avanti in questo senso. nel dubbio carico sempre fino in fondo
            Last edited by korra88; 27-08-13, 19:50.

Comment

• Font Size
              stavo mettendo da parte i soldi per farmi un gtr usato tra 5 anni....ma ora che ho visto questa cambio sicuramente sogno

Comment

• Font Size
                Originally posted by korra88 View Post
                il problema ? che se funziona come per i cellulari, ricaricando parzialmente la batteria con una ricarichetta ne ammazzi la vita. o almeno, una volta era cos?..adesso non so se siamo andati avanti in questo senso. nel dubbio carico sempre fino in fondo
                Diciamo che con i polimieri di litio questo problema ? molto minore.
                Ma sopratutto, diciamo che hanno fatto vedere che ci sono delle stazioni automatizzate che ti SOSTITUISCONO il pacco batterie con un'altro in 90 secondi. Tutto senza che tu debba uscire dall'auto.
                Ovvio che non ? un sistema che domani sar? gi? funzionante, e probabilmente rester? confinato a pochi centri in tutto il mondo, ma serve anche a tracciare la strada... a far capire a tutti COSA si pu? fare.
                Per quello che riguarda i tempi di ricarica.. i conti sono "semplici". Le batterie sono da 85KWh, se le ricarichi con i 3KW che hai in casa, considerando anche un po di rendimento non perfetto, ci vogliono 30 ore per una ricarica completa. Assurdo. Quindi ti serve un modo (in Italia ) per caricarla diversamente. Se puoi caricarla con 24KW (che mi sembra sia uno dei tagli consigliati) una ricarica completa la fai in meno di 4 ore.
                Ovvio che non ? un mezzo per chi fa autostrada e macina km su km. E' un'auto per chi fa pochi km al giorno, nel we magari fa un girettino di 2-300 km (e non crediate che tutte le serie5 che ci sono in giro ne fanno tante di pi?), o per chi fa anche tragitti pi? lunghi ma "usuali" e nei quali pu? sfruttare una presa di corrente ad alto amperaggio (esempio un pendolare che si fa anche 80+80km al giorno, ma magri una volta in ditta pu? ricaricarla)

Comment

• Font Size
                  Kmq se devo muovere una critica il cosidetto motore a benza/diesel "range extender" con la sola funzione di ricarica batteria mi sembra un accessorio irrinunciabile.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    stavo mettendo da parte i soldi per farmi un gtr usato tra 5 anni....ma ora che ho visto questa cambio sicuramente sogno
                    ............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Kmq se devo muovere una critica il cosidetto motore a benza/diesel "range extender" con la sola funzione di ricarica batteria mi sembra un accessorio irrinunciabile.

Come la BMW I3, o mi sembra la Ampera. Ma tesla dall'inizio ha scelto la strada del solo elettrico... condivisibile o meno, ? proprio una scelta concettuale, un "must".
                      Detto questo, ripeto.. io non ho preconcetti, e mi piacerebbe davvero tanto un'auto del genere (cio? ok.. non ? il mio tipo di auto, ma se un domani dovessi comprarmi una berlinona.. ci penserei davvero.)
                      Tra l'altro stanno per presentare un nuovo modello, la model-E se non erro.

Comment

• Font Size
                        la chiave sta tutta nell'autonomia.
                        questa macchina ? l'unica che garantisce centinaia di km senza ricarica, e infatti ? l'unica che vende.
                        Il fatto che costi 100.000 euro ? un dettaglio, infatti in Italia hanno gi? 100 ordini, in Usa costa ovviamente meno ma in proporzione alle altre auto ? uguale ed ? molto venduta.

Cos? come c'? stato gente che ha venduto la supercar perch?, pur avendo soldi, non aveva voglia di pagare il bollo, c'? gente che comprer? questa perch? non paga n? bollo n? benzina, il costo ripeto ? un dettaglio.

MB ? 2 anni che dice di avere pronta la smart elettrica, ma non vende un tubo perch? non arriva a 100 km di autonomia SICURI, e costa 1/5 della Tesla.

Comunque il video dell'accelerazione ? impressionante, visivamente l'effetto ? simile alla GTR

Comment

• Font Size
                          [YOUTUBE]1kCG-WqpVnI[/YOUTUBE]

? veramente bellissima, dentro e fuori! per forza ne vendono a palate..poi zero manutenzione se non nei freni e il motore va avanti per milioni di km senza fare beo..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            la chiave sta tutta nell'autonomia.
                            questa macchina ? l'unica che garantisce centinaia di km senza ricarica, e infatti ? l'unica che vende.
                            Il fatto che costi 100.000 euro ? un dettaglio, infatti in Italia hanno gi? 100 ordini, in Usa costa ovviamente meno ma in proporzione alle altre auto ? uguale ed ? molto venduta.

Cos? come c'? stato gente che ha venduto la supercar perch?, pur avendo soldi, non aveva voglia di pagare il bollo, c'? gente che comprer? questa perch? non paga n? bollo n? benzina, il costo ripeto ? un dettaglio.

MB ? 2 anni che dice di avere pronta la smart elettrica, ma non vende un tubo perch? non arriva a 100 km di autonomia SICURI, e costa 1/5 della Tesla.

Comunque il video dell'accelerazione ? impressionante, visivamente l'effetto ? simile alla GTR
                            Come non fa 100km la smart elettrica? Mi dicevano che ne fa oltre 200 in citt?....

Comunque se te piace l'accelerazione.... te cerco il video del lancer evo a batteria quello era figo perch? sparavan il sound del motore dagli altoparlanti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Come non fa 100km la smart elettrica? Mi dicevano che ne fa oltre 200 in citt?....

Comunque se te piace l'accelerazione.... te cerco il video del lancer evo a batteria quello era figo perch? sparavan il sound del motore dagli altoparlanti
                              la MB dichiara 145 km di autonomia per la smart elettrica, se fai la tara come per i consumi di benzina capisc'amm? quanto fai veramente durante i primi test sulle riviste dopo 80-90 km andava in riserva, e mi immagino inverno col freddo le batterie
                              ho un cliente che ha un kangoo elettrico e lo usa a Milano, ? adatto solo per uso metropolitano, e non per pi? di 1 gg, dopo va ricaricato quando va da BG a MI dopo lo deve lasciar gi? a ricaricare

la tesla ? l'unica macchina che ti d? centinaia di km REALi di autonomia.

quella di simulare il rumore con l'audio ? ottima, gi? lo fanno con le auto normali

Comment

• Font Size
                                Originally posted by korra88 View Post
                                [YOUTUBE]1kCG-WqpVnI[/YOUTUBE]
                                interessante

da questo test emerge che costa come una S7/650/CLS V8 benzina, ma ha interni meno curati e finiture pi? ruspanti, pi? spazio per passeggeri e bagagli ma in generale d? meno soddisfazione come abitacolo.
                                Come guida emerge l'accelerazione potente e immediata tipica dell'elettrico, unita alla frenata rigenerativa che rende spesso inutili i freni.

Paradossalmente, ? la macchina ideale per le sfide ai semafori ... niente turbolag, niente cambio, niente kickdown, solo una spinta immediata e possente

Se la si paragona a una equivalente a benzina (tipo BMW 650 V8 Grancoupe) che costa 10/15.000 euro all'anno tra bollo e benzina, in 10 anni si recupera l'intero costo... poi la butti, tanto le batterie chiss? cosa costeranno

Comment

X
                                Working...
                                X