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    #46

    oppure quella di Ivano e Jessica...[YOUTUBE]PycIdhQjs6s[/YOUTUBE]

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      #47
      quindi hai scelto??? :gaen:

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        #48
        Originally posted by Luca990 View Post
        Avuto la E85 3.0si, adesso ho la E89 3.5i DKG.
        Il biturbo standard ? piatto e poco emozionante con una voce troppo somessa e poco squillante rispetto al fratello aspirato. Il peso ? notevolmente aumentato e la prontezza di guida ne risente (come ne risentono i freni).
        Per? portandola da RomeoFerraris risolvi molto con centralinozza e scarico supersprint vola davvero ed il timbro gutturale dello scarico fa molto supercar.
        Cambio DKG favoloso e maggior cura negli interni rispetto alla serie precedente.

        ottime info: grazie

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          #49
          Originally posted by Luca990 View Post
          Avuto la E85 3.0si, adesso ho la E89 3.5i DKG.
          Il biturbo standard ? piatto e poco emozionante con una voce troppo somessa e poco squillante rispetto al fratello aspirato. Il peso ? notevolmente aumentato e la prontezza di guida ne risente (come ne risentono i freni).
          Per? portandola da RomeoFerraris risolvi molto con centralinozza e scarico supersprint vola davvero ed il timbro gutturale dello scarico fa molto supercar.
          Cambio DKG favoloso e maggior cura negli interni rispetto alla serie precedente.

          scusa, com'? la E85 si? dovrebbe esser un gran bel motore e vedo che la si trova a poco piu' di 11 k euro
          in effetti della 35 piu' che il corsa lunga biturbo in ghisa mi attira il DKG

          grazie

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            #50
            Il 3.0si ? uno dei migliori motori BMW non M che io abbia mai provato; anzi forse il migliore.
            Reattivo, con masse volaniche ridotte un bell'allungo con gli ultimi 2000 giri dove diventa cattivo. Inoltre aveva consumi incredibilmente ridotti viste le prestazioni. A me piaceva davvero tantissimo.
            A differenza dell'attuale la E85 era molto pi? nervosa e lo sterzo aveva la brutta tendenza a "seguire" tutte le imprecisioni dell'asfalto; per? sembrava di guidare una macchina sportiva...
            In compenso aveva interni e finiture pessimi, una frizione lunga e pesante con un cambio cos? e cos? e freni terrificanti (ma forse era un problema del mio esemplare).
            La nuova si ? spostata un po' in zona Mercedes SL, sia come potenza che come impostazione. E' un po' pi? vivibile e comoda ed il 3.5i rimappato la fa volare davvero pur rimanendo molto molto lineare e mai cattivo; se riesci ad usare la modalit? del cambio ed erogazione pi? tranquilla il DKG butta dentro la 7ma a 50 all'ora e poi sfrutti la coppia esagerata per muoverti (anche abbastanza velocemente) consumando molto poco (arrivi a fare 9km/l). Non appena cominci a divertirti per? il 3.5i consuma tantissimo mentre il 3.0si rimaneva a consumi accettabili. Per? ? un paragone ingiusto: sono auto molto diverse.
            Per concludere, la E85 era una sportivetta divertente ed agile che secondo me diventer? un classico.
            La E89 ? pi? un'auto "da aperitivo" con una barca di cavalli (la mia con i lavori eseguiti passa di poco i 380), con finiture e materiali ottimi ed un cambio meraviglioso con cui ti puoi anche divertire ma che non nasce per la guida "assassina".
            Ermetico, come al solito

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              #51
              Ottima descrizione ma per caso hai provato la 1M?

              Perche' risponde benissimo alla descrizione della tua attuale, molto lineare, non cattiva come mi sarei aspettato da una M e consumi stellari.

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                #52
                Originally posted by Luca990 View Post
                Il 3.0si ? uno dei migliori motori BMW non M che io abbia mai provato; anzi forse il migliore.
                Reattivo, con masse volaniche ridotte un bell'allungo con gli ultimi 2000 giri dove diventa cattivo. Inoltre aveva consumi incredibilmente ridotti viste le prestazioni. A me piaceva davvero tantissimo.
                A differenza dell'attuale la E85 era molto pi? nervosa e lo sterzo aveva la brutta tendenza a "seguire" tutte le imprecisioni dell'asfalto; per? sembrava di guidare una macchina sportiva...
                In compenso aveva interni e finiture pessimi, una frizione lunga e pesante con un cambio cos? e cos? e freni terrificanti (ma forse era un problema del mio esemplare).
                La nuova si ? spostata un po' in zona Mercedes SL, sia come potenza che come impostazione. E' un po' pi? vivibile e comoda ed il 3.5i rimappato la fa volare davvero pur rimanendo molto molto lineare e mai cattivo; se riesci ad usare la modalit? del cambio ed erogazione pi? tranquilla il DKG butta dentro la 7ma a 50 all'ora e poi sfrutti la coppia esagerata per muoverti (anche abbastanza velocemente) consumando molto poco (arrivi a fare 9km/l). Non appena cominci a divertirti per? il 3.5i consuma tantissimo mentre il 3.0si rimaneva a consumi accettabili. Per? ? un paragone ingiusto: sono auto molto diverse.
                Per concludere, la E85 era una sportivetta divertente ed agile che secondo me diventer? un classico.
                La E89 ? pi? un'auto "da aperitivo" con una barca di cavalli (la mia con i lavori eseguiti passa di poco i 380), con finiture e materiali ottimi ed un cambio meraviglioso con cui ti puoi anche divertire ma che non nasce per la guida "assassina".
                Ermetico, come al solito

                grazie: molto chiaro ed esaustivo

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                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ottima descrizione ma per caso hai provato la 1M?

                  Perche' risponde benissimo alla descrizione della tua attuale, molto lineare, non cattiva come mi sarei aspettato da una M e consumi stellari.
                  No, mai provata la 1M... purtroppo temevo che fosse proprio cos? nonostante l'estetica incaxxatissima che ha...
                  E temo anche che la nuova M4 sar? cos?.
                  Speravo che almeno BMW mantenesse la serie M aspirata; invece anche i bavaresi si sono fatti ingolosire dalla possibilit? di fare auto ad alte prestazione partendo dai motori delle serie normali con tutti i vantaggi in termini di costi che ci? comporta.
                  Ed i risultati sono questi: M5 F10, M1, M4 non avranno 1/100 della personalit? e della follia delle progenitrici coi loro motori rubati alla F1...

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