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La sfida definitiva...

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    #61
    Fatto e ho aggiunto delle spese determinanti quali gomme e tagliandi/lavoretti vari!




    STI 2011 4p

    (Costo: 25.000 e)

    Consumo: 8 km/litro

    Costo benza 100 ottani : 2 e/l

    Costo benza per 20000 km anno: 5000 e
    Costo benza per 10000 km anno: 2500 e
    Costo benza per 5000 km anno: 1250 e

    Tagliandi/lavoretti vari : 500 e ogni 5.000 km

    Gomme : 500 e ogni 5.000 km

    Bollo e superbollo (media): 1000 e

    Assicurazione: 1000 e

    Costo gestione 5 anni con 20.000 km l'anno: 55000 e
    Costo gestione 5 anni con 10.000 km l'anno: 32500 e
    Costo gestione 5 anni con 5.000 km l'anno: 21250 e

    Svalutazione in 5 anni: 10000 e

    Perdita investimento a 5 anni con 20.000 km l'anno: 65000 e
    Perdita investimento a 5 anni con 10.000 km l'anno: 42500 e
    Perdita investimento a 5 anni con 5.000 km l'anno: 31250 e


    Chi non se la pu? permettere ? un super barbone...

    :gaen:
    Last edited by MiKiFF; 23-08-13, 14:54.

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      #62
      Originally posted by paolo_c View Post
      visto che i tuoi conti sono giusti a prescindere non so bene perch? ti rispondo ma visto che non ho nulla da fare...
      per la densit? dell'aria ho usato il valore standard ovvero a ur 0% 15? 1 atm pari a 1,225 kg/mc

      io ho fatto 1.29 ma non cambia un kaxxo, i tuoi 13 contro i miei 16 kg di differente resistenza dell'aria sono comunque miseri nel bilancio totale, o no?

      a proposito di conti precisi il tuo "drasticamente" a quanto corrisponde?

      drasticamente? dove sta scritto?

      cmq il tutto era per dare una spiegazione pseudotecnica a quanto rilevato nel video da te postato per primo e ai dubbi circa l'influenza della maggior massa nell'esito

      il tutto, come lo chiami tu, ? ci? che ho scritto io ma riformulato e ignorando ci? che si vede nel video ovverosia la 458 che prende subito 20 metri ma che recupera nel finale?

      la discussione dava per scontato che la prova da te proposta fosse affidabile ma se dici che cosi' non ? di che stiamo a parlare?

      EVIDENTEMENTE di come ogni prova sia interpretabile e del fatto che comunque ? bene non provare lo sparo da fermo contro un 4wd
      Risposto?

      Last edited by MiKiFF; 23-08-13, 15:06.

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        #63
        Originally posted by benjofactory View Post
        la versione 2013 della GT-R nello 0-100 ? dichiarata a 2,8"
        eh lo so ma la difficolt? ? prendere dati affidabili per fare due ragionamenti

        facciamo una cosa: prendiamo questa qui e non parliamone piu'
        [YOUTUBE]uaYTqAaPD5w[/YOUTUBE]

        ...mostruosa

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          #64
          Originally posted by paolo_c View Post
          eh lo so ma la difficolt? ? prendere dati affidabili per fare due ragionamenti

          facciamo una cosa: prendiamo questa qui e non parliamone piu'
          [YOUTUBE]uaYTqAaPD5w[/YOUTUBE]

          ...mostruosa
          Naaa, questa ? veramente mostruosa [YOUTUBE]DnkEXxfeKxw[/YOUTUBE]

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            #65
            Originally posted by MiKiFF View Post
            ... quale sar? la migliore supercar???

            [YOUTUBE]uDP7Pty8Qnw[/YOUTUBE]

            :gaen:








            Manca il Gallardo

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              #66
              Originally posted by dillo View Post
              Naaa, questa ? veramente mostruosa [YOUTUBE]DnkEXxfeKxw[/YOUTUBE]


              per forza: non ha gli specchietti!!!

              sai quandi kg(forza) risparmia...

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                #67
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Risposto?

                no ma non importa ma per me ? piuttosto chiaro e mi pare che dai tuoi primi post agli ultimi te lo sia chiarito anche tu

                buone vacanze

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                  #68
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  E' un casino calcolare la forza di spinta in avanti dunque ci rinuncio in partenza...

                  ... mentre, secondo i dati che mi avete dato, la spinta indietro data dalla resistenza aerodinamica a 200 km/h ? di circa 160 kg per la 458 e circa 144 kg per la GTR...

                  ... cio? meno di 20 kg di differenza, che tra l'altro sono molti meno considerando che si parte da fermo e la resistenza dell'aria aumenta col quadrato della velocit?...

                  ... tutto ci? rende a dir poco risibile il vantaggio aerodinamico della GTR, almeno in questa prova.

                  :gaen:

                  Stavo invece riflettendo su quelle 3 distanze perse in partenza, almeno 0.5 secondi...

                  ... ma all'arrivo a circa 200 km/h gli 0.5 secondi corrispondono a 27 metri circa...

                  ... che sono almeno 5 macchine...

                  ... mentre la Ferrari sul traguardo se ne becca al massimo 2...

                  ... dunque sta recuperando alla grande.

                  :gaen:
                  dai falla finita, solo su DDG ste cose, calcoli millesimali basati su video di checco er modifca contro johnny dajelotutto su!

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                    #69
                    Originally posted by paolo_c View Post
                    no ma non importa ma per me ? piuttosto chiaro e mi pare che dai tuoi primi post agli ultimi te lo sia chiarito anche tu

                    buone vacanze
                    Il problema ? che mentre io sono andato a rivedere bene il video e guardato come il gap in distanza tralle due auto si ? ridotto all'aumentare della velocit?, cosa che EVIDENTEMENTE testimonia una accelerazione superiore del 458, tu hai guardato esclusivamente il risultato in secondi dello 0-400 affermando che era frutto EVIDENTEMENTE della coppia superiore del GTR cosa EVIDENTEMENTE falsa...

                    ... anzi, il gap che si riduce sempre pi? dimostra EVIDENTEMENTE che nonostante la coppia maggiore al motore e la minore resistenza aerodinamica del GTR, i kg di troppo probabilmente dovuti al 4wd sono EVIDENTEMENTE una zavorra che alla lunga annulla i benefici ottenuti in partenza...

                    ... ergo, nel classico sparo autostradale tanto in voga su DDG, che non parte da fermo, meglio avere il culo su un Ferrari.

                    Buona permanenza

                    Last edited by MiKiFF; 23-08-13, 16:08.

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                      #70
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      i kg di troppo probabilmente dovuti al 4wd sono EVIDENTEMENTE una zavorra che alla lunga annulla i benefici ottenuti in partenza...

                      ... ergo, nel classico sparo autostradale tanto in voga su DDG, che non parte da fermo, meglio avere il culo su un Ferrari.
                      Penso che pi? che altro.. dipenda molto dalla potenza dissipata dal 4WD. Sembra che la GTR sia anche abbastanza parca ma... non sar? mai efficiente come la Ferrari di certo

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                        #71
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Il problema ? che mentre io sono andato a rivedere bene il video e guardato come il gap in distanza tralle due auto si ? ridotto all'aumentare della velocit?, cosa che EVIDENTEMENTE testimonia una accelerazione superiore del 458, tu hai guardato esclusivamente il risultato in secondi dello 0-400 affermando che era frutto EVIDENTEMENTE della coppia superiore del GTR cosa EVIDENTEMENTE falsa...

                        ... anzi, il gap che si riduce sempre pi? dimostra EVIDENTEMENTE che nonostante la coppia maggiore al motore e la minore resistenza aerodinamica del GTR, i kg di troppo probabilmente dovuti al 4wd sono EVIDENTEMENTE una zavorra che alla lunga annulla i benefici ottenuti in partenza...

                        ... ergo, nel classico sparo autostradale tanto in voga su DDG, che non parte da fermo, meglio avere il culo su un Ferrari.

                        Buona permanenza

                        la gtr ? una coup? da 4 posti comodi e bagagliaio capiente, la 458 non mi sembra proprio

                        il 4x4 ? il meno nella differenza di peso... resta impressionante come una macchina cos? grossa con un motore cos? piccolo (resta pur sempre un 3,8 6 cilindri ) possa andare cos? forte rispetto a macchina progettate solo x quello...

                        e parliamo di originali... se alla gtr ci spendi 10000? sul motore e metti su il kit pnp hks di turbo, ic, iniettori e pompe benzina di cv ne vengono fuori 800 senza aprire il motore...

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                          #72
                          Originally posted by dillo View Post
                          la gtr ? una coup? da 4 posti comodi e bagagliaio capiente, la 458 non mi sembra proprio

                          il 4x4 ? il meno nella differenza di peso... resta impressionante come una macchina cos? grossa con un motore cos? piccolo (resta pur sempre un 3,8 6 cilindri ) possa andare cos? forte rispetto a macchina progettate solo x quello...

                          e parliamo di originali... se alla gtr ci spendi 10000? sul motore e metti su il kit pnp hks di turbo, ic, iniettori e pompe benzina di cv ne vengono fuori 800 senza aprire il motore...
                          e ti rimangono in tasca parecchi bruscolini rispetto al ferrari :gaen:

                          ma cucchi meno a montecarlo

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                            #73
                            Originally posted by dillo View Post
                            la gtr ? una coup? da 4 posti comodi e bagagliaio capiente, la 458 non mi sembra proprio

                            il 4x4 ? il meno nella differenza di peso... resta impressionante come una macchina cos? grossa con un motore cos? piccolo (resta pur sempre un 3,8 6 cilindri ) possa andare cos? forte rispetto a macchina progettate solo x quello...

                            e parliamo di originali... se alla gtr ci spendi 10000? sul motore e metti su il kit pnp hks di turbo, ic, iniettori e pompe benzina di cv ne vengono fuori 800 senza aprire il motore...
                            Cio? un 3.8 bi o triturbo sarebbe un motore piccolo?

                            Lo facesse la Ferrari ci tirerebbe fuori tranquillamente 800 CV (200 CV / litro) a pari affidabilit? del 4500 aspirato da 560 CV (140 CV / litro).

                            Poi da quando il 458 o qualunque altro cavallino ? nato per lo sparo 0-400 metri da fermo?

                            Il motivo per il quale ho messo il post ? EVIDENTE ma l'hanno colto in pochi, eppure parlare di auto migliore per una cagata di prova simile dovrebbe dare qualche suggerimento.

                            Poi sinceramente l'unico motivo per il quale si parla tanto della nissan credo sia il suo prezzo, costasse 250.000 ? (quanto la farebbero pagare a maranello) nessuno se la filerebbe.

                            Come nessuno o quasi si fila questa:



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                            • Font Size
                              #74
                              Si parla di 440-450 CV alle ruote della Ferrari.
                              mentre per la GTR del 2012 430CV, contro i 390 della GTR del 2009

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                                #75
                                MikiFF, ma sei "rallysta468" su wrcmania ?

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