Originally posted by France916
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La sfida definitiva...
Collapse
X
-
-
Originally posted by France916 View Postil tempo dichiarato di 3 secondi netti nello 0-100 ? chiaramente veritiero......quell'auto con due cazzatine fa 700cv e pu? competere con moto di 1000cc (vedesi filmati di dragtimes in russia)
tanto di cappello ai giapponesi
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostS?, 0-100 km/h ci sta, ovverosia i primi 100 metri, ma dopo 400 metri ? ancora avanti al 458, con meno cv e 400 kg in pi?, boh...
Il gtr (che da distante sembra un camion) ha in realt? un cx bassissimo e la valanga di cv e Nm in pi? del 458 fanno il resto (lasciate perdere le cartelle stampa, mettetele sul banco e fatevi 4 risate )
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by morenok5 View PostPurtroppo il gtr costa 100k che diventano 55 appena la porti a casa.. se il progetto e tenerla 2/3 anni.. svaluta pi? di una corvette...altrimenti la scelta sarebbe il gtr...
Rapporto qualit?/prestazioni/prezzo ineguagliabile
basta comprarla a 55 da uno che l'ha appena portata a casa
Comment
-
Originally posted by dillo View PostPi? aumenta la velocit? e meno conta il rapporto peso/potenza quanto cv e cx per contrastare (e avere pi? bassa possibile) la forza aerodinamica resistente
Il gtr (che da distante sembra un camion) ha in realt? un cx bassissimo e la valanga di cv e Nm in pi? del 458 fanno il resto (lasciate perdere le cartelle stampa, mettetele sul banco e fatevi 4 risate )
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La coppia in pi? ok ma immagino che le marce le usino nei giri giusti e dunque i CV sono sfruttati tutti e sono al motore 560 contro 530.
Vuoi dire che alla ruota nonostante il dichiarato al motore e nonostante il 4wd la Nissan ne ha di pi??
Scusa ma facci ridere anche a noi...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
manfatti il mio personalissimo cartellino dice
entro i 20 mila M5/6 V10
entro i 40 mila 996 biturbo S
entro i 60 mila GTR tutta la vita..........
non ce n'? per nessuno considerato che con qualche step tocca fare con le moto poi
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCome fa il GTR ad avere un CX migliore del 458?
La coppia in pi? ok ma immagino che le marce le usino nei giri giusti e dunque i CV sono sfruttati tutti e sono al motore 560 contro 530.
Vuoi dire che alla ruota nonostante il dichiarato al motore e nonostante il 4wd la Nissan ne ha di pi??
Scusa ma facci ridere anche a noi...
Sui cv io ne ho vista sul banco una di 458 cn akrapovic e ha dato 535cv
Sullo stesso banco un gtr da 480cv originale ne ha dati 500...
Su quello che uso un gtr da 530cv ne da 525-535 cn akra omologato e mappa tranquilla ne abbiamo visti 585-590
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by dillo View PostNon vedo xk? non pu? avere un cx migliore, ha una linea pi? pulita e una minor ricerca del carico aerodinamico (che vuol dire peggiore cx)
considerando che la sezione frontale del ferrari ? 2.34 mq e quella del GTR 2.6mq, moltiplicandoli per i vari CX rimane in vantaggio il GTR
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCome fa il GTR ad avere un CX migliore del 458?
La coppia in pi? ok ma immagino che le marce le usino nei giri giusti e dunque i CV sono sfruttati tutti e sono al motore 560 contro 530.
Vuoi dire che alla ruota nonostante il dichiarato al motore e nonostante il 4wd la Nissan ne ha di pi??
Scusa ma facci ridere anche a noi...
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostLeggo che la 458 ha 0.33 di cx, e la GTR 0.27 da wikipedia.
considerando che la sezione frontale del ferrari ? 2.34 mq e quella del GTR 2.6mq, moltiplicandoli per i vari CX rimane in vantaggio il GTR
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Boh, continua a non tornarmi...
... anche il fatto che i 400 kg in velocit? si sentano meno, si sentono meno se vuoi arrivare alla velocit? massima, ci arrivi dopo ma ? circa uguale, ma in accelerazione penalizzano alquanto, ok la resistenza dell'aria ma ? pur sempre F = MxA ...
... forse come dice Dillo il 458 ha proprio CV in meno del dichiarato e la GTR di pi? e la Ferrari non recupera pi? il mezzo secondo perso in partenza...
... qui altro video senza partenza da fermo con GTR vecchia:
[YOUTUBE]o6ueT2Y0Ag8[/YOUTUBE]
Comment
-
Originally posted by dillo View PostPi? aumenta la velocit? e meno conta il rapporto peso/potenza quanto cv e cx per contrastare (e avere pi? bassa possibile) la forza aerodinamica resistente
Il gtr (che da distante sembra un camion) ha in realt? un cx bassissimo e la valanga di cv e Nm in pi? del 458 fanno il resto (lasciate perdere le cartelle stampa, mettetele sul banco e fatevi 4 risate )
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dimenticavo, nelle F1 questo sistema ? attivo fino alla sesta marcia.. naturamente nei circuiti dove hanno nei rapporti anche 7? e 8? marcia..
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postbasta comprarla a 55 da uno che l'ha appena portata a casa
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by morenok5 View PostMario, quel mio amico disabile l'ha presa proprio a quel prezzo con su 8000km.. e aveva ancora un anno di garanzia..bianca tetto nero, se ti capita di beccarne una per roma con l'akra sotto ? lui.. la cosa che non sapevo sono i tagliandi, il gtr ha il cambio olio ogni 10.000km e il tagliando "completo" (filtri e cazzatine simili) ogni 20.000... con prezzi oscillanti tra 300/500?... il grosso di quell'auto sono le gomme (max 7/8000km) e quel caxxo di superbollo di m...
cmq i costi di gestione credo siano molto piu alti per un gt3...le gomme se le magna pure lui in 10k km...superbollo idem...
e nn credo che il tagliando porsche sia sotto i 1000 neuri...
ps.soldi permettendo prenderei pure io il gt3 invece del gtr,anche se magari prestazionalmente inferiore(??) ..mi piace molto di piu esteticamente la porsch
Comment
X
Comment