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La sfida definitiva...

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    #16
    Originally posted by France916 View Post
    Bisognerebbe trovare quella di un anno usata normalmente dal cinquantenne....e credo ce ne siano...
    Ma non voglio farti cambiare idea, non ci riuscirei
    Infatti.. niente anziano.. da mirauto hanno le 530cv a km 0 a 65/70k... per questo svalutano tanto.. hai mai sentito parlare di porsche, Ferrari o Lamborghini a km 0? Purtroppo ? questa la realt?..

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      #17
      Originally posted by France916 View Post
      il tempo dichiarato di 3 secondi netti nello 0-100 ? chiaramente veritiero......quell'auto con due cazzatine fa 700cv e pu? competere con moto di 1000cc (vedesi filmati di dragtimes in russia)

      tanto di cappello ai giapponesi
      S?, 0-100 km/h ci sta, ovverosia i primi 100 metri, ma dopo 400 metri ? ancora avanti al 458, con meno cv e 400 kg in pi?, boh...

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        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        S?, 0-100 km/h ci sta, ovverosia i primi 100 metri, ma dopo 400 metri ? ancora avanti al 458, con meno cv e 400 kg in pi?, boh...

        Pi? aumenta la velocit? e meno conta il rapporto peso/potenza quanto cv e cx per contrastare (e avere pi? bassa possibile) la forza aerodinamica resistente

        Il gtr (che da distante sembra un camion) ha in realt? un cx bassissimo e la valanga di cv e Nm in pi? del 458 fanno il resto (lasciate perdere le cartelle stampa, mettetele sul banco e fatevi 4 risate )

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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          #19
          Originally posted by morenok5 View Post
          Purtroppo il gtr costa 100k che diventano 55 appena la porti a casa.. se il progetto e tenerla 2/3 anni.. svaluta pi? di una corvette...altrimenti la scelta sarebbe il gtr...
          Rapporto qualit?/prestazioni/prezzo ineguagliabile

          basta comprarla a 55 da uno che l'ha appena portata a casa

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            #20
            Originally posted by dillo View Post
            Pi? aumenta la velocit? e meno conta il rapporto peso/potenza quanto cv e cx per contrastare (e avere pi? bassa possibile) la forza aerodinamica resistente

            Il gtr (che da distante sembra un camion) ha in realt? un cx bassissimo e la valanga di cv e Nm in pi? del 458 fanno il resto (lasciate perdere le cartelle stampa, mettetele sul banco e fatevi 4 risate )

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            Come fa il GTR ad avere un CX migliore del 458?

            La coppia in pi? ok ma immagino che le marce le usino nei giri giusti e dunque i CV sono sfruttati tutti e sono al motore 560 contro 530.

            Vuoi dire che alla ruota nonostante il dichiarato al motore e nonostante il 4wd la Nissan ne ha di pi??

            Scusa ma facci ridere anche a noi...

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              #21
              manfatti il mio personalissimo cartellino dice

              entro i 20 mila M5/6 V10

              entro i 40 mila 996 biturbo S

              entro i 60 mila GTR tutta la vita..........
              non ce n'? per nessuno considerato che con qualche step tocca fare con le moto poi

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                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Come fa il GTR ad avere un CX migliore del 458?

                La coppia in pi? ok ma immagino che le marce le usino nei giri giusti e dunque i CV sono sfruttati tutti e sono al motore 560 contro 530.

                Vuoi dire che alla ruota nonostante il dichiarato al motore e nonostante il 4wd la Nissan ne ha di pi??

                Scusa ma facci ridere anche a noi...

                Non vedo xk? non pu? avere un cx migliore, ha una linea pi? pulita e una minor ricerca del carico aerodinamico (che vuol dire peggiore cx)

                Sui cv io ne ho vista sul banco una di 458 cn akrapovic e ha dato 535cv

                Sullo stesso banco un gtr da 480cv originale ne ha dati 500...

                Su quello che uso un gtr da 530cv ne da 525-535 cn akra omologato e mappa tranquilla ne abbiamo visti 585-590

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                  #23
                  Originally posted by dillo View Post
                  Non vedo xk? non pu? avere un cx migliore, ha una linea pi? pulita e una minor ricerca del carico aerodinamico (che vuol dire peggiore cx)
                  Leggo che la 458 ha 0.33 di cx, e la GTR 0.27 da wikipedia.
                  considerando che la sezione frontale del ferrari ? 2.34 mq e quella del GTR 2.6mq, moltiplicandoli per i vari CX rimane in vantaggio il GTR

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Come fa il GTR ad avere un CX migliore del 458?

                    La coppia in pi? ok ma immagino che le marce le usino nei giri giusti e dunque i CV sono sfruttati tutti e sono al motore 560 contro 530.

                    Vuoi dire che alla ruota nonostante il dichiarato al motore e nonostante il 4wd la Nissan ne ha di pi??

                    Scusa ma facci ridere anche a noi...

                    ti faccio un esempio stupido cosi ridi meglio,la gtr34 era dichiarata a 280cv in giappone,di piu non ne potevano avere per legge,sai quanti cv avevano nella realt??

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                      #25
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Leggo che la 458 ha 0.33 di cx, e la GTR 0.27 da wikipedia.
                      considerando che la sezione frontale del ferrari ? 2.34 mq e quella del GTR 2.6mq, moltiplicandoli per i vari CX rimane in vantaggio il GTR
                      Esatto

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                        #26
                        Boh, continua a non tornarmi...

                        ... anche il fatto che i 400 kg in velocit? si sentano meno, si sentono meno se vuoi arrivare alla velocit? massima, ci arrivi dopo ma ? circa uguale, ma in accelerazione penalizzano alquanto, ok la resistenza dell'aria ma ? pur sempre F = MxA ...

                        ... forse come dice Dillo il 458 ha proprio CV in meno del dichiarato e la GTR di pi? e la Ferrari non recupera pi? il mezzo secondo perso in partenza...

                        ... qui altro video senza partenza da fermo con GTR vecchia:

                        [YOUTUBE]o6ueT2Y0Ag8[/YOUTUBE]

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                          #27
                          Originally posted by dillo View Post
                          Pi? aumenta la velocit? e meno conta il rapporto peso/potenza quanto cv e cx per contrastare (e avere pi? bassa possibile) la forza aerodinamica resistente

                          Il gtr (che da distante sembra un camion) ha in realt? un cx bassissimo e la valanga di cv e Nm in pi? del 458 fanno il resto (lasciate perdere le cartelle stampa, mettetele sul banco e fatevi 4 risate )

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Quoto in toto il tuo intervento.. e aggiungo una cosa: le traz post con pi? di 400cv hanno una specie di antislittamento elettronico per le prime 3/4 marcie, questo per evitare perdita di aderenza e born out delle ruote post nel cambi marcia delle prime marcie, tutto questo penalizza gli spunti fino a velocit? elevate.. questo sistema per le 4wd ? limitatissimo.. la bugatti veyron, lessi che progettualmente era studiata per essere una traz post ma la potenza del motore ha necessitato una 4wd, solo con quest'ultima avevano la possibilit? di sfruttare l'enorme potenziale del motore..
                          Dimenticavo, nelle F1 questo sistema ? attivo fino alla sesta marcia.. naturamente nei circuiti dove hanno nei rapporti anche 7? e 8? marcia..

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                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            basta comprarla a 55 da uno che l'ha appena portata a casa
                            Mario, quel mio amico disabile l'ha presa proprio a quel prezzo con su 8000km.. e aveva ancora un anno di garanzia..bianca tetto nero, se ti capita di beccarne una per roma con l'akra sotto ? lui.. la cosa che non sapevo sono i tagliandi, il gtr ha il cambio olio ogni 10.000km e il tagliando "completo" (filtri e cazzatine simili) ogni 20.000... con prezzi oscillanti tra 300/500?... il grosso di quell'auto sono le gomme (max 7/8000km) e quel caxxo di superbollo di m...

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                              #29
                              GT-R domina :gaen:

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                                #30
                                Originally posted by morenok5 View Post
                                Mario, quel mio amico disabile l'ha presa proprio a quel prezzo con su 8000km.. e aveva ancora un anno di garanzia..bianca tetto nero, se ti capita di beccarne una per roma con l'akra sotto ? lui.. la cosa che non sapevo sono i tagliandi, il gtr ha il cambio olio ogni 10.000km e il tagliando "completo" (filtri e cazzatine simili) ogni 20.000... con prezzi oscillanti tra 300/500?... il grosso di quell'auto sono le gomme (max 7/8000km) e quel caxxo di superbollo di m...
                                ma come mai nn vuoi/puoi prenderla usata?per la brutta esperienza con l'm3 e92?...dai nn puoi avere sta sfiga pure col gtr...poi al max c? la garanzia...

                                cmq i costi di gestione credo siano molto piu alti per un gt3...le gomme se le magna pure lui in 10k km...superbollo idem...
                                e nn credo che il tagliando porsche sia sotto i 1000 neuri...

                                ps.soldi permettendo prenderei pure io il gt3 invece del gtr,anche se magari prestazionalmente inferiore(??) ..mi piace molto di piu esteticamente la porsch

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