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    #46
    Non per insistere ma sta cosa dei basamenti a rischio e' una bufala o gli volete male a piero?

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      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Non per insistere ma sta cosa dei basamenti a rischio e' una bufala o gli volete male a piero?
      Da quello che si legge dovrebbe essere vero per la prima serie 996 aspirate

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        #48
        in casa c'e' stato dal 911 2.4 alla 996 3.6 ed ora l'ultima 997 3.8
        problemi non ce ne son stati....

        poi magari siam fortunelli

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          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non per insistere ma sta cosa dei basamenti a rischio e' una bufala o gli volete male a piero?
          le 996/7 Turbo sono piuttosto affidabili: i motori metzger a carter secco fino all'M97 (montato sulla 997 turbo Mk1) sono immuni dal problema di rottura albero intermedio.

          le pi? colpite sono le 996 3.4 (quasi tutte, come ? gi? stato detto, oltre i 70/80 mila km si trovano con motore rifatto) e, anche se in misura sensibilmente minore, le 996 mk2 (3.6), le 997 Mk1 e le boxster 986.

          i nuovi DFI esplodono molto pi? rararmente

          se vuoi chiarirti le idee sul perch? un 996 usato viene via per due spiccioli, googla "IMS failure"

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            #50
            ims failure...? un cuscinetto di banco?

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              #51
              Originally posted by fabio2t View Post
              ims failure...? un cuscinetto di banco?
              la sede del problema pare essere il supporto del cuscinetto dell'albero intermedio collegato alla distribuzione che tende a cedere e saltare "random"... con conseguenze immaginabili

              in aggiunta, ho letto che i primi 3.4 avevano anche avuto problemi di crepe e fessurazioni del monoblocco causa difetti di fusione, grippaggio pompe di carburante e rotture delle teste in zona candela... insomma non il miglior prodotto uscito da Zuffenhausen

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                #52
                Originally posted by MrBrandy View Post
                la sede del problema pare essere il supporto del cuscinetto dell'albero intermedio collegato alla distribuzione che tende a cedere e saltare "random"... con conseguenze immaginabili

                in aggiunta, ho letto che i primi 3.4 avevano anche avuto problemi di crepe e fessurazioni del monoblocco causa difetti di fusione, grippaggio pompe di carburante e rotture delle teste in zona candela... insomma non il miglior prodotto uscito da Zuffenhausen
                insomma....le ducati delle auto :gaen:

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