Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Golf "R"
Collapse
X
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by morenok5 View PostCon il tts ho dato una macchina alla m3 e92..con l'rs marco neanche ci prova..la m3 e36sta sui 6 secondi sullo 0-100..avr? un buon telaio ma non parlarmi di prestazioni perch? le prove non le fai solo tu..sulla m3 ti ci vuole un quarto d'ora solo per inserire il lounch..penso che a te ti paga la bmw..
mi dici che col TTs stavi davanti alla M3 e92 (la v8 per capirsi) e con TTrs manco ci provi
***** io con la M5 preparata faticavo con la M3 e92...........
quindi col ttrs come categoria per uno sparo....devi fare con porsche turbo un lamborghini..sta roba qui ?
cmq parlo di M3 e46 non e36
io con la e36 stavo davanti alla RS4 da 380 cv con tanto di testimoni
aveva scarico ed elettronica M, per un guadagno minimo, per? era tagliandata a dovere da Patriarca
una M3 pu? essere un bidone o un auto rapidissima, dipende da quanti soldi ci si spendono per tenerla in ordine
per la e46 parliamo di 5 e spicci e 3 piotte vere
non mi paga la bmw, ? solo che con le M che ho avuto sono stato davanti a parecchie auto
con la M5 anche alla c63 amg e alla x6M, alla 997S (posteriore...che va pi? del 4wd)
e non ho mai avuto il minimo problema, mai, 130 mila km con la 3 e 185 mila con la 5
basti pensare che alla M5 non ho mai fatto la frizione, non ostante le cazzate giornaliere e l'uso devastante con il carrello le moto e l'auto piena di roba compreso il sedile posteriore (gazebo generatore taniche attrezzi gomme cavalletti tuta termo e tutto quello che serve per una gara...) e 55 cv pi? dell'originale, prima che mi comprassi il furgone
sulla s4 la frizione mi ? esplosa.......e manco stavo tirando.........e manco ci ho mai fatto una partenza, e non dimentichiamoci che la mia S4 era la diretta concorrente della M3 e46, infatti per la B6 non esiste la RS4
dato che l'unica volta che mi sono attaccato ? stato con un porsche cayman............e dopo la terza mi ha messo la macchina davanti
ho preferito evitare confronti
le M sono auto vere robuste dalle prestazioni incredibili come nulla sul mercato
la mia M5 aveva prestazioni difficili da credere se non si provava
? come quando dico che ho fatto la NW 200 mi sono qualificato nei primi 2 giri fatti e ho fatto la terza velocit? pi? alta in assoluto con una moto di 12 mila km semioriginale, meglio del 70% delle moto ufficiali........... e uno vede un 40 enne grasso.......
troppo difficile crederci
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postparli di TT bombate vero ?
mi dici che col TTs stavi davanti alla M3 e92 (la v8 per capirsi) e con TTrs manco ci provi
***** io con la M5 preparata faticavo con la M3 e92...........
quindi col ttrs come categoria per uno sparo....devi fare con porsche turbo un lamborghini..sta roba qui ?
cmq parlo di M3 e46 non e36
io con la e36 stavo davanti alla RS4 da 380 cv con tanto di testimoni
aveva scarico ed elettronica M, per un guadagno minimo, per? era tagliandata a dovere da Patriarca
una M3 pu? essere un bidone o un auto rapidissima, dipende da quanti soldi ci si spendono per tenerla in ordine
per la e46 parliamo di 5 e spicci e 3 piotte vere
non mi paga la bmw, ? solo che con le M che ho avuto sono stato davanti a parecchie auto
con la M5 anche alla c63 amg e alla x6M, alla 997S (posteriore...che va pi? del 4wd)
e non ho mai avuto il minimo problema, mai, 130 mila km con la 3 e 185 mila con la 5
basti pensare che alla M5 non ho mai fatto la frizione, non ostante le cazzate giornaliere e l'uso devastante con il carrello le moto e l'auto piena di roba compreso il sedile posteriore (gazebo generatore taniche attrezzi gomme cavalletti tuta termo e tutto quello che serve per una gara...) e 55 cv pi? dell'originale, prima che mi comprassi il furgone
sulla s4 la frizione mi ? esplosa.......e manco stavo tirando.........e manco ci ho mai fatto una partenza, e non dimentichiamoci che la mia S4 era la diretta concorrente della M3 e46, infatti per la B6 non esiste la RS4
dato che l'unica volta che mi sono attaccato ? stato con un porsche cayman............e dopo la terza mi ha messo la macchina davanti
ho preferito evitare confronti
le M sono auto vere robuste dalle prestazioni incredibili come nulla sul mercato
la mia M5 aveva prestazioni difficili da credere se non si provava
? come quando dico che ho fatto la NW 200 mi sono qualificato nei primi 2 giri fatti e ho fatto la terza velocit? pi? alta in assoluto con una moto di 12 mila km semioriginale, meglio del 70% delle moto ufficiali........... e uno vede un 40 enne grasso.......
troppo difficile crederci
Il mio tts era originale, come l'rs... metto s? solo il filtro sportivo.. tengo poco le auto e non ? conveniente fare step di modifiche..
Marco ? di Palestrina (amico di wrc di ddg), nel 2010 aveva una m3 e92, io l'ho avuta a fine 2007 (usata) e rivenduta dopo 6 mesi.. per questo motivo non prendo pi? usato.. per? posso parlare perch? conosco mooooooolto bene quell'auto..
Abbiamo fatto dei confronti, la m3e92 la davano per 4,8 sullo 0-100kmh e il mio tts 5,1 (con LC 4,8/4,7).. abbiamo fatto diverse prove.. senza lounch control andavamo uguale, con il LC gli davo una macchina..il suo muso era all'altezza dei miei fari posteriori, superati i 150kmh, lui iniziava lentamente ad andar via.. adesso ho possibilit? di rimediare un tts, se conosci qualcuno con m3 stock possiamo fare tranquillamente una prova.. come ti dicevo con l'rs neanche ci provo.. l'RS lo danno per 4,3 (senza LC) sullo 0-100.. con LC inserito vedi tranquillamente 3,8/3,9 (ho fatto solo 2 prove, sul libretto sconsigliano l'uso frequente).. l'RS ? mio e sono di roma.. se vogliamo vederci ti fai delle prove tu stesso, tanto il crono parte appena si muovono le ruote.. in accelerazione solo alcune supercar stanno davanti il 5 cilindri, non per la potenza.. 340cv sono pochi per una supercar e l'RS non lo ?, ma.. come sai bene... le 4 ruote motrici fanno la differenza nelle accelerazioni da fermi.. le posteriori hanno diversi sistemi antislittamento.. hanno solo due ruote a spingere, poi.. per le tue M, hanno il peso davanti (motore ant.) e la spinta dietro e questo penalizza le M, avendo uno spunto che non rende giustizia alla cavalleria.. ci capisci di auto e questo lo sai bene.. se vuoi vedere uno 0-100 con l'rs.. lavoro a roma nord.. ci si pu? vedere tranquillamente..
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by morenok5 View PostLive, innanzi tutto premetto che mi piace chiacchierare e confrontarmi con te.. ci capisci e soprattutto non si finisce per litigare come ? usuale qui dentro.. parliamo serenamente delle nostre esperienze e non siamo di certo qui a misurarci i piselli e rubare centimetri..
Il mio tts era originale, come l'rs... metto s? solo il filtro sportivo.. tengo poco le auto e non ? conveniente fare step di modifiche..
Marco ? di Palestrina (amico di wrc di ddg), nel 2010 aveva una m3 e92, io l'ho avuta a fine 2007 (usata) e rivenduta dopo 6 mesi.. per questo motivo non prendo pi? usato.. per? posso parlare perch? conosco mooooooolto bene quell'auto..
Abbiamo fatto dei confronti, la m3e92 la davano per 4,8 sullo 0-100kmh e il mio tts 5,1 (con LC 4,8/4,7).. abbiamo fatto diverse prove.. senza lounch control andavamo uguale, con il LC gli davo una macchina..il suo muso era all'altezza dei miei fari posteriori, superati i 150kmh, lui iniziava lentamente ad andar via.. adesso ho possibilit? di rimediare un tts, se conosci qualcuno con m3 stock possiamo fare tranquillamente una prova.. come ti dicevo con l'rs neanche ci provo.. l'RS lo danno per 4,3 (senza LC) sullo 0-100.. con LC inserito vedi tranquillamente 3,8/3,9 (ho fatto solo 2 prove, sul libretto sconsigliano l'uso frequente).. l'RS ? mio e sono di roma.. se vogliamo vederci ti fai delle prove tu stesso, tanto il crono parte appena si muovono le ruote.. in accelerazione solo alcune supercar stanno davanti il 5 cilindri, non per la potenza.. 340cv sono pochi per una supercar e l'RS non lo ?, ma.. come sai bene... le 4 ruote motrici fanno la differenza nelle accelerazioni da fermi.. le posteriori hanno diversi sistemi antislittamento.. hanno solo due ruote a spingere, poi.. per le tue M, hanno il peso davanti (motore ant.) e la spinta dietro e questo penalizza le M, avendo uno spunto che non rende giustizia alla cavalleria.. ci capisci di auto e questo lo sai bene.. se vuoi vedere uno 0-100 con l'rs.. lavoro a roma nord.. ci si pu? vedere tranquillamente..
? solo curiosit?
che 0-150 siano li non ci sono dubbi
ma dopo 420 cv su due solo ruote motrici dovrebbero fare una differenza enorme............ma enorme
scusa l'ignoranza, ma la tts quanti cv ha ?
quindi mi sembra davvero assurdo che la tts dopo i 180 kmh non prenda parecchia strada da una M3 e92 considerata la differenza sostanziale di cv e le 4wd..
come ti ho detto nell'ultimo periodo che avevo la M5 feci con una M3 e 92 originale e gli davo poco
ma la mia M5, per fare un esmpio, alla M3 e46 gli dava tanto, come anche a tutte le auto da 350 cv
spaccai il culo anche ad una nissan 300 zx passo corto con turbina grossa e kit nismo step elevato (400 cv..)
poi feci con una M3 e92 con scarichi ed elettronica ed eravamo attaccati, ricordando che la mia M5 aveva parecchi cv pi? dell'originale, quindi alla fine era un 5000 v8 con quasi 60 kgm di coppia e poco meno di 500 cv.......su due sole ruote motrici da 18......
insomma difficilmente qualcuno mi stava pari, eppure quella M3 c'? stata
la mia s4 sul banco (avaro) alla fine della cura aveva 350 cv abbondanti
allora mi chiedo
perch? un ttrs con 340 cv dovrebbe umiliare una M3 e92...per la quale basta addirittura un tts.................quando la mia s4 con gli stessi cv non riusciva a passare una cayman e faticava con i mercedes 350 cdi ??
e non faceva pi? di 280 kmh scarsi indicati ?
insomma ci sono alcune cose che non mi tornano, e non dico le prestazioni sullo 0-100
ma il fatto che dopo una certa velocit? un tp con oltre 400 cv dovrebbe sparire nell'iperspazio
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postquale piesello lungo...?? io giro con una roba a gpl, e manco so quando potr? ricomprarmi un auto vera..........quindi
? solo curiosit?
che 0-150 siano li non ci sono dubbi
ma dopo 420 cv su due solo ruote motrici dovrebbero fare una differenza enorme............ma enorme
scusa l'ignoranza, ma la tts quanti cv ha ?
quindi mi sembra davvero assurdo che la tts dopo i 180 kmh non prenda parecchia strada da una M3 e92 considerata la differenza sostanziale di cv e le 4wd..
come ti ho detto nell'ultimo periodo che avevo la M5 feci con una M3 e 92 originale e gli davo poco
ma la mia M5, per fare un esmpio, alla M3 e46 gli dava tanto, come anche a tutte le auto da 350 cv
spaccai il culo anche ad una nissan 300 zx passo corto con turbina grossa e kit nismo step elevato (400 cv..)
poi feci con una M3 e92 con scarichi ed elettronica ed eravamo attaccati, ricordando che la mia M5 aveva parecchi cv pi? dell'originale, quindi alla fine era un 5000 v8 con quasi 60 kgm di coppia e poco meno di 500 cv.......su due sole ruote motrici da 18......
insomma difficilmente qualcuno mi stava pari, eppure quella M3 c'? stata
la mia s4 sul banco (avaro) alla fine della cura aveva 350 cv abbondanti
allora mi chiedo
perch? un ttrs con 340 cv dovrebbe umiliare una M3 e92...per la quale basta addirittura un tts.................quando la mia s4 con gli stessi cv non riusciva a passare una cayman e faticava con i mercedes 350 cdi ??
e non faceva pi? di 280 kmh scarsi indicati ?
insomma ci sono alcune cose che non mi tornano, e non dico le prestazioni sullo 0-100
ma il fatto che dopo una certa velocit? un tp con oltre 400 cv dovrebbe sparire nell'iperspazio
Comment
-
A volte svincoli i discorsi per portarti la ragione...che c'entra la s4? Pesa 20 quintali.. il tts 1420 e l'rs 1445kg.. certo sopra i 200orari sono i cv ad avere la meglio..io parlo di spunto e se non conosci le difficolt? delle trazioni posteriori.. forse ho esagerato a lodare le tue conoscenze di motori a parte gli scherzi..ho un amico che ha un tts..presa usata da poco.. se conosci qualcuno che ha una M3.. facciamo una prova e evitiamo discorsi su prove fatte e rifatte..naturalmente parlo sempre di 0-100kmh con partenza a macchine ferme
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postquale piesello lungo...?? io giro con una roba a gpl, e manco so quando potr? ricomprarmi un auto vera..........quindi
? solo curiosit?
che 0-150 siano li non ci sono dubbi
ma dopo 420 cv su due solo ruote motrici dovrebbero fare una differenza enorme............ma enorme
scusa l'ignoranza, ma la tts quanti cv ha ?
quindi mi sembra davvero assurdo che la tts dopo i 180 kmh non prenda parecchia strada da una M3 e92 considerata la differenza sostanziale di cv e le 4wd..
come ti ho detto nell'ultimo periodo che avevo la M5 feci con una M3 e 92 originale e gli davo poco
ma la mia M5, per fare un esmpio, alla M3 e46 gli dava tanto, come anche a tutte le auto da 350 cv
spaccai il culo anche ad una nissan 300 zx passo corto con turbina grossa e kit nismo step elevato (400 cv..)
poi feci con una M3 e92 con scarichi ed elettronica ed eravamo attaccati, ricordando che la mia M5 aveva parecchi cv pi? dell'originale, quindi alla fine era un 5000 v8 con quasi 60 kgm di coppia e poco meno di 500 cv.......su due sole ruote motrici da 18......
insomma difficilmente qualcuno mi stava pari, eppure quella M3 c'? stata
la mia s4 sul banco (avaro) alla fine della cura aveva 350 cv abbondanti
allora mi chiedo
perch? un ttrs con 340 cv dovrebbe umiliare una M3 e92...per la quale basta addirittura un tts.................quando la mia s4 con gli stessi cv non riusciva a passare una cayman e faticava con i mercedes 350 cdi ??
e non faceva pi? di 280 kmh scarsi indicati ?
insomma ci sono alcune cose che non mi tornano, e non dico le prestazioni sullo 0-100
ma il fatto che dopo una certa velocit? un tp con oltre 400 cv dovrebbe sparire nell'iperspazio
Comment
-
ma perche' vi fermate sempre ai 100 all'ora?
avete paura ad andare piu' forte????
le macchina che va forte non e' quella che arriva prima ai 100....e' quella che arriva prima al punto B partendo da un punto A
imho ovviamente
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostAbbiamo fatto dei confronti, la m3e92 la davano per 4,8 sullo 0-100kmh e il mio tts 5,1 (con LC 4,8/4,7).. abbiamo fatto diverse prove.. senza lounch control andavamo uguale, con il LC gli davo una macchina..il suo muso era all'altezza dei miei fari posteriori, superati i 150kmh, lui iniziava lentamente ad andar via.. nelle accelerazioni da fermi.. le posteriori hanno diversi sistemi antislittamento.. hanno solo due ruote a spingere, poi.. per le tue M, hanno il peso davanti (motore ant.) e la spinta dietro e questo penalizza le M, avendo uno spunto che non rende giustizia alla cavalleria.. ci capisci di auto e questo lo sai bene.. se vuoi vedere uno 0-100 con l'rs.. lavoro a roma nord.. ci si pu? vedere tranquillamente..
nelle prove strumentali di QR la M3 fa i 400 m in 12,9s ed il km in 23,2s (col cambio manuale)
il 911 4S (serie precedente) spunta rispettivamente 13,1s e 23,8s con 355 cv, 400 Nm, 1550 kg ed il motore a sbalzo dell'asse posteriore che consente una motricit? assurda da fermo
vuoi dire che il TTS fa meglio? non influiranno gomme, condizioni del fondo ed altri fattori nella tua prova?
senza davvero nessun intento polemico: ci tengo a specificare eh
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postma perche' vi fermate sempre ai 100 all'ora?
avete paura ad andare piu' forte????
le macchina che va forte non e' quella che arriva prima ai 100....e' quella che arriva prima al punto B partendo da un punto A
imho ovviamente
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostMoreno vuoi dire che la M3 con 420 cv, 400 Nm e 1655 kg sta dietro una TTS con 272 CV 350 Nm e 1490 kg fino a 150 km/h e poi va via "lentamente"?
nelle prove strumentali di QR la M3 fa i 400 m in 12,9s ed il km in 23,2s (col cambio manuale)
il 911 4S (serie precedente) spunta rispettivamente 13,1s e 23,8s con 355 cv, 400 Nm, 1550 kg ed il motore a sbalzo dell'asse posteriore che consente una motricit? assurda da fermo
vuoi dire che il TTS fa meglio? non influiranno gomme, condizioni del fondo ed altri fattori nella tua prova?
senza davvero nessun intento polemico: ci tengo a specificare eh
Io ho avuto la M3 e92, il tts 2010 e il ttrs 2012... se tu hai queste convinzioni rimedia un amico con m3 e facciamo una prova sullo 0-100kmh con partenza da fermo..vedrai che fino a 100 orari stai dietro.. 150 la supera ma a 100 sta dietro..ovviamente con il lounch control attivato.. osservazione che fa riflettere: se attivi il Lc sulla M3, il motore va a 2000giri.. il tts a 3200giri, perch?? Ecco se conosci le difficolt? delle traz post non dovresti avere problemi a crederlo...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by Luka79 View Postma perche' vi fermate sempre ai 100 all'ora?
avete paura ad andare piu' forte????
le macchina che va forte non e' quella che arriva prima ai 100....e' quella che arriva prima al punto B partendo da un punto A
imho ovviamente
Comment
X
Comment