Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova supercar italiana si chiama Evantra e fa paura.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La nuova supercar italiana si chiama Evantra e fa paura.

    Portategli rispetto perch? sfida il meglio del Made in Italy automobilistico: Ferrari, Lamborghini, Zonda e Maserati. Storie di chi, in tempi di crisi, vuole scommettere sull'eccellenza

    Ci sono auto ?cucite? sulla pelle del cliente, che ne soddisfano le esigenze estetiche, prestazionali e si distinguono nell?Olimpo delle sportive di lusso per la caratteristica di essere pezzi unici, sartoriali, dove non esistono repliche ed i fortunati possessori possono andare a modificare gran parte delle caratteristiche dell?auto. L?ultima arrivata in questo piccolo club di supercar su misura viene dalla Toscana, si chiama Evantra e non ha paura delle rivali. Il motivo? Basta leggere la scheda tecnica: sotto al cofano fa bella mostra di s? un voluminoso V8 aspirato da ben 7000 cc capace di erogare 701 cavalli e 848 Nm di coppia. Questo mix di vivacit? permette all?auto di coprire lo 0-100 in 3,2 secondi e raggiungere la velocit? massima di oltre 350 km/h. Esteticamente balza subito agli occhi lo sguardo arrabbiato e le calandre enormi, il posteriore massiccio con scarico trapezioidale in posizione centrale e gli enormi cerchi scomponibili da 20" a canale rovesciato. Il telaio? Completamente in carbonio.

    Ferrari, Lamborghini, Maserati e Pagani sono avvisate: il Made in Italy automobilistico ha una new-entry e si chiama Mazzanti Automobili. L?idea di una supercar su misura non ? di certo nuova, ma piace sapere che nel belpaese ci sono ancora persone che, nonostante la crisi, cercano di creare prodotti nuovi all?insegna dell?eccellenza meccanica e tecnologia che ci caratterizza in tutto il mondo. La paternit? di questo modello porta il nome di Luca Mazzanti, 39 anni, che insieme alla moglie Ornella e a tre dipendenti costruisce la micidiale sportiva in un capannone nella zona industriale di Pontedera.

    Il primo esemplare ? gi? stato venduto ad una cifra indicativa di 650 mila euro: ?indicativa? poich? non esiste una produzione in scala ma la filosofia di Mazzanti Automobili ? semplice quanto di nicchia: ?un esemplare, un cliente?. Questa stessa politica aziendale si traduce anche in una oscillazione del prezzo finale che dipende molto dalle richieste del cliente. Ogni auto ? quindi costruita su ordinazione e la capacit? produttiva viaggia nell?ordine di 5 vetture all?anno. L?esclusivit? - quindi - ? la parola d?ordine. Gi? venduti i primi due esemplari, il primo ad un cliente dell?Est e il secondo ad un cliente cinese, mercati dove questi gioiellini fanno gola specialmente se al centro del progetto vi ? personalizzazione ecura maniacale dei particolari.

    Esterni ed interni ne sono la conferma. Se a coccolare guidatore e passeggero vi sono pellami speciali totalmente naturali, cambio manuale (ah che goduria!) e tachimetro centrale, all?esterno le linee filanti e al contempo aggressive attirano gli sguardi. Muscoli e carattere vengono accentuati dalle tre grosse prese d?aria anteriori e dai due convogliatori d?aria lateriali necessari al potente 7 litri per rimanere ?al fresco? quando lavora a pieno regime. Particolarissima l?apertura delle portiere che potremmo definire ?a mascella?, dove il perno che unisce lo sportello alla carrozzeria ? posizionato in basso nella parte posteriore. Anche bocchettone della benzina ? in una zona ?inusuale?, ovvero nella parte sinistra del cofano, con un tappo della benzina in pieno stile racing.

    Un vero e proprio esercizio di stile che ha radici lontane, in quanto Mazzanti ? figlio di un carrozziere che a sua volta ha ereditato la passione dal padre. Generazioni di uomini che nel tempo hanno impegnato le loro energie per ristrutturare auto d?epoca e grazie alla passione di Luca Mazzanti oggi rivivono nella supercar da brivido dal nome singolare. Basta nominarla per sentire i brividi sulla schiena di accelerazioni brucianti: non ? colpa del caldo, non ? una sensazione da luna park..? semplicemente lei, l? Evantra, che si ? gi? guadagnata un posto nell'olimpo delle supercar di lusso.
    La nuova supercar italiana si chiama Evantra e fa paura. Foto - Auto News - Auto - Virgilio Auto e Moto

    Mazzanti Automobili Evantra: le foto - Foto - Auto - Virgilio Auto e Moto

  • Font Size
    #2
    Bellissima... non pacchiana come le ultime lambo o pagani.. davvero un bel look..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma il motore cos'? ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        i soliti lavori a met? di monikaf...
























        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          i soliti lavori a met? di monikaf...


          ....eh ma se faccio tutto io poi tu non fai uncazzognente.(Magnotta docet)

          :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by livelegend View Post
            ma il motore cos'? ??
            In giro per la rete dicono solo che ? un V8 aspirato,7 litri,701 CV a 6.600 giri e 848 Nm di coppia a 4.500 giri.
            Possibile che sia di produzione propria???....altrimenti avrebbero specificato chi lo costruisce e fornisce.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nemmeno sul sito Mazzanti dice chi fa il motore:

              Evantra philosophy

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma sto mazzanti chi cazz ??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il marito della Contessa Serbelloni Mazzanti VienDalMare.

                  :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Corvette?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me non piace......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        BElla estetica ma interni inguardabili, sopratutto i quadrettoni sui sedili

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Daje che ? il propulsore della corvette.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            brutta come poche dinamicamente non lo so, ma esteticamente le ferrari, lambo, pagani etc etc non le vede neanche con il binocolo
                            Last edited by korra88; 12-08-13, 19:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alfetta View Post
                              BElla estetica ma interni inguardabili, sopratutto i quadrettoni sui sedili
                              leggi l'articolo


                              ti fanno gli interni che vuoi


                              Cretino

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X