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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Reali differenze autobloccante elettronico meccanico su TA
presente!! differenziale meccanico wavetrac......montato su una TA da circa 350/360cv.....intanto bisogna dire che il wavetrac ? di base un "semplice" torsen (quindi sensibile alla coppia)....con in pi? la particolarit? (brevettata) che se l'auto scordola e una delle ruote si alza....il differenziale continua a fare il suo lavoro di autobloccante.....al contrario del torsen puro (come ad esempio i quaife) che nell'attimo in cui una ruota perde il contatto con il suolo.....si comporta esattamente come il differenziale di serie....sente lo slittamento e "apre"..... smettendo di trasferire coppia al suolo con la ruota in appoggio.
vantaggi......quasi tutti.....svantaggi quasi nessuno.....mi spiego
l'unico difetto...se cos? lo vogliamo chiamare....? che nella marcia rettilinea su strade sconnesse....con l'auto in piena accelerazione (ad andature da galera ).....si DEVONO tenere entrambe le mani sul volante....perch? specialmente se camberata oltre i 2?....tende a scartare in maniera poco piacevole a dx e sx.....questo per via della differenza di motricit? che gli avvallamenti producono sulle ruote.....ma con po' di malizia non ? niente di drammatico!!
per il resto....solo goduria!! in pratica si riesce a gestire la macchina quasi solo con il gas!!.....sei arrivato lungo ad una staccata e vuoi chiudere la traiettoria?...bene...affondi (il contrario di ci? che normalmente si fa) il gas e lei ti porta talmente interno che devi essere veloce a riaprire lo sterzo!!
idem per i curvoni in appoggio.....e usare meno angolo di sterzo rende la vettura nettamente pi? stabile e sicura......per non parlare della guida sul bagnato......io obbligherei le case a metterlo di serie!!!
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