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Yaris Ibrida ...qualcuno la ce l'ha?

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    #1

    Yaris Ibrida ...qualcuno la ce l'ha?

    Come da titolo cerco una 5 porte da citt? e la vorrei ibrida ma qualcuno l'ha provata e mi sa dire come va?

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    #2
    Yaris???Ibrida????su DDG????

    Ma tu si paz????

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      #3
      ho visto un 3d sulla gt3 e mi sembrava ci potesse stare bene

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        #4
        Sono il giro ma appena rientro ti scrivo le mie impressioni.. L'ho avuta in prova per una settimana e l'ho usata in ogni condizione per lavoro e diletto... a me, una volta capita la filosofia Hybrid, ? piaciuta..

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          #5
          Ti linko intanto la prova che abbiamo pubblicato su AutoBlog

          Toyota Yaris Hybrid: listino prezzi, prova su strada e tutte le caratteristiche tecniche.

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            #6
            E' un auto ancora molto nuova.. difficile avere pareri..
            Sulla stessa tematica ho provato, l'ha presa un collega.. la nuova auris hybrid..
            L'auto v? molto bene, la sua ha 136cv e cammina parecchio con molta coppia a disposizione.. fasulli sono i valori dei consumi.. in elettrico ci cammina max 25 minuti.. e sono pochi per giusticare l'acquisto di un hybrid.. adesso non conosco la yaris, non s? se ha le stesse motorizzazioni ma sia io che il collega ti sconsigliamo l'acquisto.. le tecnologie sono ancora scarse per giustifare l'acquisto..

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              #7
              era esattamente il genere di risposta che mi aspettavo. Attualmente in citt? usiamo una 500 (con cambio automatico) che esce dalla citt?, anzi, dal quartiere, solo 2 volte l'anno e quindi le percorrenze sono brevi ma i consumi sono alti. Il cambio automatico ? necessario (se qualcuno riesce a far cambiare idea a mia moglie pago una birra ;-))

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                #8
                mah, io l'ho avuto in prova in due momenti diversi... la prima volta, sinceramente, mi ha deluso e non ho rilevato nessun vantaggio nell'avere la doppia motorizzazione tanto che ero arrivato, a conti fatti, a consumare di pi? della sorellina a benzina... MOLTO di pi?...

                Ma sbagliavo io...

                Me ne sono accorto dopo aver provato diverse altre ibride (Lexus) e aver parlato con gli ingeneri coinvolti nella progettazione del mezzo che mi hanno fatto capire COME guidare un auto con questa tipologia di alimentazione/propulsione...

                In una citt? come Roma ma senza limitarmi a rimanere al suo interno (ci sono andato e tornato a Civitavecchia via autostrada e ci sono andato e tornato a Pomezia via strada statale), usandola DA IBRIDA ho sempre consuonato mediamente 5lt/100km con punte di 4lt/100km...

                Dov'? che si configura il vero risparmio di questa tipologia di macchina? Non certo negli start&stop dove normalmente metti fino alla 3a marcia, l? "soffre" il fatto che l'e-Cvt pare "slittare" un po' troppo rispetto ad una automatica normale... fa fatica a "lanciare" la macchina quel tanto che basta per poi dover poi solamente "mantenerla" in movimento...

                Ma appena il traffico scorre un po' basta "lanciarla" e poi alleggerire un pelo la pressione sull'acceleratore per passare automaticamente completamente all'elettrico o per avere un lavoro congiunto dove la maggior parte se la carica sulle spalle l'elettrico... ed ecco che si palleggia tra i 5 e i 4lt/100km...

                Nel traffico stop&go (tipico degli ingorghi) si procede solo con l'elettrico in maniera molto dolce e confortevole salvo qualche naturale accensione del termico, che rimarr? al minim, per ricaricare le batterie... il tutto con una efficentissima aria condizionata a tutta forza...

                Nelle statali o in autostrada a velocit? costante (120km/h - 130km/h) in assenza di importanti variazioni altimetriche ci si attesta tra i 5km/lt e i 5,8km/lt... ovviamente qui ? il termico a farla da padrone anche se, ogni volta che si necessita di un po' di spunto per un sorpasso ecco che l'elettrico ci mette del suo e interviene in maniera sensibile...

                Ricordo anche che la propulsione TERMICA utilizzata da Toyota (e Lexus) per le proprie Hybrid ? di tipo a ciclo Aktinson...

                [youtube]uhtMEvfZkdM[/youtube]

                ...inutile usarlo "sportivamente" (per quanto Lexus GS 450h - su cui ? salito anche il buon GMR a cui credo di aver fatto venire un paio di capelli bianchi - e la nuovissima IS 300h che ho provato settimana scorsa in occasione del making of dello spot che vedrete a settembre hanno saputo coniugare benissimo elettrico e Aktinson con un chiaro concetto di sportivit? e piacere di guida dinamico)... v? usato in ottica Hybrid... l? il risparmio ? pi? che sensibile...

                A me la Yaris Hybrid, OGGI, ? piaciuta non poco e non mi meraviglio del fatto che a Roma (citt? non esattamente ideale per i suoi continui saliscendi) se ne comincino a vedere abbastanza...

                Il futuro della mobilit? urbana ed extraurbana a medio raggio ? questo... tanto di cappello a Toyota (e Lexus che son praticamente la stessa cosa) per averci creduto fin da subito.

                Per pura curiosit? con l'arrivo della IS300h Lexus ? L'UNICA casa automobilistica internazionale a proporre l'intera gamma motorizzata SOLAMENTE con combinazioni Hybrid...
                Last edited by Icy24; 31-07-13, 12:31.

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