Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? tornata la 120d

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

? tornata la 120d

sostituito il motore con uno da 80 mila km
    ovviamente mi hanno dato garanzia

per il pagamento abbiamo fatto un po' ciascuno anche perch? la classe A che gli ho dato ha esploso il cambio.......

cmq alla fine tutto bene

volevo chiedere una cosa a voi turbaroli naftoni.......

quando vado molto piano sento il rumore della girella..........parlo del fischio

che segno ? ???

• Font Size
    e che segno voi che ??
    sui naftoni la turbina inizia a lavorare a r?gimi ridicoli...spesso si sente appena ti muovi....

Comment

• Font Size
      E' normale, ? sempre pronta a soffiare, anche a bassi giri "gira" quindi senti il fischio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        sostituito il motore con uno da 80 mila km
        ovviamente mi hanno dato garanzia

per il pagamento abbiamo fatto un po' ciascuno anche perch? la classe A che gli ho dato ha esploso il cambio.......

cmq alla fine tutto bene

volevo chiedere una cosa a voi turbaroli naftoni.......

quando vado molto piano sento il rumore della girella..........parlo del fischio

che segno ? ???
        dipende da come la senti, se la senti troppo ? segno che sta partendo, la rumorosit? accentuata ? tipica degli alberini che ti stanno salutando...
        per? con SOLI 80.000 km mi sembra davvero strano.:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          dipende da come la senti, se la senti troppo ? segno che sta partendo, la rumorosit? accentuata ? tipica degli alberini che ti stanno salutando...
          per? con SOLI 80.000 km mi sembra davvero strano.:gaen:
          si si sente parecchio..........
          ma prima non si sentiva......
          mi hanno cambiato il motore, la turbina ? sempre quella e prima non si sentiva affatto !!

tengo a precisare che si sente SOLO quando sto a 15 kmh dando pochissimo gas
          appena do gas normale non si sente pi?
          per capirci se mi sposto in un parcheggio la sento bene
          Last edited by livelegend; 30-07-13, 18:51.

Comment

• Font Size
            Fa fumo?
            Controlla spesso l'olio,se fa tanto rumore non e' normale,comunque un'occhiata in officina specializzata ce la darei,basta che appoggiano l'orecchio e se ne rendono conto subito.

Comment

• Font Size
              mi hanno cambiato il motore, la turbina ? sempre quella e prima non si sentiva affatto !!

non la senti pi? perch? dopo le altre rumorosit? coprono il rumore dell'asse.
              Non prenderlo come un dogma ma io una controllata la farei dare.
              Facci sapere

Comment

• Font Size
                Non so se ? il tuo caso..
                Il fischio su una turbina ? cosa normalissima ma quando diventa molto evidente potrebbero essere rovinate le palette delle eliche della turbina..
                Mi spiego meglio, la turbina ? un cilindretto con delle eliche (tipo aereo) nel suo interno.. queste eliche hanno zero tolleranza nel cilindretto stesso.. se questa tolleranza ? aumentata il fischio del turbo diventa pi? evidente perch? passa aria tra le pareti del cilindretto e l'elica.. risultato: pi? rumore e meno efficenza del turbo..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by incubo View Post
                  Fa fumo?
                  Controlla spesso l'olio,se fa tanto rumore non e' normale,comunque un'occhiata in officina specializzata ce la darei,basta che appoggiano l'orecchio e se ne rendono conto subito.
                  Cazzata, io ho appena esploso un turbo sul 320d e non ha fatto nemmeno un microsecondo di fumo

prepara almeno 700 euri, quello ? il primo sintomo della turbina che sta andando, di punto in bianco si bloccheranno le palette e la macchina fa? i 100 a manetta

Originally posted by morenok5 View Post
                  Non so se ? il tuo caso..
                  Il fischio su una turbina ? cosa normalissima ma quando diventa molto evidente potrebbero essere rovinate le palette delle eliche della turbina..
                  Mi spiego meglio, la turbina ? un cilindretto con delle eliche (tipo aereo) nel suo interno.. queste eliche hanno zero tolleranza nel cilindretto stesso.. se questa tolleranza ? aumentata il fischio del turbo diventa pi? evidente perch? passa aria tra le pareti del cilindretto e l'elica.. risultato: pi? rumore e meno efficenza del turbo..
                  fino al definitivo blocco (appena successo a me)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cooper View Post
                    Cazzata, io ho appena esploso un turbo sul 320d e non ha fatto nemmeno un microsecondo di fumo

prepara almeno 700 euri, quello ? il primo sintomo della turbina che sta andando, di punto in bianco si bloccheranno le palette e la macchina fa? i 100 a manetta

fino al definitivo blocco (appena successo a me)
                    Quanto ti ? costato cooper? hai duvuto prendere il blocco turbo nuovo o hai trovato qualcuno che te lo ha aperto e sistemato?

Comment

• Font Size
                      A be, a 15km/h non ? normale, a menoch? non affondi sull'accelleratore e quindi il turbo prende a girare tutto insieme. Falla controllare che ? meglio.

Comment

• Font Size

non ? normale....per? una turbina sbilanciata o con i rasamenti usurati fischia quando c'? almeno un minimo di carico....che a 15km/h non c'? di sicuro!!
                        per fischiare forte (perch? di questo credo si parli) a quelle velocit? dovrebbe essere in condizioni penose!! per? se l'auto spinge bene sia sotto (se non va potrebbe essere la geometria variabile inchiodata) che sopra.......non ? detto che sia proprio la turbina....magari ? un manicotto o qualunque altra cosa in cui passa l'aria

Comment

• Font Size
                          Se fischia forte senza essere sotto carico facile che sia da revisionare... probabilmente anche l'attuatore ? andato. I 2.0d sono molto difettosi sotto questo aspetto, le turbine non durano molto se vai a vedere su bmw passion non si contano le macchine che hanno problemi.... Serie 1 E87 Rottura turbina

Comment

• Font Size
                            quindi

se prima di rompere il motore

la turbina andava bene
                            e adesso fischia come una merdina

vuol dire che
                            la mia turbina stava bene, molto bene
                            il meccanico se n'? accorto, si ? tenuto ma mia turbina e ha messo quella del motore in sotituzione

mi sembra l'unica cosa possibile

oppure ci pu? essere un altro motivo per cui cambiando il motore la turbina adesso fischia.......e prima no ?

Comment

• Font Size
                              quindi

se prima di rompere il motore

la turbina andava bene
                              e adesso fischia come una merdina

vuol dire che
                              la mia turbina stava bene, molto bene
                              il meccanico se n'? accorto, si ? tenuto ma mia turbina e ha messo quella del motore in sotituzione

mi sembra l'unica cosa possibile

oppure ci pu? essere un altro motivo per cui cambiando il motore la turbina adesso fischia.......e prima no ?
                              Se col motore di prima non te lo faceva, potrebbe essere a sto punto il tubo dell'intercooler lento, magari con la sostituzione del motore non lo hanno stretto bene. Successe anche a me quando gli collegai il manometro per il turbo, il fischio si sentiva anche ad un filo di gas e mi sono accorto della cosa perch? si form? una macchia d'olio sotto al paraurti.

Comment

X
                              Working...
                              X