Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono innamorato.. GT3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    no no: ho letto tutte le 14 pagine e tutti gli interventi ed, infatti, se tu leggi il mio con attenzione ti accorgerai che non esprimo alcun giudizio... figurati

ho solo detto che, per quanto mi riguarda, troverei assurdo lavorare solo per mantenermi una macchina...che ? quello che ti accingi a fare tu

dopodich? quello che tu proponi ? un acquisto che si fa o per speculare (ed allora si che i freddi numeri e la razionalit? hanno peso) o per passione ed allora quando consideri auto da ? 140.000... conta davvero solo le emozioni che ti danno che sono soggettive
    Non ? vero e adesso mi fai inc...scusami tanto..attualmente possiedo una a5 e un ttrs (2500 di superbollo)... mi dici cosa cambia ad avere un gt3 e una golf diesel? Quali differenze dovrebbero esserci nel mantenerle? Sul ttrs ho 16000km e ho cambiato 3 treni di gomme e domani alle 15 cambio la terza coppia di pasticche anteriori.. la tua intelligenza come ti spinge a dire: troverei assurdo lavorare solo per mantenere la macchina.
    Quindi non dire caxxate per favore...leggi il topic e dai considerazioni intelligenti. Scusami e non ti affendere..ma anche il discorso dello speculare ? un'altra caxxate..adesso taggami la mia risposta dove lo avrei detto per favore..altrimenti leggiti il topic e poi dai le tue considerazioni. Grazie

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Puo darsi che io non legga i tuoi,ma tu sembri fare altrettanto coi miei...
      NON ? un problema di auto:
      il problema ? che dicendo che "con 1500 euro al mese vuoi che non te ne metti da parte almeno 700?" e"chi lavora sodo per anni puo comprarsi la gt3 usata" insulti l intelligenza delle persone normali,gli manchi un po di rispetto,dicendo che "chi non lo fa ? perch? "non ha un accurata gestione delle proprie risorse,? spendaccione,et cetera.......
      Che hai tutto pagato lo stai dicendo solo ora...
      Che mangi sempre a mensa ed al ristorantino sotto casa a 10 euri a botta xch? convenzionato,anche questo lo stai dicendo solo ora
      che vai in vacanza con due soldi a santo doMINKIO lo stai dicendo solo ora
      ma il 99,9 periodico% di chi lavora non ha QUEL tipo di situazione,quindi fatica un filino ad identificarsi in cio che dici.
      le cose da te menzionate valgono COME MINIMO 5/600 EURO (ma proprio a tenersi bassi bassi eh....)...che equivale a 6/7k euro l anno...Questa banale differenza mensile DA SOLA x un decennio VALE il costo della tua nuova,splendida auto....E grazie alla minkia che puoi fare le cose che dici:
      i soldi in piu non li guadagni MA MANCO LI SPENDI....
      Perci?, x favore...stoppa la presa x il chiulo (voluta o meno,non ? importante...) nei confronti di chi svolge una vita normale ANCHE SENZA FARE UN CAZZZO D ALTRO E SENZA ESSERE SPENDACCIONI
      Perci?,caro morenok5,se tu avessi detto subito "DISPONGO DI 3000 EURI MENSILI ABBONDANTI",ci saremmo risparmiati tanti discorsi inutili...
      Non ? vero...avevo gi? scritto in precedenza delle spese pagate..quindi non hai letto tu e ho sempre parlato delle persone nella mia situazione. ..grazie al caxxo che gli altri non vivono queste situazioni. ..ho parlato sempre e solo di quelli nelle mie medesime condizioni...taggami la mia risposta...e discutiamo la risposta che ti fa fare queste considerazioni..facciamo cos? che ? meglio altrimenti non ne esco fuori con te

Comment

• Font Size
        Originally posted by morenok5 View Post
        Non ? vero...avevo gi? scritto in precedenza delle spese pagate..quindi non hai letto tu e ho sempre parlato delle persone nella mia situazione. ..grazie al caxxo che gli altri non vivono queste situazioni. ..ho parlato sempre e solo di quelli nelle mie medesime condizioni...taggami la mia risposta...e discutiamo la risposta che ti fa fare queste considerazioni..facciamo cos? che ? meglio altrimenti non ne esco fuori con te
        ma no mor?,figurati....
        M ha solo infastidito quella considerazione che ti ho evidenziato"con 1500 euri vuoi che non.....etc etc..."
        ed anche l altra,insomma,dai..."chiunque lavori da un po' puo,nel tempo,permettersi il gt3..."
        E poi ti ripeto:avessi detto subito che disponevi di oltre 3k euro mensili (il 20% in piu di quanto detto) il problema non sarebbe manco nato...
        A posto,dai...

Comment

• Font Size
          Non ? vero e adesso mi fai inc...scusami tanto..attualmente possiedo una a5 e un ttrs (2500 di superbollo)... mi dici cosa cambia ad avere un gt3 e una golf diesel? Quali differenze dovrebbero esserci nel mantenerle? Sul ttrs ho 16000km e ho cambiato 3 treni di gomme e domani alle 15 cambio la terza coppia di pasticche anteriori.. la tua intelligenza come ti spinge a dire: troverei assurdo lavorare solo per mantenere la macchina.
          Quindi non dire caxxate per favore...leggi il topic e dai considerazioni intelligenti. Scusami e non ti affendere..ma anche il discorso dello speculare ? un'altra caxxate..adesso taggami la mia risposta dove lo avrei detto per favore..altrimenti leggiti il topic e poi dai le tue considerazioni. Grazie

ti dimostro che ho letto tutte le 15 pagine

acquisto ? 140.000, rivendita dopo due anni al conce a ? 100.000

- 40.000
          bollo e superbollo per due anni - 9.000
          assicurazione supponiamo (ottimisticamente) - 9.000
          benzina -5.000

senza considerare le gomme, tagliandino, il rischio di furto o danneggiamento (quantomeno la franchigia) per non dire l'immobilizzazione del capitale di ? 100.000 per due anni

abbiamo

40.000 + 9.000 + 9.000 + 5.000 = 63.000

diviso 24 (i mesi in due anni) = 2.625 ?/mese

se spendi lo stesso per mantenere due macchine il principio, per quanto mi riguarda, ? il medesimo

ciao

paolo

p.s.: tranquillo non mi affendo ma spero nemmeno tu

Comment

• Font Size

acquisto ? 140.000, rivendita dopo due anni al conce a ? 100.000

- 40.000
            benzina -5.000

senza considerare le gomme, tagliandino, il rischio di furto o danneggiamento (quantomeno la franchigia) per non dire l'immobilizzazione del capitale di ? 100.000 per due anni

abbiamo

diviso 24 (i mesi in due anni) = 2.625 ?/mese

se spendi lo stesso per mantenere due macchine il principio, per quanto mi riguarda, ? il medesimo

ciao

paolo

Tranquillo,abbiamo scoperto che la cifra mensile non ? 2500,ma sfora i 3000...
            la differenza ? abbastanza x vivere bene,coi presupposti che lui ha evidenziato due post piu in alto...

Comment

• Font Size
              siamo a pagina 15 ... a pagina 6 aveva gi? scritto di prenderne 2500 ... ai quali si aggiungono i 1750 della sua compagna (come scritto qualche pagina dopo)

ma ? cos? difficile leggere, fare una somma ed evitare di mettere cifre alla pene di segugio...

Comment

• Font Size

acquisto € 140.000, rivendita dopo due anni al conce a € 100.000

- 40.000
                benzina -5.000

senza considerare le gomme, tagliandino, il rischio di furto o danneggiamento (quantomeno la franchigia) per non dire l'immobilizzazione del capitale di € 100.000 per due anni

abbiamo

diviso 24 (i mesi in due anni) = 2.625 €/mese

ciao

paolo

Paolo, avrai anche letto tutte le pagine ma mi spieghi perch? hai fatto questo ragionamento finanziario? ho scritto subito che l'auto ? un investimento a perdere.. parli di due anni.. dove ho detto che terrei l'auto due anni? dai taggamelo se lo hai letto.. parli di 9000€ di assicurazione x 2 anni.. vedi che non hai letto.. ho diversi preventivi che vanno da 3300 a 4200 l'anno..
                Se proprio ci tieni te lo dico io.. avere gt3 + golf anziche a5 + ttrs mi costa "solo" 2000€ in pi?.. e sono 2000€ scarsi perch? gomme, tagliandi e bollo assicurazione per la golf sono inferiori a quelli della a5.. mentre l'assicurazione sono 800€ in pi? per il gt3..il ttrs monta le stesse gomme del gt3... e le consuma pure di pi?.. col ttrs faccio meno di 5000km con un treno..
                Poi, per ultimo... pensi sia un cogxxxxone a prendere un auto senza aver calcolato il minimo dettaglio? pensi che mi sia svegliato una mattina e mentre guidavo la mia 127 ho detto: per?.. domani mi prendo un bel gt3.. dai, non continuare e leggi bene..se non ti ? chiaro un argomento espresso me lo tagghi e ne discutiamo insieme senza queste considerazioni cavillari e permettimi.. ridicole..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  ma no mor?,figurati....
                  M ha solo infastidito quella considerazione che ti ho evidenziato"con 1500 euri vuoi che non.....etc etc..."
                  ed anche l altra,insomma,dai..."chiunque lavori da un po' puo,nel tempo,permettersi il gt3..."
                  E poi ti ripeto:avessi detto subito che disponevi di oltre 3k euro mensili (il 20% in piu di quanto detto) il problema non sarebbe manco nato...
                  A posto,dai...
                  Anche quella non hai capito master.. vattela a rileggere.. io NON ho detto che chi prende 1500? pu? prendere un gt3.. bada bene.. io ho detto: che chi prende 1500, dopo 21 anni di lavoro e senza spese, diciamo vivendo coi genitori.. dopo 21 anni pu? mettere da parte 55/60.000?.. perch? ? questa la differenza di mio che dovr? mettere.. questa la differenza perch? voglio tenermi almeno 20k in banca per le emergenze che non possono essere calcolate.. fidati, mi incaxxo con mio fratello quando f? il passo pi? lungo della gamba.. non am? rischiare nella vita e non amo avere debiti.. solo la prima moto ho comprato a rate.. ti parlo del 92' quando ho preso il primo cbr900rr...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by korra88 View Post
                    Vero...noi abbiamo quella gran tristezza del super bollo

Moreno, per il discorso usato c'? quello garantito Ferrari. Con quello sei in una botte di ferro!
                    Per? ormai sei innamorato del gt3 e se sei come me, non c'? verso di le var tel do dalla testa
                    lo s? korr?.. purtroppo solo legato al conc audi.. sia per il 14% di sconto e sia per la valutazione della rs.. altrove me lo dimentico un trattamento del genere.. gli faccio manutenzione sui pc dell'amministrazione e magazino e ci scambiamo favori..

Comment

• Font Size
                      moreno inutile continuare a dover dare spiegazioni a chi non vuole capire ... il fatto ? che a certe gente rode il culo che uno con uno stipendio poco + che normale possa prendersi una gt3...

e se al posto della gt3 fosse la seconda casa, il discorso non cambia di una virgola

ho vari amici e parenti che hanno preso la seconda casa (dopo aver gi? la prima di propriet?) chi all'Aprica chi a Bibbione chi da altre parti... roba che stiamo sui 100 o anche 150 k ... quindi i soldi che ci vogliono x una Porca

nessuno di questi ricco di famiglia, nessuno di questi con stipendi faraonici... lavorando in 2 (marito e moglie)... semplicemente famiglie che hanno uno stile di vita sobrio (niente aifogn da 700 neuri, niente vestiti firmati/orologi di marca/mezzi potenti/vacanze in posti esotici ... e qst sono SOLO esempi) ... gente che ha fatto la formica x 20 anni (tipico soprattutto x i brianzoli vecchio stampo) e si ? messa da parte il gruzzoletto da spendere dove c@zzo preferiscono

Comment

• Font Size
                        Paolo, avrai anche letto tutte le pagine ma mi spieghi perch? hai fatto questo ragionamento finanziario? ho scritto subito che l'auto ? un investimento a perdere.. parli di due anni.. dove ho detto che terrei l'auto due anni? dai taggamelo se lo hai letto.. parli di 9000? di assicurazione x 2 anni.. vedi che non hai letto.. ho diversi preventivi che vanno da 3300 a 4200 l'anno..
                        Se proprio ci tieni te lo dico io.. avere gt3 + golf anziche a5 + ttrs mi costa "solo" 2000? in pi?.. e sono 2000? scarsi perch? gomme, tagliandi e bollo assicurazione per la golf sono inferiori a quelli della a5.. mentre l'assicurazione sono 800? in pi? per il gt3..il ttrs monta le stesse gomme del gt3... e le consuma pure di pi?.. col ttrs faccio meno di 5000km con un treno..
                        Poi, per ultimo... pensi sia un cogxxxxone a prendere un auto senza aver calcolato il minimo dettaglio? pensi che mi sia svegliato una mattina e mentre guidavo la mia 127 ho detto: per?.. domani mi prendo un bel gt3.. dai, non continuare e leggi bene..se non ti ? chiaro un argomento espresso me lo tagghi e ne discutiamo insieme senza queste considerazioni cavillari e permettimi.. ridicole..

ho fatto l'esempio pratico sui due anni perch? ne hai parlato tu qui

e qui

non penso che tu sia un cogxxxxone ma semplicemente una persona che lavora per pagarsi la o meglio le automobili; che siano TTRS pi? A5 o GT3 pi? Golf ? indifferente

che la cosa sia lecita non ci piove, che sia padronissimo di farlo nemmeno

ma, permettimi, penso sia altrettanto padrone io di esprimere il mio pensiero e dire che A ME sconvolgerebbe l'idea di lavorare ogni santo giorno solo per pagarmi l'automobile

cmq era solo una premessa per dirti, come ha scritto pi? d'uno all'inizio, che stiamo parlando di una delle migliori sportive in commercio e di una macchina da 140k euro... falla pure esser brutta!

per? se parliamo di macchine da 140k euro penso che gli argomenti razionali vadano in secondo piano... ? un acquisto che si fa per passione e non per razionalit?

con quei soldi puoi prendere (nuova o usata bene) una aston martin, una ferrari, una lamborghini, una tuscan una sls e tante altre tutte con ottime "ragioni"

mi spiace l'OT perch? non so cosa mi prenderei con 140k euro da spendere su una macchina

ciao

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Potanik74 View Post
                          moreno inutile continuare a dover dare spiegazioni a chi non vuole capire ... il fatto ? che a certe gente rode il culo che uno con uno stipendio poco + che normale possa prendersi una gt3...

e se al posto della gt3 fosse la seconda casa, il discorso non cambia di una virgola

ho vari amici e parenti che hanno preso la seconda casa (dopo aver gi? la prima di propriet?) chi all'Aprica chi a Bibbione chi da altre parti... roba che stiamo sui 100 o anche 150 k ... quindi i soldi che ci vogliono x una Porca

nessuno di questi ricco di famiglia, nessuno di questi con stipendi faraonici... lavorando in 2 (marito e moglie)... semplicemente famiglie che hanno uno stile di vita sobrio (niente aifogn da 700 neuri, niente vestiti firmati/orologi di marca/mezzi potenti/vacanze in posti esotici ... e qst sono SOLO esempi) ... gente che ha fatto la formica x 20 anni (tipico soprattutto x i brianzoli vecchio stampo) e si ? messa da parte il gruzzoletto da spendere dove c@zzo preferiscono
                          Pot, tu hai capito tutto il senso delle mie parole e valutazioni.. e non perch? sei il pi? intelligente, reputo tutte in gamba le persone che non conosco..ma il pi? razionale si..
                          Qualcuno ha messo in ballo anche lo stipendio della mia compagna.. come se fossi il tipo da chidere soldi alla ragazza.. il padre a 2 macellerie in un importante paese dei castelli romani.. neanche le conto le case e campagna che gli ha lasciato.. io non voglio niente da nessuno.. gi? a 11 anni lavoravo i week end come cameriere per comprarmi i 501 o le timberland per stare al passo degli amici non potendoli chiedere ai miei.. per me i soldi hanno valore zero.. sono dei costosi pezzi di carta che ti aiutano a vivere dignitosamente e a realizzare i sogni.. non mi sono mai negato niente e non ho rimpianti..
                          Molti lo vedono un sogno irrealizzabile solo perch? si accontentano nella vita.. si accontentano del primo amore, si accontentano del primo lavoro..e si fermano l? senza sapere se possono o meritano di meglio.. in 21 anni ho cambiato 8 aziende, ripeto 8 aziende, 8 nuovi contratti solo perch? ricevevo una controfferta di qualche centinaia di ? in pi?.. vabb?, ormai mi sono sputtanato dicendo tutti i caxxi miei per spiegare le mie ragioni..
                          A 20 facevo l'imbianchino e prendevo 1.800.000lire.. ho fatto un corso infarmatico e mi assumevano se andavo a milano per un milione lordo.. 837.000lire nette.. con il rischio di non essere pi? assunto.. chi avrebbe lasciato un buon stipendio per poco pi? di 800.000lire senza garanzie? io l'ho fatto ho rischiato, capivo che c'era solo da aspettare.. non prendetemi per l'esaltato del momento.. voglio solo dire che nella vita ci vuole impegno, astuzia e un pizzico di fortuna.. che gli audaci vengono aiutati.. basta piangere.. sei hai un sogno inseguilo e impegnati per raggiungerlo.. ora basta, la smetto di menarvela, non mi ero mai allargato cos? in un forum.. scusate e ci risentiamo il prox anno a bordo del gt3

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Potanik74 View Post

guarda se ti riferisci a me ... ti assicuro che non mi rode il qlo per nulla
                            semplicemente non "investirei" mai 4 anni di guadagni su un'automobile... tutto qui

poi... come disse George Best ? Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. ?

Comment

• Font Size
                              ho fatto l'esempio pratico sui due anni perch? ne hai parlato tu qui

e qui

non penso che tu sia un cogxxxxone ma semplicemente una persona che lavora per pagarsi la o meglio le automobili; che siano TTRS pi? A5 o GT3 pi? Golf ? indifferente

che la cosa sia lecita non ci piove, che sia padronissimo di farlo nemmeno

ma, permettimi, penso sia altrettanto padrone io di esprimere il mio pensiero e dire che A ME sconvolgerebbe l'idea di lavorare ogni santo giorno solo per pagarmi l'automobile

cmq era solo una premessa per dirti, come ha scritto pi? d'uno all'inizio, che stiamo parlando di una delle migliori sportive in commercio e di una macchina da 140k euro... falla pure esser brutta!

per? se parliamo di macchine da 140k euro penso che gli argomenti razionali vadano in secondo piano... ? un acquisto che si fa per passione e non per razionalit?

con quei soldi puoi prendere (nuova o usata bene) una aston martin, una ferrari, una lamborghini, una tuscan una sls e tante altre tutte con ottime "ragioni"

mi spiace l'OT perch? non so cosa mi prenderei con 140k euro da spendere su una macchina

ciao
                              Paolo, non so se mi prendi in giro o ci sei veramente.. me li hai pure girati i miei commenti? pensi che non ricordo cosa scrivo? ho scritto espressamente, rileggili caxxo, SE DOVESSI TROVARMI CON L'ACQUA ALLA GOLA, DOPO 2 ANNI PORTO L'AUTO INDIETRO, IN GERMANIA LE VALUTAZIONE PORSCHE SONO ALTE E RECUPERO ANCORA 100K!!!
                              Paolo, cos'altro devo dirti? dimmelo tu perch? non voglio permettermi di affenderti..

Comment

• Font Size
                                lo s? korr?.. purtroppo solo legato al conc audi.. sia per il 14% di sconto e sia per la valutazione della rs.. altrove me lo dimentico un trattamento del genere.. gli faccio manutenzione sui pc dell'amministrazione e magazino e ci scambiamo favori..
                                allora daidegt3 fai stra bene a toglierti questo sfizio! spero anche io di riuscirci un giorno

Comment

X
                                Working...
                                X