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Mi sono innamorato.. GT3

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    #31
    Originally posted by ANDROID73 View Post
    Mentre sta ferma immagino

    Daje mor? bella macchinuccia, ma per mantenerla non sar? pi? tosta che TTRS e A5 insieme? Come altre scelte non saprei, a me (cosa scontata) viene in mente la gt-r
    Infatti ? l'alternativa.. ma una volta presa il suo valore crolla.. ci sono km 0 a 65k€.. parlo di gtr..
    tt e a5 sono entrambi in vendita.. anzi, la a5 ? gi? venduta alla mb..

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      #32
      Originally posted by morenok5 View Post
      Ha lasciato trasparire la scontatezza dell'argomento.. come dire.. a chi non potrebbe piacere? che senso a ribadirlo? mentre io sto chiedendo opinioni perch? accecato dalla passione.. proprio tu dovresti saperlo, negl'ultimi due anni hai chiesto il parere di 7/8 macchine.. un p? di abiettivit? grazie..
      L'abiettivit? non mi appartiene.

      :gaen:

      Kmq ne ho postate anche pi? di 8, ma per molte chiedevo davvero con interesse personale, per altre mettevo qualche foto solo per sbavare, per altre ancora consigliavo ad alti.



      Rileggiti, non sembrava che tu chiedessi pareri, ma che tu affermassi di volerla e basta e mi sembra infatti scontato che si possa violerla, se poi puoi permettertela perch? no?



      Se ti servono pareri autorevoli ho un collega che (come passeggero) gira in pista spesso con Cadalora e company che hanno tutti GT3 o GTR RS.

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        #33
        Originally posted by cosimo View Post
        Restando nel senso stretto della domanda (per? mi accodo anche io al coro del "Nun te 'ncazz? ), la risposta non ? affatto semplice.

        Come al solito, sarebbe una questione di priorit? che dovrebbe far preferire un modello all'altro in base alle caratteristiche degli stessi. Tipo (vado per esemplificazioni banali): vuoi un oggetto esotico ed esclusivo? Allora Aston Martin, vuoi il tempone al Ring? Allora GT-R, e varie amenit? del genere. C'? poi da considerare il tema nuovo-usato, anche se i paragoni andrebbero fatti in base al prezzo di listino del nuovo, altrimenti tutto ? troppo soggettivo.

        Detto tutto quanto sopra, secondo me col GT3 siamo un p? di fronte alla quadratura del cerchio: difficile trovare un oggetto pi? performante ed esotico al prezzo di listino di 140.000 Euro (anche se poi, in effetti, con i "soliti" optional il prezzo cresce non di poco).

        Forse, l'unico motivo per NON prenderla ce l' hanno coloro (e, incredibilmente per certi versi, non sono cos? pochi) che si dicono "stufi" della "solita" linea 911: proprio quella caratteristica a cui i porchisti pi? incalliti non rinuncerebbero mai.

        Personalmente credo che il vero "fascino" del Porsche nelle sue varie incarnazioni (che la GT3 sublima) stia nel fatto che, in base ai criteri di progettazione "moderni" di auto ad alte prestazioni, la soluzione di base sia "sbagliata", purtuttavia un costante e protratto nel tempo lavoro di affinamento applicato ad uno schema "sbagliato" abbia prodotto un risultato finale, in termini di guidabilit? e prestazioni, di livello e competitivit? assoluti (rispetto a schemi sulla carta "pi? corretti").
        Grazie, i commenti che richiedevo.. competenti e obiettivi..
        Penso tu abbia raccolto il succo delle mie considerazioni personali..
        Premetto che il costo finale del gt3 ? di 140k.. sono amico del conc carpoint motorsport di frosinone, ne abbiamo gi? parlato e mi fa il 14% di sconto.. quindi sono i 20.000? di optional che andrei a mettere.. inizialmente abbiamo parlato di r8 v10.. ma nonostante lo sconto.. non sarei sceso sotto i 170k, fuori budget e il v8 non lo voglio a quel punto mi tengo il tt..
        Il gtr mi ? stato sconsigliato.. sono 100k che diventano 55k il giorno stesso del ritiro.. troppa svalutazione per un oggetto fatto a mano, la gente non capisce il valore di quella nissan.. siamo in italia e il brand ha troppa voce in capitolo..
        L'unica, quasi scelta obbligata resta il gt3, ma odio il modello attuale mentre sbavo per la nuova.. chi la conosce sa di cosa parlo.. il gt3 me lo ritira dopo 2 anni a 100k, perch? in germania il valore porsche ? sempre altissimo.. questo per dirti che se un domani mi trovo con l'acqua alla gola gli d? subito indietro l'auto.. stessa cosa mi f? per il tt ma sto aspettando di vendere un garage.. e raccimolare i soldi..
        grazie ancora per le dritte..

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          #34
          Ma un GTR poco usato no?

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            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            L'abiettivit? non mi appartiene.

            :gaen:

            Kmq ne ho postate anche pi? di 8, ma per molte chiedevo davvero con interesse personale, per altre mettevo qualche foto solo per sbavare, per altre ancora consigliavo ad alti.



            Rileggiti, non sembrava che tu chiedessi pareri, ma che tu affermassi di volerla e basta e mi sembra infatti scontato che si possa violerla, se poi puoi permettertela perch? no?



            Se ti servono pareri autorevoli ho un collega che (come passeggero) gira in pista spesso con Cadalora e company che hanno tutti GT3 o GTR RS.

            Mik, su questo non ci sono dubbi.. mi ? capitato di aprire 3 topic simili e quelle auto le ho comprate perch? quando faccio delle scelte sono molto razionalizzate e questo tu lo sai bene visto che sei in procinto di prendere l'auto nuova.. Parliamo di molti soldi e valuto tutto, valutazioni che per te sono ancor pi? complicate visto che hai una famiglia e maggiori responsabilit?.. es. vivo in 39mq di casa.. per me sono perfetti ma non per te..
            Chi mi conosce sa che vado al bar con la panda di mio padre.. il gt3 non sar? l'auto per fare il figo o farmi la compagna.. quella ce l'ho.. sono un appassionato come tutti voi, ho solo uno stipendio.. buono ma non eccelso e la vit? ? troppo breve per non realizzare i propri sogni..
            L'ultima volta che ho girato col tts (2011), alla curva roma mi ha passato un porsche.. le ruote fischiavano, l'auto scarrellava all'esterno massacrata dal sottosterzo.. il porsche mi ha passato come se stava solo scaldando le gomme..

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              #36
              Perch? la vuoi comprare sono affari tuoi, ma non ho capito se hai gi? scelto o cosa ti interessa sapere di preciso per confermare la scelta, se ? un buon acquisto in generale, se c'? la qualit? prezzo, se ? usabile tutti i giorni, la pressione ottimale delle gomme, sii pi? preciso.

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                #37
                Originally posted by morenok5 View Post
                Infatti ? l'alternativa.. ma una volta presa il suo valore crolla.. ci sono km 0 a 65k€.. parlo di gtr..
                tt e a5 sono entrambi in vendita.. anzi, la a5 ? gi? venduta alla mb..
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma un GTR poco usato no?

                Infatti il 485cv si trova sotto i 50.000 e come giustamente ha detto moreno svaluta molto. Per? c'? da dire che in questo periodo la maggior parte di queste auto svaluta pi? del dovuto, visti i costi di gestione, il prezzo della benza, anche se il porsche sicuramente regge di pi? il mercato rispetto alla gt-r. La differenza secondo me sta nel fatto che risparmi tanti, tanti soldini sull'acquisto della gt-r usata che un po ti compensano il discorso svalutazione con un risparmio notevole immediato e ti sei fatto sempre una supercar.
                Last edited by ANDROID73; 31-07-13, 08:46.

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                  #38
                  Originally posted by morenok5 View Post
                  Grazie, i commenti che richiedevo.. competenti e obiettivi..
                  Penso tu abbia raccolto il succo delle mie considerazioni personali..
                  Premetto che il costo finale del gt3 ? di 140k.. sono amico del conc carpoint motorsport di frosinone, ne abbiamo gi? parlato e mi fa il 14% di sconto.. quindi sono i 20.000? di optional che andrei a mettere.. inizialmente abbiamo parlato di r8 v10.. ma nonostante lo sconto.. non sarei sceso sotto i 170k, fuori budget e il v8 non lo voglio a quel punto mi tengo il tt..
                  Il gtr mi ? stato sconsigliato.. sono 100k che diventano 55k il giorno stesso del ritiro.. troppa svalutazione per un oggetto fatto a mano, la gente non capisce il valore di quella nissan.. siamo in italia e il brand ha troppa voce in capitolo..
                  L'unica, quasi scelta obbligata resta il gt3, ma odio il modello attuale mentre sbavo per la nuova.. chi la conosce sa di cosa parlo.. il gt3 me lo ritira dopo 2 anni a 100k, perch? in germania il valore porsche ? sempre altissimo.. questo per dirti che se un domani mi trovo con l'acqua alla gola gli d? subito indietro l'auto.. stessa cosa mi f? per il tt ma sto aspettando di vendere un garage.. e raccimolare i soldi..
                  grazie ancora per le dritte..
                  In base ai vincoli di bdg che hai ed alle condizioni commerciali molto buone che ti fa il tuo venditore di fiducia, direi che la scelta ? pi? che azzeccata.

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                    #39
                    compralaaaaaaaaa!!!

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                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ANDROID73 View Post
                      Infatti il 485cv si trova sotto i 50.000 e come giustamente ha detto moreno svaluta molto. Per? c'? da dire che in questo periodo la maggior parte di queste auto svaluta pi? del dovuto, visti i costi di gestione, il prezzo della benza, anche se il porsche sicuramente regge di pi? il mercato rispetto alla gt-r. La differenza secondo me sta nel fatto che risparmi tanti, tanti soldini sull'acquisto della gt-r usata che un po ti compensano il discorso svalutazione con un risparmio notevole immediato e ti sei fatto sempre una supercar.
                      Auto usate: Nissan, GT-R, CENTRALINA MODIFICATA E SCARICHI IN TITANIO AutoScout24 pagina di dettaglio

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma un GTR poco usato no?

                        Prescindendo dalle valutazione soggettive di ciascuno, non vi ? dubbio che il GT-R sia una scelta quasi ottimale sotto il profilo prestazionale puro, ma altrettanto oggettivo ? il fatto che, rispetto ad alcune concorrenti (tra le quali GT3) sia un'auto che non vanta la stessa esclusivit? e fascino. A ciascuno di noi, poi, decidere cosa si cerca e cosa ci appaga.

                        Mi pare che per Moreno la componente "esotica" pesi nella scelta.

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                          #42
                          Perch? giri il coltello nella piaga

                          Io non me la potr? mai permettere un'auto del genere

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                            #43
                            Se ti garbano questi carretti da bulli di periferia , Franco Alosa ne ha due spettacolari

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                              #44
                              Se non ? esotica la GTR!



                              Kmq esteticamente mi piace di certo pi? la porca, sia fuori che sopratutto dentro, ma risparmiando 100.000 € con la nissan vai in pista 3 volte l'anno ed anche un paio di settimane alle maldive con una smandrappona, il tutto per una decade, e fai pari, anzi, forse ti rimane pure qualcosa in tasca...

                              ... son fattori da considerare.



                              Tutto ci? dicendo che per me i soldi della GT3 son soldi ben spesi se si vuole solo un'auto.

                              Last edited by MiKiFF; 31-07-13, 09:04.

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Perch? la vuoi comprare sono affari tuoi, ma non ho capito se hai gi? scelto o cosa ti interessa sapere di preciso per confermare la scelta, se ? un buon acquisto in generale, se c'? la qualit? prezzo, se ? usabile tutti i giorni, la pressione ottimale delle gomme, sii pi? preciso.

                                Se al mio posto valutereste altre auto.. estetica, performance, guidabilit? e piacere dentro quel badget.. come alternativa o solo il gtr, ce ne sono altre che non sono state prese in considerazione? capito? meglio cos??
                                Il perch? ? fondamentale..

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