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bmw 120 D attiva assetto sport? mah....

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    #91
    Originally posted by Andy96 View Post
    Esatto!sono scelte progettuali affinch? l'auto vada bene per tutte le persone normali che la guideranno!

    Ma noi chi siamo per sapere come si comporter? poi il mezzo?
    Non abbiamo le competenze per dirlo e nemmeno per immaginarlo!
    Beh ma non penso che portare la convergenza da aperta originale a zero alteri in modo significativo l esperienza di guida eh?mica ? un auto da corsa che cambi due cagatine e cambua completamente comportamento stradale...l imprint penso resti quello...

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      #92
      Originally posted by CalegaR1 View Post
      la quasi totalit? delle tp ad uso "civile" e "tutti i giorni" esce volutamente neutra e/o sottosterzante per non rendere la guida inutilmente impegnativa
      Esatto...!
      Ma dopo aver posseduto il 205 gti 1.9 sono preparato a QUALSIASI cosa

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        #93
        Originally posted by Andy96 View Post
        Esatto!sono scelte progettuali affinch? l'auto vada bene per tutte le persone normali che la guideranno!

        Ma noi chi siamo per sapere come si comporter? poi il mezzo?
        Non abbiamo le competenze per dirlo e nemmeno per immaginarlo!

        ma scherzi o dici sul serio scusa?

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          #94
          Originally posted by dillo View Post
          tutte le auto stradali di sta terra (comprese lamborghini, m3, m3 sarcazzo, sti ecc ecc) escono sottosterzanti di fabbrica....


          xk?? xk? il sottosterzo ? un comportamento non pericoloso che l'automobilista medio percepisce (solitamente) senza troppi problemi,

          l'auto neutra significa che pu? passare velocemente da sovra a sottosterzo, una sovrasterzante peggio ancora prevede che il conducente sappia cosa fare al momento giusto, cosa assai difficile x l'utente medio (non su ddg ovviamente )

          cmq io non so voi che problemi abbiate sulle vostre macchine...

          la mia 120d del 2004 con 175000km e ammortizzatori originali (versione futura, cn quindi assetto stocazzo) e gomme termiche (s? termiche ) da 17" finite dietro non si muove, non mi ha mai fatto reazioni inconsulte o cos altro...

          portata fino ai 240 segnati e ho pure l'esp rotto (mi si ? sminchionato il sensore di sterzo x colpa mia smontando/rimontando il cruise control) quindi senza nessun controllo e in autostrada ai 150 la tengo cn un dito visto lo sterzo completamente neutro...

          non so se avete gli angoli completamente fuori o le strade che fanno piet? o entrambe ma vi assicuro che non ? macchina da quel genere di problemi...
          Il punto ? un altro,dillo...
          Ovvio che a 150 si guidi con un dito,ci mancherebbe...
          Evidentemente ? una combinazione dei fattori da te citati...

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            #95
            Originally posted by gtmaster View Post
            Beh ma non penso che portare la convergenza da aperta originale a zero alteri in modo significativo l esperienza di guida eh?mica ? un auto da corsa che cambi due cagatine e cambua completamente comportamento stradale...l imprint penso resti quello...
            Guarda che gli angoli si sentono tantissimo anche su auto completamente originali

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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              #96
              Originally posted by dillo View Post
              Guarda che gli angoli si sentono tantissimo anche su auto completamente originali

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
              La mia esperienza personale mi dice una cosa diversa...a meno che non mi parli di guida in pista...

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                #97
                Originally posted by Pizzodrift View Post
                ma scherzi o dici sul serio scusa?
                chiedi a dillo che ? ingegnere meccanico..

                un collaudatore oltre alla laurea,ha anche un bel manico e parecchia sensibilit?!

                tu ti ritieni migliore?

                perch? nel topic sul doping,gt si arrabbia (giustamente) contro chi parla a caso?

                ecco..voi state parlando a caso di cose che non conoscete!non ? la stessa cosa?

                se vi leggesse un collaudatore,si farebbe delle grasse risate!
                fidatevi!

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                  #98
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  chiedi a dillo che ? ingegnere meccanico..

                  un collaudatore oltre alla laurea,ha anche un bel manico e parecchia sensibilit?!

                  tu ti ritieni migliore?

                  perch? nel topic sul doping,gt si arrabbia (giustamente) contro chi parla a caso?

                  ecco..voi state parlando a caso di cose che non conoscete!non ? la stessa cosa?

                  se vi leggesse un collaudatore,si farebbe delle grasse risate!
                  fidatevi!
                  A cosa ti riferisci esattamente?

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                    #99
                    di chi parla di cose senza saperle..
                    proprio come facevano con te sul topic del doping..

                    ecco..pensa un collaudatore che vi legge

                    ha passato mesi e migliaia di km per darvi un prodotto sicuro e testato,e voi fate di testa vostra

                    anche io ero cos?..poi mi sono informato (in un altro forum che seguo scrive uno che ha collaudato la mia auto) e ho capito tante cose..anzi nessuna,visto che i suoi scritti erano pieni di formule fisiche

                    quelle che dillo dovrebbe sapere!

                    alla fino mi ha convinto..la macchina che guido ? testata da gente che sa il fatto suo e che si fa delle gran risate a sentirci dire che mettendo 4 distanziali e delle molle basse e rosse ecc.la macchina poi va meglio

                    te pare che non lo avrebbero gi? fatto?

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                      #100
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      di chi parla di cose senza saperle..
                      proprio come facevano con te sul topic del doping..

                      ecco..pensa un collaudatore che vi legge

                      ha passato mesi e migliaia di km per darvi un prodotto sicuro e testato,e voi fate di testa vostra

                      anche io ero cos?..poi mi sono informato (in un altro forum che seguo scrive uno che ha collaudato la mia auto) e ho capito tante cose..anzi nessuna,visto che i suoi scritti erano pieni di formule fisiche

                      quelle che dillo dovrebbe sapere!

                      alla fino mi ha convinto..la macchina che guido ? testata da gente che sa il fatto suo e che si fa delle gran risate a sentirci dire che mettendo 4 distanziali e delle molle basse e rosse ecc.la macchina poi va meglio

                      te pare che non lo avrebbero gi? fatto?
                      assolutamente no!!!
                      non lo fanno perch? le auto di "grande" produzione vengono deliberate per essere guidate da chiunque!! dal giovane neopatentato all'anziano di 80anni!!
                      ed escono di fabbrica con angoli caratteristici/ammortizzatori/molle/barre/freni e quant'altro che soddisfano queste precise richieste....stop!!
                      i margini di miglioramento sono enormi.....domanda: hai mai smanettato sugli angoli caratteristici di una vettura? convergenza/campanatura/incidenza ecc.ecc..?....hai mai variato il centro di rollio ad un'auto?.....perch? se parli cos? suppongo che non lo hai mai fatto!!....ovviamente prima di andare a mettere mano al comparto sospensioni di un'auto ? bene fare un po' di studio preventivo sugli effetti che questi hanno sulla dinamica......ma stai pur tranquillo che i "collaudatori" non si fanno nessuna grassa risata perch? sanno benissimo i miglioramenti che si possono ottenere lavorando nella giusta direzione

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                        #101
                        Anche perch? non si spiega come mai con le moto nessuno gira in pista con le sospensioni originali, se il setup di fabbrica ? il migliore possibile

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                          #102
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          chiedi a dillo che ? ingegnere meccanico..

                          un collaudatore oltre alla laurea,ha anche un bel manico e parecchia sensibilit?!

                          tu ti ritieni migliore?

                          perch? nel topic sul doping,gt si arrabbia (giustamente) contro chi parla a caso?

                          ecco..voi state parlando a caso di cose che non conoscete!non ? la stessa cosa?

                          se vi leggesse un collaudatore,si farebbe delle grasse risate!
                          fidatevi!

                          Io ho un officina/gommista in proprio, corro nel drifting, sono istruttore di drifting, istruttore di guida su ghiaccio, sono perito meccanico e ho fatto due anni di ing meccanica su 3...visto che il mio lavoro comprende montare assetti e fare convergenze, oltre a guidare le auto e a essere pagato per insegnare ad altre persone come guidarle, si penso di poter dire la mia su come mettere pressioni, angoli, misure dei cerchi etc

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                            #103
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            di chi parla di cose senza saperle..
                            proprio come facevano con te sul topic del doping..

                            ecco..pensa un collaudatore che vi legge

                            ha passato mesi e migliaia di km per darvi un prodotto sicuro e testato,e voi fate di testa vostra

                            anche io ero cos?..poi mi sono informato (in un altro forum che seguo scrive uno che ha collaudato la mia auto) e ho capito tante cose..anzi nessuna,visto che i suoi scritti erano pieni di formule fisiche

                            quelle che dillo dovrebbe sapere!

                            alla fino mi ha convinto..la macchina che guido ? testata da gente che sa il fatto suo e che si fa delle gran risate a sentirci dire che mettendo 4 distanziali e delle molle basse e rosse ecc.la macchina poi va meglio

                            te pare che non lo avrebbero gi? fatto?

                            no, mi sa che tu non hai capito come lavora un collaudatore e cosa sia la prestazione di un auto modificata, ma nemmeno da lontano....

                            La BMW deve impostare le proprie auto in modo che anche mia nonna la possa usare sul bagnato tranquillamente, io che voglio guidarla in modo sportivo o in pista, non posso usarla come esce di fabbrica perch? sarebbe la fiera del rollio e del sottosterzo, allora cosa faccio?
                            Cambio gli angoli in modo che la macchina da sottosterzante passi neutra se non pi? sovrasterzante, allargo la carreggiata visto che i cerchi originali sono due spanne all'interno dei passaruota, migliorando la stabilit?, cambio ammortizzatori e molle con modelli regolabili e li regolo nel modo in cui mi trovo meglio (proprio come si fa sulle moto, pensa che coincidenza), cambio le barre antirollio, in questo caso son perfette quelle della M3, cos? la macchina non gratta gli specchietti in terra nelle curve e via dicendo.

                            Scommettiamo che se io metto mano ad un 120d e lo provo in pista rispetto ad uno uguale completamente originale gira qualche secondo pi? forte? (ovviamente la prova l'ho gi? fatta diverse volte, mica lo dico tanto per... )


                            Se no anche le moto dovremmo dire, ma lasciamole come escono di fabbrica, tanto i collaudatori sono *** in terra e solo loro sanno come settare una moto, quindi non tocco manco la pressione o un click, anche in gara, usiamola solo col settaggio di fabbrico che ? il top, ti rendi conto che ? una grossa ehm come dire, cagata?

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                              #104
                              Chi sta parlando di gare?
                              GT era su strada..
                              Dillo dice che su strada l'auto va come deve andare..quindi prima la si mette in condizioni perfette,e poi potr? dirci qualcosa!no?

                              State appunto dicendo che bmw non pu? vendere un'auto pericolosa,quindi quella di gt ha qualcosa che non va..non vi pare?
                              Per favore non mischiamo strada e pista!

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                                #105
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                Chi sta parlando di gare?
                                GT era su strada..
                                Dillo dice che su strada l'auto va come deve andare..quindi prima la si mette in condizioni perfette,e poi potr? dirci qualcosa!no?

                                State appunto dicendo che bmw non pu? vendere un'auto pericolosa,quindi quella di gt ha qualcosa che non va..non vi pare?
                                Per favore non mischiamo strada e pista!
                                Quando dici che parlo di strada hai ragione,ma la sostanza non cambia:
                                quello che ti stanno dicendo, ? che le auto di grande serie vengono deliberate tenendo a mente l immenso delta che esiste tra lo smanettone ed il pensionato...ovvio che il risultato finale sia di compromesso
                                Quindi ? evidente che molto si puo fare,pur rimanendo nell ?mbito della guida allegra stradale,per migliorare...
                                Dillo ha fatto notare come,probabilmente,ci sia qualche problema sulla mia,visto che la sua,con assetto std e gomme finite non si muove di un mm...a sto punto sono abbastanza confuso...comunque intanto ho messo i distanziali e messo la convergenza a 0 come suggeritomi da pizzodrift...non ho agito ancora sul camber,il gommista mi ha detto "sentila cosi e poi semmai torni",ed io mi sono fidato...
                                Tra una settimana me ne vado in austria dove vado sempre, tenuta privata chiusa e strade a iosa pe fare lo stronzo...li avr? senz altro dei riferimenti attendibili...
                                Ma prima di quello,dopodomani vado a fare un giretto su una strada appena fuori roma che conosco molto bene,per "tastare il terreno"...
                                ah...e tra pochi giorni rimappo...:1:

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