Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw 120 D attiva assetto sport? mah....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pizzodrift View Post
    Cerco di spiegarlo alla buona.
    normalmente se dalla direzione delle ruote tiriamo un ipotetica linea, le due linee si incontrano, prima o dopo a secondo di quanto convergono, ma si incontrano.

Invece tu le devi mettere in modo che siano perfettamente parallele

In questo modo la macchina sar? pi? reattiva nei cambi di direzione e gi? meno sottosterzante.

Per quanto riguardo le barre, considera che da originale sottosterza, mettendo le M diventa perfetta, non per niente la M ? la miglior auto della sua categoria per quanto riguarda precisione e piacere di guida
    Ok...quindi al gommista,se devo dirglielo io di mettere la conv. a"0" vuol dire che originale NON sta cosi....
    Mi risulta anche che rimuovendo dei pernetti si possa recuperare qualcosina sul camber...
    Boh...intanto ho ordinato i distanziali,li faccio montare al gommista prox settimana...da 16 post e da 12 davanti...spero solo che non tocchino le ruote sotto:in molto su bmwpassion mi hanno assicurato di no...ma a me pare che con l assetto dell attiva non ci sia granch? spazio...
    ah?...al limite ribatto....

Comment

• Font Size
      Non dovrebbero toccare, ci stanno anche da 20 solitamente i distanziali sulle 1er e 3er di quegli anni

Comment

• Font Size
        Non dovrebbero toccare, ci stanno anche da 20 solitamente i distanziali sulle 1er e 3er di quegli anni
        si infatti ho visto che i pischelli alle volte montano cerchi con et mostruosi...
        per? ripeto...a infilare la mano sotto qualche dubbio viene...
        Dici che ? il caso di ritoccare manualmente le asole dei ammo anteriori,per arrivare ad 1? di camber? o ? troppo,per la strada...?

Comment

• Font Size
          Se proprio devi,mettili uguali i distanziali..
          Come vuoi fare tu,aumenti il sottosterzo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andy96 View Post
            Se proprio devi,mettili uguali i distanziali..
            Come vuoi fare tu,aumenti il sottosterzo!
            Eh lo so....vab?...? unitamente ad altri interventi...

Comment

• Font Size
              Ah comunque...
              Ieri ho fatto una trasferta lunga per portare la famiglia in montagna e,al ritorno,mi sono sbizzarrito un po su delle belle strade...
              E devo dire che il commento sulla guida lo rivedo parzialmente:mi sono reso conto che una certa quota di comportamenti scoordinati ? da attribuire a miei errori di guida
              Nello specifico:
              Non ho mai avuto auto a gasolio cosi performanti,e vengo spesso tratto in inganno sulla reale velocit? dal rumore del motore...
              Che girando bassissimo mi fa spesso arrivare in curva a velocit? non consone....
              Era la prima volta che ero su simili strade,e l auto mi ? sembrata divertente...
              Continuo a pensare che una compatta sportiva sia un altra cosa,per? anche cosi,prima di fare certi interventi,il sottosterzo non ? poi cosi drammatico come pensavo ed anzi,arrivando in rilascio in ingresso il posteriore mi ? parso partecipare attivamente,sullo stretto,all ingresso in curva SENZA sollecitare il controllo di stabilit? piu di tanto
              Resta sempre un po morbida,ma ? comunque divertente...
              Ora attendo curioso il risultato degli interventi che dovr? fare

Comment

• Font Size
                Scusate la curiosit?, ma i distanziali, a parte l'essere illegali, non sono pericolosi? Ho sentito dire (magari sono solo leggende metropolitane) di gente a cui si sono rotte le colonnette di fissaggio per il maggiore sforzo e che si sono ritrovati a guidare con una ruota in meno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ANDROID73 View Post
                  Scusate la curiosit?, ma i distanziali, a parte l'essere illegali, non sono pericolosi? Ho sentito dire (magari sono solo leggende metropolitane) di gente a cui si sono rotte le colonnette di fissaggio per il maggiore sforzo e che si sono ritrovati a guidare con una ruota in meno
                  Illegali si,purtroppo...
                  pericolosi direi di no...se ? successo cio che hai detto saranno stati distanziali acquistati da lidl...
                  Quelli di marca (sparco,eibach...) hanno delle colonnette di fissaggio specifiche...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Illegali si,purtroppo...
                    pericolosi direi di no...se ? successo cio che hai detto saranno stati distanziali acquistati da lidl...
                    Quelli di marca (sparco,eibach...) hanno delle colonnette di fissaggio specifiche...
                    Si lo so, quello che avevo sentito dire era per il discorso della maggior lunghezza che corrisponde ad una maggiore forza di torzione che la ruota applica a queste. Magari saranno state difettose. Comunque si ottiene lo stesso effetto con et e canale maggiorato del cerchio, io almeno ho sempre fatto cos? e i caramba non mi hanno mai potuto dire nulla
                    Last edited by ANDROID73; 05-08-13, 09:33.

Comment

• Font Size
                      Coi distanziali o l'assetto per?, sballi tutti gli angoli decisi in sede di progetto e provati in migliaia di km di test!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ANDROID73 View Post
                        Si lo so, quello che avevo sentito dire era per il discorso della maggior lunghezza che corrisponde ad una maggiore forza di torzione che la ruota applica a queste. Magari saranno state difettose. Comunque si ottiene lo stesso effetto con et e canale maggiorato del cerchio, io almeno ho sempre fatto cos? e i caramba non mi hanno mai potuto dire nulla
                        Ovvio che i cerchi con minor et rappresentano la soluzione ottimale...ma siccome al momento voglio tenere i 16" e so brutti brutti,cosi ncarcati nei passaruota,allora...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Coi distanziali o l'assetto per?, sballi tutti gli angoli decisi in sede di progetto e provati in migliaia di km di test!
                          beh...coi distanziali ovviamente cambia il braccio a terra,tanto per dirne una...ma lo stesso effetto ce l avresti coi cerchi con et minore...e siccome quest auto da libretto porta i cerchi da 16" a 18" con gomme da 195 fino a 225,ne deduco che grossi cambiamenti non debbano esserci,....
                          Quanto agli angoli decisi in sede di progetto:
                          non sempre rappresentano al meglio cio che uno vorrebbe...
                          Mi ? stato detto,in precedenza, che quest auto esca "cosi com ?" piuttosto sottosterzante, per precisa scelta della casa costruttrice...

Comment

• Font Size
                            Esatto!sono scelte progettuali affinch? l'auto vada bene per tutte le persone normali che la guideranno!

Ma noi chi siamo per sapere come si comporter? poi il mezzo?
                            Non abbiamo le competenze per dirlo e nemmeno per immaginarlo!

Comment

• Font Size
                              beh...coi distanziali ovviamente cambia il braccio a terra,tanto per dirne una...ma lo stesso effetto ce l avresti coi cerchi con et minore...e siccome quest auto da libretto porta i cerchi da 16" a 18" con gomme da 195 fino a 225,ne deduco che grossi cambiamenti non debbano esserci,....
                              Mi ? stato detto,in precedenza, che quest auto esca "cosi com ?" piuttosto sottosterzante, per precisa scelta della casa costruttrice...
                              la quasi totalit? delle tp ad uso "civile" e "tutti i giorni" esce volutamente neutra e/o sottosterzante per non rendere la guida inutilmente impegnativa

Comment

• Font Size
                                tutte le auto stradali di sta terra (comprese lamborghini, m3, m3 sarcazzo, sti ecc ecc) escono sottosterzanti di fabbrica....

xk?? xk? il sottosterzo ? un comportamento non pericoloso che l'automobilista medio percepisce (solitamente) senza troppi problemi,

l'auto neutra significa che pu? passare velocemente da sovra a sottosterzo, una sovrasterzante peggio ancora prevede che il conducente sappia cosa fare al momento giusto, cosa assai difficile x l'utente medio (non su ddg ovviamente )

cmq io non so voi che problemi abbiate sulle vostre macchine...

la mia 120d del 2004 con 175000km e ammortizzatori originali (versione futura, cn quindi assetto stocazzo) e gomme termiche (s? termiche ) da 17" finite dietro non si muove, non mi ha mai fatto reazioni inconsulte o cos altro...

portata fino ai 240 segnati e ho pure l'esp rotto (mi si ? sminchionato il sensore di sterzo x colpa mia smontando/rimontando il cruise control) quindi senza nessun controllo e in autostrada ai 150 la tengo cn un dito visto lo sterzo completamente neutro...

non so se avete gli angoli completamente fuori o le strade che fanno piet? o entrambe ma vi assicuro che non ? macchina da quel genere di problemi...

Comment

X
                                Working...
                                X