Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw 120 D attiva assetto sport? mah....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauteki View Post
    giustissimo!! ma a 160 non esiste che per un avvallamento devi vedere la morte in faccia!!......con la serie1 il problema ? meno accentuato...ma con una serie3 (ben pi? pesante).....con ammortizzatori non efficienti il problema si presenta anche rettilineo!!

guarda di BMW ti posso garantire che ne ho guidate una valanga, e con gli ammo originali, gomme buone e convergenza giusta, non ti stampi ne nulla, il problema, cosa a cui in pochi sono abituati ormai, ? che sono auto sensibili alle regolazioni e allo stato di usura delle varie parti, e quindi se non sono a posto si generano queste situazioni, ma ti posso garantire che con una serie 3 a posto, a 160 puoi berti il caff? altro che vedere la morte in faccia

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pizzodrift View Post
      guarda di BMW ti posso garantire che ne ho guidate una valanga, e con gli ammo originali, gomme buone e convergenza giusta, non ti stampi ne nulla, il problema, cosa a cui in pochi sono abituati ormai, ? che sono auto sensibili alle regolazioni e allo stato di usura delle varie parti, e quindi se non sono a posto si generano queste situazioni, ma ti posso garantire che con una serie 3 a posto, a 160 puoi berti il caff? altro che vedere la morte in faccia

lo so bene!! la guido tutti i giorni!! come stai giustamente ribadendo anche te...parlavo di auto non a posto di meccanica!! una serie3 ben messa...assetto...angoli...gomme....nei curvoni da 200 ci sguazza

Comment

• Font Size
        Originally posted by AbRR View Post
        Comunque vorrei semplicemente farti notare che a 160orari in curva sei molto vicino ai limiti prestazionali dell'auto....Non sto sottovalutando la tua auto,volgio solo farti riflettere un'attimo....tutto qui....
        Alla fine parliamo di una serie1,non di una M5......
        Beh oddio..mica tanto eh...
        A 160 indicati su 230 indicati raggiungibili sei 70 kmh sotto alla massima velocit? ...
        Per non parlare del fatto che era una curva autostradale molto ampia...
        La stessa curva che con fiesta,un auto da manco 210 effettivi,col passo corto,i 17"col /40 ed uno sterzo da poco piu di due giri da fine corsa a fine corsa,affrontavo in totale serenit?...
        Un auto quando sta impiccata lo senti pure sul dritto...
        E sul dritto a 160 orari con la 120 d sembra di essere fermi....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          A 160 indicati su 230 indicati raggiungibili sei 70 kmh sotto alla massima velocit? ...
          La stessa curva che con fiesta,un auto da manco 210 effettivi,col passo corto,i 17"col /40 ed uno sterzo da poco piu di due giri da fine corsa a fine corsa,affrontavo in totale serenit?...
          infatti, la tua un qualche problema lo ha, oppure la somma di qualcuno dei precedenti punti che ti ho elencati

Comment

• Font Size
            Questo lo so...Ho una A3 quattro 140 cv....La stessa sensazione la sia ha anche a 180-190....
            Per? se mi dici chhe ? una curva che fai in totale serenit? con una fiesta.....Significa che qualche problemino c'?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mauteki View Post
              beh....dipende da cosa vuoi cambiare..... Powerflex - Performance Polyurethane Bushes

ma con soli 110.000km......a meno che non ci abbiano fatto del safari....o prendevano i dossi a 80km/h.......aspetterei a cambiarli....poi se lo vuoi fare come miglioramento ben venga!!.....ma dal comportamento che descrivi.....il problema ? a monte.....un conto ? sentire uno sterzo un po' vago....o un certa imprecisione di guida....e qui i tamponi sono responsabili alla grande!!....ma un'auto incontrollabile...solitamente lo ? quando non ? frenata!!
              Boh vedremo...intanto oggi,come suggeritomi da pizzodrift,vado a fare la revisione e chiedo di controllare il gioco dei gommini...e se ? tutto ok proceder? con 4 ammo nuovi....

Comment

• Font Size
                Kmq io non ho capito se si parla di auto specificatamente danneggiate, di auto usurate da centinaia di migliaia di chilometri o di semplici auto usate...

... un'auto usata, premium, che ha avuto la regolare manutenzione non esiste che diventi pericolosa a 160 all'ora in autostrada.

Comment

• Font Size
                  Ok,fatta revisione.
                  Il tecnico ha operato il controllo sull avantreno di cui ha parlato pizzodrift (solo all anteriore,purtroppo...),concludendo che non ci sono giochi eccessivi...e la stessa cosa vale per gli ammortizzatori,la cui frenatura idraulica rientra ampiamente in non ben identificati limiti"previsti"...
                  A giorni vado dal gommista a far controllare gli angoli...
                  Resta il sospetto che sia come dice dade,un "tampone"precoce al posteriore...
                  E resta anche il sospetto che con le compatte sportive mi sia abituato troppo bene...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AbRR View Post
                    Questo lo so...Ho una A3 quattro 140 cv....La stessa sensazione la sia ha anche a 180-190....
                    Per? se mi dici chhe ? una curva che fai in totale serenit? con una fiesta.....Significa che qualche problemino c'?...
                    ...beh oddio...
                    Non era proprio na fiesta qualsiasi...
                    A parte che la fiesta serie precedente avevavun telaio della madonna...ma la mia era la st...
                    Telaio tra i migliori mai apparsi su una compatta sportiva....

Comment

• Font Size
                      Ok,fatta revisione.
                      Il tecnico ha operato il controllo sull avantreno di cui ha parlato pizzodrift (solo all anteriore,purtroppo...),concludendo che non ci sono giochi eccessivi...e la stessa cosa vale per gli ammortizzatori,la cui frenatura idraulica rientra ampiamente in non ben identificati limiti"previsti"...
                      A giorni vado dal gommista a far controllare gli angoli...
                      Resta il sospetto che sia come dice dade,un "tampone"precoce al posteriore...
                      E resta anche il sospetto che con le compatte sportive mi sia abituato troppo bene...

NO!!! una serie1 ben messa ? divertente....altroch?!!.....purtroppo non ? preconfezionata.....ma se hai tempo/soldi e voglia.....c'? da tirar fuori un bell'oggettino ;-)

Comment

• Font Size
                        ma i collaudatori bmw son tutti scemi?

Comment

• Font Size
                          Ma c avevi la nissan gtr R32??
                          Nein! Golf R32 quarta serie...

Comment

• Font Size
                            No allora cerchiamo di non scendere in livelli veramente infimi dai... Oh io ste cose le faccio di mestiere, visto che sono istruttore di guida nei corsi di guida di Quattroruote, la manovra fatta da GT ? viziata dai tipici problemi dell'automobilista medio e in una situazione del genere non esiste che il controllo di stabilit? non si sia inserito, possiamo al massimo fare che ci sia stata una concausa d ieffetti, l'auto che tende a sovrasterzare, la prima correzione di Gt che si somma a quella dell'ESP o addirittura (perch? succede anche questo) chhe lo contrasta... basta poi un mancato riallineamento et voil?. In pi? la serie 1 ? una trazione posteriore, non punta a sottosterzare come tutte le anteriori, richoede un po' pi? di malizia...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by !dade! View Post
                              In pi? la serie 1 ? una trazione posteriore, non punta a sottosterzare come tutte le anteriori, richoede un po' pi? di malizia...
                              Per? ripeto, la serie1 della mia ex era "nuova" (40000km) e non era proprio "pura" come reazioni. Ok aveva le gomme un po sgonfie (erano mi sembra a 2.1), ma comunque mi ? sembrata un po "sfrenata" in estensione, e sopratutto con un comportamento diverso tra anteriore e posteriore, non "bilanciato" insomma.
                              Nel mio caso, quando ? successo, ero a velocit? costante, in pianura, avr? fatto i 120, e ho solo fatto un cambio di corsia.

Di auto ne ho avute e guidate tante (205 GTI 1.6 e 1.9, Z4M (non mia), delta 8 e 16V etc etc) e non sono un "incapace" ma... boh.. quella reazione ? stata strana. Ho sempre dato la colpa alle gomme.. ma mm.. mi ? rimasta ..strana.

Comment

• Font Size
                                Addirittura ad appena 120 all'ora facendo un cambio corsia ? del tutto inaccettabile ma che minchi@ di macchina ??

Comment

X
                                Working...
                                X