Originally posted by cosimo
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bmw 120 D attiva assetto sport? mah....
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Originally posted by Pizzodrift View Postper la pressione ti ho risposto su, convergenza il gommista (io faccio il gommista in proprio, per questo di dicevo del fatto che molti non la guardano e registrano dietro, oppure alcuni te la fanno su richiesta facendotela pagare a parte, io la faccio sempre allo stesso prezzo ).
Il gioco del silentblock se io la provo te lo so dire ad esempio, perch? le BMW le conosco molto bene, diversamente vai da chi fa le revisioni che ha il ponte con le pedane per la prova dei giochi dei braccetti e da li lo si vede bene.
siccome devo fare la revisione lo giorni lo far? presente
ma ce l hanno tutti quelli abilitati alle revisioni,questo banco?
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Originally posted by bastich View Postma parli di 16", 17" o 18"?
o ? indifferente?
sono abbastanza simili in quanto a pressione, per? facevo riferimento ai 17 in questo caso per stare nella via di mezzo.
Per? si deve tener presente anche che gomma si monta, se mettiamo una RE050A da 17 andr? pi? sgonfia di una Pilot Sport da 18, perch? ha una carcassa durissima, un po' come Dunlop per le moto...
Quindi alla fine del giro, per dare un riferimento abbastanza neutro sto sul 2.4 2.6, aggiustabile in base a modello e misura di qualche punto
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Originally posted by Pizzodrift View Postsono abbastanza simili in quanto a pressione, per? facevo riferimento ai 17 in questo caso per stare nella via di mezzo.
Per? si deve tener presente anche che gomma si monta, se mettiamo una RE050A da 17 andr? pi? sgonfia di una Pilot Sport da 18, perch? ha una carcassa durissima, un po' come Dunlop per le moto...
Quindi alla fine del giro, per dare un riferimento abbastanza neutro sto sul 2.4 2.6, aggiustabile in base a modello e misura di qualche punto
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Originally posted by gtmaster View PostAH OK...
siccome devo fare la revisione lo giorni lo far? presente
ma ce l hanno tutti quelli abilitati alle revisioni,questo banco?
Di solito si, almeno qui in zona si, comunque lo vedi perch? ? un ponte a forbice tipo quelli da convergenza, con le pedani mobili che si muovono ad olio per sforzare le ruote e vedere i vari braccetti da sotto se si muovono in modo eccessivo, quindi se mettono in evidenza crepe sulla gomma dei silentblock o se le varie testine fanno movimenti preoccupanti.
Oltre a questo sulle BMW al posteriore anche i gommini della barra antirollio causano il problema del sovrasterzo facile quando si usurano
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Originally posted by Pizzodrift View PostDi solito si, almeno qui in zona si, comunque lo vedi perch? ? un ponte a forbice tipo quelli da convergenza, con le pedani mobili che si muovono ad olio per sforzare le ruote e vedere i vari braccetti da sotto se si muovono in modo eccessivo, quindi se mettono in evidenza crepe sulla gomma dei silentblock o se le varie testine fanno movimenti preoccupanti.
Oltre a questo sulle BMW al posteriore anche i gommini della barra antirollio causano il problema del sovrasterzo facile quando si usurano
per ringraziarti ti do il permesso di sodomizzare gianninettis....:gaen:
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Originally posted by gtmaster View PostGli ammo sono stati cambiati,e sono originali,come evidenziato da fattura...
le gomme sono dunlop qualcosa,e sono alle pressioni previste dal libretto
Sulle regolazioni al post non so nulla...chi deve pensarci,il gommista?
ed ? sempre lui che deve verificare l usura eventuale dei silentblock?
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i pompaggi e le oscillazioni che descrive gt.....sono da imputare al 99% al reparto sospensioni.....una gomma pur molto sgonfia (e non ? il suo caso) difficilmente pu? innescare situazioni tali da rendere incontrollabile la macchina
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Originally posted by Pizzodrift View Postson tutti i vari supporti in gomma rinforzati, Powerflex la ditta produttrice, e costano meno degli originali di parecchio in caso di BMW
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