Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

danni freni a disco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    danni freni a disco

    ho girato di recente a franciacorta col mio TT stock.....ho fatto circa 80 km in due ore e gli ho fatto sputare" u sangue " al mio mezzo:

    allora: dopo i primi 20 min esco dalla pista e i dischi comician a evaporare(olio freni) per 5 minuti... dischi con dei bei segni..ma nn ovalizzati in quanto non hanno mai vibrato nei turni succesivi e fino ad oggi.

    da ieri in fase di frenata sento uno starno "stook" non fortissimo e saltuario e vari rumori di ferraglia...

    i freni staccano benissimo,solo sti

    rumoracci...che faccio...butto via tutto..?

    mercoled? la porto in officina e vedremo..

    voi che ne dite....

  • Font Size
    #2
    facevi un giro di raffreddamento ogni 3 giri tirati? intendo un giro proprio senza toccare i freni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BO View Post
      facevi un giro di raffreddamento ogni 3 giri tirati? intendo un giro proprio senza toccare i freni
      nei primi fatidici 20" facevo 4 tirati ...ma tirati e poi uno lento...

      poi ne ho fatti 2 tirati e uno lento per 20" e 10" ai paddok...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avevo il tts.. ogni 2/3 giri bisogna fermare l'auto 20 minuti per far raffreddare il tutto.. mai turni, almeno mezza giornata con le auto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by morenok5 View Post
          Avevo il tts.. ogni 2/3 giri bisogna fermare l'auto 20 minuti per far raffreddare il tutto.. mai turni, almeno mezza giornata con le auto..
          permettimi di dissentire amico mio

          i freni vanno fatti raffreddare con i giri di raffreddamentoaltrimenti storgono

          inoltre nel giro di raffreddamento si fa anche rafreddare l'olio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by morenok5 View Post
            Avevo il tts.. ogni 2/3 giri bisogna fermare l'auto 20 minuti per far raffreddare il tutto.. mai turni, almeno mezza giornata con le auto..


            mmmmm..mi pare esagerato fare tre giri e poi fermarsi 20 minuti...

            poi dipende che piede c'hai e come messa la macchina...probabilmente con un mezzo stock si... ma gireresti poco..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pastiglia deformata nella pinza... quando premi rumoreggia... capita con i materiali stock e agli inizi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma i freni di queste macchine fanno cosi schifo in pista? non me lo aspettavo cmq, specialmente su una sportiva
                per farti 10 giri devi prendere pinze-pastiglie e dischi da 4mila euro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No, basta spendere 400 euro per un set di pastiglie decenti che frenano senza mandare l'impianto a mille mila gradi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mac_ro View Post
                    ma i freni di queste macchine fanno cosi schifo in pista? non me lo aspettavo cmq, specialmente su una sportiva
                    per farti 10 giri devi prendere pinze-pastiglie e dischi da 4mila euro?
                    per girare in pista forte.. si devi avere pastiglie e dischi di livello.. su certe macchine si sputtanano anche le pinze...

                    ma parlo anche di M3 per dire eh..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io voglio vedere un immagine di questo tt stock

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bladeRRunner View Post
                        ho girato di recente a franciacorta col mio TT stock.....ho fatto circa 80 km in due ore e gli ho fatto sputare" u sangue " al mio mezzo:

                        allora: dopo i primi 20 min esco dalla pista e i dischi comician a evaporare(olio freni) per 5 minuti... dischi con dei bei segni..ma nn ovalizzati in quanto non hanno mai vibrato nei turni succesivi e fino ad oggi.

                        da ieri in fase di frenata sento uno starno "stook" non fortissimo e saltuario e vari rumori di ferraglia...

                        i freni staccano benissimo,solo sti

                        rumoracci...che faccio...butto via tutto..?

                        mercoled? la porto in officina e vedremo..

                        voi che ne dite....
                        Solo in fase di frenata? A me l'auto lo fa in partenza e dipende dai silent block di gomma rovinati, magari potrebbero essere quelli. Rumori di ferraglia dipendono quasi sicuramente dai freni, probabilmente hai sderenato le pastiglie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bhe', in pista le condizioni sono molto diverse rispetto alla strada, e gli impianti stock sono pensanti per la strada ovviamente.

                          in pista hai piu' grip, ogni cosa viene fatta in modo piu' violento, e' normale che i primi a soffrire siano proprio i freni... specie sulle auto con abs non disinseribile.

                          quanto al raffreddamento, sarebbe da fare in movimento... se ti fermi inneschi la cosiddetta deriva termica... ed e' li che vedi le pastiglie fumare.
                          tra l'altro ocio che se le vetrifichi alla prima frenata sei nel prato... anche in fase di rientro e' meglio frenare un po' prima per togliere l'eventuale patina vetrosa che s'e' eventualmente formata quando ti sei fermato con le pastiglie ferme sui dischi caldi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            calcoliamo anche che un'Audi TT tutto ? meno che sviluppata per rendere al meglio tra i cordoli...

                            ora non so l'esperienza in pista del buon Blade con l'auto, ma di solito - specialmente agli inizi - si tende a frenare troppo poco e per troppo tempo...con il risultato di mandare a temperature stellari l'impianto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bladeRRunner View Post
                              mmmmm..mi pare esagerato fare tre giri e poi fermarsi 20 minuti...

                              poi dipende che piede c'hai e come messa la macchina...probabilmente con un mezzo stock si... ma gireresti poco..
                              Si, si, le mie sono auto stock.. non modifico neanche la centralina..
                              Fidati di me, con il ttrs (ci ho girato solo 2 volte) faccio un giro in pi? dell'S.. faccio due giri a mazzetta per fare il tempo e non come l'80% dei pistaioli con le auto che vanno l? per passeggiare tanta ? la paura di fare danni sulle loro macchine.. chi ci v?, potr? confermare.. stanno alla larga anche dai cordoli, come se avessero i chiodi..
                              Personalmente entro.. faccio il giro di lancio.. poi, due giri a mazzetta, chiedendo il max dai freni.. poi, faccio un giro molto lento per far raffreddare il tutto.. rientro, lascio l'auto accesa qualche minuto.. 15/20 minuti e riparto.. per questo dicevo che con le auto meglio prendere mezza giornata..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X