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Rimappare il TDI alla soglia dei 150.000..

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    #31
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Non deve essere assolutamente cosi
    la pressione si alza solo per evitare di far fumare la macchina.. e quando gli incrementi sono importanti.. altrimenti serve a poco..
    la potenza la da il gasolio.. non l'aria in piu'

    e finche' la quantita' iniettata e' tale da non avere tempi di iniezione troppo lunghi (le modifichine da 20 o 30 cavalli) non c'e' bisogno di altro
    ottimo mi hai risposto prima che ti chiedessi in pratica

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      #32
      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
      ottimo mi hai risposto prima che ti chiedessi in pratica

      Questo ovviamente a grandi linee.. perche' per ottenerlo ci sono un tot di mappe da modificare..
      Se si sa come funziona la centralina ed il flusso che viene eseguito dall'algoritmo si puo' fare lo stesso identico conto (che farebbe la centralina) in modo da calcolare i mg che si iniettano.. ed in base a questo si calcola la potenza..

      Poi basta fare un giro con la diagnosi accesa e si verifica se si e' riusciti ad ottenere cio' che si desiderava.. oppure no..

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        #33
        se vuoi ne conosco uno che conosce molto bene il tuo motore ma siamo al nord...

        se fai mappa soft va itranquillo, sul mio gti fatta anchio soft, da 200cv a 233 e la frizione non slitta neanche in 6 a 1000 giri premendo tutto.

        fatti un giro su qualche forum ibiza e cerca di capire fino a che limite non slitta la frizione, sicuramente i ntanto hanno mappato e ci saranno tante testimonianze, io ho fatto cos?, sapevo ad esempio che con la mia potevo arrivare fino a 360nm poi da li slittava, io mi son fermato a 352 e vivo tranquillo, certo perdo molto in prestazioni rispetto a chi se ne frega ma per un piccolo sfizio ci sta.

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          #34
          Quoto France, quelli di autoteknica sono molto bravi.. frequento il forum RS, hanno fatto delle gran mappe sui tfi e tfsi..
          Tartaro, ha detto cose esatte e seguirei tutti i suoi consigli.. aggiungo solo una cosa, per il remap serve esperienza specifica.. puoi anche andare dal miglior preparatore ma se non ha mai fatto auto come la tua.. non sperare che passi la notte a studiare o informarsi sui parametri da scegliere.. mentre puoi beccare il ragazzino da strada, che si ? specializzato sulla tua auto e magari ti f? il lavorone da paura..
          Quindi, fai un remap soft e affida le tue 200/300? a chi ha gi? fatto molti motori di quel tipo.. serve esperienza specifica..

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            #35
            b? ragazzi intanto grazie mille perch? mi state dando una marea di consigli utili che mi fanno capire che sono proprio un "niubbo" del settore... non pensavo fosse una cosa cos? complessa da affrontare immaginavo che non fosse certo una cosa da schiacciare due pulsanti e via, ma neanche che fosse una cosa cos? complessa

            dei miei 150.000 km, facendo una stima moooolto approssimativa, circa 1/3 sono fatti in citt?.. il resto su autostrada/extraurbana... faccio tanta strada in citt? ma mi sposto tantissimo in autostrada.. non ho il piede pesante ma non ho neanche la guida da "nonno".. mi piace dar fondo al pedale, in autostrada son sempre dai 130 ai 150/60 ma non faccio mai le tiratone a casaccio a 210 giusto per il gusto di farlo...
            quello che pi? mi preoccupa infatti ? proprio la frizione... so gi? che da qui a 160/70k dovrei mettermi nell'ottica di rifarla...

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              #36
              Beh io un giorno ero in ferie ho cercato su google un officina tuning vicino a casa ci sono andato parcheggiata fuori aveva una cross come la mia chiedo se ha rimappato anche altri outlander mi dice di si qualche giorno dopo avevo 2 auto centralinate


              Originally posted by nicoss View Post
              b? ragazzi intanto grazie mille perch? mi state dando una marea di consigli utili che mi fanno capire che sono proprio un "niubbo" del settore... non pensavo fosse una cosa cos? complessa da affrontare immaginavo che non fosse certo una cosa da schiacciare due pulsanti e via, ma neanche che fosse una cosa cos? complessa

              dei miei 150.000 km, facendo una stima moooolto approssimativa, circa 1/3 sono fatti in citt?.. il resto su autostrada/extraurbana... faccio tanta strada in citt? ma mi sposto tantissimo in autostrada.. non ho il piede pesante ma non ho neanche la guida da "nonno".. mi piace dar fondo al pedale, in autostrada son sempre dai 130 ai 150/60 ma non faccio mai le tiratone a casaccio a 210 giusto per il gusto di farlo...
              quello che pi? mi preoccupa infatti ? proprio la frizione... so gi? che da qui a 160/70k dovrei mettermi nell'ottica di rifarla...


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