Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Targa straniera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianluca78 View Post
    anche in pratica.
    ti faccio un esempio....

io sono in germania e per poter avere intestata un'auto devi avere domicilio e conto in banca in germania....
    la vedo dura quindi....non impossibile ma dura....
    e qui commetti il primo errore/
    basta la residenza...il domicilio e?un altra cosa
    la macchina targata tedesca col foglio verde dell assicuratore la porti dove e quando vuoi pero?:
    se vai in italia hai un anno di tempo per targarla italiana
    se la macchina ha sul libretto scarico ed impicci vari la mot italiana sara?costretta a trascrivere il tutto sui documenti italiani

Comment

• Font Size
      Originally posted by yamahamania View Post
      e qui commetti il primo errore/
      basta la residenza...il domicilio e?un altra cosa
      la macchina targata tedesca col foglio verde dell assicuratore la porti dove e quando vuoi pero?:
      se vai in italia hai un anno di tempo per targarla italiana
      se la macchina ha sul libretto scarico ed impicci vari la mot italiana sara?costretta a trascrivere il tutto sui documenti italiani
      Si Dan? intendevo il domicilio anche perch? io la residenza ce l'ho a roma....
      come ti ho detto l'unico problema sarebbe la revisione ogni due anni....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Racing_34 View Post
        il problema ? quello. Se nel suo paese ? a norma, automaticamente lo ? anche in italia? o si deve adeguare alle norme italiane?
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Il problema non ? la modifica riportata sul libretto, facciamo un altro esempio: in svizzera le pellicole scure sui vetri non devono essere omologate, in italia s?. Se me le applico da solo e mi fermano in italia (ho la targa svizzera) senza nessun tipo di certificato od omologazione per le pellicole, cosa succede?
        provate a chiedere all'utente carapintadas che ? del "settore" e sicuramente ne sa pi? di noi..

Comment

• Font Size
          qui puoi riportare sul libretto tutte le modifiche . non e che si puo omologare qualsiasi cosa, pero non e neanche difficile

cerchi-gomme-freni-carrozzeria ..devi essere aposto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mac_ro View Post
            qui puoi riportare sul libretto tutte le modifiche . non e che si puo omologare qualsiasi cosa, pero non e neanche difficile

cerchi-gomme-freni-carrozzeria ..devi essere aposto
            ma c'? un ente che certifica il tutto ?
            tipo tuv in germania ??

ma che criteri vengono seguiti ?

Comment

• Font Size
              si chiama RAR (registro auto romeno)
              diciamo che al motore non guardano, ma freni-carrozzeria in ottimo stato , puoi omologare cerchi e gomme larghe

scarichi, turbo etc non vengono messi nel libretto che io sappia

prendi la 320i e metti il motore M3 sopra e vai tranquillo per darti un essempio, pagando le tasse e bollo per il 2000cc

Comment

• Font Size
                diciamo che al motore non guardano, ma freni-carrozzeria in ottimo stato , puoi omologare cerchi e gomme larghe

prendi la 320i e metti il motore M3 sopra e vai tranquillo per darti un essempio, pagando le tasse e bollo per il 2000cc

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mac_ro View Post

azz che storie !!
                  ma l'assicurazione che dice, in caso di incidente, se trapianti un 3.0 sotto ad un 2.0cc ?

Comment

• Font Size
                    ma sono identici alla vista 6cil in linea, e non va nessuno a guardare
                    poi le serie motore non ci sono piu nel libretto

Comment

• Font Size
                      Per? sai magari se prendi una vecchia Audi A4 2.8 e ci metti sotto il motore RS4 penso che anche se sono entrambi V6 possa sputtanarti la scritta rossa BITURBO

Comment

• Font Size
                        Si Dan? intendevo il domicilio anche perch? io la residenza ce l'ho a roma....
                        come ti ho detto l'unico problema sarebbe la revisione ogni due anni....
                        no Gianlu?...continui a fare confusione
                        tu la residenza ce l hai in germania..ci lavori
                        il domicilio e a Roma

Comment

• Font Size
                          il fatto e? che per legge se in un paese facente parte della comunita? europea certi kazzi sono ammessi non c ?e stato della stessa CE che possa obiettare
                          pero? se non sai come far valere i tuoi diritti ti fanno il kulo
                          esempio:
                          scendo a Roma a trovare i miei...butto la moto sul treno a hildesheim e scendo a livorno..da livorno a Roma faccio l aurelia...cosi? manco gli pago l autostrada..tanto tra 120 o 130 la differenza non c ?e? ...me la so fatta tutta a 150-160

a civitavecchia mi ferma la polizia e mi fa:
                          "qui c ?e il ritiro del libretto...lo scarico non e? originale e non hai certificazione(anche se presente il simbolo "E" che ne attesta l omologazione)...inoltre il portatarga non e? originale"...
                          e io dentro di me: "me cojoni...iniziano bene ste ferie"
                          comunque non demordo e gli faccio:
                          "secondo l appendice 21 del cds il portatarga non e? una parte del mezzo sottoposta a controlli da parte della MOT. e pertanto non contestatbile...mi si potrebbe contestare un eccessiva inclinazione che fino ad 1,20m di altezza non deve superare i 30gradi..oltre il 1,20m non oltre i -15gradi..il mio caso non trova quindi riscontro...inclinazione regolare..per quanto riguarda lo scarico le faccio presente che il porta ombrelli(cosi? lo ha chiamato infilandoci la paletta) e? segnato sul libretto dopo aver passato le prove fonometriche ed il controllo della velocita? d uscitta dei gas di scarico"...

il tipo voleva questionare...quando gli ho fatto presente che in caso avesse voluto procedere col ritiro del libretto, nonostante fosse stato messo al corrente del tutto ampliamente, sarebbe stato passibile di denuncia alla procura della repubblica per violazione d atti d ufficio e abuso di potere...

ad un tratto la moto non solo era regolare ma anche bellissima

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            no Gianlu?...continui a fare confusione
                            tu la residenza ce l hai in germania..ci lavori
                            il domicilio e a Roma
                            Sai che mi stai facendo venire il dubbio.
                            Io ho entrambi a roma essendo in germania solo per lavoro....

Comment

• Font Size
                              Sai che mi stai facendo venire il dubbio.
                              Io ho entrambi a roma essendo in germania solo per lavoro....
                              Sei iscritto all'AIRE?

No = hai la residenza a roma
                              S? = hai la residenza in germania

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                Sei iscritto all'AIRE?

No = hai la residenza a roma
                                S? = hai la residenza in germania
                                No non sono iscritto....

Comment

X