Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio cinghia servizi, 700 euro?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio cinghia servizi, 700 euro?!

L'altro ieri mi si ? devastata la cinghia, immagino per usura e forse colpa di un cuscinetto andato.

Portata in concessionario, mi aspettavo certamente cambiasse anche la pompa dell'acqua ma il conto (per ora preventivo) ? un filo salato per quel poco che ci capisco.

Che dite?

alfa 147 1.6 ts 105cv

• Font Size
    Ma scusa ti ha fatto anche la distribuzione ???

Poi non so sul benza ma la pompa acqua se ? trascinata dalla distribuzione come sui JTD ? ovvio che si fa insieme a tutto il kit.

Edito, quanti km hai su ?? e quanti dalla distribuzione precedente ??
    Last edited by KneeSlider; 10-07-13, 15:19.

Comment

• Font Size
      in effetti la distribuzione avrei dovuto farla, sono a 199992 km
      la distribuzione l'ho fatta a 120mila e rotti.. o meglio... si ? rotta e mi ha scassato tutto!! (e in realt? aveva meno dei 5 anni e dei 100000 mila indicati) ma su quello avevo gi? aperto una discussione (alfa fdp che non mi hanno mai comunicato che l'intervento segnato a libretto era sbagliato)

quindi dici che se fanno anche la distribuzione ci sta? visto che hanno segnato 1 ora in pi? di manodopera

quel che appunto non capisco sono le prime voci senza prezzo, sono un riassunto di quello sotto o cosa?
      visto che c'? segnato gruppo completo distribuzione e poi a parte cinghia servizi.

ps. ma la guarnizione e i coperchi a 40 euro l'uno.. ma sono in oro?!
      Last edited by AndreaRS250; 10-07-13, 15:31.

Comment

• Font Size
        Solo la distribuzione sul nafta costa sui 400 sacchi euro + euro - ...non so i coperchi vari perch? si cambiano sul benza.

Cmq la cinghia servizi di solito 100 k li fa

Comment

• Font Size
          700 forse in concessionaria ufficiale o su un'auto di fascia alta

Su 'na 147 oltre i 450 - 500 da un'officina qualsiasi mi pare che siamo sulla rapina

Attendiamo il buon Golf che tutta sa e tutto pu? :gaen:

Comment

• Font Size
            andre ma sta concessionaria ha sede a maranello?...

Comment

• Font Size
              allora il titolo ? sbagliato.. non sono 700 euro per una cinghia servizi ma bens? per una cinghia servizi,tutti i cuscinetti,distribuzione completa di pompa acqua e carter e guarnizioni varie.

diciamo che il prezzo non ? sbagliato se cambiano tutte quelle cose,solo che potrebbero non cambiare tutte quelle cose.
              Per esempio i carter distribuzione non ? necessario sostituirli,a meno che la cinghia rompendosi non li abbia rotti.
              La guarnizione coperchio punterie non ? necesssario sostituirla.

Un prezzo giusto in officina ? intorno ai 450-500 euro,in concessionaria cambiando tutta quella roba il prezzo ci sta..

Comment

• Font Size
                Io ho fatto la distribuzione completa(mazda 6),e ho speso 700 euro ...avrei potuto risparmiare qualcosa se non avessi sostituito la pompa dell'acqua e il tendicinghia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nox600 View Post
                  avrei potuto risparmiare qualcosa se non avessi sostituito la pompa dell'acqua e il tendicinghia
                  In pratica le principali cose che si rompono

Comment

• Font Size
                    Io ho fatto la distribuzione completa(mazda 6),e ho speso 700 euro ...avrei potuto risparmiare qualcosa se non avessi sostituito la pompa dell'acqua e il tendicinghia
                    Ma che motore ha su ?? il diesel non ? mica il 2.0 hdi ford-psa ??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Ma che motore ha su ?? il diesel non ? mica il 2.0 hdi ford-psa ??
                      Non ti so dire se il motore e' Ford -psa,e' il diesel 100kw

Comment

• Font Size
                        Non ti so dire se il motore e' Ford -psa,e' il diesel 100kw
                        E allora al 99% ? lui... 700 mi paiono un p? troppi ma se hai fatto in conce ufficiale con pezzi originali ci sta anche.

Una volta si parlava qui sul forum della pompa gasolio di una volvo v40 (che ? una focus II ricarrozzata) e che monta la stessa componentistica ford-citroen e guardacaso lo stesso ricambio in scatola volvo costava il doppio....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          allora il titolo ? sbagliato.. non sono 700 euro per una cinghia servizi ma bens? per una cinghia servizi,tutti i cuscinetti,distribuzione completa di pompa acqua e carter e guarnizioni varie...
                          sulla 206 (1.6 16v) prima di venderla questa operazione mi ? costata 450 euro, ma da un meccanico che va a 20 euro all'ora, non 40 come nel caso di andrea.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            E allora al 99% ? lui... 700 mi paiono un p? troppi ma se hai fatto in conce ufficiale con pezzi originali ci sta anche.

Una volta si parlava qui sul forum della pompa gasolio di una volvo v40 (che ? una focus II ricarrozzata) e che monta la stessa componentistica ford-citroen e guardacaso lo stesso ricambio in scatola volvo costava il doppio....
                            E io che pensavo di aver speso il giusto!!!

Comment

• Font Size
                              mi son sempre chiesto:ma la sostituzione della pompa dell'acqua e' necessaria?

Comment

X
                              Working...
                              X