Io guido molto bene, consumo davvero poco rispetto ad altri... la fortuna ? che in macchina, come in moto, mi piace scorrere anzich? accelerare / decelerare di brutto...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le auto consumano fino +25% del dichiarato soprattutto le tedesche
Collapse
X
-
Originally posted by Virgo View PostIo guido molto bene, consumo davvero poco rispetto ad altri... la fortuna ? che in macchina, come in moto, mi piace scorrere anzich? accelerare / decelerare di brutto...
E certamente un modo pi? intelligente di usare il proprio carburante... :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by abezze View PostFammi capire, secondo te progettano le auto per fare i test e non per andare bene nell'uso reale?
O solo alcuni esemplari che fanno i test vengono rivisti in tale chiave?
Col tuo piede?
Col mio?
In montagna?
In citt??
Autostrada?
5 persone a bordo?
Solo guidatore?
Quello dei consumi ? un test standardizzato che a livello tecnico-ingegneristico ma anche a livello pubblicitario da risultati confrontabili e misurabili.
Certo non van presi per oro colato, ovverosia direttamente applicabili ad ogni condizione reale.
Ma se fossi un ing. krukko che spende ogni giorno di ogni mese di ogni anno a pensare come tener bassi i consumi provando e riprovando quel test sentirmi dire che "rubo" mi girerebbero un filino i cojoni.
Anche perch? io nel mio quotidiano faccio esattamente la stessa cosa, ovverosia cerco di ottenere il massimo secondo gli standard internazionali.
Se poi questi cambieranno (e cambiano, ogni paio anni le ASTM o la NACE o le API) cambier? i prodotti, materiali e processi per avere sempre il miglior risultato possibile.
Ed il cliente potr? sempre confrontare tale risultato con quello dei concorrenti, poi, per desumerne la prestazione reale del sistema macchina nelle sue condizioni di reale utilizzo far? i suoi conti.
ps: non ? un test comparativo di una rivista con moto in gentile concessione, per superare certi standard sopratutto di emissioni il veicolo viene prelevato direttamente in fabbrica dall'ispettore...Last edited by MiKiFF; 20-06-13, 15:00.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Ho appena letto una mail (spam) della Opel che invita a scoprire la nuova Corsa :33 km/l dichiarati... Sempre pi? un altopiano come diceva il buon Mike Bongiorno! :screwy:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Comment
-
Rimaniaml dello stesso parere perch? credo che se fosse come dici tu, mikiff, tutti avrebbero circa le stesse discrepanze tra il reale e il risultato del test, invece solo alcune case su tutti i modelli hanno un gap maggiore.
Altra questione ? quella dell'ispettore.... dovresti saperlo quanto facilmente si possa corrompere un ispettore e dargli l'esemplare fortunato....
Infatti l'articolo dice proprio questo : tra le emissioni dichiarate e riportate a libretto in fase di omologazione e quelle reali misurate c'? una discrepanza....
Comment
-
Originally posted by abezze View PostRimaniaml dello stesso parere perch? credo che se fosse come dici tu, mikiff, tutti avrebbero circa le stesse discrepanze tra il reale e il risultato del test, invece solo alcune case su tutti i modelli hanno un gap maggiore.
Altra questione ? quella dell'ispettore.... dovresti saperlo quanto facilmente si possa corrompere un ispettore e dargli l'esemplare fortunato....
Infatti l'articolo dice proprio questo : tra le emissioni dichiarate e riportate a libretto in fase di omologazione e quelle reali misurate c'? una discrepanza....
Ho guidato macchine tedesche, francesi e italiane.
Per il mio uso i consumi reali sono leggermente pi? alti di quelli dichiarati (diciamo un 10%) indistintamente dal marchio.
Per questo chiedevo dettagli sulla prova di consumo dell'articolo (percorso di prova, strumentazioni, modelli utilizzati, optional, gomme, stile di guida, quante volte ? stata ripetuta la prova, condizioni atmosferiche...).
Perch? le prove di omologazione (per quanto in alcuni casi siano difficilmente ripetibili) sono molto rigide, quelle della rivista non saprei.
Per quanto riguarda l'affidabilit? dell'ispettore addetto all'omologazione ci sarebbe da ridire:
Se dobbiamo pensare male... a questo punto anche chi ha fatto la prova della rivista potrebbe essere "corrutibile"?
Comment
-
25% ?
Consumi auto reali, divario record con quelli dichiarati - OmniAuto.it
Qui il sito dove ci sono tutte le fonti
International Council on Clean Transportation
Mentre si preoccupano di ridurre del 30% dal 2030... basterebbe rispettare il dichiarato
Per le associazioni ambientaliste è un regalo all’industria, per le case auto non c’è abbastanza tempo per adeguare le tencologie
Ma forse si dichiara minkiate tanto l’automobilista medio frega unkazzo?
Comment
-
X
Comment