Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le auto consumano fino +25% del dichiarato soprattutto le tedesche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io guido molto bene, consumo davvero poco rispetto ad altri... la fortuna ? che in macchina, come in moto, mi piace scorrere anzich? accelerare / decelerare di brutto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Io guido molto bene, consumo davvero poco rispetto ad altri... la fortuna ? che in macchina, come in moto, mi piace scorrere anzich? accelerare / decelerare di brutto...
      Un modo come un altro per dire che sei un fermone:gaen::gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        Fai bene

E certamente un modo pi? intelligente di usare il proprio carburante... :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by el_figus View Post
          Un modo come un altro per dire che sei un fermone:gaen::gaen:
          quoto il giudizio... fermone!:gaen:
          per? guido anch'io cos?

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze View Post
            Fammi capire, secondo te progettano le auto per fare i test e non per andare bene nell'uso reale?
            O solo alcuni esemplari che fanno i test vengono rivisti in tale chiave?
            Cos'? bene nell'uso reale?

Col tuo piede?

Col mio?

In montagna?

In citt??

Autostrada?

5 persone a bordo?

Solo guidatore?

Quello dei consumi ? un test standardizzato che a livello tecnico-ingegneristico ma anche a livello pubblicitario da risultati confrontabili e misurabili.

Certo non van presi per oro colato, ovverosia direttamente applicabili ad ogni condizione reale.

Ma se fossi un ing. krukko che spende ogni giorno di ogni mese di ogni anno a pensare come tener bassi i consumi provando e riprovando quel test sentirmi dire che "rubo" mi girerebbero un filino i cojoni.

Anche perch? io nel mio quotidiano faccio esattamente la stessa cosa, ovverosia cerco di ottenere il massimo secondo gli standard internazionali.

Se poi questi cambieranno (e cambiano, ogni paio anni le ASTM o la NACE o le API) cambier? i prodotti, materiali e processi per avere sempre il miglior risultato possibile.

Ed il cliente potr? sempre confrontare tale risultato con quello dei concorrenti, poi, per desumerne la prestazione reale del sistema macchina nelle sue condizioni di reale utilizzo far? i suoi conti.

ps: non ? un test comparativo di una rivista con moto in gentile concessione, per superare certi standard sopratutto di emissioni il veicolo viene prelevato direttamente in fabbrica dall'ispettore...
            Last edited by MiKiFF; 20-06-13, 15:00.

Comment

• Font Size
              ah...

quindi abbiamo scoperto che le auto (TUTTE) consumano di pi? rispetto al dichiarato nelle brochure.

Ciumbia

Comment

• Font Size
                Ho appena letto una mail (spam) della Opel che invita a scoprire la nuova Corsa :33 km/l dichiarati... Sempre pi? un altopiano come diceva il buon Mike Bongiorno! :screwy:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Rimaniaml dello stesso parere perch? credo che se fosse come dici tu, mikiff, tutti avrebbero circa le stesse discrepanze tra il reale e il risultato del test, invece solo alcune case su tutti i modelli hanno un gap maggiore.

Altra questione ? quella dell'ispettore.... dovresti saperlo quanto facilmente si possa corrompere un ispettore e dargli l'esemplare fortunato....

Infatti l'articolo dice proprio questo : tra le emissioni dichiarate e riportate a libretto in fase di omologazione e quelle reali misurate c'? una discrepanza....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abezze View Post
                    Rimaniaml dello stesso parere perch? credo che se fosse come dici tu, mikiff, tutti avrebbero circa le stesse discrepanze tra il reale e il risultato del test, invece solo alcune case su tutti i modelli hanno un gap maggiore.

Altra questione ? quella dell'ispettore.... dovresti saperlo quanto facilmente si possa corrompere un ispettore e dargli l'esemplare fortunato....

Infatti l'articolo dice proprio questo : tra le emissioni dichiarate e riportate a libretto in fase di omologazione e quelle reali misurate c'? una discrepanza....

Ho guidato macchine tedesche, francesi e italiane.

Per il mio uso i consumi reali sono leggermente pi? alti di quelli dichiarati (diciamo un 10%) indistintamente dal marchio.

Per questo chiedevo dettagli sulla prova di consumo dell'articolo (percorso di prova, strumentazioni, modelli utilizzati, optional, gomme, stile di guida, quante volte ? stata ripetuta la prova, condizioni atmosferiche...).

Perch? le prove di omologazione (per quanto in alcuni casi siano difficilmente ripetibili) sono molto rigide, quelle della rivista non saprei.

Per quanto riguarda l'affidabilit? dell'ispettore addetto all'omologazione ci sarebbe da ridire:
                    Se dobbiamo pensare male... a questo punto anche chi ha fatto la prova della rivista potrebbe essere "corrutibile"?

Comment

• Font Size
                      25% ?

Consumi auto reali, divario record con quelli dichiarati - OmniAuto.it

Qui il sito dove ci sono tutte le fonti

International Council on Clean Transportation

Mentre si preoccupano di ridurre del 30% dal 2030... basterebbe rispettare il dichiarato

Ma forse si dichiara minkiate tanto l’automobilista medio frega unkazzo?

Comment

• Font Size
                        Beh, un po' come le elettriche che consumano il doppio(o durano la met?)

Last edited by flydive; 09-11-17, 18:34.

Comment

• Font Size
                          Ah beh fin che fai i test omologazione alla kazzo che vuoi pretendere?

Ma i commenti non li hai letti, vero?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Ah beh fin che fai i test omologazione alla kazzo che vuoi pretendere?

Ma i commenti non li hai letti, vero?
                            penso che tutti i test di omologazione andrebbero rifatti

Comment

• Font Size
                              Infatti son appena stati rinnovati con il nuovo protocollo

Comment

X
                              Working...
                              X