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Le auto consumano fino +25% del dichiarato soprattutto le tedesche

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    #31
    Secondo me ? una cagata guardare i consumi dichiarati...

    L'unica prova reale e da tener in considerazione ? quella che si fa da soli, con il proprio stile di guida.

    La macchina di mia morosa quando guida lei fa 17, quando guido io fa 12.
    Stessa cosa per altre macchine... L'unica vettura che consuma meno quando guido io ? il wrangler... ma xch? sapendo quanto fa con un litro ho il piedino di una fata!

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      #32
      Originally posted by Bruco multijet View Post
      Credo si debba parlare di onest? intellettuale, se tu riesci a fare un prodotto che reagisce meglio a un dato test devi poi onestamente dichiarare il bagolo. Confermo che anche sulla mia Passat aziendale 2.0 Tdi 140 cv con DSG il consumo dichiarato ? superiore ai 20 km/l ma nella realta fa circa 15. Certo sul libretto scrivono "i dati riferiti ai consumi non sono riproducibili nell'uso quotidiano in quanto si tratta di rilievi strumentali in particolari condizioni....ecc ecc" per me e DISONESTA' perch? l'auto prima si compra poi si legge il libretto di uso e man.

      Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
      Non ? disonest? di alcuni e onest? degli altri, semplicemente c'? uno standard che permette un confronto chiaro e ripetibile (ma con condizioni che devono sempre essere rapportate alla realt?) e dunque chi lo conosce vende meglio il proprio prodotto e poi ci sono pirli che abboccano a tutto...

      ... tu compri redbull perch? ti mette le ali?

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        #33
        Originally posted by Bruco multijet View Post
        Credo si debba parlare di onest? intellettuale, se tu riesci a fare un prodotto che reagisce meglio a un dato test devi poi onestamente dichiarare il bagolo. Confermo che anche sulla mia Passat aziendale 2.0 Tdi 140 cv con DSG il consumo dichiarato ? superiore ai 20 km/l ma nella realta fa circa 15. Certo sul libretto scrivono "i dati riferiti ai consumi non sono riproducibili nell'uso quotidiano in quanto si tratta di rilievi strumentali in particolari condizioni....ecc ecc" per me e DISONESTA' perch? l'auto prima si compra poi si legge il libretto di uso e man.

        Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
        per? scusami...

        il problema ? di chi si rapporta a questi dati

        lo sanno anche i sassi che lo standard ? fallace se rapportato alla realt?, eppure bisogna trovare la maniera di mettere dei paletti per avere misurazioni quanto meno "equiparabili".

        Ci sono modi per fare raffronti pi? reali? Sicuramente ci sono, per? per ora si va avanti cos?

        Loro GIUSTAMENTE sfruttano la faccenda, ma altrettanto giustamente dev'essere il consumatore a tutelarsi non passando per il boccalone che guarda i numeri e non si chiede e ne si domanda come son saltati fuori

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          #34
          Secondo me non ? cos?... c'? di pi?.

          Se il metodo di misurazione ? standard e tutti lo facessero nello stesso modo, non ci sarebbero diversit? nell'applicazione reale tra una casa e l'altra.

          Dire poi che costruiscono le auto per fare bene il test dei consumi mi pare una fesseria....

          Sappiamo bene che escono dalle stesse linee di montaggio esemplari di motori pi? e meno fortunati, tolleranze, attriti, lavorazioni particolari.

          C'? un variabilit? tra un motore e l'altro nelle potenze massime che ? nell'ordine dell'8% e questo ? un dato empirico riscontrato.

          Si possono prendere per i test esemplari pi? fortunati o addirittura esemplari a cui sono state riservate particolari cure nella lavorazione per non dire limatine fatte ad hoc.

          Da ci? secondo me ? facile supporre anche se ? d'obbligo il condizionale, che se c'? una discrepanza tra una BMW ed una Renault, ? perch? la prima casa prende l'esemplare pi? fortunato opportunamente selezionato, le seconda prende un esemplare medio.

          Naturalmente la cosa ? correlata al fatto che determinate case facciano della potenza e del consumo cio? dell'efficienza motoristica, il proprio cavallo di battaglia.
          Mentre la seconda casa spinge pi? sul rapporto qualit? prezzo.... e si rivolge all'utente che poco si cura delle cartelle stampa....
          Last edited by abezze; 19-06-13, 12:16.

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            #35
            Originally posted by abezze View Post
            Secondo me non ? cos?... c'? di pi?.

            Se il metodo di misurazione ? standard e tutti lo facessero nello stesso modo, non ci sarebbero diversit? nell'applicazione reale tra una casa e l'altra.

            Dire poi che costruiscono le auto per fare bene il test dei consumi mi pare una fesseria....

            Sappiamo bene che escono dalle stesse linee di montaggio esemplari di motori pi? e meno fortunati, tolleranze, attriti, lavorazioni particolari.

            C'? un variabilit? tra un motore e l'altro nelle potenze massime che ? nell'ordine dell'8% e questo ? un dato empirico riscontrato.

            Si possono prendere per i test esemplari pi? fortunati o addirittura esemplari a cui sono state riservate particolari cure nella lavorazione per non dire limatine fatte ad hoc.

            Da ci? secondo me ? facile supporre anche se ? d'obbligo il condizionale, che se c'? una discrepanza tra una BMW ed una Renault, ? perch? la prima casa prende l'esemplare pi? fortunato opportunamente selezionato, le seconda prende un esemplare medio.

            Naturalmente la cosa ? correlata al fatto che determinate case facciano della potenza e del consumo cio? dell'efficienza motoristica, il proprio cavallo di battaglia.
            Mentre la seconda casa spinge pi? sul rapporto qualit? prezzo.... e si rivolge all'utente che poco si cura delle cartelle stampa....
            TUTTE le case fanno qualche magheggino per saltarci SEMPRE fuori al meglio possibile...

            fidati

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              #36
              L'abbiamo capito....

              Il senso del post ? :

              tutti magheggiano, chi per il 30%, chi solo per il 15%

              Un 15 % di differenza tra chi magheggia di pi? e chi meno, ? bene tenerlo presente al momento dell'acquisto o in qualunque comparativa fatta sulla base delle cartelle stampa.
              Last edited by abezze; 19-06-13, 12:56.

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                #37
                Originally posted by abezze View Post
                L'abbiamo capito....

                Il senso del post ? :

                tutti magheggiano, chi per il 30%, chi solo per il 15%

                Un 15 % di differenza tra chi magheggia di pi? e chi meno, ? bene tenerlo presente al momento dell'acquisto o in qualunque comparativa fatta sulla base delle cartelle stampa.
                ? per questo che riviste e centri prova investono giusto qualche migliaio di ?? in apparecchiature cazzute per il rilevamento dei dati...

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                  #38
                  Originally posted by abezze View Post
                  L'abbiamo capito....

                  Il senso del post ? :

                  tutti magheggiano, chi per il 30%, chi solo per il 15%

                  Un 15 % di differenza tra chi magheggia di pi? e chi meno, ? bene tenerlo presente al momento dell'acquisto o in qualunque comparativa fatta sulla base delle cartelle stampa.


                  I test di omologazione possono essere distanti dalle condizioni reali di utilizzo, ma sono rigidamente regolamentati, e uguali per tutti.

                  Sono d'accordo che i consumi dichiarati siano difficilmente ripetibili, un po di meno sul fatto che ci siano differenze del 15% tra una casa e l'altra, immagino siano abbastanza allineate (verso l'alto...)



                  Sono curioso di sapere i dettagli della "controprova".

                  C'? un link dove viene spiegato come si svolge la prova, quali modelli e versioni sono stati utilizzati, acessori etc?

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                    #39
                    Tutti guidano come gli idioti se ? per quello...

                    Si consuma molto per ACCELLERARE la massa dell'auto
                    se si frena si DISPERDE l'energia cinetica dell'auto e via da capo ad accellerare..

                    Modo intelligente:
                    Da punto A --> B
                    si accellera per raggiungere la velocit? di "crociera", mettiamo 70 km/h,
                    una volta raggiunta la si mantiene costante possibilmente fino al punto B


                    Modo di guidare del 95% delle persone in citt? e tangenziali:
                    Da punto A --> B

                    Accelleraaaaa broooooooooooom frena frena frena
                    questo non si muove sorpasso accelleraaaaaaaaaaaa broooooooooooom
                    freeeeeeena semaforo, quello pensa di partire prima di me,
                    accelleraaaaaaa brooooooooooooooooommmmm
                    attaccato al culo di quello davanti accelleraaa frenaaaa accelleraaa frenaaaa

                    Comecazzo pretendete che faccia 20 con un litro usata in sto modo

                    Dall'auto bisogna togliere l'unica cosa che causa alti consumi, guasti e incidenti: l'idiota che la guida

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                      #40
                      @ric_ Magari meglio se raccogliamo le nostre esperienze reali a controprova, non trovi?

                      Finora a quel che leggo stiamo confermando l'articolo...


                      @castio : ovvio che lo stile di guida influisca.... ma se ? per questo con la crisi che c'? sto notando che la gente si sta adeguando alla guida intelligente... vanno tutti a tartaruga e non si attaccano pi? ai freni... rispetto a qualche anno fa noto un cambiamento...
                      Last edited by abezze; 19-06-13, 13:21.

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                        #41
                        Originally posted by castio View Post
                        Tutti guidano come gli idioti se ? per quello...

                        Si consuma molto per ACCELLERARE la massa dell'auto
                        se si frena si DISPERDE l'energia cinetica dell'auto e via da capo ad accellerare..

                        Modo intelligente:
                        Da punto A --> B
                        si accellera per raggiungere la velocit? di "crociera", mettiamo 70 km/h,
                        una volta raggiunta la si mantiene costante possibilmente fino al punto B


                        Modo di guidare del 95% delle persone in citt? e tangenziali:
                        Da punto A --> B

                        Accelleraaaaa broooooooooooom frena frena frena
                        questo non si muove sorpasso accelleraaaaaaaaaaaa broooooooooooom
                        freeeeeeena semaforo, quello pensa di partire prima di me,
                        accelleraaaaaaa brooooooooooooooooommmmm
                        attaccato al culo di quello davanti accelleraaa frenaaaa accelleraaa frenaaaa

                        Comecazzo pretendete che faccia 20 con un litro usata in sto modo

                        Correte correte che siete i padroni della strada, i petrolieri contano su di voi
                        Per quel che mi riguarda hai fatto il sunto perfetto della mia guida.....

                        Ma tu ovviamente sei un santo, non ti ingarelli mai al semaforo e stai dietro ai rimbecilliti che guidano a 40km/h quando il limite ? di 70 vero?? Cos? sei sicuro di non consumare:gaen:

                        Dai su castio... siamo tutti nella stessa barca... c'? chi ha il piede pesante e chi un po meno... certo ? che se nn l'avessimo nn scriveremmo in un forum chiamato DAI DE GASSS!!

                        I rilevamenti che fanno le case automobilistiche son tutti farlocchi e poco corrispondenti alle reali condizioni di guida dell'utente medio!

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                          #42
                          Originally posted by abezze View Post
                          Dire poi che costruiscono le auto per fare bene il test dei consumi mi pare una fesseria....
                          Ah s??

                          A te pare?

                          Beh, io sono CERTO che non lo ?...

                          ... poi puoi continuare con i vari post chilometrici con mille altre ipotesi e accuse varie...

                          ... ma la realt? ? quella.

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                            #43
                            Fammi capire, secondo te progettano le auto per fare i test e non per andare bene nell'uso reale?
                            O solo alcuni esemplari che fanno i test vengono rivisti in tale chiave?

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non ? disonest? di alcuni e onest? degli altri, semplicemente c'? uno standard che permette un confronto chiaro e ripetibile (ma con condizioni che devono sempre essere rapportate alla realt?) e dunque chi lo conosce vende meglio il proprio prodotto e poi ci sono pirli che abboccano a tutto...

                              ... tu compri redbull perch? ti mette le ali?

                              Beh non ? proprio la stessa cosa, uno slogan palesemente paradossale ? tutt'altra cosa rispetto a:"compra la nostra auto perch? fa 25km/l".

                              Comunque io continuo a bere Redbull, prima o poi dovranno spuntarmi le ali :banghead:

                              Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

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                                #45
                                Come i buchi d'erogazione ai regimi medi che le case motoristiche purtroppo devono mettere per rientrare nelle normative antinquinamento...

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